Messaggi e commenti per Lella Costa - pagina 4

Messaggi presenti: 56

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lella Costa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lella Costa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lella Costa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lella Costa.

Lunedì 27 aprile 2020 15:07:39

Spett. le Sig. ra Costa,
vorrei sottoporLi questa mia riflessione dopo aver appreso una notizia data da Enrico Mentana durante il tg delle 20. oo del 24 aprile 2020.

La notizia era che durante l'ultima seduta del Senato (se ricordo bene) Italiano alla proposta di ricordare il 25 aprile alcuni esponenti della destra, pur essendo membri di un Parlamento che nasce dalla Costituzione italiana antifascista, hanno ritenuto di non farlo non alzandosi neppure dal loro scranno.

Ora mi chiedo e Vi chiedo; fatto salvo che queste persone hanno il diritto di fare quello che hanno fatto e che fanno finta di non sapere che questo loro diritto è proprio il frutto (uno dei tanti) della lotta di Liberazione, è possibile rispondergli indirettamente con una posizione ferma e democratica che Vi proporrei, stanco di dover sopportare ogni tentativo di cancellare quel periodo.
Sottolineo che quanto segue riguardi solo quei parlamentari in questione di cui non sono stati fatti nomi ma che gli addetti ai lavori ne hanno notizia.

I quotidiani, i settimanali, il tg, i gr. e soprattutto le tante trasmissioni quotidiane o settimanali che si occupano di politica e di società perchè non decidono che quelle persone NON vengano più intervistate, invitate a vario titolo, richieste come espertise etc etc?
Se proprio c'è il bisogno di una voce alternativa si chiameranno quelle persone della stessa parte politica, dello stesso partito, che però non abbiano preso parte a quel miserabile teatrino andato in scena in uno dei luoghi più rappresentativi del Paese.

Sono sicuro che per fare informazione non ci sia bisogno delle loro idee (?), del loro sapere, del loro punto di vista, di quello che pensano, delle loro proposte o dei loro suggerimenti.
Questo potrebbe far si che il 25 aprile fosse ricordato e vissuto quotidianamente da tutte le italiane e gli italiani divenendone una norma e una normalità.

Grazie per l'attenzione e auguri per il Suo lavoro.

Enrico Gallitto
Torino

Giovedì 16 aprile 2020 16:55:44

Sono d'accordo con Lella Costa. Ho 73 anni ma non li dimostro e cosa più importante me ne sento molto meno. Anch'io, nei limiti della legalità, vorrei uscire quando voglio e fare quello che voglio. Non voglio essere costretta a rimanere a casa perché, secondo alcuni, sono anziana. Io dico che può essere anziano anche chi ha 20 anni. Ciao

Giovedì 12 marzo 2020 17:27:53

Buongiorno,

vorrei mandare un testo teatrale, come posso fare?

grazie Luisa

Sabato 29 febbraio 2020 23:40:49

Buonasera Signora Costa,
Ho due bimbi di sei anni e Le chiederei che tipo di letture mi consiglierebbe per la loro crescita.
La ringrazio per l'attenzione e La saluto
Buon lavoro e tante cose belle

Lucia

Giovedì 27 febbraio 2020 11:36:27

Gentilissima
sono la responsabile del centro diurno di salute mentale di Monza Stellapolare della Novo Millennio SCS Onlus.
Nel novero delle nostre attività riabilitative e di lotta allo stigma (insieme ai carcerati e i migranti direi che raggiungiamo la top ten! !) stiamo realizzando degli eventi culturali sul territorio e in particolare il 25/06/2020 alle ore 20, 30 al binario 7 di Monza intervisteremo Don Virginio Colmegna.
So che lei è molto impegnata ma se riuscisse a venire sarebbe importante per provare ad abbattere quelle barriere culturali che ancora non permettono di vivere con dignità a persone con una storia di disagio psichico.
Sarebbe bello recitare qualche poesia della grande Alda Merini e partecipare all'intervista di Don Virginio. Ho una locandina da allegare ma vedo che nel format non è possibile.
In attesa di un suo gentile riscontro le auguro buona giornata! !
Paola Porta
PS per conoscerci il nostro indirizzo mail è www. novomillennio. it

Mercoledì 26 febbraio 2020 10:41:03

Buongiorno Lella, le invio il link al mio libro https://amzn. to/2vo3F44.
Ho assistito a Milano al tuo spettacolo per le donne. Avevo da poco consegnato l'ultima bozza del mio libro e mi sono sentita nel posto giusto al momento giusto.
La ringrazio in anticipo per la sua eventuale recensione.

Venerdì 14 febbraio 2020 14:25:45

Gentilissima Sig. ra Costa,
chiedo scusa per il disturbo. Sono Cristina Buzzi di Monza e le scrivo a nome della Sig. ra Elisa Barone.
Elisa è la mamma di Giorgia, una bimba di Lecce, nata con una sindrome rarissima detta di Berdon.
Grazie alle instancabili cure dei medici e alla tenacia della sua mamma è riuscita miracolosamente ad arrivare all'età di 11 anni e ha appena subito un trapianto multi-organo al Children Hospital di Pittsburgh dove vivono ormai da 4 anni. La sua storia, prima dell'intervento, era anche stata in televisione.
La mamma adesso è davvero disperata perché la figlia, dopo l'intervento, avendo subito diversi rigetti e complicazioni varie è caduta in depressione e non riescono a farla iniziare a mangiare (fino ad ora è stata nutrita con la parenterale). Cominciare a nutrirsi in modo naturale è l'unica speranza di salvezza per questa bambina.
Nell'ultimo video, che le chiedo gentilmente di guardare, la mamma di Giorgia chiede SOLO ai suoi follower/amici di aiutarla a contattare qualche chef amato dalla sua bimba (Barbieri, Cannavacciuolo, Cracco) nella speranza che poche parole possano aiutare Giorgia a ritrovare la forza vitale che non le è mai mancata prima per cominciare a mangiare. Su you tube la bambina, prima dell'intervento, aveva addirittura iniziato a fare dei video di cucina e altri ne erano in programma ma adesso è completamente spenta.
Io la ringrazio qualunque cosa possa o decida di fare.

Le lascio i link dell'ultimo video, della pagina FB e il contatto di questa povera grande mamma.

https://www. facebook. com/aiutiamogiorgia/videos/2316442121986997/? notif_id=1581672687684000¬if_t=page_highlights

https://www. facebook. com/aiutiamogiorgia/

+1 412 ------- Elisa Barone (mamma di Giorgia Pagano)

Grazie.
Cristina Buzzi

Martedì 11 febbraio 2020 11:04:23

Buongiorno,
in occasione della giornata internazionale della donna, stiamo organizzando per la data del 5 marzo un evento interno BNL nel quale ci piacerebbe prevedere un monologo/intervento da parte di un'artista donna che possa dare valore e rafforzare il messaggio relativo alle pari opportunità di genere.

Vorremmo entrare in contatto con Lei per valutare una collaborazione.

Di seguito i nostri riferimenti:

Francesca Natali: 333 -------; -------
Bruna Marchesi: 335 -------; -------

Rimaniamo in attesa di un suo riscontro

Francesca Natali
Bruna Marchesi

Mercoledì 5 febbraio 2020 11:00:20

Buongiorno, ho avuto la fortuna di poter assistere al suo ultimo spettacolo, Se non posso ballare, e volevo chiederle se sarebbe possibile avere un elenco completo delle donne portate in scena, mi piacerebbe poter approfondire...
Grazie e saluti, Sila Cittadini

Martedì 14 gennaio 2020 12:11:25

Buongiorno Lella,
la Casa delle Donne di Viareggio (la cui sede verrà a breve messa all'asta dal Comune di Viareggio, dopo 23 anni di lavoro e dopo l'accoglienza di altre 2000 donne presso il nostro Centro Antiviolenza, unico in Versilia) sarebbe davvero onorata di organizzare un evento, intorno all'8 marzo prossimo, con la tua presenza.
Saremmo davvero felici di ospitare una tua performance per dare risalto alla condizione della donna nel 2020, visto il clima che respiriamo in Italia e nel mondo.
Nel caso tu fossi così gentile e disponibile da prendere in esame la nostra proposta, te ne saremmo davvero grate!
Lascio il mio recapito nel caso il tuo staff potesse contattarci per delucidazioni sulla fattibilità, compenso e quant'altro: 333-------.

Rimaniamo in speranzosa attesa di un tuo riscontro e intanto ti auguriamo un felice 2020,

Lara Turrini, per tutte le donne della Casa.

Commenti Facebook