Messaggi e commenti per Lorena Bianchetti

Messaggi presenti: 51

Lascia un messaggio o un commento per Lorena Bianchetti utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lorena Bianchetti

Domenica 14 febbraio 2021 12:44:46

Buongiorno vorrei sapere come fare per donare a Papa Francesco un saggio sulla donna, nel quale lo stesso Papa Francesco è citato.

Domenica 7 febbraio 2021 13:00:25

Canti messa domenicale ore 11,00 tv


Gentilissima Lorena,
grazie per il suo ottimo servizio.
Le chiedo se è possibile, durante la Messa Domenicale delle ore 11, 00 in TV Canale I, inserire in sovraimpressione, sullo schermo televisivo, il testo dei canti introito, offertorio, comunione, in modo che anche da casa si possa partecipare con il canto.
Ugualmente chiedo che in questi momenti venga eliminata qualsiasi altra voce non liturgica, inutile, disturbante. Giudichi Lei, oggi 07/02/2021 alla Comunione.
Grazie.
D. Paolo Menichetti

Domenica 24 gennaio 2021 15:01:03

La disabilità in televisione


Gentilissima Lorena, buon pomeriggio... mi permetto di scriverle perché oggi, durante la ripresa televisiva della messa trasmessa da San Pietro, è accaduta una cosa che mi ha un po' infastidito: una delle letture è stata fatta (ed ha letto benissimo!) da una ragazza non vedente, e mai, sottolineo mai, è stata ripresa in primo piano, ma solo da lontano.
Lo stesso è accaduto nel momento della distribuzione della Bibbia: tutti sono stati ripresi in primo piano, lei no!
Io sono la mamma di un ragazzo, ormai adolescente, affetto da invalidità permanente, e sono perdutamente innamorata di lui!
E questo non mettere in evidenza le potenzialità che mostrano di avere le persone con diversa abilità, mi sembra intollerabile.
Quanto sarebbe stato bello, oltre che socialmente e civilmente educativo, vedere una ragazza leggere un testo in braille???
Il regista forse temeva di offendere la "sensibilità" dei falsi perbenisti???
Sperando di non essere sembrata polemica, Le porgo i miei più cordiali saluti.
Lorella Castagna

Domenica 24 gennaio 2021 12:13:46

La fede è un dono?


Ciao Lorena, se fosse un dono non dovremmo essere noi a scegliere se accettarlo o no. Io da anni prego per ricevere questo dono rivolgendomi a Dio ma la mia non è fede ma speranza. Poi sarebbe meglio che nella tua trasmissione ci fosse un”piccolo” contraddittorio. Aiuterebbe a eliminare tanti dubbi. Ti saluto Lino usai da Cagliari

Domenica 24 gennaio 2021 11:56:07

Perché A [email protected] IMMAGINE è scritta con la N rovescia?

Domenica 24 gennaio 2021 11:36:13

Conduttrice non coerente col programma


Ma è possibile affidare la conduzione di un bel programma, con soggetto religioso, ad una conduttrice dagli atteggiamenti ed abbigliamento certo non coerenti col prigramma? Conduttrice scollacciata, sgambata, con pose da talk show!!!
Io, utente televisivo, cui piace il programma, sono infastidito da ciò!
Sono distolto, vedere una conduttrice sgambata e scollaccita parlare di Bibbia, aiuto ai poveri, ecc. non fa certo coerenza e credibilità!
Gradirei una risposta!
Ing. Gerardo Musto

Domenica 24 gennaio 2021 11:18:08

Sante messe di domenica su Rai 1: disorientati


Cara Lorena con mia moglie siamo veramente dispiaciuti perchè le sante messe di domenica su Rai 1 non sono sempre alle 11: 00 oggi per esempio 24 gennaio ho aperto la TV per ascoltare la Santa messa ed era già finita. Così non va bene siamo disorientati e protestiamo per questo, non è la prima volta. Cordiali saluti

Sabato 2 gennaio 2021 16:00:46

Correzione
Dante è nato a Firenze nel 1265 e morto a Ravenna nel 1321, 700 anni fa.
Saluti

Venerdì 1 gennaio 2021 11:40:04

Non mi è sembrato molto opportuno far vedere, nel corso della trasmissione A sua immagine di oggi, i carri armati Usa che 'portavano' la democrazia in Iraq. Forse era accettabile farli vedere nel 2003 nn oggi che sappiamo come quell invasione sia stata ingiustificata e foriera di innumerevoli lutti e stragi e ordinata per scopi non esattamente di pace, tanto che ancora oggi a distanza di quasi due decenni quella regione è ancora instabile. Con i commenti emozionati della Botteri, poi... Era meglio una diretta da Assisi. Fossi in Lei mi scuserei con i suoi telespettatori. Grazie Buon Anno.

Venerdì 1 gennaio 2021 11:33:42

Parliamo tanto ma la guerra peggio del covid è arrivato oggi entrono. In vigore imposto dalla Europa mai più conti in rosso ci saranno più morti del covid, il covid nn ha insegnato che l uomo conta più dei soldi...

Commenti Facebook