Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 136

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Lunedì 13 aprile 2020 21:23:22

Buonasera, mi chiamo Sofia D’Andrea ho 12 (scrivi con il profilo di mia mamma!)
Vorrei sapere se mio papà che ha un’impresa di pitture edili e cartongesso quando può andare al lavoro?
Con l’ultimo decreto molte altre aziende possono riprendere l’attività ma quella del mio papà a quanto pare ancora no, vorrei solo sapere quando... per tranquillizzare il mio papà che è preoccupato... perché se lui non lavora non guadagna e in famiglia siamo in cinque, lui non ha dipendenti ma lavora con i suoi due fratelli quindi dal suo lavoro dipendono tre famiglie! ! Spero di essere stata chiara e spero di ricevere una tua risposta!
Grazie
Ciao
Sofia

Lunedì 13 aprile 2020 21:23:15

Buonasera la mia domanda è:
Quando riapriranno i maneggi? Lo so che purtroppo le priorità sono altre ma visto che si può fare attività motoria perché i nostri figli non possono andare dai loro cavalli? La stagione è cambiata e i cavalli necessitano di coperte leggere, fasce pulite ecc prodotti contro gli insetti ma soprattutto necessitano di essere montati e non mossi per chi se ne intende la cosa è molto differente... sono atleti e ora si ritrovano mossi poco, molto meno di prima e comunque rischiano coliche! è uno sport all’aria aperta è assolutamente privo di contatto con altri atleti il metro di distanza è super garantito! GRAZIE dell’attenzione

Lunedì 13 aprile 2020 21:21:40

Buongiorno presidente Luca Zaia, mi chiamo Daniela Daneluzzo abito a Portogruaro in provincia di Venezia, sono un artigiana titolare di un centro estetico.
Le scrivo in merito alle decisioni prese dal governo per l'emergenza corona virus sulle date per le riapertura delle nostre attività. Vorrei farle presente che i luoghi dove noi svolgiamo il nostro lavoro, hanno delle metrature abbastanza grandi da poter garantire la distanza di sicurezza tra una cliente e l 'altra, inoltre lavoriamo per appuntamento non creando assemblamento di persone.
La mia struttura ad esempio ha una metratura di 100mq e siamo due operatrici quindi lavoriamo con un massimo di due persone per volta, tutto questo con le dovute protezioni (mascherine, guanti, materiale sterilizzato e monouso) già adottate prima dell'emergenza. Faccio presente che tra i nostri servizi ci sono trattamenti quali pedicure e manicure che non sono solo di estetica ma anche di benessere.
Avendo noi delle spese fisse di utenze e gestione non indifferenti le chiedo gentilmente di valutare una eventuale deroga alla riapertura delle nostre attività.
In attesa di un suo gentile riscontro Le auguro buon lavoro

Cordiali saluti
Daniela Daneluzzo

Lunedì 13 aprile 2020 21:21:37

Buonasera governatore Zaia. Ho ascoltato oggi la nuova ordinanza in vigore dalla mezzanotte di oggi. Quello che Lei ha fatto e fa, tanto di cappello, però io nn avrei tolto la distanza dei 200 metri, senza fissarne una di nuova: mi spiego.
Se nn si mette una misura certa, la parola "vicinanza all'abitazione"può essere di dubbia interpretazione e di facile contestazione al momento di eventuali controlli.
Visti tutti gli sforzi e le restrizioni fin ora adottate, sarebbe deludente per una passeggiata, vanificare il tutto e ritornare indietro.
Se questo succedesse, allora si saremmo morti, perché probabilmente le aziende, nn sarebbero veramente più in grado di aprire e si creerebbe una disoccupazione e una povertà da paura con nn si sa quali conseguenze. Tanto mi premeva dirle.
Auguro a lei e a tutto il suo staff, Buon lavoro.

Lunedì 13 aprile 2020 21:14:04

Buonasera dott. Zaia
Anche oggi, prima di andare al lavoro ho seguito una parte della sua conferenza stampa. Volevo innanzitutto complimentarmi per il grande ed immane lavoro che sta facendo in un momento così particolare e che resterà storico nei libri di scuola. Ascoltandola mi volevo solo soffermare su due punti... uno il fatto d'aver tolto i cosiddetti 200 mt per"sgranchirsi" le gambe. Nella precedente ordinanza aveva giustamente sottolineato che noi veneti essendo persone precise dovevamo avere una misura precisa perché dire prossimità era dire tutto e niente. Io ritengo che una misura andava lasciata perché mi creda le persone, gli stessi veneti da lei elogiato, contestano molto spesso ed ora lasciare la"prossimità", che io ho ben inteso, lascia ad altri una interpretazione più estesa.
Il secondo punto sono i Cerd che da quanto ho inteso nella sua conferenza potranno continuare la loro attività, cosa che nelle province a sud di Treviso è stata fin da subito interrotta, laddove mi risulta potevano, certo con tutte le dovute cautele, continuare ad offrire il servizio.
La ringrazio per avermi dedicato del tempo e Le auguro di continuare così nella serenità e schiettezza che la contraddistingue.
Buon lavoro
Martina Scarpa

Lunedì 13 aprile 2020 21:10:05

Buonasera Presidente, desidererei fare qualche considerazione con lei. Sono un'infermiera, premetto che x essere ligia alle imposizioni date non porto sostanzialmente fuori neanche il cane (la portiamo fuori ogni 15 gg circa) e viviamo in appartamento, ho sempre usato il cammino in mezzo ai campi come valvola di sfogo, ed ora ovviamente non lo faccio... ora si può muoversi un po' di più... uscirei io e il cane, x scaricare tensione ed ossigenarmi, ma con la mascherina... ??? Lavoro, ovviamente in parte sotto stress... poi chiusa in casa... ed il ns sistema immunitario che in qs momento andrebbe solo potenziato... invece lo stiamo sfinendo... Cosa facciamo... ? Vado al supermercato una volta ogni 10/15 gg... l'ultima volta che sono andata ho assistito ad una scena veramente assurda, la commessa non ha permesso, in fase di spesa settimanale, ad una signora di comperare un paio di slip e una padella, che le ha spiegato essersi rotta, xché non ritenuti beni di prima necessità... Idem ad una mia collega x dei giochi che aveva preso per le sue due bimbe chiuse in casa... Penso che oltre al fisico ci sia un forte stress generalizzato... Lo vedo quotidianamente anche nei miei pazienti... E qs a stretto giro di posta, non porterà a niente di buono... Anzi... E mi creda, svolgo il mio lavoro con grande passione anche dopo tanti anni e mi prendo a cuore anche la salute psicofisica dei miei pazienti... Grazie se riesce a darmi un riscontro. Le auguro una serena serata.

Lunedì 13 aprile 2020 21:00:35

Egregio Presidente, so che ha molto a cuore i nostri ragazzi (io ho una figlia di 18 anni) e come dice lei le confermo che sono quelli che soffrono di più le misure restrittive... chiusi in casa, passando quasi tutta la giornata sui social (e sappiamo che gira di tutto) o tv... io sono molto preoccupata per la loro salute fisica ma soprattutto mentale... Che ragazzi ci troveremo se queste restrizioni dureranno ancora a lungo? avranno bisogno di cure psicologiche e magari di psicofarmaci??? non sono problemi da sottovalutare considerando che loro saranno il nostro futuro dobbiamo avere più considerazione delle loro attuali sofferenze...

Lunedì 13 aprile 2020 20:41:33

Buona sera governatore tutto bene?
Sono Stefano dalla provincia di Padova, sono un suo convinto sostenitore.
È possibile OBBLIGARE DATORI DI LAVORO E FABBRICHE A FAR INDOSSARE LA MASCHERINA A TUTTI I DIPENDENTI DURANTE L'INTERO ORARIO DI LAVORO?
Nella realtà dove lavoro sono l'unico a indossare la mascherina tutto il giorno e a mantenere costantemente il metro di distanza.
Dentro le fabbriche c'è TOTALE INSENSIBILITA, I DATORI DI LAVORO NON IMPONGONO COME DOVREBBERO IL RISPETTO DELLE REGOLE e non è garantito il metro di distanza, dunque la sicurezza a chi la desidera.
Lei ha imposto oggi mascherina e guanti obbligatori a chiunque esca di casa, perché non si fa anche nelle fabbriche?
Le ASL stanno facendo i controlli a tappeto e a sorpresa? Tutti sappiamo che in Italia molti si adeguano e rispettano le regole solo dopo essere stati sanzionati.
Spero che questo mio disperato appello venga accolto.
Grazie per l'attenzione, Luca.
Stefano

Lunedì 13 aprile 2020 20:38:20

Buona sera signor governatore, sono Pizzol Martino e lavoro come operaio nel settore moda, come lo definisce lei. Volevo chiederle un parere: mia moglie lavora come infermiera all'ospedale covid di Vittorio Veneto, e so per certo che è stata sottoposta a un unico tampone in data 21/03 e poi più niente. Perdoni la mia legittima apprensione ma francamente non le sembra che dovreste farne di altri ? La seguo tutti i giorni su antenna 3 e apprezzo il suo impegno.
Cordialità Pizzol Martino

Lunedì 13 aprile 2020 19:59:20

Buongiorno,
in previsione della riapertura dei negozi di ottica vorrei info su come operare.
I locali devono essere sanificati? In che modo? Quando un Cliente prova una montatura come ci deve comportare? Bisogna sanificare la montatura? Con quali prodotti? (non si possono usare soluzioni a base di alcool perchè rovinano la montatura). Nel caso di visita per la prescrizione delle lenti la distanza è decisamente inferiore al metro, come si può fare?
Grazie
Italo Castellan

Commenti Facebook