Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 131
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Martedì 14 aprile 2020 16:32:45
Martedì 14 aprile 2020 16:11:10
Salve Presidente Zaia. Volevo chiedere le motivazioni che stanno dietro all'enorme ritardo nell'emanare il decreto che prevede aiuti concreti in termini di prestiti bancari per i piccoli artigiani e quando questo avverrà. Appartengo ad una famiglia di autotrasportatori, dal padre ai fratelli al marito che si sono adeguati fin da subito nel rispettare l'ordinanza di chiudere qualsiasi attività mettendo in sicurezza se stessi in primis e poi tutta la famiglia. Così hanno fatto ben fiduciosi che lo Stato c'era e che non li avrebbe lasciati soli nell'orlo del fallimento, così come invece sta succedendo oggi, visto che le banche non hanno nessun tipo di disposizione per fornire gli aiuti di cui tanto il governo ha parlato. Arriveranno Presidente e quando? Oltre alle aziende muoiono anche tutte le persone che stanno dietro alle piccole imprese perchè l'azienda è la loro vita oltre che la loro storia. L Regione non può fare nulla di concreto a tal proposito?
Martedì 14 aprile 2020 16:10:04
Buongiorno presidente Zaia volevo chiedere in merito ai piccoli cantieri con due o tre addetti, se si potrà riaprire a breve, chiaramente in sicurezza e con i DPI previsti per l'emergenza corona virus, poichè la situazione è preocuppante, grazie..
Martedì 14 aprile 2020 15:48:37
Gentilissimo presidente Zaia ho necessità di sapere se la lavanderia self service (presidiata) può aprire e in che modalità dato che nessuno mi da risposte certe nemmeno il commercialista in attesa cordiali saluti.
Martedì 14 aprile 2020 15:21:27
Oggi godendo finalmente di maggior liberta’ Sono uscito e ho notato quelle cose per le quali si e’ giustamente incavolato il Governatore, ma la cosa piu’ grave e’ che i Vigili urbani presenti Non richiamavano all’ordine i trasgressori ne’ tantomeno li sanzionavano anzi erano i primi a dare il cattivo esempio chiaccherando fra loro a stretto Contatto fisico (altro che 2 metri! !). Invito percio’ il Governatore a richiamare i tutori dell’ordine ivitandoli a fare cio’ per cui sono pagati. Con osservanza. Alberto Covacev
Martedì 14 aprile 2020 14:53:41
Buongiorno Presidente,
ho sentito che le estetiste apriranno forse per fine maggio.
Non sarebbe possibile i primi di maggio, le spiego il perchè, non certamente per le mani, cerette ecc...
Solo per urgenze, ho le unghie degli alluci incarnite ed ho un male tremendo è impossibile sistemarle da sola. Se vado al pronto soccorso mi tolgono l'unghia.. E' una emergenza, Grazie
Martedì 14 aprile 2020 14:47:55
Buongiorno Gentile Governatore Zaia,
non so se questo messaggio verrà mai letto o preso in considerazione, ma io ci provo ugualmente.
Premetto che sono bene che il tema dello sport all'aria aperta non è quello più importante in questo momento, ma per noi cittadini che rispettiamo le regole della quarantena per il bene comune, può risultare un importante sfogo, se svolto con criterio.
Le parlo da un lato da sportivo, che fa moltissimi sacrifici per conciliare famiglia e sport, e dall'altro da cittadino rispettoso delle regole, soprattutto in questo momento difficile
Credo tuttavia che il fatto di aver tolto il limite certo dei 200m non sia cosa buona.. ho ascoltato bene la sua diretta e ha detto"basta che non diventino 4-5 km"... la maggior parte delle persone sta ora pensando che 2-3 km da casa vada bene! Secondo il mio modesto parere questa verrà usata da un lato come scusa per poter uscire (incluso quelli che lo sport lo rinnegavano fino al giorno prima della reclusione) dall'altro invece non cambia molto per gli sportivi che vogliono realmente allenarsi (200m o in prossimità di casa secondo me, e da come credo dovrebbe intendersi la nuova disposizione, è praticamente identico).
Visto che l'obiettivo è il distanziamento delle persone ed evitare di avere persone che affollano le strade, non sarebbe meglio pensare a delle fasce orarie ammesse per l'attività sportiva? Considerando che lo sport è passione ma anche sacrificio, perchè non proporre una fascia di orario dalle 6 alle 8 di mattina, nel quale gli sportivi possano allenarsi singolarmente e a patto che si esca e si rientri a casa a piedi?. .. in questo modo chi vuole veramente allenarsi e prendere una boccata d'aria sana lo farà in un momento nel quale le strade sono vuote e la maggior parte delle persone rimane a letto. Ridurremo quindi di avere in giro, durante il giorno, tanti nuovi sportivi dell'era "covid" che magari si decidono di mettersi a correre perchè annoiati dalla quarantena. Le parlo per esperienza dato che in queste settimane mi sono allenato (entro i 200 m) e per non urtare le sensibilità di nessuno o lo facevo di notte o alla mattiina alle 6, in modo che nessuno mi vedesse e soprattutto per non incontrare nessuno (dato che ci tengo a non trovarmi in colonna con altri runner che mi alitano sul collo).
Inoltre, visto che ci sono controlli, sanzioni e temi penali di mezzo, sarebbe forse meglio dare dei paletti chiari per capire cosa sia o non sia ammesso fare.
Credo che questa potrebbe essere una idea che potrebbe essere adottata anche nel lungo termine (visto che dovremmo convivere a lungo con questo virus), permettendo alle persone di allenarsi, limitando i rischi per se stessi e per gli altri.
Come detto sopra non so se questo messaggio verrà letto ma in ogni caso Le Auguro i Migliori Auguri di Buon Lavoro in questo momento davvero difficile
Cordiali saluti
Martedì 14 aprile 2020 14:04:38
Presidente buongiorno sono arrivato alla pensione dopo 42 anni di lavoro. Ore che mi potrei godere questi anni che mi restano ci mancava anche il virus. Sono appassionato di tennis lei pensa che i circoli quando verranno aperti visto che si gioca in due a 20 metri uno da altro chiaramente rispettando le regole di prevenzione. Grazie per il suo eccellente lavoro
Martedì 14 aprile 2020 14:03:27
Buongiorno Presidente, grazie per il grande lavoro che sta facendo per tutti noi. Bene l’obbligo di usare le mascherine per uscire di casa ma non tutte si comportano allo stesso modo: in particolare le mascherine chirurgiche, che sono le piu’ comuni proteggono gli altri dalle nostre emissioni e quindi siamo protetti solo se tutti le usiamo. Ma non siamo protetti se incontriamo qualcuno con una FFP2! Allora perche’ non vietarle alle persone comuni e riservarle solo al personale sanitario? Grazie
Martedì 14 aprile 2020 13:51:27
Buongiorno Sig. Presidente, sono alľ esterno delľ ospedale S. Bortolo di Vicenza e ho notato con gran dispiacere che un buon quinto delle persone che passeggiano non hanno alcun dispositivo di protezione, per non parlare del rispetto delle distanze, spesso proprio dal personale sanitario e comprendo il fastidio di questi accessori ma il buon esempio... stesso discorso per chi è molto più "abbronzato"di me, la quasi totalità delle persone che ho visto in queste 3 ore passano con aria serena come nulla fosse.
Un' ultimo appunto: prima di entrare nella sala triage del pronto soccorso per un familiare siamo stati controllati al pre-triage e alla domanda se avevamo rilevato la nostra temperatura ci ha trovato impreparati. La prego nelle sue conferenze di insistere come per mascherina e guanti anche di controllare la temperatura prima di uscire oltre se possibile fornire agli operatori del primo controllo di un dispositivo per una verifica.
La ringrazio per il tempo dedicatomi e per ľ eccellente lavoro. Ringrazio inoltre anche tutte le persone che la supportano in questo momento.
Giampaolo Faggionato