Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 129
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Martedì 14 aprile 2020 21:25:20
Martedì 14 aprile 2020 21:24:59
Buona sera mi chiamo teresa abito in trentino alto Adige vorrei sapere se possibile partire per verona per motivi familiari o e ancora troppo presto per viaggiare?
Martedì 14 aprile 2020 21:22:08
Buon giorno Sig. Givernatore, non so se qualcuno mai risponderà a questo mio messaggio ma io ci provo.
Sono incinta nel sesto mese e sono a casa dal 12 marzo..
Io e il mio compagno siamo entrambi in cassa integrazione.
In data 31/3 scadeva finalmente il contratto d’affitto del nostro piccolo appartamento a mareno di piave ma a causa della pandemia non ci siamo ancora potuti spostare nella casa di proprietà che mi ha donato mia mamma a Vittorio Veneto.
Siamo costretti a pagare quindi ancora l’affitto e la data del parto si avvicina... mi sn rivolta a delle ditte di trasloco per avere un preventivo e ben 3 mi hanno risposto, pronte a fornirmi il servizio (ovviamente gli importi non sono bassi ma non potendo giustamente chiedere aiuto a famigliari e amici non ho alternative) Visto il mio senso civico decido di sentire i carabinieri di Conegliano prima di procedere per avere conferma che posso farlo (mezza giornata di lavoro per fare il tutto). .. mi dicono che non è previsto e che rischio multa e denuncia se mi fermano nel mentre...
Ora mi chiedo, Se si può uscire per andare ad acquistare un libro o un vestitino per bambini, si può procedere in sicurezza (guanti mascherine e distanza di sicurezza) a un piccolo trasloco? Credo che come priorità lo sia forse più il risparmio di una mensilità d’affitto (che con la cassa e una nascita in vista non è poco) che l’uscita per l’acquisto di un libro.
Attendo gentile responso per capire cm muovermi.
Grazie per la gentile risposta e per il suo operato... lei è dalla parte dei cittadini e lo si percepisce ogni volta che la si sente parlare nelle dirette.
Attendo quanto prima suo responso.
Martedì 14 aprile 2020 21:15:32
Caro Presidente Zaia, ho appena ascoltato nel programma Stasera Italia che nella regione Veneto è stato dato via libera al jogging. Mi sembra abbiano travisato il suo messaggio e che questo possa essere usato da qualche cittadino a poter fare questo. La saluto e ringrazio per ciò che sta facendo per noi veneti.
Martedì 14 aprile 2020 21:05:31
Buonasera governatore, la ringrazio per tutto quello che sta facendo per il nostro Veneto in questo momento di grave emergenza, volevo sapere se c'è qualche aiuto per gli universitari fuori sede, esempio mia figlia iscritta a Udine, che ha un contratto di affitto x un appartamento che non puo usufruire, vista la situazione sia di chiusura universitaria sia di spostamento. Quando potremmo andare a riprenderci le nostre cose che sono rimaste a Udine? Da fine febbraio che non apriamo più quell'appartamento. Stiamo pagando un affitto x mesi che non possiamo usufruire. Noi abbiamo dato disdetta ma ormai fino a giugno dobbiamo pagare. Come noi ci sono sicuramente moltissime altre famiglie nella stessa situazione.
Ringrazio fin d'ora per la sua attenzione e cordialmente la saluto.
Laura Zambon
Martedì 14 aprile 2020 20:57:25
Buonasera, sono Valentina e abito a Casale Di Scodosia, in provincia di Padova. Ho 29 anni e sono laureata in Scienze dell’educazione. Dopo anni passati a fare lavori di ogni genere, lo scorso settembre ho finalmente realizzato il mio piccolo e molto umile sogno di educatrice presso un asilo nido. Amo da morire questo lavoro, un lavoro che solo dopo pochi mesi il Coronavirus mi ha portato via, Il mio contratto scadrà a luglio e la cooperativa che lo gestisce mi ha già fatto capire che non è in vista ovviamente un rinnovo.
Vorrei solamente chiedere qualche informazione in più circa gli asili nido, non se ne parla mai. Sappiamo che per quel che riguarda le scuole ormai si concretizza sempre più l’idea di una ripresa a settembre, ma mi chiedevo se, in vista di una riapertura del lavoro da parte dei genitori, si possa pensare a misure di sicurezza anche per la prima infanzia, anche se mi rendo conto sia quasi impossibile. Cosa ci dobbiamo aspettare? Perderò il mio lavoro?
La ringrazio
Valentina Nola
Martedì 14 aprile 2020 20:51:33
Buonasera Egregio Presidente,
sono Roberta Bazzacco l'erborista che le ha scritto qualche anno fa. Ora che ho traslocato la mia attività a MOntecchio MAggiore ho dei clienti, i pochi che ho perché sono sotto ancora a persecuzione e minacce, mi telefonano perché hanno finito gli articoli che avevo dato loro. Non è riconosciuta l'erboristeria dallo stato ma sa, quando un cliente viene a chiedermi di aitarlo perché il medico dice che non riesce a fare di più con i farmaci, e quell'articolo che lo fa stare meglio ora non riesce a recuperarlo perché deve essere monitorato dallo specialista (sono naturopata) come fa? Qualcuno è anche in sedia rotelle, chi ha malattie di sangue! È una violenza. Puo fare qualcosa? Grazie per il suo buon lavoro.
Martedì 14 aprile 2020 20:42:35
Ciao governatore, si ti do del tu perché ormai mangi sempre con me alla sera, spero non ti dispiaccia? Senti una cosa io sono una di quelle piccole ditte individuali che non chiede altro che lavorare, sono ormai 30 anni che lavoro sempre in veneto, sono nato e cresciuto in Veneto, mi chiedevo ma sento sempre parlare di industrie, ma a noi non ci pensate? Saremmo degli stupidi se non rispettassimo tutte le direttive per la sicurezza, se vuoi metto la mascherina dopo che mi sono lavato i denti alla mattina e la tolgo alla sera quando torno i guanti li tengo anche di notte 😅saremmo noi i primi a rimetterci, guarda confido nel tuo buon senso, che hai sempre dimostrato spero tu riesca a farci lavorare prima di maggio, perché noi siamo quelli che... Devo fatturare per pagare, c'è una nuova tassa? ? Lavoriamo un po' di più non c'è problema. Quest anno niente ferie non ci stanno nel budget, pazienza compro un bidone di colore e imbianco casa 🤐confido in te Luca Stame ben ciao vecio
Martedì 14 aprile 2020 19:42:36
Caro Luca tu hai dato la mano e subito prendersi il braccio oggi una processione di gente a piedi, corsa a duetto pure... macchine avanti e indietro continue... TI PREGO RIMETTI IL LIMITE MA A ZERO METRI.. SARÀ UN DISASTRO!
GRAZIE PER QUELLO CHE FAI.. UNICO.. CHIARA
Martedì 14 aprile 2020 18:53:35
Governatore buonasera. Lavoro in una ditta ambulante che commercia prodotti ittici, con sede a Villorba. Di 15 PIAZZE c'è n'è rimasta una, nella quale il sindaci si è organizzato con protezione civile per garantire la messa a norma di ingressi e uscite controllati. Noi abbiamo fatto tutto quello che è in nostro potere (comprato guanti mascherine igienizzante, paletti e catenella per delimitare il banco). Abbiamo voglia di lavorare, garantendo la salvaguardia dei clienti ma soprattutto la nostra di commessi. La ditta è al collasso. I sindaci non collaborano e non si prendono l'impegno di garantire un mercato che potrebbe, all'aria aperta, evitare gli sovraffollamento nei supermercati. Vedo il mio titolare nella disperazione, 35 anni per costruire una ditta efficiente buttati per il poco impegno delle amministrazioni comunali. Ci salvi lei. I comuni che hanno negato l'apertura delle piazze sono: Villorba, Giavera del Montello, Valdobbiadene, San Biagio di Callalta, san Vendemmiano, Noventa di Piave, Arcade, Conegliano. Rimarremo tutti a casa in breve tempo.
Elena