Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 124

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Mercoledì 15 aprile 2020 20:24:34

Egregio Sig. Presidente,
Le propongo di prevedere l'obbligo di utilizzare la mascherina e i guanti in tutti gli uffici/luoghi chiusi di lavoro delle nostre Aziende venete. Da medico ritengo che tale misura sia di importanza strategica per evitare la trasmissione del contagio. Grazie se vorrà tenerne contro quale misura dei prossimi giorni, soprattutto in vista delle riaperture delle aziende. Cordiali saluti

Mercoledì 15 aprile 2020 19:28:36

Buonasera governatore, io e mio marito (70 enni) siamo chiusi da 40 giorni e non avendo fatto nessun tampone non sappiamo se possiamo uscire. Mi sento poi raccontare da mio fratello, il quale esce per lavoro, che ci sono dei gruppi di extracomunitari in questo caso che volevano entrare nel locale bancomat della banca senza guanti e senza mascherina
La gente ha alzato la voce mandandoli via ma possiamo vivere in questa maniera noi assolutamente ligi e questi pensano di poter fare quello che vogliono Bisognerebbe controllarli anche perchè loro sono sempre in gruppo. Sono diventata nonna da 15 gg e non ho ancora visto e abbracciato mio nipote! !

Mercoledì 15 aprile 2020 19:06:34

Buon giorno Presidente. Innanzitutto grazie per tutto quello che fa per il Suo Veneto e i Veneti. Sono state concesse le manutenzioni aree pubbliche e private. Le chiedo, su appuntamento, posso recarmi nel vivaio fuori dal mio comune a Vicenza? (ad Arcugnano dove abito non ce ne sono). La ringrazio per la risposta che vorrà darmi.
Saluti

Mercoledì 15 aprile 2020 18:46:34

Presidente sta facendo un gran lavoro, ma abbiamo bisogno di fare ripartire le nostre aziende dato che nessuno ci darà i fatturati persi e le tasse e gli affitti li dobbiamo comunque pagare. Nel mio caso ho speso 40. 000 Euro per ristrutturare un locale per una nuova gelateria e altrettanti ne dovrò spendere per terminarla, ma mi sembra assurdo non potere continuare i lavori ora che i dati migliorano, naturalmente con tutte le accortezze necessarie.
Ultimati i lavori poi dovrò attendere per le autorizzazioni. Grazie di tutto quello che fa e spero che lei sia il futuro capo del governo. Con stima Daniele Boscolo Palo

Mercoledì 15 aprile 2020 18:22:19

Buon giorno presidente Zaia sono un pensionato di moriago della battaglia, sono l'unica fonte di reddito per la mia famiglia avrei una domanda fa farle. Ho un orto fuori dal mio comune e per me è una grande fonte di risparmio oltre che energia positiva, quando posso andarci. Spero presto altrimenti perdo tutto quello che ho seminato e quello che dovrei portare adesso, in attesa cordiali saluti

Mercoledì 15 aprile 2020 17:51:47

Caro Zaia, cerco di spiegarti in breve la mia situazione, ho 45 anni sono ipovedente vado al lavoro tutti i giorni a piedi (2 km) con mille difficoltà per evitare di prendere l’autobus, lavoro al dipartimento di Prevenzione al palazzo della Sanità, proprio dove ci sono stati decine di positivi, sono allergica agli antibiotici, agli antidolorifici agli antinfiammatori e gli antipiretici e quando dico questo intendo a tutti perché uno alla volta ho dovuto eliminarli perché mi davano allergie, inoltre ho il glaucoma e per questo motivo non posso nemmeno prendere il cortisone, ho chiesto di poter fare lo Smart working in modo da poter lavorare da casa al sicuro, ma non mi e ancora stato concesso.
Devo forse aspettare di finire in qualche ospedale dove non sapranno come curarmi?
Grazie per avermi ascoltata, le chiedo un aiuto, la mia famiglia è molto preoccupata e io anche.

Mercoledì 15 aprile 2020 17:44:15

Ho visto che è stato sbagliato il termine volevo dire ovviamente disamina.

Mercoledì 15 aprile 2020 17:23:12

Gentilissima Sig Luca Zaia
Siamo un gruppo di estetiste artigiane di tutta Italia ci siamo riunite con il cuore in mano, su un gruppo whatsapp e con la presente Le chiediamo aiuto poiché ci sentiamo sole e abbandonate. Dal 12 marzo stiamo vivendo un incubo economico oltre alla preoccupazione per la pandemia in corso.

Facciamo appello alla sua sensibilità, alla sua posizione, ma soprattutto al buon senso che la contraddistingue.

Non serve che le spieghiamo come si svolge la nostra professione e quanto siano economicamente fragili le nostre attività.

Non stiamo ricevendo aiuti se non promesse e promesse e promesse, ma purtroppo al supermercato, in farmacia e l’enel non si possono pagare con promesse.

Lei ben sa che la ns attività non può essere paragonata ad un ristorante o ad un parrucchiere: noi riceviamo una cliente alla volta e su appuntamento da sempre, la facciamo accomodare in una cabina dove la trattiamo personalmente senza nessun’altra persona, abbiamo da sempre obbligo di autoclave, guanti e mascherina.

Da noi tutto viene da sempre sterilizzato e non c’è alcun tipo di assembramento di persone, cosa che purtroppo esiste nelle categorie sopracitate a cui ci hanno paragonate per l’apertura.
Lo riteniamo un insulto alla ns professione poiché l’ESTETISTA ha come obbligo morale e professionale l’igiene e il rispetto delle norme di sicurezza a tutela propria e del cliente.

Noi non abbiamo grosse scappatoie, dobbiamo tornare al lavoro i primi di maggio se vogliamo farci sopravvivere.

Le ricordo inoltre che molte “estetiste improvvisate senza qualifiche e requisiti soggettivi e oggettivi” stanno lavorando in nero a casa propria o a domicilio del cliente: ci sono servizi, tipo la pedicure, di cui la cliente non fa a meno poiché il più delle volte è strettamente necessaria non per estetica, ma bensì per la salute e il benessere!

Se andrà avanti così, come categoria non moriremo solo per la chiusura forzata e la fame dei debiti che accumuleremo, ma anche perché le clienti si ricorderanno di chi le ha fatte a domicilio pagando metà quando la loro estetista di fiducia era chiusa.
Purtroppo solo chi lavora ed è imprenditore può capire il valore del prezzo che paga il ns servizio e il sacrificio che facciamo nel star chiuse; purtroppo le altre non lo capiranno e le nostre piccole aziende artigiane spariranno.

Per finire aggiungo che alcuni servizi, come solarium e pedicure, rispettano una distanza di sicurezza e per gli altri siamo tutelate e tuteliamo le clienti indossando mascherine e guanti, areando i locali come la nostra normativa prevede e sterilizzando in autoclave tutti gli strumenti usati.

Facciamo appello a Lei, in quanto possa spiegare il fatto a chi di dovere (Pres. Conte, ai governatori delle regioni) che le nostre attività sono a tutela delle norme igieniche e che meritiamo di aprire i primi di maggio e non per ultime.

La ringraziamo per la Sua cortese attenzione e attendiamo fiduciose un Suo riscontro in Merito, in quanto crediamo sia la persona giusta che possa far valere i nostri diritti e che possa rappresentare al meglio la nostra categoria

Distinti Saluti.

Tessarollo Jennifer titolare centro estetico Body Point Istrana (TV) 393 -------

Mercoledì 15 aprile 2020 17:11:46

Egregio presidente sarebbe possibile la riapertura dei comuni pubblico esercizio a servizio dei cittadini. Il comune di Adria è completamente chiuso ormai da mesi. Per buon senso e per dare un segnale positivo non è il caso di cominciare a lavorare per fare trovare pronte al momento del nostro inizio di vita sociale la documentazione richiesta nel mio caso a inizio febbraio. Sarebbe gradito. Grazie e buon lavoro.

Mercoledì 15 aprile 2020 17:07:44

Buongiorno Luca Zaia... mi scuso x lo sfogo, io sono di Paese (TV).
Questa mattina ore 7. 30 mio marito si accinge a fare le analisi del sangue a Padernello (TV) perché purtroppo ha un insufficienza renale cronica grave (non una semplice influenza) x cui non lo faccio andare in giro da solo e salgo con lui in macchina (passeggero retro) dotati tt e 2 di mascherina e guanti.
Terminate le analisi usciamo e passando davanti al supermercato Ali di Padernello approfitto x fare la spesa del mese, logicamente mio marito rimane in macchina perché non è il caso che abbia contatti con persone.
Faccio spesa, esco, mi carico la macchina ma nel frattempo mi siaccosta la pattuglia dei carabinieri che mi danno il buongiorno e una serie di insistenti rimproveri del tipo;
Perché siete in 2?
Perché non manda suo marito a fare la spesa?
Suo marito non deve essere in giro!
Che se fa un incidente che giustificazioni da l'INPS
Che la spesa me la devo far fare da qualcun'altro
Che se non ho il sughetto buono a casa, posso fare una pasta in bianco.

Il tutto con atteggiamento stizzoso, purtroppo non sono stata pronta a farmi fare nome e cognome dei carabinieri.
La divisa NON deve essere usata x intimorire le persone.
Capisco benissimo che stanno facendo il loro lavoro ma si sarebbe risolto tt con 2 minuti di conversazione e un augurio di buona giornata.
Le persone si stanno innervosendo perché certo modi non sono corretti.
Grazie x l'attenzioneLe auguro buon lavoro

Commenti Facebook