Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 120
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Giovedì 16 aprile 2020 15:30:44
Giovedì 16 aprile 2020 15:29:57
Buonasera Presidente,
mi dispiace disturbarla ma dopo due settimane da quando ho preso la multa mi sono sentito in dovere di scriverle, visto che il mio Sindaco non mi ha minimamente risposto e come me altri potrebbero trovarsi nella stessa situazione.
Il giorno 4 Aprile 2020 mi sono recato in bicicletta dal tabacchino. Io sono residente a Legnaro (PD) ma abito al confine con Saonara (PD), tanto che le case difronte alla mia sono tutti residenti a Saonara e io come parrocchia sono di Saonara.
Si è detto di usare il buon senso e il mio buon senso mi ha portato ad andare a Saonara (tabacchino più vicino a casa mia, 1, 7 km, contro i 3, 1 km di Legnaro). Difronte al tabacchino ho trovato i carabinieri (di Legnaro) e nonostante la mascherina, l'autocertificazione, nonostante fosse il più vicino (hanno verificato anche loro), nonostante appartenga alla parrocchia di Saonara, mi hanno comunque messo una multa di 280, 00 euro dicendo che sono fuori dal mio comune, su questo non posso dargli torto, però si è anche detto di usare il buon senso.
Io comunque farò ricorso perchè non penso di essere stato in torto ma comunque con il rischio di vedermi radoppiata la multa se si ragiona come hanno fatto loro.
Chiedo semplicemente che si faccia chiarezza sull'uscire dal comune anche perchè se si ragiona così, ho una macelleria a 500 metri che è sotto il comune di Padova, rischio di prendere la multaperchè non vado a Legnaro quando invece dista 3, 2 km?
La ringrazio per il tempo perso nella lettura e la ringrazio per il lavoro che sta facendo.
Saluti
Fabio
Giovedì 16 aprile 2020 15:24:42
Carissimo presidente vorrei porgervi all’attenzione un problema, in casa siamo due invalidi, ho avuto tempo fa un incidente stradale, in poche parole avrei dovuto demolire la vecchia auto, ne ho comperata un altra, beffa fu che le demolizioni sono chiuse e le agenzie per fare il nuovo passaggio pure, può gentilmente prendere in considerazione questo problema, anche perché siamo (a piedi) a causa della mancata riapertura del p. r. a grazie e buon lavoro
Giovedì 16 aprile 2020 15:03:40
Buongiorno Presidente
Mi chiamo Alessandra e sono di Treviso.
Volevo segnalare che non ho la possibilità di rimanere a casa perchè al momento non ne ho una.
Le ordinanze sul Covid mi hanno colta di sorpresa a metà del trasloco, per cui la casa vecchia è stata svuotata mentre la nuova non è ancora abitabile. I parchettisti che stavano mettendo su le ultime cose (porte e battiscopa) hanno lasciato il cantiere a metà, incluse le loro attrezzature sul posto. Inoltre è stata bloccata la consegna della cucina e della camera da letto di mio figlio.
Ho dovuto mandare mio figlio in treno a casa di suo padre (fuori regione) mentre io sono ospite da un amico che abita vicino alla casa nuova: ma come potrà immaginare la situazione è disagevole e non sono neppure convinta che sia la soluzione migliore dal punto di vista sanitario.
I parchettisti mi dicono che con 3 ore di lavoro avrebbero finito, e i mobili che mancano sarebbero in consegna ma nessuno ha le autorizzazioni per procedere.
Oltre al mio disagio c'è naturalmente anche quello degli artigiani e dei mobilieri, che non vengono pagati ma hanno già svolto il 90% del lavoro. Esiste una soluzione?
Grazie per l'attenzione.
Alessandra
Giovedì 16 aprile 2020 14:08:59
Buongiorno Governatore, le scrivo per chiederle di prendere in considerazione di permettere la ripresa dei corsi Oss, almeno per quanto concerne la possibilità di usare aule con dovuti spazi, o materiale on-line, se non altro per le parti teoriche, cosicchè da non trovarsi a procrastinare un corso per tempi eccessivamente lunghi e proibitivi per chi, come me, ha investito e sta investendo tempo e risorse per ricevere una formazione che oltre ad essere per noi possibilità di lavoro, potrà essere per tutti una ulteriore forza aiuto in vari contesti.
Giovedì 16 aprile 2020 14:02:17
Egr. Governatore Zaia, sono una mamma Vicentina, le scrivo con il cuore in mano perche' sono preoccupata di come verra' gestita la difficolta', se entrambi i genitori lavorano, a chi lasciare i bambini che saranno a casa da scuola ancora per mesi. Io faccio un lavoro part-time, ma se devo pagare una babysitter per 5 giorni a settimana tutte le mattine per un mese... il mio stipendio coprirebbe solo questa spesa senza considerare mutuo, bollette e tutte le spese che due figli piccoli comportano (2 e 6 anni). Mio figlio di 6 anni ha una severa ADHD e sindrome di Tourette... molte babysitter non se la sentono di gestire una simile situazione, pertanto a volte non sono sufficienti i bonus per babysitting perche' purtroppo ogni famiglia vive una sua realta'. Nei prossimi decreti per aiutare simili realta' sarebbe positivo concedere alle mamme (che normalmente lavorano) di occuparsi dei loro figli sino al ritorno dell'attività scolastica, così non si vivrebbe con l' ansia di capire a chi affidarli improvvisamente per un lungo periodo (soprattutto se i bambini sono "fragili" con patologie certificate. A noi e' stata concessa per nostro figlio la legge 104 ma senza gravita', quindi non posso chiedere permessi lavorativi per seguirlo, quando in realta' bisognerebbe provare a vivere simili realta' per capire che anche una patologia mentale dovrebbe essere importante come una fisica perche' noi mamme con bimbi tourettici e adhd abbiamo quotidianamente una situazione difficile da sostenere.)
Con la speranza che questo mio pensiero venga valutato e ringraziandola sinceramente per quanto ha sempre fatto per il nostro Veneto, porgo i miei migliori saluti. Sonia
Giovedì 16 aprile 2020 14:02:09
Al nostro carissimo governatore,
Siamo una giovane impresa famigliare che si occupa nel settore dell’estestica e parrucchieri.
Il nostro negozio si trova in un piccolo paesino di Piazzola sul brenta (PD).
Ancor prima dell’uscita del decreto abbiamo deciso di chiudere la nostra attività, per tutelare noi e tutti i nostri clienti.
Ti seguiamo tutti i giorni in tv, apprezziamo il gran lavoro che stai facendo, le tue informazioni sono sempre utili.
Ti scriviamo per chiedere un tuo aiuto in riferimento a come doverci attrezzare e adoperare con le giuste precauzioni per la nostra apertura, perché c’è molta confusione sopratutto data dalle fake news di social e giornali.
Ti auguriamo un buon lavoro,
Davide e Roberta di Shine studio Parrucchieri
Giovedì 16 aprile 2020 13:50:11
Buongiorno presidente
Sono titolare di una gelateria da asporto a fontanelle TV
Vorrei chiedere come il nostro settore non può aprire con le dovute modalità come fanno i panifici o le cartolerie
Noi siamo stagionali e se non apriamo è slittiamo a fine maggio purtroppo non ci resta molto tempo per la stagione attuale
Certa di avere una risposta la saluto
Giovedì 16 aprile 2020 13:48:27
Sig. Presidente Zaia, grazie per quello che sta facendo per il nostro Veneto. Come la maggior parte delle persone, sono orgogliosa di averlo come presidente della regione!
Ora faccio appello al Suo buon senso e spero che la mia richiesta venga presa in considerazione.
La scorsa settimana, in un'intervista andata in onda su Antenna 3, alla domanda perchè ci siano così tanti morti in Lombardia e Veneto a causa del Covid-19, il Dr. Sandro Cinquetti, Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica – ULSS 2, ha detto molto esplicitamente che l'inquinamento della Pianura Padana indebolisce le difese immunitarie soprattutto a danno dei polmoni.
La mia domanda è la seguente:
PERCHÉ NON LASCIARE LA POSSIBILITÀ AGLI OVER 65 DI ANDARE A TRASCORRERE DEI GIORNI IN RIVA AL MARE A RESPIRARE ARIA PURA, FIN DAL PROSSIMO MESE?
Suggerirei con dei permessi speciali da chiedere alle autorità competenti, dopo avere dimostrato di avere una casa nelle vicinanze del mare.
Maggio e giugno sono mesi in cui le spiagge sono meno affollate rispetto a luglio e agosto (augurandoci che lo siano la prossima estate).
Naturalmente osserverei le stesse restrizioni che osservo a casa e di sabato e domenica eviterei la spiaggia per preferire giri in bicicletta in luoghi poco affollati. Abito in provincia di Treviso e sono, inoltre, circondata da vigneti di Prosecco e, da ora fino ad agosto, sono costretta a respirare aria piena dei pesticidi con cui si fanno i trattamenti alle viti!
Ho un piccolo appartamento comprato con i risparmi fatti in tanti anni, rinunciando alle vacanze in posti esotici. Sono sicura di rappresentare la situazione ed il pensiero di molte persone over 65, che in questo periodo così difficile pensano alla propria salute. Come faremo ad affrontare i prossimi autunno e inverno? NON AVREMO ANCORA UN VACCINO E SIAMO TUTTI MOLTO SPAVENTATI PER IL CORONA VIRUS.
Spero nella Sua comprensione e, di nuovo, grazie per quello che sta facendo per noi Veneti!
Giancarla
Giovedì 16 aprile 2020 13:36:50
Carissimo GOVERNATORE DEL VENETO, un particolare ringraziamento per il lavoro di protezione della popolazione Veneta. In particolare la decisione della chiusura domenicale e festivi per chi come me lavora nella grande distribuzione e costretto a lavorare sempre le Domeniche e festivi. Da quando siamo a casa i giorni di festa siamo più felici di stare in famiglia, con i figli e onorare le feste. Spero che nel. Futuro sia una decisione permanente, visto che gli ingordi degli imprenditori e la euforia dei consumatori spreconi, vanno d'amore e accordo. Ma digo mi andar a far un giro al mar.. In montagna o star con i famigliari.. e evitando de andar a spasso a inquinar ghe fa Mal?
Con la speranza che si torni come una volta chiusi alla Domenica e festivi (anca perche se chiuso alla Domenega i viene al sabo de pi o al luni) il fatturato è uguale.
Cordialmente
Giancarlo Pergola
Quinto di Treviso
Classe 69