Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 121

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Giovedì 16 aprile 2020 13:36:44

Sig. Presidente, la seguo quotidianamente in rassegna stampa. Volevo chiederle quali sono le categorie esenti dalla trattenuta IRPEF REGIONALE in quanto da pensionato la trattenuta c'è, ed è sempre stata effettuata. Forze riguarda solo i medici?
Attendo una risposta, ringrazio e buon lavoro.
RIZZO Giulio

Giovedì 16 aprile 2020 13:32:22

Egregio Presidente, purtroppo stamattina sono incorsa in una multa durante una passeggiata. Abito in aperta campagna, a confine di due Comuni (il mio quello di Vigonza nel padovano, l'altro quello di Pianiga nel veneziano). Mi sono spostata tramite stradine campestri con mascherina e salviette igienizzanti, ma non ho calcolato che nel chilometro percorso ho passato di 150 metri il confine del Comune. Sorpresa: due pattuglie di Carabinieri - tenenza di Dolo, sono stati irreprensibili nel loro lavoro. 280 Euro perché ero fuori Comune. Rientro nel mio quartiere e trovo un gruppetto di persone che fanno comunella senza mascherine e guanti (questo è possibile?). Se poi fossi andata in centro Padova alla Mondadori ad acquistare un libro non avrei commesso alcuna infrazione (ma non sarei ugualmente uscita dal mio Comune, incontrando più persone?). Mi pare che qualcosa non funzioni… Comprendo che le multe debbano essere elevate (forse per far cassa?) ma un minimo di tolleranza credo possa essere applicata. Sentirsi intimidire da chi dovrebbe proteggerti non è piacevole. E poi dovrei chiamarli eroi, al pari di chi "combatte" in prima linea? ! Spero si possa trovare un compromesso, perché mi creda, egregio Presidente, la gente sta iniziando ad averne le scatole piene. Non siamo tutti nella stessa barca, e lei lo sa bene, Purtroppo stiamo andando alla deriva e da soli…
Cordiali saluti.
Chiara

Giovedì 16 aprile 2020 13:16:52

Buongiorno presidente.

Le scrivo a nome della mia compagna, Parrucchiera.
Lei, tramite la sorella, sua datrice di lavoro, si è rivolta all' EBAV per la cassa integrazione.
Ok, meno male che ci sono queste forme di aiuto per chi si trova in difficoltà, soprattutto per il settore Parrucchieri ed Estetisti... Ma come è possibile che si debba attendere oltre 2 mesi per avere i soldi?

In attesa di una sua risposta, e ringraziando per tutto quello che sta facendo, porgo cordiali saluti.

Giovedì 16 aprile 2020 13:14:07

Buongiorno,
Volevo far presente, l'importanza di poter lavorare un proprio podere, sia che sia nel paese di residenza che nei paesi limitrofi. Ovviamente con le precauzioni che servono per garantire la sicurezza degli altri che la propria. Grazie

Giovedì 16 aprile 2020 13:11:58

Buon giorno Presidente
e complimenti per la grande dimostrata capacità nella gestione della pandemia.
Lei. Presidente, parla spesso di buon senso nelle conferenze stampa.
Forse un suggerimento di buon senso potrebbe essere di rimettere la guardia media nuovamente all'ospedale dei Colli, anziché mandare le persone del quartiere ovest di Padova a Maserà!

Grazie per tutto e

Cordialità
Alfons Lorenz
Via ------- 19
35136 Padova

Giovedì 16 aprile 2020 13:05:00

Buongiorno governatore,
prima di tutto la ringrazio per il suo impegno, più da padre di famiglia che da politico e mia opinione uomo con grandi attributi.
Vorrei pero porre una domanda magari scontata o già fatta, ovvero da cittadino elogio le donazioni soprattutto quelle di piccole entità perché fatte sacrificando del denaro destinato alla quotidianità, ma mi chiedo e le chiedo: possibile che in un paese con una tassazione importante noi cittadini abbiamo bisogno di donazioni (le nostre) per per acquistare macchinari per curarci e far fronte a questa emergenza?
La ringrazio nuovamente per il suo impegno.

Luca Rossato

Giovedì 16 aprile 2020 12:59:57

Egregio,
perchè non si usa ovunque l'ozono terapia contro il covid19, visto che i risultati che si ottengono da questa cura sono pressochè ottimi?
PS: quando ha affermato che il lockdown in Veneto non esiste beh, mi ha fatto arrabbiare. Faccio parte della filiera del mobile (operaio autista che trasporta e consegna mobili all'estero), sono e siamo, fermi, da un mese e non v'è alba di quando si potrà riprendere. Altro che non esiste di fatto, il lockdown!
Cordiali saluti.

Giovedì 16 aprile 2020 12:35:59

Buongiorno, in vista di riaperture di attività si parla di disinfezioni degli ambienti, e, in questo momento, la materia è molto buia: vengono fatte proposte da varie aziende, le più disparate, gente che prima faceva tutt'altro, ora si improvvisa, quando va bene sono ditte di pulizie che di sanitario hanno ben poco...
Esiste un protocollo, una raccomandazione da parte del ministero della salute, o qualcosa che ci possa aiutare nella scelta di come agire?
La raccomandazione dell'istituto sup. di sanità recita: I disinfettanti chimici che possono uccidere
il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) sulle superfici includono disinfettanti a base di candeggina / cloro, solventi, etanolo al 75%, acido peracetico e cloroformio. E l'ozono? Non è efficace oppure è solo una dimenticanza? Ce ne parlano come uno dei sistemi migliori, proprio perchè non rilascia residui chimici, ma è vero?
Quindi chiedo un aiuto a chiarire questa problematica, oltre a tutti gli altri problemi che avremo, almeno avere della chiarezza ufficiale in questo campo ci potrebbe dare un piccolo aiuto.
Grazie

Giovedì 16 aprile 2020 12:20:54

Semplicemente GRAZIE Governatore Zaia. Lei è l'uomo giusto al posto giusto al momento giusto. Sarebbe facile fare bella figura quando tutto va bene. Le difficoltà distinguono o veri uomini e donne, dai burattino. GRAZIE DI CUORE

Giovedì 16 aprile 2020 12:04:04

Caro Presidente, sto seguendo le regole perché lo fai per la nostra salute. Però non vorrei salvarmi da virus e rimetterci le penne a causa della calura estiva. Come me, molti pensionati, con la liquidazione, si sono comprati la casetta in montagna per starsene fuori dai piedi e al riparo dal caldo e dalla umidità della pianura. L'isolamento e le regole, se necessario, possiamo rispettarle anche nella seconda casa. Come sai, in prevalenza, in montagna, le seconde case non sono come gli alveari cittadini. Superiamo questo pauparismo demonizzante la seconda casa. Spero di rivedere il Nevegal dal 15 giugno. Grazie. Cordiali saluti

Commenti Facebook