Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 24

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Sabato 12 dicembre 2020 16:51:27

Buongiorno. Non so se i dati sui tamponi siano omogenei, ma il punto è che da noi il numero di persone malate fa impressione, ma evidentemente non fa abbastanza paura a tutti i ragazzi per strada. Visto che il tempo del vaccino per fortuna si avvicina, dobbiamo stringere i denti noi e le maglie voi.
Lei forse ha dei dati in più, ma io da madre di due studentesse delle superiori che stanno uscendo ben poco, sento chi nel loro giro è contagiato e come: TUTTI quelli di cui si è potuto capire praticano basket, calcio, pallavolo. Di fronte ai tanti morti, e per rispetto loro e dei vivi che vorrebbero vivere, non si potrebbe rinunciare fino a primavera agli sport non professionistici, senza ulteriori distinguo?
Grazie per l'ascolto

Buonasera. Ma di fronte alla ecatombe nelle RSA, non sarebbe possibile fare il tampone a fine turno ad ogni operatore?
Grazie

Sabato 12 dicembre 2020 08:58:18

Aiuto: stiamo pagando la zona gialla


Gentile governatore,
Ancora una volta le chiedo aiuto. Stiamo pagando la zona gialla con un ecatombe mai da marzo così tante persone vicine a me sono decedute o ammalate gravemente. Non facciamo più tamponi per trovare gli asintomatici facciamo più tamponi perché più gente ha la febbre alta. Le case di riposo non hanno più personale e prendono quello a chiamata e divengono focolai di morte. Abbiamo posto nelle terapie intensive??? E questo dovrebbe essere una rassicurazione? Visto che chi entra una buona parte no esce? Andare in ospedale mi perdoni non è una rassicurazione.. Non ammalarmi lo è!!!.. Non guardo i dati complessivi non potrei comprenderli.. Ma guardo i mie colleghi Dell ospedale stremati.. I miei amici piangere per aver perso i propri cari.. Rimanere di pietra per la morte del mio dentista.. del macellaio... Vedere parti della mia vita sgretolarsi.. Non vedere i miei genitori perché anziani.. Consolare la mia amica perché nella casa di riposo dei suoi sono 30 gli anziani positivi.. E avere paura.. Si paura.. E tutto questo per lo spritz serale che continuo a vedere locali pieni di gente.. Centri commerciali che preferiscono prendere la multa perché è minore degli incassi? Lei parla di responsabilità.. Bhe purtroppo prenda coscienza Noi veneti Non siamo responsabili... Stiamo pagando con il numero dei morti la zona gialla.
Rimane la mia stima per il suo lavoro.
Ma ci ascolti

Giovedì 10 dicembre 2020 22:23:40

Buona sera presidente condivido varie restrizioni ma non quella di non potersi spostare da un comune ad un altro mentre dal nord della città al sud si... se restrizione deve essere ben venga ma visto che gli assemblamenti avvengono più in città che nei comuni magari estenderli ai quartieri e dividendo il centro storico piazze ecc altrimenti non vedo un senso se non quello di lasciare sole persone nei comuni che non possono neppure ricongiungersi mentre nelle città avviene il danno

Giovedì 10 dicembre 2020 22:23:03

Caro governatore
Cominciano a chiederci tutti, come mai il Veneto stia doppiando in termini di contagi la Lombardia, cosa molto grave tenendo conto che il Veneto ha meno di un quarto degli abitanti di quest'ultima. A marzo, tutti noi abbiamo apprezzato la determinazione con cui Lei ha portato avanti la battaglia contro il Covid, cosa che oggi però è venuta meno a causa degli eccessivi compromessi con l'economia. Una vera ripresa delle attività economiche, tuttavia, non puo' verificarsi, see in primis non viene difesa la salute pubblica e non si ha rispetto del grande numero di morti, di cui oggi abbiamo il triste primato Europeo.
Elisa.

Giovedì 10 dicembre 2020 19:27:53

Buonasera, governatore Zaia, sono preoccupata per gennaio, che riaprono le scuole. Sono sicura che ci sarà una terza ondata di covid, non ne usciamo più, faccia il possibile perché non si apra. Io e le mie colleghe prendiamo l autobus per recarci al lavoro ospedale donna e bambino b. Trento vr. E rischiamo tanto sia al lavoro, che in autobus. Se non ci saranno altri mezzi bubblici siamo messi male. Almeno ci fossero gli stalli blu liberi, senza limite d orario come in marzo, così possiamo andare al lavoro in auto, venendo da lontano. La prego ci aiuti, pensi per noi operatori. Grazie
Elisabetta. Sempre dalla sua parte...

Venerdì 4 dicembre 2020 15:11:26

Buon giorno presidente.
Volevo dirle tutta la mia rabbia nei confronti della nuova ordinanza. Io non posso andare a natale dalla mia mamma ma devo lavorare le domeniche con gente che non alza la mascherina sopra il naso e se glielo fai notare ti sbuffano contro. Vergogna. La domenica e x stare in famiglia non x lavorare con gente che non ha rispetto. E proprio vero ke i commessi sono carne da macello

Venerdì 4 dicembre 2020 14:18:42

Buongiorno presidente mio figlio è stato messo in isolamento per contatto con maestra positiva della scuola materna. Il sisp ha previsto 14 giorni senza tampone volevo sapere se se ne possono fare 10 con tampone in uscita. Il pediatra mi ha fatto l'impegnativa ma non riesco a contattare il sisp per chiedere se in caso fosse negativo si possa sciogliere l'isolamento. E' già il secondo isolamento che si fa, viviamo in una casa piccola e ho una bimba di sette mesi, stare chiusi per un bambino è difficile, forse per loro ci dovrebbero essere delle possibilità, almeno per chi e' provo di sintomi, di uscire a fare una passeggiata lontano dagli altri e con mascherina. Grazie, saluti Marta

Venerdì 4 dicembre 2020 09:57:04

Buon giorno sig. Presidente Zaia
Le scrivo col cuore in mano per chiederle di poter fare qualcosa a proposito della nuova restrizione sullo spostamento tra comuni nel giorno di Natale. La trovo una grande assurdità. Abito a Torre di Mosto un piccolo comune di campagna in provincia di Venezia. Ho due figlie che con i loro compagni abitano in due comuni limitrofi a 10 km di distanza e non ci è permesso riunirci in un giorno così importante ma per assurdo posso andare in ristorante e pranzare in una sala con estranei senza sapere il loro stato di salute
Io lavoro tutto il giorno in casa di cura a Monastier e so benissimo le difficoltà che implica il COVID ma non possiamo permettergli che oltre a tante libertà ci tolga anche il senso del valore più profondo della famiglia. So che come me sono tantissime le famiglie in questa situazione per questo spero che lei ed anche i sindaci di tutti i nostri comuni facciate qualcosa per darci l’opportunità di poter almeno festeggiare il santo Natale con i figli.
Chiedo che come per tutte le decisioni sia applicato il buonsenso. Ci sono comuni e comuni. Grandi comuni in zona rossa che farebbero spostamenti di massa inappropriati
Ma d’altra parte ci sono piccoli comuni di campagna in zona gialla che spostandosi seduti in macchina per entrare poi nelle case di familiari stretti non arrecano nessun danno ad altri.
Spero vivamente che lei riesca a portare una modifica a questa grande assurdità perché sarebbe un sacrificio inutile da chiedere alle persone ormai tirate al limite da questa situazione. Mi scuso per il disturbo e le auguro un sereno Natale
Lauzana Silvana
Via ------- 53
30920 Torre di Mosto Venezia

Giovedì 3 dicembre 2020 09:35:45

Buongiorno Presidente Zaia una domanda urgente sono incinta e dovrei partorire a gennaio a Veneto e possibile che papà entra nella sala parto assieme la mamma! ?

Martedì 1 dicembre 2020 15:44:44

Buongiorno governatore Zaia, la prego rifaccia chiudere i negozi il sabato... Ci sono troppe persone incoscienti,. .. Non bastano 1. 000 morti???, quanti ne devono morire ancora??? Chiuda più che puó come a marzo, non aspetti.. Non ne usciamo più, pensate anche per noi operatori sanitari. !!!
E poi non faccia riaprire le scuole, l rt deve scendere a meno di 1... siamo a 1. 20. Robe da matti pensare di aprire le scuole, a gennaio. Oltre al contagio a scuola, c é anche nel trasporto.
Dovrebbero usare mezzi di trasporto fermi, ci sono pullman fermi, essendo che non ci sono gite scolastiche o viaggi vari. Faccia usare quelli per le scuole, con misure di sicurezza.
La prego sia più severo niente é più importante della salute... altrimenti non ci saranno più ferie, più festività, più vita.
La saluto cordialmente. Grazie.

Commenti Facebook