Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 28
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Venerdì 13 novembre 2020 22:06:41
Venerdì 13 novembre 2020 19:43:14
Carissimo Presidente... la stimo molto! un cosa devo dirgli, sono un dipendente che lavora in supermercato, è inutile che faccia restrizioni sui centri commerciali e altro... se poi lascia aperto il supermercato anche alla domenica... così da la possibilità alle gente di venire a fare asemblamento in un luogo chiuso... e poi un famigliare per famiglia... non esiste! vengono in due e anche in tre per famiglia... ma dove sono i controlli? se poi i direttori se né fregano! quello che posso dire perché non a chiuso i supermercati alla domenica... un’ volta erano chiusi... e si viveva l’ho stesso! noi dipendenti dei supermercati, siamo ogni giorno a rischio... si metta una mano nel cuore... mi creda la gente non capisce nulla... ci sono sempre affollamenti, quello che chiedo, più controlli veriii, grazie e buona sera.
Venerdì 13 novembre 2020 18:59:46
Buona sera governatore Zaia, io la ringrazio di cuore per quello che sta facendo per il Veneto. Peró non riesco a capire perché certe cose non mi quadrano, ad esempio lei ha detto che verranno multati coloro che non portano la mascherina correttamente, multe dai 400 ai 1000 €. Io abito a Isola della Scala e frequento anche Buttapietra Vr, ma vedo tanta gente con mascherine abbassate nei bar, per strada, vedo passare carabinieri vigili, ma nessuno si ferma nè a fare multe e nemmeno a riprenderli... Prendo l autobus per recarmi al lavoro, Azienda ospedaliera B. Trento, vedo gente con mascherine giù, niente controlli e nemmeno l autista gli dice qualcosa. Io mi sono permessa di invitarli a metterla correttamente mi hanno risposto che loro fanno quello che vogliono, e qualcuno addirittura di pensare ai cazzi miei, io ho risposto che quelli sono cazzi miei e che io sono bardata 8 ore con mascherina fp2 più chirurgica, cuffia, guanti e camice... Ho mandato mail all Atv, ai vigili, al sindaco ai carabinieri. Cosa devo fare??? Ho colleghe e medici positivi, lavoriamo male siamo al collasso... Vorrei veramente che quello che si dice si facesse, cioé multe, controlli sugli autobus e x strada. Per non parlare dei tamponi, mia figlia ha pagato €85PER IL TAMPONE, UNA VERGOGNA DOVREBBERO ESSERE GRATIS CON IMPEGNATIVA ED A ORARI LIBERI SENZA APPUNTAMENTI. Per cortesia faccia qualcosa o chiuda tutto... Vorrei avere una Sua risposta, grazie, sempre dalla sua parte.
Porgo distinti saluti.
Venerdì 13 novembre 2020 15:23:33
Caro presidente, basta dire che va tutto bene e che la sanità ha il controllo di tutto. Tutto è saltato, in ospedale stiamo annaspando, non sappiamo più dove trovare personale e così non possiamo nemmeno attivare tutti i posti. Il SISP non contatta mai le famiglie positive che devono arrangiarsi da sole e devono prenotarsi tamponi a pagamento. Una persona febbrile oggi deve aspettare dopo il 30 novembre per avere il tampone... E allora, cosa c'è che funziona??? !!!
Giovedì 12 novembre 2020 22:52:54
Buona sera, Presidente Zaia Luca,
Volevo chiederLe se sono da ritenersi sospese tutte le attività ludiche-ricreative (vedi scout, azione cattolica, attività parrocchiali e di altra natura associstiva) visto che nella sua nuova ordinanza non è scritto nulla di specifico.
La ringrazio per l'attenzione, Le auguro buon lavoro e La saluto cordialmente. Luca
Giovedì 12 novembre 2020 22:37:25
Caro Presidente,
le do del Lei anche se mi verrebbe più naturale darle del Tu dato che da Febbraio abbiamo imparato a conoscerla meglio e ad ospitarlo ogni giorno nelle nostre case.
Le scrivo perché sono veramente sconfortata e delusa dagli Italiani, dai Veneti... Soprattutto miei coetanei. Io ho 29 anni e sono un'infermiera in una RSA di Verona. Lavoro e casa, di extra faccio solo la spesa alle 2 del pomeriggio quando nel supermercato ci siamo solo io e i dipendenti. Pochissime visite ai miei genitori, quasi nessuna agli altri parenti.
Questo per non mettere a rischio i "miei nonnini" dato che ad oggi non abbiamo avuto alcun caso positivo all'interno della struttura.
Io e il mio moroso, che dovevo sposare lo scorso Giugno, viviamo sotto lo stesso tetto ma dormiamo in due stanze diverse, usiamo due bagni, mangiamo a turno... Lui più di me è a rischio lavorando sempre come infermiere all'Ospedale -Covid- di Villafranca.
Noi non siamo eroi, facciamo solo quello che tutti dovrebbero fare!
A me tutto questo pesa; è un sacrificio enorme privarmi di un abbraccio o di una cena con i miei amici... È un sacrificio come lo è per tutti!
PERÒ MI CHIEDO PERCHÉ IO DEVO RINUNCIARE PER PERSONE CHE INVECE NON SANNO DIRE "NO" AD UNO SPRITZ? NON SANNO TENERE LA MASCHERINA BEN POSIZIONATA SUL VISO? NON SANNO STARE A UN METRO DI DISTANZA L'UNO DALL'ALTRO?
Io tra l'altro sono diabetica e se tra qualche tempo si dovrà scegliere chi accettare in Terapia Intensiva e chi escludere secondo i criteri di chi ha più possibilità di sopravvivere... Ecco... Magari il mio posto se lo prende uno di loro.
Mia sorella si trova in Irlanda e con delle restrizioni e il BUON SENSO ci sono meno di 800 casi al giorno...
Questa pandemia ci ha insegnato molte cose, a tanti, ma davvero credo che per qualcuno invece non ci sia proprio speranza.
Che tristezza e che peccato!
Sono contenta di essere Veneta ma con Lei Governatore ne sono addirittura fiera.
Continui con questo suo spirito autorevole e sicuro, ci guidi alla fine di questo tunnel perché non vedo l'ora di sentirla dire: "È tutto finito! "
In bocca al lupo per tutto...
Lei è un grande!
Silvia
Giovedì 12 novembre 2020 09:31:03
Buongiorno presidente, abito a Bovolone in provincia di Verona.
Martedì mattina mi sono recata all ospedale di Legnago per fare il tampone rapido a mio figlio perché 13 giorni prima aveva avuto raffreddore con un giorno di febbre.
Le sembra possibile che in tutta la provincia di Verona per fare un tampone rapido ci siano minimo quindici giorni di attesa?. A questo punto non è più rapido!
Mercoledì 11 novembre 2020 22:21:15
Gentile Presidente, sono un'insegnante dell'Istituto comprensivo L. Spallanzani di Mestre. Desidero farLe presente che la maggior parte delle persone che ritira i bambini da scuola è nella fascia di età più a rischio, cioè sono anziani. Inutile stressare i bambini, che finora si sono rivelati asintomatici, con il distanziamento se poi i nonni vengono all'uscita a prenderli. I loro genitori si lamentano che hanno le attività chiuse e non possono lavorare e allora mi chiedo "Perché non vengono loro a ritirare i bambini da scuola? "
Buonasera e grazie per il Suo lavoro. Maria Cristina Scarinzi
Mercoledì 11 novembre 2020 21:06:15
Buonasera presidente, sono un semplice operaio che con sacrificio si è fatto una famiglia "felice" e dopo 30 anni di mutuo ora possiedo una mia casetta. Ho cercato di dare il buon esempio della retta via ai miei figli, il più grande di 23 anni a Febbraio 2020 ha firmato un contratto d'affitto e aperto una società per un ristorante con due soci di rispettivi 19 e 24 anni a Castelfranco Veneto (ti avevano invitato all'apertura in Luglio). Dovevano aprire a maggio ma per colpa del covid hanno rimandato a luglio. Presi dai debiti e dalla voglia di emergere hanno lavorato a orari disumani pur di farcela. Ora la botta finale, un'altra chiusura forzata. Arrivo al punto: perche oltre che alla chiusura del ristorante non arriva il blocco dell'affitto e delle tasse? Non se ne fanno nulla di quegli aiuti monetari impossibile da avere e non si sa quando in cifre ridicole. E'lo stato che come chiude i locali deve se vuole veramente aiutare se stesso bloccare con un decreto gli affitti e tutte le tasse! Aiutiamo questi ragazzi che danno l'anima per emergere con il duro lavoro e no pugnalandoli alle spalle, senza introiti con affitto, mutuo, tasse, dipendenti, bollette e fornitori da pagare. MI sembra impossibile che uno stato trovi come unica soluzione quella di chiudere fregandosene dei nostri figli. Aiutare gli italiani a sopravvivere si può e si deve! Il mio appello è di aprire gli occhi e di cominciare ad aiutare la gente veramente, basta chiacchiere. Se si blocca tutto, bisogna bloccare TUTTO. Sopratutto i Pagamenti, e non posticiparli che sarebbe solo una presa in giro, eliminarli nei periodi di chiusura come si eliminano gli incassi facendo chiudere i locali! Presidente aiutooo. Un padre disperato.
Mercoledì 11 novembre 2020 14:09:12
Buongiorno presidente, domani lei enuncera' la nuova ordinanza contro gli assembramenti volevo farle presente che anche nei supermercati per fare la spesa ci sono dai 2/3 persone per famiglia, non si potrebbe tornare alla vecchia ordinanza di marzo dove una sola persona per famiglia faceva la spesa! spero che lei prenda in considerazione la mia proposta. Grazie e Buon Lavoro