Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 30
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Lunedì 9 novembre 2020 17:48:30
Lunedì 9 novembre 2020 10:02:49
Buon giorno governatore.
Le scrivo per farle sapere che dopo la chiusura dei centri commerciali la gente non si arrende e va nei negozi di medie dimensioni come il mio. Noi commessi non siamo immuni e gli assembramenti si fanno da noi. Ci lasci chiusi almeno la domenica per stare con la nostra famiglia.
Venerdì 6 novembre 2020 21:04:21
Buongiorno Governatore, nel week end un colosso come Ikea Padova sarà aperto al pubblico. Secondo lei, visto la mole di gente e la sicurezza dei lavoratori, è corretto? Nel rispetto degli altri esercizi commerciali, non mi sembra equo. Volevo solo segnalare la circostanza. Saluti e grazie q
Venerdì 6 novembre 2020 20:40:18
Buonasera Presidente lavoro presso una grande catena di supermercati a Verona che tiene aperto fino alle 22. È ancora possibile che con il coprifuoco dalle ore 22 il negozio rimanga ancora aperto? Il cliente che esce alle 22, 15 è ancora giustificato?
Venerdì 6 novembre 2020 07:22:20
, buongiorno presidente quello che non accetto assolutamente è vedere chius, i, come è giusto che sia, i centri commerciali nei weekend e aperto un negozio come ikea dove in una domenica entrano fino a 12000 persone!!!. .. Qieata è incoerenza e poco rispetto nei confronti di chi sta male e di chi rischia il suo futuro economico ma per correttezza resta chiuso!!!
Mercoledì 21 ottobre 2020 11:08:23
Buongiorno Presidente,
Sono un impiegata di gioco al Casinò di Venezia, come ben sa abbiamo un grosso problema, l’orario di chiusura delle sale da gioco è stato drasticamente anticipato, non sto a commentare l’ovvio, ma a chiedere semplicemente che venga rispettato l’ultimo DPCM tanto quanto ha fatto Sanremo! Come tutte le famiglie italiane anche noi siamo in serie difficoltà e questo orario è per noi quasi un lockdown!
Con stima Cordiali Saluti
Laura Meconi
Mercoledì 21 ottobre 2020 08:12:15
Buongiorno Presidente
La ringraziamo per il lavoro svolto finora.
Tuttavia io e molti altri genitori siamo convinti che se vogliamo tenere aperte le scuole (soprattutto le superiori, dato che gli studenti poi vanno ad intasare i mezzi di trasporto e ci portano il coronavirus in famiglia) si dovrebbe fare il tampone ad ogni studente con cadenze predeterminate. Gli studenti non si ammalano, siamo noi genitori (nonni e fratelli) che ci ammaliamo! Se non riusciamo a controllare i trasporti e tanto meno fare i tamponi a scuola, le buone intenzioni diventano solo sterili posizioni di un idealismo scontato. Tutti vorremmo tenere la scuola aperta, ma ora bisogna fare quello che è giusto, quello che è saggio. La catena dei contagi va fermata partendo dalle cose più ovvie (tra queste la scuola stessa) e che abbiano minor ricaduta sull'economia. Ben venga la didattica a distanza!
Mercoledì 21 ottobre 2020 07:49:34
Caro Presidente
Come si fa a sostenere che la scuola non sia stata la causa dell'impennata dei contagi? Per avere una reale fotografia dei positivi tra gli studenti bisognerebbe fare i tamponi a tutti loro, cosa che non è stata fatta. Sappiamo tutti che la curva dei contagi si è alzata un mese dopo l'apertura delle scuole, mentre la movida dell'estate avrebbe prodotto i suoi effetti già in settembre (quando invece la situazione era ancora accettabile). Ora poiché il 95 % degli studenti è asintomatico, le classi sono APPARENTEMENTE luoghi sicuri perché raramente si assiste alla malattia conclamata in quei luoghi. Ma quando lo studente comincia ad affollare i mezzi di trasporto e soprattutto a tornare a casa ecco che il virus comincia a muoversi e provocare i suoi effetti. Sappiamo tutti che oggi il 75 % dei contagi avviene in famiglia (dove vengono contagiati genitori e nonni). Gli studenti, purtroppo sono uno dei vettori asintomatici dell' epidemia; certo anche i comportamenti rilassanti dell'estate hanno contribuito, ma tutto sommato fino a settembre la cosa sembrava sotto controllo. Risolvere il problema dei trasporti in tempi brevi purtroppo è realisticamente impossibile; dunque mio malgrado, e lo dico da genitore di figli adolescenti, l'intervento sostanziale deve essere fatto sulla scuola, con la didattica a distanza delle scuole superiori (e subito).
Paolo
Mercoledì 21 ottobre 2020 07:39:35
Buongiorno Governatore, approvo completamente la sua proposta in tema di Scuola e Trasporti. Sono insegnante di scuola superiore, ogni giorno si lavora a scuola ed in classe nel rispetto delle misure di prevenzione ma quando i nostri studenti escono da scuola si accalcano in autobus strapieni. Se i trasporti non verranno implementati non ci sarà soluzione all’aumento dei contagi. Allora nel frattempo tutte le scuole dovrebbero adottare la DID, con turnazioni delle classi del triennio della secondaria di secondo grado a casa e in presenza. Ne beneficerebbero i trasporti, la salute di alunni e famiglie e la salute del personale tutto della scuola (età media degli insegnanti italiani avanzata). Grazie per l’attenzione.
Martedì 20 ottobre 2020 21:34:50
Ho 70 anni e nonna di 5 nipoti che studiano ancora e mi chiedo perche spendere 300€ per un banco invece di acquistare un sanificatore per ogni classe e qui mi fermo, grazie per quello che fa siamo proprio fortunati ad avere lei