Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 31
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Martedì 20 ottobre 2020 09:38:51
Lunedì 19 ottobre 2020 23:22:22
Buona sera Presidente mi rivolgo alla sua attenzione per quella "chiamata alle armi"dei medici pensionati ma forse non è il caso di assumere giovani medici ee togliere quell'assurdo test d'ingresso di medicina. Inutile arrabbiarsi adesso che non abbiamo dottori cari rettori. Possibile che nel nostro Veneto i nostri figli non possono accedere a medicina. Questo mi rammarica molto, conosco giovani che hanno tutte le carte in regola per poterlo fare ma qualcuno ha deciso di no noi non troppe poche le aule. Gentile Presidente promuova di togliere il numero chiuso a medicina saranno le capacità delle singole persone a farraggiungere il traguardo sognato e desiderato. Grazie
Lunedì 19 ottobre 2020 17:16:14
Buon pomeriggio Sig. Zaia, il mio messaggio consiste nel comunicarle che "in questo periodo COVID" non mi sembra funzioni tutto regolarmente, per dire:
io e mio figlio abbiamo fatto il tampone giovedì scorso (15/10) perchè a contatto con mio marito che è risultato positivo lunedì 12, ad oggi nessuno sa darci una risposta in merito al nostro tampone!!!
Se questa è sanità che funziona siamo bene!!!
Ora dico com'è possibile che ci voglia così tanto per avere una risposta??? E poi, solo di questa mattina (senza contare quelle del pomeriggio) ho fatto (SENZA RISPOSTA OVVIAMENTE) 500 dico 500 telefonate al SISP per poter avere una risposta, solo oggi pomeriggio dopo circa 200 telefonate sono riuscita a parlare con qualcuno alchè però non mi ha saputo dare l' esito perchè non ancora analizzato!!! Al telefono non rispondono perchè in carenza di personale, richiamare i pazienti non possono perchè in carenza di personale, analizzare prima possibile i tamponi non si può perchè in carenza di personale e avanti... Dico io ma non è forse meglio assumere personale medico/infermieristico e pagarli adeguatamente e mettere in primo piano loro prima di tutte le altre cose politiche? Dov'è che la sanità funziona?
Noi siamo in quarantena (da martedì scorso) senza sapere se siamo positivi o negativi Covid, giovedì prossimo (22/10) dobbiamo andare a fare l'altro tampone e in base all'esito di quello sapremo se siamo liberi di tornare o meno alla normalità, dal tampone di giovedì prossimo devo aspettare altri 5 - 6 - 7 gg per avere esito? Mio figlio vuole tornare a scuola e vivere le giornate scolastiche come giusto che sia ed io vorrei tornare al mio lavoro e ad una vita normale.
Spero che riesca a trovare tempo di organizzare al meglio i servizi sanitari.
Lunedì 19 ottobre 2020 14:50:28
Caro Presidente
Ho letto oggi che la nuova ondata di contagi è frutto di una ESTATE SCELLERATA. Opinione che mi trova pienamente d'accordo.
Ora si cerchi almeno di limitare i danni. Fermate quell'orda di sfaticati della vita notturna che se ne fregano delle regole e dei danni che il loro comportamento reca alla società (vedi per es. l' assembramento assurdo sul piazzale di monte Berico a Vicenza nelle notti scorse).
Ubriaconi, drogati, nullafacenti che hanno bisogno di un inserimento serio nella vita sociale.
Buon lavoro
Maria Isabella
Domenica 18 ottobre 2020 21:30:01
Buonasera Presidente, la disturbo pe sapere quando saranno disponibili i sierologicici veloci presso la Struttura Padre Kolbe di Pedavena, la mia mamma nn esce da la dal 17 febbraio, sta bene e ha mantenuto forza e lucidità nonostante i momenti drammatici trascorsi, la solitudine è il cambiamento di vita in quanto lei trascorreva molto tempo con me, la struttura era il giusto compromesso evitando badanti e con la mia costante presenza. Ora nn più, ha vinto il Covid... ma i suoi giorni trascorrono tristi e lontana dai suoi affetti. Nn posso permettermi di portarla a casa perché ho mio marito malato e in carrozzina., mezz’ora la settimana e’ poco, ma ora neanche più quella. La ringrazio Marvi
Domenica 18 ottobre 2020 08:58:30
Tra poco in Italia circa 8 milioni di persone saranno a letto con l''influenza. I malati da Covid da soli hanno paralizzato il sistema ospedaliero Italiano..
Chi e come accerterà se la mia è una semplice influenza o da Covid. Se dovremo andare con la febbre in Ospedale sarà certamente una catastrofe.
Spero l'accertamento lo faccia il medico di base.
Altra domanda. Una volta accertato che ho l'influenza da Covid chi mi curerà e dove ?
Grazie per la risposta.
Sabato 17 ottobre 2020 17:50:17
Buon pomeriggio Sig. Presidente.
Concordo pienamente con il contenuto dei msg precedenti a questo mio...
BASTA!!! È una VERGOGNA!!!
Siamo stanchi di essere trattati come degli imbecilli sia dalle poltrone di Roma che da Lei.
Ci viene fatta la predica sull'uso della mascherina e il distanziamento sociale...
È il suo dov'è?
Viste le foto che Lei pubblica, dov'era la sua mascherina e il distanziamento al raduno degli alpini?
Dov'è il distanziamento con la sua nuova Giunta?
Ci viene dato l'obbligo a Noi cittadini di rispettare le insulse norme dei DPCM che entrano in vigore ogni 15 gg...
In casa mia non posso far entrare più di 6 persone?
A casa mia???
Ma io in casa mia faccio entrare chi è quante persone voglio, sarei curiosa di sapere Lei o il Sig. Conte, quante persone fate entrare a casa vostra... se adoperate la mascherina, se tenete il distanziamento...
BASTA con questa presa in giro.
Vogliamo vedere fatti concreti x risollevare questa economia che Voi avete messo in ginocchio, continuando a fare terrorismo psicologico e creando solo panico.
Lei mi ha profondamente deluso Presidente, e credo che la delusione sia generale in tutti Noi Veneti!!!
Da Antonella 66
Sabato 17 ottobre 2020 13:03:25
Buongiorno Zaia, dopo il nuovo Dpcm avete superato ogni limite di saggezza. Come si può non guardare al dilla'del proprio naso. Perché non andate alla mattina quando i nostri ragazzi prendono il pulman alle ore 7, 00 e vedete come sono messi a confronto dei bar e ristorante. Poi volete fare anche lezione a distanza, chi ci rimborsa dei libri, l'abbonamento, tasse scolastiche, parlatebene voi, fatte vedere numeri dei contagi, allora fate vedere anche chi ha figli a scuola i rimborsi che date a singola famiglia, questo è troppo difficile da calcolare. Allora prendete studenti che fanno ragioneria che vi fanno loro i conti x tutti. Poi anche dare i bonus per i monopattini, per favore non siamo un popolo di ignoranti, siamo un popolo che non può dire la verità di come ci state trattando vergognatevi tutti. E non parlate solamente dei contaci ma anche della nostra situazione. Nadia.
Venerdì 16 ottobre 2020 18:38:24
Buona sera presidente zaia, sto leggendo che si vogliono fare richiudere i parrucchieri e centri estetici in altra volta, in base a quali motivi validi ??? Qui assembramenti non se ne creano di sicuro ! Da me siamo massimo in due in negozio e con tutte le precauzioni del caso ! ! Stiamo scherzando? E poi vedo autobus, bar e ristoranti zeppi ??? O peggio supermercati nelle ore di punta strapieni ??? Ci stiamo prendendo in giro ? Grazie per L attenzione.
Venerdì 16 ottobre 2020 11:34:54
Buongiorno presidente, sono Carraro Saul un musicista inserito nelle odierne GPS scolastiche alla classe di concorso A030 della provincia di Venezia.
Non amo essere polemico e con questa mail non voglio esserlo, ma trovo mio dovere esporre una situazione realmente accaduta ieri e vissuta di persona.
In data 15/10/2020 sono state convocate presso gli uffici di Mestre in via Muratori n. 5, ben 9 classi di concorso tutte alle ore 8. 30.
Posso confermare che ci siamo trovati circa un centinaio di persone in un piccolo piazzale, tutti portavano diligentemente la mascherina come richiesto dalle normative della pandemia, inizialmente le distanze di sicurezza si sono mantenute poi però dall'ufficio destinato alla convocazione si sono presentate due persone per iniziare a scorrere le graduatorie, contemporaneamente è giunta una perturbazione preannunciata.
A causa della pioggia, il volume della cassa usata o della semplice voce umana degli addetti, non era sufficiente per farsi sentire a 10 metri di distanza, quindi per non perdere il posto di lavoro tanto desiderato, le 100 persone (me compreso) a loro malgrado, hanno infranto le distanze di sicurezza esponendosi ad un rischio di contagio COVID. (ho una foto che può confermare)
La convocazione non è durata 15 o 30 minuti purtroppo, è durata ben 3 ore, e la perturbazione è durata per tutto il tempo, quindi posso confermare che quei circa 100 futuri docenti presenti ieri mattina sono rimasti diligentemente con la mascherina indossata, 3 ore sotto la pioggia ammassati per riuscire a sentire nominare il proprio nome, per poi entrare in un'altra stanza riscaldata, dove solo allora hanno potuto consegnare l'autocertificazione Covid, il tutto senza un minimo controllo della temperatura.
Ora sicuramente non sono forte in matematica, ma visto l'aumento dei casi positivi di questi periodi, mi viene da pensare ad un soggetto asintomatico che si trovi in una situazione simile,
ieri quel docente potrebbe aver contagiato tranquillamente una ventina di colleghi, da oggi essi entreranno in servizio presso una qualche aula piena di ragazzi che a sua volta potrebbero essere contagiati, ed il risultato di questa mattinata lo potremmo vedere tra 10 o 15 giorni con un possibile aumento di contagi.
Tralasciando il pessimismo, se non ci sarà un aumento di contagi dovuti a questa convocazione, ci potrebbe essere un aumento di docenti ammalati la settimana prossima, e quindi docenti da sostituire e didattica ancora rallentata di una o due settimane.
Sotto la pioggia con alcuni colleghi abbiamo ipotizzato ad alcune soluzioni che si potevano adottare preventivamente con maggiore organizzazione.
1 ospitarci nella palestra vuota adiacente agli uffici
2 ospitarci in qualche stanza, magari suddivisi per classi di concorso
3 almeno non convocare 9 classi di concorso assieme nello stesso orario
Grazie dell'attenzione, porgo cordiali saluti ed auguro una buona giornata.
Carraro Saul