Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 44
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Giovedì 20 agosto 2020 20:18:18
Giovedì 20 agosto 2020 14:34:41
Gentile Governatore Zaia,
sono a scriverle perché la stimo molto. Non la conoscevo prima dell emergenza coronavirus, ma la sua capacità di prendere decisioni e provvedimenti mi ha molto colpito come immagino molte altre persone che la conoscevano solo per nome. Non la contatto per sciolinarle i suoi meriti, ma per fare appello al suo riconosciuto buon senso per chiederle come sia possibile, che in una regione come la nostra se una persona, questo è il mio caso, per errore ma anche per mancanza di segnalazione evidente, imbocca uno ZTL e deve pagare sia l'ingresso che l'uscita??? Mi è successo a Verona nella serata di martedì 18 agosto 2020, stavo uscendo dal centro dopo aver accompagnato un'amica di passaggio a Verona al suo hotel nel quale alloggiava. Purtroppo non conoscendo bene Verona ho impostato il navigatore per tornare a casa ed uscire dal centro, stando molto attenta alle zone segnalate che ci sono nei limitrofi del centro nelle quali non si può circolare. Ad un certo punto però il navigatore mi diceva di svoltare a destra ad uno stop in prossimità di un ponte di cui non ricordo il nome, chiedo scusa per non essere più precisa, ma purtroppo in quel punto non si poteva svoltare e trovandomi in un attimo di confusione, buio, con una macchina dietro che creava un po' d'ansia, ho svoltato in zona ZTL. Appena me ne sono accorta ovviamente sono uscita e il giorno dopo ho chiamato immediatamente in comune a Verona per sapere se, come a Milano, potevo pagare l'ingresso entro le 24 ore dall'accaduto per poter saldare il mio debito. Purtroppo l'impiegata, estremamente gentile e comprensiva, mi ha risposto che non solo mi sarebbe arrivata la sanzione di ingresso in zona a traffico limitato, ma mi sarebbe arrivata un'altra multa per l'uscita anche se ero rimasta solamente un minuto all'interno. Ma allora governatore veramente mi chiedo, senza inutili commenti, perché se una persona per errore entra in zona non consentita non può pagare semplicemente una somma ragionevole per non incentivare il traffico in quella zona? ? Io per un semplice errore devo pagare 200 euro al comune di Verona le sembra davvero una cosa possibile??? Non so se lei potrà fare qualcosa ma credo che sarebbe segno di civiltà in questo momento considerare anche queste che sembrano sciocchezze per far vedere che il veneto è al passo con i tempi soprattutto per cittadini che non si possono permettere di regalare al comune cifre così ingenti per un semplice errore dovuto anche ad una segnalazione poco evidente ed andare incontro ai propri cittadini riconoscendo che un errore evidente può essere ammesso e semplicemente saldato con il costo di un normale ticket. Non so se leggerà mai quanto le ho appena scritto, ma mi sono sentita di farlo perché mai ho sentito governatore più vicino ai suoi cittadini come si è dimostrato lei e mi sono permessa di scriverle la mia indignazione per un provvedimento che mi sembra spropositato rispetto al problema. Cordiali saluti. Federica Framarin
Giovedì 20 agosto 2020 13:41:47
Caro presidente
In merito all'uso delle mascherine a scuola, credo che rinunciare sia una mossa troppo pericolosa. Si metta nei panni di quei genitori che hanno intorno ai 55/60 anni o che semplicemente sono malati e immunodepressi, che devono convivere tutti i giorni con ragazzi che frequentano classi numerose. O di quei nonni che devono accudire i nipoti mentre i genitori lavorano. Credo che un piccolo sacrificio da parte dei più giovani, per salvare la vita dei loro cari, valga ben la pena e non sia poi così impossibile. Le mascherine in autunno, col cambio stagione, non saranno così fastidiose da portare ed in ogni caso parliamo di salvare vite umane, a fronte di una pandemia di grosse proporzioni. Abbiamo tutti paura di un nuovo lockdown, che per altro sarebbe improponibile, ed abbiamo paura di un piccolo sacrificio come quello di indossare una semplice mascherina? E allora medici ed infermieri cosa devono fare?
Grazie
Elisabetta
Mercoledì 19 agosto 2020 18:14:21
Buonasera Presidente, la mia mail è per dirle che sono tornata dalla Grecia domenica 16/08/2020 e lunedì 17/08/2020 ho fatto il tampone. Ad oggi sono ancora in casa in quarantena fiduciaria e non ho nessuna risposta del tampone, praticamente la mia seconda settimana di ferie estive (non ne avrò altre) la sto passando ad aspettare il risultato del tampone. Non aveva detto che i risultati arrivavano entro 48 ore ???
cordiali saluti De beni Antonietta
Mercoledì 19 agosto 2020 13:08:33
Caro luca zaia sono appena rientrata da 4 giorni di vacanza passate in trentino.. siamo stati a trento una sera a visitare il centro ma dopo aver cenato abbiamo dovuto rinunciare e rientrare nel nostro alloggio.. il centro era pieno di extra comunitari, neri per l'esattezza che ti inportunano, alzano la voce perché indossi la mascherina, fanno branco e ti tengono osservato in ogni movimento.. io e il mio compagno non ci siamo sentiti sicuri e siamo tornati al parcheggio il prima possibile rinunciando a una semplice passeggiata. È molto triste questa cosa, non possiamo sentirci sicuri a casa nostra.. la situazione sta veramente scappando di mano e non ci sono pattuglie che girano e controllano trasmettendo sicurezza.
Martedì 18 agosto 2020 17:10:33
Buongiorno presidente, Le chiedo solo per valutare il disservizio del CUP di dedicare 5 minuti del suo tempo chiamando lo 0429/------- e di moltiplicare l’inutile attesa per 10-15 tentativi al giorno e per il numero di familiari che possono avere bisogno. Un aiuto in questo senso... ne deriva un tempo infinitamente lungo. Considerando poi che se devo disdire una prenotazione devo chiamare almeno 5 giorni prima, e che il centralino mi richiamerà (se tutto va bene e sono fortunata) entro 5 giorni dalla mia richiesta dovrei avere poteri di veggenza per sapere quando avrò possibili imprevisti. Io capisco il disagio dovuto al Covid-19 ma mi risulta che dalle linee guida non sia trasmissibile per telefono e perciò mi chiedo da dove nascano tante difficoltà, la mia non vuole essere polemica ma un portare a sua conoscenza un reale e concreto problema che penso sia condiviso da molte persone e che magari a causa del corona virus non è giunto alla sua attenzione. Mi auguro che tutto venga risolto in tempi brevi, la ringrazio per la sua attenzione. Le auguro buon lavoro... e di non avere bisogno del servizio CUP.
Cordiali saluti
Elena boggian
Lunedì 17 agosto 2020 20:54:25
Gentile Presidente
Sono sempre stata leghista o comunque di destra.
Però vi state autodistruggendo. Le discoteche non dovevano mai essere aperte e quindi adesso è giusto che vengano chiuse. Inutile appellarsi al senso di responsabilità che i giovani hanno ben dimostrato di non avere infischiandosene della malattia e della morte degli altri.
Mi spiace molto, state rovinando tutto. È vero che gli immigrati portano il coronaviris e i porti dovevano esser chiusi dai tempi di Salvini e restare chiusi, ma va considerata anche l 'incoscienza di molti italiani
Lunedì 17 agosto 2020 12:41:13
Presidente Zaia, esaminando il focolaio Casier data la sua improvvisa ed enorme esplosione, sorge un dubbio atroce. I casi sono due: o i migranti sono stati trasferiti senza preventivo controllo (Prefettura?) il che sarebbe già grave oppure trasferiti perché già infetti. Siccome il prossimò mese ci sono le elezioni regionali, sorge il dubbio mefistofelico che in tale modo e comunque, si sia voluta colpire la sanità veneta e di conseguenza il Veneto, perché regione non in linea con il governo di Roma e ben amministrata.
Ultimamente Presidente Zaia, notiamo la sua assenza in campo politico...
Lunedì 17 agosto 2020 12:24:28
Presidente Zaia, dopo aver letto il precedente messaggio del signore che si preoccupa del Suo allineamento (?) alle direttive del governo (governo che non mi piace sicuramente, ma per motivi politici, e perchè impostoci dall'alto senza essere stato votato da nessuno !!! )
la esorto ad essere anche molto più duro con chi non porta le mascherine al chiuso (bar, pasticcerie trattorie ecc. e negli assembramenti, - mercati locali inclusi - e a far somministrare multe agli inadempienti! !
Purtroppo in giro c'è un MUCCHIO di gente che NON porta nulla e tanti di quelli che portano la mascherina, la tengono sotto il naso (e a che serve così??? )
Saluti
Jo.
Lunedì 17 agosto 2020 12:14:57
Buongiorno Presidente Zaia.
Ho bisogno di un chiarimento molto importante,: ho un marito disabile di 68 anni seguito da un badante marocchino che dovrà, finito il suo mese di ferie in Marocco, fare la quarantena obbligatoria e tamponi, con certificato medico per malattia (secondo le disposizioni arrivate).
Ho anche la suocera di 95 anni, disabile, seguita da badante rumena che sta terminando il mese di ferie e al rientro stara anche lei in malattia per la quarantena.
Domanda: Le sembra corretto e adeguato che io, pensionata dal 1 settembre prossimo, paghi a questi due badanti 15 gg di malattia a testa, quando PER LORO SCELTA sono andati a trascorrere TUTTE le ferie in paesi sottoposti poi alla quarantena?
Mi dicono che alcuni CAF interpretano più liberamente la legge e non fanno retribuire i badanti in questione, ma io voglio essere certa di essere corretta legalmente.
Spero in una sua gentile sollecita risposta.
Grazie.