Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 42
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Venerdì 28 agosto 2020 14:59:13
Giovedì 27 agosto 2020 23:06:07
Buonasera Presidente Zaia,
volevo sapere da lei se è giusto che mia figlia che a Settembre inizia la scuola superiore De Amicis di Rovigo sia in una classe di 30 studenti, anche se la classe risponde alle misure di distanziamento non le sembrano un pó troppi visto che dobbiamo aggiungere professore ed eventuali insegnanti di sostegno? Grazie
Con tutta la mia stima.
Marica Rizzato
Giovedì 27 agosto 2020 21:20:40
Egregio Presidente
Oggi mi trovavo a Venezia e ho potuto constatare con rammarico che sui vaporetti della linea 2 non vengono rispettate le distanze di sicurezza, soprattutto nei posti a sedere.
Peccato, io abito in Emilia Romagna e ho sempre considerato il Veneto una regione da prendere come esempio.
Cordiali saluti
Ermana Bolognesi
Giovedì 27 agosto 2020 15:13:21
Buongiorno, sono Alvise Malusa padre di Eleonora Malusa nata a Venezia Mestre il 30-04-2004. Mia figlia attualmente risiede in Via -------, 2 a Mestre insieme alla madre e al compagno di quest'ultima, Dorino Carraro. Lunedì 24 agosto è stato comunicato al sig. Carraro di essere risultato positivo al tampone per il Covid 19, di conseguenza dopo la segnalazione al medico di famiglia, mia figlia e la madre hanno fatto il tampone martedì 25 agosto. Gli operatori della ASL che hanno effettuato il test a domicilio hanno comunicato che anche qualora il test fosse risultato negativo, entrambe avrebbero dovuto rimanere a casa per 14 giorni proprio per rispettare gli eventuali giorni di incubazione. Ieri pomeriggio invece una operatrice dell'Ufficio di Igiene di Mestre ha telefonato a mia figlia per comunicare l'esito negativo di entrambi i tamponi ma ha detto anche che sia mia figlia sia sua madre sarebbero potute uscire tranquillamente già da subito. Chiedo chiarimenti in merito perché ho dei dubbi rispetto al fatto che l'addetta che ha telefonato sapesse realmente della situazione pregressa.
La mia domanda è: il signor Carraro sta ora vivendo la quarantena in altra abitazione ma ipoteticamente se mia figlia avesse contratto il virus il lunedì 24, facendo il tampone a mia figlia il giorno successivo non credo ci siano i tempi di incubazione del virus quindi mi sembra imprudente farle uscire.
Cordiali saluti
Giovedì 27 agosto 2020 11:22:00
ACCESSO ALLE CASE DI RIPOSO.
Buon giorno governatore,
voglio esprimere il mio apprezzamento alla Casa di Riposo F. lli Zulianello di San Stino di Livenza (Venezia), dove è attualmente ricoverata mia mamma.
La struttura vanta un risultato di zero contagi sia tra gli ospiti della struttura che tra il personale.
La casa di riposo è stata prontamente chiusa il 24 Febbraio 2020 e da quel momento ho potuto vedere mia mamma solo tramite chiamate su whatsapp.
Con l'ordinanza del 22 giugno scorso, lei ha permesso ai famigliari di accedere alle case di riposo ma con molti vincoli.
Alla luce di tutto questo, mia mamma, ormai 88enne, ha aggravato il suo stato depressivo, ha cominciato a soffrire di solitudine, e ho cominciato a sentirla sempre più lontana. Fino ad arrivare al 01 luglio scorso, quando ha avuto la sua prima crisi respiratoria, alla quale ne sono succedute altre, con continue entrare e dimissioni tra l'ospedale e la struttura, tamponi ovunque andasse, isolamenti in quarantena.
Tutto questo ha solo peggiorato la sua già precaria situazione e adesso mia mamma sta morendo.
Non ho niente da recriminare a nessuno, se è arrivata alla fine dei suoi giorni lo accetto.
Quello che non posso accettare è che mi impediscano di starle vicino, di tenerle la mano, di farle una carezza, di farle sentire la mia voce, insomma negli ultimi istanti della sua vita di farle sapere che io ci sono, che non l'ho mai abbandonata. Sto chiedendo troppo? ?
Tutti seguono i protocolli, e quello che non è previsto non viene fatto. Ma se si vuole la soluzione c'è sempre, basta cercarla.
Se i famigliari sono disposti a farsi un tampone ogni 15 giorni a loro spese, non si potrebbe farli entrare per stare con i loro cari? ?
In fondo tutto il personale conduce la propria vita normale al di fuori della struttura, in più di noi hanno solo il tampone fatto a scadenze fisse.
Grazie per la sua comprensione.
Buona giornata.
Tiziana Pedron
Mercoledì 26 agosto 2020 18:55:45
Buon pomeriggio,
trovo il lavoro fatto come Governatore della nostra regione estremamente pregevole, sotto tutti i punti di vista.
Ho due domande alle quali vorrei che desse una risposta, al fine di evitare spiacevoli imbarazzi in luoghi pubblici.
Possiedo una gelateria e indosso una visiera in quanto la mascherina mi ha provocato problemi di irritazione, in un paio di occasioni mi sono scordata la mascherina entrando in un supermercato della zona. Come da Sua info era possibile coprirsi naso e bocca con un foulard, un fazzoletto o la t=shirt. Oggi mi sono trovata a vivere una situazione di questo tipo e la cassiera ha iniziato una filippica infinita, alzando pure i toni, mentre ero in coda alla cassa, mettendo tutta la clientela a disagio. Posso ancora coprirmi il viso con le misure sopra citate oppure devo necessariamente indossare la mascherina?
Quante persone formano un assembramento? Il DPCM non risulta chiaro in questi termini.
Attendo una Sua gradita risposta e saluto cordialmente.
Barbara Rossin
Mercoledì 26 agosto 2020 12:36:52
Buona giornata Governatore, complimenti per tutto, e grazie per il suo impegno.
sono un fotografo vicentino, di Lugo di Vicenza... forse le è stato consegnato un mio libro sui forti in notturna, Luce nel silenzio.
Sto per andare in stampa con un nuovo lavoro, sono 18 mesi che seguo un gregge di pecore, e lo racconterò in un libro autofinanziato, dal titolo VITA RAMENGA.
vedo che sta promuovendo il territorio, le volevo chiedere se mi può concedere il patrocinio regionale, ovviamente disponibile ad ulteriori spiegazioni.. Un viaggio nel tempo e nella nostra storia, nelle nostre radici.. Solo la consapevolezza di chi siamo ci può dare visioni per il futuro.
La ringrazio, a disposizione se valuterà in positivo questa mia richiesta.. Grazie ancora, Gigi Abriani
Mercoledì 26 agosto 2020 11:34:15
Salve, sono in cassa integrazione dal 16 marzo, a tutt'oggi ho ricevuto 3 settimane per un totale di 600 euro. L'INPS mi ha comunicato che non ho diritto al mese di aprile, ovviamente c'è stato un errore riconosciuto dalla mia azienda che lo ha comunicato al consulente, ma non ho visto niente. Ho sempre sempre lavorato, quindi ho sempre pagato i contributi, ma vedo che hanno ricevuto più soldi chi lavorava in nero. Continuano ad inventare bonus su bonus, dico io che paghino prima chi avanza i soldi e poi fanno i bonus. Ma cosa vuole che mi interessi del BONUS VACANZA se non ho neanche i soldi di mangiare a casa mia. CONTROLLI L'INPS, NON PAGA COSA DEVO FARE??? HO 2 FIGLIE DA MANDARE A SCUOLA, NON HO ANCORA ORDINATO I LIBRI... VADA A FARE UN CONTROLLO, PER LO MENO ALL'INPS DI PADOVA. POI VI MERAVIGLIATE SE CI SONO SUICIDI!!! SICURAMENTE NELLE MIE STESSE CONDIZIONI CI SARÀ ANCHE UN PAPÀ, MAGARI MONOREDDITO... COME PUÒ FARE??? FATE QUALCOSA VI PREGO
Mercoledì 26 agosto 2020 00:00:37
Sig. Presidente, sono in vacanza in centro Italia (ma nelle altre regioni è la stessa cosa) in un villaggio dove nessuno dei villeggianti - nessuno - porta la mascherina (nemmeno al braccio, che comunque è un posto che fa ridere, ma almeno dimostra che l'hanno con se ! ) e se glielo ricordi dicono che all'aperto non è obbligatorio portarla, anche se poi tra estranei si aggregano senza timore di contagi.
Quando la smetterete Voi Presidenti di Regione - Tutti indistintamente - di parlare della responsabilità della gente, CHE NON ESISTE per nulla?
La gente (a parte qualcuno che usa di più il cervello) SE NE del frega delle leggi sul contenimento covid-19 e lo sapete anche Voi!
Perchè non mandate - TUTTI VOI PRESIDENTI _ invece le forze dell'ordine (carabb. polizia, polizia locale ecc. ) a multare indistintamente gestori dei villaggi ed utenti degli stessi, che se ne fregano delle regole?
Forse perchè ci sono le elezioni e non volete scontentare possibili elettori?
Intanto anche personaggi illustri anti regole, si sono ammalati ultimamente e e sembrerebbe anche gravemente.
volete che arriviamo a ripetere marzo per colpa di imbecilli che si credono invincibili?
Per così com'è ora la situazione, nessuno della mia famiglia in settembre andrà a votare (e non siamo di sinistra)
Saluti
Jo.
Martedì 25 agosto 2020 22:39:13
Buonasera Governatore,
vedi con piacere che tutti i virologi del Veneto e non solo dicono la loro opinione.
Allora vale tutto e l'incontro di tutto visto che alcuni definiscono il covid un dramma es altri invece quello che tutti credono: un'emergenza che ormai non esiste più. Anzi esiste solo per voi politici per prendere e far guadagnare soldi a gente come gli Agnelli con le mascherine pediatriche.
Non dico dove manderei voi tutti !!!
Morale, chi ascoltiamo ?
RISPOSTA: NON DI CERTO LA POLITICA.
PS: interessante che Conte (il papa supremo dell'Italia) non faccia più decidere alla deficiente della Azzolina sulla questione della scuola. Praticamente, scemo+scema ! !
Bella politica si m... a ! !