Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 54
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Venerdì 9 ottobre 2020 07:42:37
Giovedì 8 ottobre 2020 19:54:45
Mentre come ogni sera il Prof. Galli ci riassume l'andazzo del virus, raccomandando - e per fortuna - oltre l'uso delle mascherine più volte dibattuto, che si facciano più test, che si facciano più tamponi al fine di scovare gli asintomatici, mentre qui a Roma non si vede neppure l'ombra di una pattuglia che effettui controlli SISTEMATICI sui cittadini perlopiù coscienziosi, ma i fessi (specie donne) che la mascherina la portano abbassata perchè, com'è di moda nel quartiere, mentre si porta a spasso il cane si ciancia anche liberamente al telefonino perchè fa chic, mentre i giovani con aria spavalda chiacchierano coi coetanei ostentandone addirittura l'assenza, mi torna in mente una frase di Giovanni Falcone, letta non ricordo più dove, che testualmente diceva, a chi gli chiedeva se la mafia si potesse sconfiggere: "La mafia non è affatto invincibile. E' un fatto umano, e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine". Qualcuno ieri sera ci spiegava - mi sembra nella trasmissione Focus - che non dobbiamo interpretare il covid come "virus da una parte e noi dall'altra" che ci guardiamo in cagnesco in quanto entità separate che si affrontano, bensì come un tutt'uno, vale a dire che il virus siamo noi, perchè lo portiamo in noi, nel nostro organismo, e dunque ovunque andiamo,. ecco allora che le parole di Giovanni Falcone riferite alla mafia mi sembrano tantopiù calzare a pennello anche per quanto riguarda l'andamento della pandemia, ergo: certe battaglie non si vincono pretendendo SOLO l'eroismo degli inermi cittadini quali noi siamo., ma impegnando in campo quante più forze, e soprattutto le migliori possibili.. Siamo così sicuri che questo si stia facendo?
Grazie
Giovedì 8 ottobre 2020 19:52:09
Buonasera!
Faccio parte delle 150 famiglie accertate per IMU dal comune di Calenzano. Con la nuova sentenza molto onesti verranno maltrattati ed impoveriti. Noi da coppia di fatto ci siamo sposati e dal giorno del matrimonio mi perseguitano per che entrambi avevamo la nostra casa. Ci trattano come delinquenti. Aiuto! L unica difesa e uscire dal coro e far rumore!!! Cari saluti
Giovedì 8 ottobre 2020 14:32:49
BUONGIORNO dott Giordano sono un Vice Procuratore Onorario non so se lei conosce la nostra condizione, ma ha dell assurdo e' una beffa nella beffa e' il piu grande paradosso della Giustizia Italiana.
Premesso che in tutta Italia noi siamo 5000 magistrati onorari e che ricopriamo ormai l ottantacinque per cento del contenzioso civile e penale nei tribunali Italiani, nel penale trattiamo reati che arrivano fino a 10 anni di reclusione, ogni udienza che trattiamo spesso consta di 40 o 50 processi in un solo giorno.
Premesso cio', nonostante molti di noi svolgano questo lavoro oramai da 20 anni, non abbiamo alcun diritto, alcuna giustizia, non ci vengono ricinosciuti quei sacrosanti diritti tutelati dalla nostra Costituzione, noi non abbiamo diritto ad una pensione ad una maternita ad una malattia e sopravviviamo con un indennita di 1000 euro mese, alla faccia dell autonomia della Magistratura!!!
E' un paradosso che noi veniamo chiamati a condannare chi non mette in regola i suoi lavoratori quando lo Stato non mette in regola i suoi Giudici!!!
Per capirci, siamo avvocati che hanno rinunciato in molti casi ad esercitare la loro professione, prestati alla Magistratura togata il nostro incarico doveva essere temporaneo, ma sono passati 20 anni e siamo ancora qua a metterci la faccia a comminare condanne a spacciatori estorsori truffatori ladri e quant altro.
Vorremmo dare risalto alla nostra condizione anche in vista dell imminente astensione di giorno 12 ottobre contro la Riforma Orlando, che peggiorera' ulteriormente le condizioni di questa categoria, pilastro ormai della Giustizia Italiana!!!
Sappiamo che solo lei potra' farlo
Grazie! !
Giovedì 8 ottobre 2020 12:43:03
Caro Mario,
non è possibile accettare passivamente un ennesimo colpo di Stato.
Hanno esteso lo stato di emergenza fino al 31 gennaio. Quindi, che vuol dire, che fino a quando non si troverà un vaccino, il Parlamento non ha più senso di esistere?
Bene, allora sospendiamo il pagamento degli stipendi dei parlamentari!
Conte praticamente si è preso quello che aveva chiesto Salvini, ovvero i pieni poteri.
Però, Salvini era il demonio e Conte il salvatore della Patria?
Stanno sfruttando il virus per agire in autonomia, un colpo di Stato in giacca e cravatta e non è la prima volta!
A luglio e agosto tra movida e vacanze hanno permesso di tutto, ad ottobre il virus è diventato praticamente radioattivo. Di conseguenza bisogna protrarre lo stato di emergenza.
Ma guarda un po’ che coincidenza!
Non so voi, ma a me, non mi ci prende per c**o!!!
Grazie e buon lavoro.
Carmine
Giovedì 8 ottobre 2020 10:27:00
Caro direttore sono in un grosso problema o uno sfratto in un alloggio di emergenza del comune, sono senza lavoro o un46per 100 dinvalidita e una legge 104. sono iscritto al centro per limpiego ma non sanno cosa farmi fare con le mie patologie allora sono destinato a morire. perche la cara commissione inps di pratocorrotti al1000×1000 iniziando dall'assessore biancalani. dove per certo so di cui lui e a capo commissione inps non mi dara mai lesito che mi aspetterebbe invece se va qualche loro parente con un graffio o 37 di febbre li danno il cento per cento dinvalidita, io pieno di ernie accertate e dichiarate non posso svolgere nessun movimento o lavoro 46 per cento per me significa, con famiglia a mantenere muori e basta, vorrei un aiuto per favore solo tu ci puoi aitare grazie gentilissimo. io non sto bene cammino con stampelle e non pisso camminare. a unaltra cosa indacate su questo assessore che a 100 incarichi non so come mai e io so ogni incarico e uno stipendio. ci sara corruzzione o no poi a me non riconosce nulla lui mi a fatto anche lo sfratto. anche perche fra tutti gli incarichi e anche quello che toglie e da le case., e le da a gente potete indacare che a lavoro anno delle buone entrate ed extracomunitari sempre con macchinoni ecc i soliti furbetti, corruzione e corruzione, infatti non mettono la residenza la prendono moglie e figli e loro pero ci dormono uguale avendo la residenza da altre parti sono propietari di case macchinoni e ditte, per il signor biancalani questo va bene io alle mie condizioni debbo andare per strada. aiutami ti prego
Giovedì 8 ottobre 2020 02:13:15
Buonasera,
Mi hanno tolto il figlio educatori servizi sociali e psichiatria- da un anno e mezzo è recluso in un posto sconosciuto senza mamma parenti asilo o amici ne telefonate ne per lui la possibilità di chiedere aiuto.
Hanno fatto carte false appena hanno capito di aver sbagliato diagnosi: non ero io che andavo aiutata e reclusa in prigione (casa famiglia) era il mio ex e un parente pedofilo che andavano aiutati a curarsi dalla violenza e loro distorsioni- perché una madre chiede aiuto e le si ritorce tutto contro? Perché un bimbo non può essere tutelato dalla madre? Invasioni barbariche di psichiatria e servizi sociali, una polizia che non interviene che aiuta il violento che sostiene L aggressore e diamo alla frutta: siamo s una società in cui le istituzioni non rappresentano nulla se non la barbarie legalizzata: voglio far sapere a tutti e alle mamme cosa succede a chiedere aiuto al pediatra o ad altri personaggi di STATO
Giovedì 8 ottobre 2020 00:03:40
Seguo sempre con interesse la sua trasmissione "Fuori dal coro" e non riesco a capire che nonostante tutto il rumore che si provoca, la politica sia sempre sorda ed inutile per gestire questa povera Italia. Una delle cose che mi indigna negli ultimi giorni è la pubblicità sull'app Immuni, tutti dovrebbero scaricarla ma nessuno dice che lo possono fare solo i possessori di cellulari di ultimissima generazione. Lo stato pensa forse che io possa impegnare varie centinaia di euro per cambiare cellulare per scaricare l'app? Sto scrivendo a tutti per sollevare questo problema, faccia delle verifiche e capirà che tutti predicano bene e razzolano male. Cordialità e complimenti ancora per la trasmissione
Mercoledì 7 ottobre 2020 22:10:23
Egregio Direttore Giordano, seguo sempre la sua trasmissione e a volte mi sopraggiunge un tale sconforto nel sentire che i politici continuano ad arricchire con il sudore dei cittadini, e chi più ne ha più ne metta, io sono un padre di famiglia di 45 anni separatorna in serie difficoltà economiche per non dire quasi alla fame, non riesco a rispettare le scadenze, difficoltà a sopperire a quasi tutte le esigenze dei minori e mi creda che a sentire che chi ci governa persiste solo con chiacchiere e non fatti, in più non si riducono i loro salari alimenta sempre più in me che mi trova ad essere un cittadino appartenente ad un regime di usurai autorizzati, sfido io che se un giorno mi ritroverò per strada, situazione non molto lontana, se le istituzioni mi aiuteranno, mi lasceranno morire abbandonato a me stesso, mi creda io non so più dove sbattere la testa, scusi lo sfogo, i miei più calorosi saluti.
Mercoledì 7 ottobre 2020 20:36:28
Buonasera, Dr. Giordano.
Mi sento oltremodo indignata dalle risposte, fornite da certi esponenti politici alle domande, peraltro precise, dei giornalisti a fronte dell'emergenza, di nuovo alle porte, del covid. Mi riferisco non solo all'impennata dei casi che, stando a quanto vedo, non dipendono dall'incoscienza degli italiani che girano tutti camuffati con le famigerate mascherine sul volto quanto al menefreghismo, ai colpevoli ritardi, al "tiramo a campà" sotto forma, nelle farmacie, di ASSENZA TOTALE del vaccino antinfluenzale che a quest'ora sarebbe dovuto arrivare da un pezzo. Le farmacie rispondono che non sanno quando sarà disponibile, i medici di base, peraltro difficilissimi da contattare, anche. e pensi che chi le scrive non è una fan dei vaccini bensì una persona che il vaccino antinfluenzale, nonostante l'età (66) e molto, molto prima di questa calamità, non lo faceva affatto poichè riscontrava, ogni volta che le veniva effettuato, l'insorgere dell'influenza. ! Preciso anche che ho una temperatura corporea bassissima, per cui anche 37° sono per me già stato febbrile. Eppure, a quei tempi, ancora lavoravo, prendevo i mezzi pubblici, dovevo proteggere dal contagio anche mia madre molto anziana, eppure l'influenza non l'ho mai presa, al massimo un raffreddore. Mi sono invece tutelata con UN SOLO vaccino, efficacissimo contro raffreddore e comunque le affezioni legate alle prime vie respiratorie, in genere tracheiti con tosse stizzosa, che a volte degeneravano in bronchiti, Caso, fortuna, o semplicemente buon farmaco che appunto, essendo buono è stato tolto dalla circolazione, proteggendomi dal contatto con la gente che starnutiva o tossiva negli autobus, nella metropolitana, dentro i cinema, dentro i teatri?. Con mio sommo dispiacere ho appreso pertanto dal mio medico di base che data la non più giovane età ebbè, quest'anno, complice pure il coronavirus, me lo devo fare. Ma non è di questo che m'indigno. M'indigno quando sento in televisione i continui appelli da parte dei politici alla popolazione, quando ci esortano a fare "i bravi" indossando la mascherina tra poco anche la notte quando dormiamo oppure a lavarci spesso le mani come fossimo non solo cattivi, ma anche sporchi. A me sembra che gli italiani la loro parte la stiano facendo, la fanno, l'hanno già fatta per tutta la durata di quest'orrido anno. Ma quando i giornalisti inchiodano i nostri governanti a fornire esaustive risposte al PERCHE' I VACCINI NON SONO ANCORA DISPONIBILI PRESSO LE FARMACIE, e costoro tergiversano, non forniscono puntuali risposte, allora m'incavolo di brutto. Cosa possono fare, di più, i cittadini se nessuno li tutela, se nessuno da' precise indicazioni sul dove, da chi e sul quando fare il vaccino? non le sembra un'inaudita presa giro mandarci di traverso la cena con la vista della diabolica curva che continua a salire nonostante tutta la nostra buona volonta? Personalmente, io ancora non ho capito chi mi deve somministrare il vaccino. Il medico di base è irraggiungibile, andare in "posti" non meglio specificati tipo ambulatori pubblici e magari beccarmi stavolta, non già l'influenza ma magari proprio il covid che sto cercando di evitare, non se ne parla proprio. Visto che rientro tra le categorie a rischio e lo devo proprio fare, lo pago e me lo faccio fare da un'infermiera, purchè li distribuiscano. Ma continuare ad assistere a questa sporca bagarre fatta di assenteisti in Parlamento!!! per discutere la gravità non solo di una, ma di più situazioni (e menomale che una volta, ai tempi del Brunetta, gli assenteisti, i fannulloni, i bamboccioni e via insultando erano solo gli impiegati pubblici) che non si presentano in aula pur essendo strapagati per farlo e discutere come risolvere, CONCRETAMENTE, i problemi economici e tutelare la salute degli italiani, impartire ordini, dare direttive, eleggere un "portavoce di palazzo" che ci dica CON CHIAREZZA cosa di più dovremmo fare, mi sembra da cretini, meglio cambiare canale, di più, meglio che questa gente se ne vada a casa. Che dire poi delle mascherine? Cominciammo tutti con le famose FFP2 a venti euro l'una perchè, ci dissero in primavera, erano ad altissima protezione, le chirurgiche non erano efficaci, del genere "proteggo gli altri ma non me stesso", e ora invece diventano all'improvviso efficaci, moltissimi indossano la mascherina di stoffaaa!!! che secondo me non serve ad un beneamato tubo e forse anche a queste va imputata parte dell'impennata dei casi, e finisco coi TAMPONI, che continuano a non essere effettuati A TUTTI nonostante il dilagare del contagio, OOOHHHH!!! Sveglia, signori governanti! ! Abbiamo avuto mesi DI TEMPO per poter predisporre tutti i sistemi per fronteggiare l'arrivo -era stato preannunciato - della seconda ondata della pandemia, e ci vengono ora a dire che non abbiamo ancora vaccino antinfluenzale e neppure tamponi??? Ma chi è da processare, caro Dr. Giordano che la pensa tanto come gran parte di noi, GLI ITALIANI oppure UN GOVERNO che fa tutto tranne che governare? Grazie