Messaggi e commenti per Massimo Giletti - pagina 22
Messaggi presenti: 635
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Giletti.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Massimo Giletti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Giletti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Giletti.
Lunedì 26 ottobre 2020 11:11:19
Domenica 25 ottobre 2020 22:40:43
Buona sera Giletti, non solo a Napoli ci sono ore, anzi, giornate di fila per un tampone. Sono una pensionata di quasi 70 anni. Oggi io stessa, con tanto di ricetta, mi sono recata al Campus Biomedico di Roma, che dopo infinite ricerche, risultava essere l’unico centro in cui si poteva andare senza prenotazione. La prima possibilità con prenotazione era il 4 di novembre, ovunque!, ed io avevo una certa urgenza e quindi disposta a pagare qualunque cosa. Dopo un viaggetto di 25 km dal mio domicilio, all’arrivo mi sono sentita dire che l’accesso era chiuso già dalle 10. Erano le 13 e il centro risultava aperto fino alle 20. Mi hanno rimandata indietro dicendo che c’erano 10-12 ore di attesa. E che sarei dovuta tornare domattina prima delle 6. (!!!)
E questo in uno dei più importanti centri sanitari di Roma. Sono demoralizzata.
Con tutta la mia stima
Maria Cristina Baldi
Domenica 25 ottobre 2020 21:40:40
Buongiorno Giletti. Ci auguriamo in molti, se non in troppi, che da giugno 2021 Termini il suo impegno di conduttore e si ritiri da qualsiasi attività che abbia un qualsivoglia contatto con le persone, questo per il bene della nostra Italia e in nome di una informazione pulita esatta e priva di connivenze. Grazie in anticipo per l attenzione
Domenica 25 ottobre 2020 21:31:07
Carissimo Giletti, parafrasando Salvini - peraltro di lei familiare, in quanto ha una volta dichiarato di essere zio di una sua figlia - ascoltando la sua trasmissione mi verrebbe spontaneo suggerirle: ma perché non si candida in parlamento? Apparendo pieno di verità, tanto da poter dare consigli anche a nostro Signore, la sua attuale occupazione di conduttore è infatti veramente sprecata.
Venerdì 23 ottobre 2020 12:00:28
Buon Giorno Dott. Giletti,
Le scrivo dalla Spezia per chiedere un suo aiuto da Giornalista di denuncia per informare il pubblico di una cosa grave che sta accadendo in America ma che la Stampa ed i politici stanno dando poca importanza.
Da molto tempo negli Stati Uniti l’estrema sinistra sta mettendo a fuoco e fiamme le città e nel nome dell’antirazzismo, specialmente dopo la morte di George Floyd, le cose si sono riscaldata molto. Da parecchi anni era anche in discussione la figura di Cristoforo Colombo ma ultimamente, nel nome dell’antirazzismo, cè stata un’accelerazione con tantissimo odio e strumentalizzazione. I vari sindaci di sinistra, del partito democratico, sono indifferenti se non in qualche caso complice dei dimostranti che sono tutti di estrema sinistra e stanno cedendo alle loro richieste. Tutto questo ha provocato l’indignazione e rabbia degli Italo Americani che stanno chiedendo rispetto per la loro identità e tradizione.
Io sono entrato in contatto con una organizzazione degli Italiani di Little Italy di Chicago che sono molto determinati nel salvare la figura di Colombo e le sue statue che hanno un forte valore simbolico per loro. Ho pensato quindi di dare una mano per sensibilizzare l’opinione pubblica in patria prendendo contatti con chi possa sentire il bisogno di aiutare i nostri co nazionali in America. Ovviamente si tratta di mettere insieme un movimento di opinione possibilmente abbastanza forte per spingere i nostri politici ad essere più incisivi e meno deboli ed assenti e di dare un appoggio morale e sostenere gli Italiani d’America per dare a loro la forza di andare avanti e non farli sentire abbandonati dalla patria Italiana.
Nostro scopo è di sensibilizzare l’opinione pubblica Italiana e fare sapere agli Italo Americani che il paese è vicino loro.
Questo è la breve storia per cui le ho contattato.
Ci sono state delle iniziative di alcuni politici di Genova (vedi link sotto) ma è stata limitata ad un articolo sul giornale on line locale ed affrontato con molta debolezza e pare che sia finito nel nulla come di solito accade con dei politici deboli.
Ho creato un gruppo facebook in accordo con gli Italo Americani https: //www. facebook. com/groups/ 314042049720599
Qui di seguito lascio alcuni link da you tube per vedere in prima persona quanto è grave la situazione ed imbarazzante il silenzio che cè in Italia.
Se mi fa sapere cosa né pensa possiamo anche approfondire l’argomento. La questione sta prendendo sempre più quota e spero che possa dare voce a questa situazione che sta diventando imbarazzante per l’assenza dell’Italia e soprattutto di Genova. Gli Italiani d’America si domandano dove sta L’Italia? Perché non dice nulla ?
Non sono alla ricerca di notorietà ma solo di poter portare avanti una causa che dovrebbe riguardare tutta la nazione e le chiedo se possibile dedicare una trasmissione per questo argomento. Grazie di tutto. Spero di avere notizie da lei. Il mio cellulare è 347 -------
Elenco dei link utili:
• Polizia di Chicago che difende la statua di Colombo dai dimostranti
https: //www. youtube. com/watch? v=leNaiDSK3EY
• Rimozione della Statua di Colombo dopo le manifestazioni
https: //www. youtube. com/watch? v=T5IxWIOVsr4
• Italiani di Chicago protestano (conferenza stampa). Presente un candidato per il Senato. IL mio contatto è il Signore con la barba bionda e calvo. Si chiama Frank Coconate ed è in copia in questo mail.
https: //www. youtube. com/watch? v=NnkMO3YfQ_0&t=752s
• Questo è il link dell’articolo su giornale on line locale. Un bell’articolo molto completo ma poi è finito con un nulla di fatto e non hanno più parlato del problema.
https: //www. genova24. it/2020/07/i-leghisti-liguri- colpire-le-statue-di-colombo-e-colpire- genova-bucci-rivaluti-i-gemellaggi- in-usa-238613/
Per un ulteriore puntualizzazione il nostro gruppo è composto anche da membri di rilievo come:
Ammiraglio Nicola de Felice (ora a riposo)
On. Angela Fitzgerald Nissoli, parlamentare eletta nella circoscrizione Nord Americana e promotrice di una mozione che andrà in discussione il 26 Ottobre alla Camera (vedi allegato)
Fabio Mastrangelo Il Maestro e direttore artistico del Teatro di San Pietroburgo
Ruggero Marino, storico ed autore di molti libri di Cristoforo Colombo
Politici ed ex Sindaci di vari livelli.
Io le chiedo solo l'opportunità di venire alla sua trasmissione per raccontare tutta la storia. Non sono un mitomane in cerca di notorietà ma solo un ex immigrante che ama il suo paese e che vorrei che una volta tanto reagisse con un pò di orgoglio, magari con il suo aiuto.
Lunedì 19 ottobre 2020 09:15:51
Caro Dott. Giletti, in riferimento alla puntata di ieri dedicata alla discussione sul confronto dati Covid Marzo e Ottobre c. a. mi preme segnalarle che le percentuali di letalità riportate in tabella, rispettivamente 7, 8% per marzo e 0, 3% per ottobre, non sono ottenibili da alcun rapporto delle cifre da lei riportate. Se per letalità si intende il numero dei decessi sul totale degli ammalati, e se questi ultimi sono riconducibili ai contagi, come si dovrebbe dedurre dai loro numeri che riflettono la percentuale di positività ai tamponi, le vere cifre sono 12% a marzo e 0, 58% ad ottobre. Se invece il denominatore è rappresentato dai ricoveri con sintomi sarebbero 4, 4% contro 0, 7%. Ciò detto, lei compie un errore marchiano nel paragonare i due gruppi, le due popolazioni perchè non sono omogenee. : da una parte ha/aveva moribondi e dall'altra turisti e ballerini. Sarebbe come se lei determinasse la percentuale di menopausa in donne che vanno da 60 a 80 anni e dai 14anni agli 80. Mi stupisco molto che i professori da lei invitati, autori di centinaia/migliaia di pubblicazioni scientifiche, non l'abbiano corretta perchè se, pubblicano su giornali seri, non potrebbero mai proporre simili confronti. I numeri bisogna poi saperli interpretare. Se di interesse le consiglio la lettura del libro: I numeri non sbagliano mai di Jordan Ellenberg (Ed. Ponte alle Grzie).. Troverà tanti esempi davvero illuminanti a partire dall'inizio con la narrazione di Abraham Wald e i fori di proiettile mancanti, situazione non così dissimile dal paragone improprio fatto ieri. Ho purtroppo sempre più l'impressione che la vicenda davvero dolorosa che attraversiamo sia utilizzata per altri scopi. La Scienza non è opinabile come qualcuno dei suoi invitati ha sostanzialmente detto., non va tirata per la giacchetta. Buon lavoro.
Lunedì 19 ottobre 2020 00:55:10
Buona sera massimo Giletti. o visto la trasmissione e quando parlavate di Cristian... o visto la chiesa di legno con una statua e o preso una forte emozione negativa... buon lavoro 347------- per eventuali percezioni
Domenica 18 ottobre 2020 22:58:22
Caro a
Giletti, la stimo molto, amo le sue inchieste ho fatto per 40 anni L ufficiale di polizia giudiziaria
Mi dispiace ma nella puntata di Bellomo ha fatto molti errori, gli è sfuggita di mano.
Martedì 13 ottobre 2020 10:47:57
Buongiorno! Lunedì 5 ottobre mio marito ha avuto febbre e mal di gola, ha chiamato il medico di base che gli ha richiesto il tampone per il covid e automaticamente è stato messo in isolamento ! Il giorno seguente mio marito già stava bene e non aveva più sintomi, ma non poteva rientrare a lavorare per via dell' isolamento! Il tampone è stato effettuato il venerdì 9 alle 14, il referto è arrivato martedì 13! Nel frattempo io e mio figlio potevamo svolgere vita normale, (io lavoro in ospedale e ho avuto contatti con pazienti e colleghi). fortunatamente è risultato negativo, e può rientrare a lavorare. Non faccio commenti, inviato solo, a chi legge ad una riflessione: secondo voi è gestita bene questa emergenza? È poi colpa dei cittadini scorretti il propagarsi del virus? Ciò che ci raccontano in tv i nostri ministri, riguardo l organizzazione sanitaria, esiste? Buona giornata e buona fortuna! ! (tutto ciò avviene in Toscana! !)
Domenica 11 ottobre 2020 22:54:30
Il siparietto di Telese, che chiama in diretta il Dott. Mastrapasqua, rendendo evidente che sono amici, non mi è sembrato un gesto corretto nei Suoi confronti, perché non sembrava concordato con Lei.
È anche interessante prendere atto delle frequentazioni di Telese, che, in base a quello che recita continuamente in televisione, avremmo immaginato dovessero essere lontane anni luce da lui..