Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 56

Messaggi presenti: 600

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.

Sabato 19 ottobre 2019 10:44:31

Per ANNAMARIA. certo non fidarsi è meglio che... ma ormai siamo in alto mare le ONG non verranno a salvarci anche se ormai la ns. politica parla tedesco, pensi che siamo arrivati al punto di voler togliere il voto a una parte dell'elettorato. Io sono over 70 e potrei anche accettare se contemporaneamente mi togliessero anche le tasse, ricevere la pensione al lordo non pagare il tiket sulle medicine, pagare la benzina senza accise via il canone RAI, via il bollo che di fatto è la peggiore delle tasse ecc ecc

Sabato 19 ottobre 2019 09:54:26

Prego. mo onorevole ho 62 anni e sono una insegnante di scuola infanzia. Lei ha presente cosa significa avere 28 bambini di 3/4 anni e la metà è straniera per cui PRIBLEMI pesanti di lingua? Ha presente che diritto hanno i bambini di giocare, correre, ballare? Ha presente che la natura midifica le energie e la salute delle persone? Ebbene, dopo 38 anni di passione per il mio lavoro, mi trovo a non farcela più. La mia salute è cambiata(interventi etc), il lavoro è USURANTE. Vuole abolire la quota 100! Non vado volentieri perdendo dei soldi Ma per rispetto ai bambini devo andarci perché come tanti ins non ce la faccio più. La invito 1 solo giorno a venire nella mia scuola e se resiste tra raffreddori, cacca addosso, vomito, pianti, corse e lotte nonché gioco, ballo, attività didattiche... la accoglierà i volentieri. GRAZIE.

Venerdì 18 ottobre 2019 18:45:40

Per Italo
Non credo nel buon esito della sua teoria, perchè anche se ritiene che siano i migliore sulla scena politica, a mio parere per fare un buon politico, credibile sopratutto, non serve la sola intelligenza e/o scaltrezza (quest'ultima per Renzi in particolare) ma anche umanità, saper cogliere le necessità del popolo e farsene carico. Purtroppo c'è di mezzo la fiducia che si ripone nelle persone e la fiducia è una cosa seria. Io per esempio dei quattro, la do solo ad una persona perchè se la è meritata sul campo.

Venerdì 18 ottobre 2019 18:32:12

Bonus facciate, se un palazzo e' di proprieta' Pubblica per il 70% come fare per indurre il pubblico a spendere per il decoro di uno stabile abbandonato da anni perche' Non hanno mai i soldi.

Venerdì 18 ottobre 2019 16:08:27

Per annamaria. no per restare a galla resteranno uniti almeno per due anni, soli otterranno solo un quarto dei consensi e loro lo sanno. e faranno di tutto per essere il migliore sono galli da combattimento e per emergere daranno il meglio di se stessi, poi ottenuto il risultato migliore, chiederanno a noi chi preferiamo ma chiunque vincera' non avra' la maggioranza e capirebbero che "uniti e' meglio" non sono ottimista per natura, ma credo che anche loro hanno capito che l'invidualismo non paga. signora annamaria mi risponda pure cosi anche loro possono leggere e capiranno dalle nostre opinioni che cambiare poco non serve, bisogna cambiare tutto e alla svelta

Venerdì 18 ottobre 2019 14:58:22

Vai a lavorare buffone guai se tocchi la quota 100... Guardati allo specchio.. Nn solo tu Fiorenza da Forli

Venerdì 18 ottobre 2019 14:01:25

Ciao matteo sei proprio n'amico nun c'hai messo niènte a rimette gli Italiani in mano alla sinistra dopo che avevano detto di no con i 5 stelle e volevano andà al voto ; come ti senti ? avete perso 1 referendum ; 2 votazioni ma dopo 3 debacle ancora state li a rompere qualcosa che abbiamo in mezzo alle gambe e a inchinarvi da servi alla UE dimmi PER FAVORE cosa bisogna fare per mandarvi definitivamente a quel paese e farvi sparire TE NE PREGO non se ne può più di voi fateci sbagliare siamo in grado di farlo da soli e anche l'invasione ce la possiamo procurare da soli non servite voi per aumentarci quel carico e tutte le spese con gli scafisti che riuscite a chiamare a ogni momento è vero non li chiamate personalmente ma li invogliate a continuare a invaderci ma dico io nun se po fa n'accoglienza regolata e programmata oppure ce volete sostituì? e poi a me grillo e le sinestre me state a diventà parecchio pesanti tu poi in modo speciale perchè avevi detto che te ne saresti annato io nun so avvezzo a di le parolacce ma tu zingaretti e tutte le sinistre me le state tirando dalla bocca con le pinze già dimenticavo di dirti che l'Italia è più piccola dell'africa bbbaaassstaaa annatevena via e portateve pure il presidente GRAZIE

Venerdì 18 ottobre 2019 13:57:07

Per Francesco
Ha tutta la mia comprensione, ha ragione da vendere. La sua storia mi ha amareggiato e mi commuove e non solo per lei ma per i tanti altri italiani ai quali sta succedendo la stessa cosa. Abbandonati dallo Stato appena prima di raggiungere la meritata pensione. Da che pulpito infatti viene la predica? Da Migliore, ma anche da altri ad es. Renzi, che non si possono più sentire argomentare, in quanto parlano dicendo solo il contrario di tutto. In quanti che sono al potere non riescono ad immedesimarsi nelle vicende dei comuni mortali!
Per ITALO
I quattro personaggi, individualisti per eccellenza, non cambierebbero l'Italia purtroppo, ma la dividerebbero i quattro parti.

Venerdì 18 ottobre 2019 12:07:58

Gentile On. Matteo Renzi, le scrivo riguardo al suo interessamento sulla quota 100. Io ho da tre anni ho perso il lavoro a seguito di riorganizzazione aziendale. Ero un quadro con una discreta retribuzione e d'improvviso mi sono ritrovato disoccupato con il solo sussidio della Naspi. Per me che avevo 57 anni le porte di un lavoro erano chiuse, in quanto mi veniva detto che la mia era una candidatura troppo elevata, che avevo un età non più giovane, che non serviva una persona come me. Mi adattavo pure a trovare un lavoro di qualsiasi specie ma la porta era sempre chiusa. Ora ho 60 anni e mi sto pagando da un anno i contributi volontari (costosissimi) per raggiungere la mia pensione. Nel 2021 nel mese di ottobre potrei raggiungere l'agognata soglia di quota 100(con 62 anni di età e ben 42 anni di contributi). Sento spesso sul canale televisivo LA7 un suo fedelissimo dal nome di Gennaro Migliore che sbandiera che la quota 100 è iniqua, in quanto permette a persone di 62 anni di ritirarsi dal lavoro. Ha mai pensato a quanto è iniquo lo stipendio e la pensione di un parlamentare che può andare in pensione a 60 anni? Probabilmente non le interessa perché ognuno in italia guarda solo alla propria tasca e al proprio interesse. Le auguro che la sua salute le permetta di vivere a lungo per gustarsi la sua meritata pensione

Venerdì 18 ottobre 2019 10:32:35

Per Anna Maria da ITALO
Bella domanda, le posso dire con certezza a chi NON affiderei il compito di PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, alla MERKEL mi creda oggi non è CONTE lui ubbidisce. Per i 4 giganti sono certo che per i primi due anni si accorderebbero poi, fatta l'ITALIA che è l'obbiettivo principale ricominci pure la competizione l'importante è che non si parli più tedesco.

Commenti Facebook