Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 140
Messaggi presenti: 4.237
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.
Martedì 24 marzo 2020 16:54:59
Martedì 24 marzo 2020 15:51:01
Caro Matteo, sono con te in tutto e per tutto. Sono preoccupata, in questo momento così brutto, vorrei sapere dove, come e da chi sono gestiti i clandestini che arrivano e/o che sono già qui! ! Perché nessuno dice nulla! Non sappiamo se si ammalano anche loro e se a loro vengono dati i dispositivi tipo mascherine che per noi sono introvabili? ! Anche per loro vigono le regole che noi dobbiamo seguir? Ti ringrazio e ti saluto cordialmente
Elisa
Martedì 24 marzo 2020 14:00:08
Stimo salvini e meloni spero riusciranno aiutarci.. ora cercate fare capire al governo che le PARTITE IVA avranno e subiranno un contraccolpo.. io ho un reg forfettario ma devo pagare 4 bollettini da 900 euro in 12 mesi.. dopo questo disastro secondo voi bastano 600 euro? dovete darci agio almeno 6 mesi.. e sopratt chiedere all inps che x 12 mesi.. da febbraio sospenda il versamento inps senza crearci MORE... qui se riprenderemo a "vivere" sara da marzo 2021... vi ringrazio e vi auguro quanto prima arrivare al Governo.. os ho gia scritto u"n altra mail dal sito lega 'W MESISA".. MELONI SILVIO SALVINI.. (... FATENE un nuovo acronimo.
ne sarei solo onorata! !).. WWW MESISA... GRAZIE A PRESTO.. PS TESTO CHE POTETE PUBBLICARE SENZA RIFERIMENTI A mio NOME E MAIL GRAZIE barbara
Martedì 24 marzo 2020 13:27:22
Buongiorno signor Matteo Salvini iio le scrivo per capire cosa faremo noi Ristoratori senza incassi da quasi un mese con fatture da pagare bollette dipendenti ecc ecc già era difficile arrivare a fine mese incassando adesdo ci sentiamo. persi desolato non si può portare via il pane senza dare un minimo di sicurezza Le banche non ti aiuteranno perché con questa situazione prestiti non te ne daranno cosa faremo. devo già mettermi nella idea che chiuderò??? non esistono fondi per avere liquidità Naturalmente pagandoloun po alla volta gia xxl. prosdimo mese io jknmpotro. piu pagare niente cosa farò mi dica lei cosa dirò ai miei dipendenti ai miei fornitori grazie spero che mi risponda almpiu presto
Martedì 24 marzo 2020 12:50:22
Mi sono stupito, Vedere Salvini con la mascherina. Mascherina, molto probabilmente proveniente dalla Cina.. Una preghiera...
Non vada in giro, e se va', vada senza scorta, PERCHÉ quelle guardie non devono esporsi al contagio, PER PROTEGGERE LEI...
Martedì 24 marzo 2020 12:04:44
Buongiorno e forza a tutti. sembra che pochissimi extracomunitari si ammalino e non ce ne siamo negli ospedali. e' possibile che cio' dipenda dal fatto che per vivere in Italia debbano essere obbligatoriamente
vaccinati contro la tubercolosi ? Si potrebbe fare almeno un controllo e verificare la situazione extracomunitari presenti in ospedale? e' possibile che si ammalino persone italiane di una certa eta' perche il vaccino antitubercolosi dura solo 20 anni ?
grazie, Ferdinando
Martedì 24 marzo 2020 11:27:33
Caro Senatore,
scusi il disturbo. Le ho inviato anche un messaggio su facebook. La prego di fermare questo delirio della didattica a distanza che sta stressando milioni di Italiani e di cui nessuno parla. Le note del Ministro Azzolina sono del tutto illegali. Lo dico anche come Avvocato amministrativista oltre che come Professoressa. Io ho già inviato una lettera al ministro Azzolina, senza ricevere alcuna risposta. Le trasmetto di seguito il testo della lettera inviata. La prego di farsi portavoce dell' angoscia di moltissime famiglie. Non vorremmo che questa tragedia distruggesse anche l' alta funzione sociale della scuola a vantaggio dei soliti furbi che non credono minimamente alla stessa.
Con gratitudine e fiducia
Avv. Prof. ssa Gianna Pacini
"Preg. ma Ministra della Pubblica Istruzione,
mi chiamo Gianna Pacini e sono un avvocato del Foro di Grosseto e, altresì, da oltre 25 anni, docente di materie giuridico-economiche presso l’ ITE di Albinia (GR).
In questo drammatico momento che stiamo vivendo, al limite del surreale, ritengo che sia necessario affrontare le difficoltà che si presentano con una dose ancora maggiore di razionalità e buon senso.
E’ in questi momenti che bisogna usare i talenti che ci sono stati donati.
Rimango, pertanto, a dir poco sconcertata (per usare un eufemismo) di fronte a questi smisurati affanni nel tentare di risolvere il gravoso problema della sospensione delle lezioni o, in certi casi, della chiusura vera e propria delle scuole.
I presidi, in attuazione delle note ministeriali, stanno IMPONENDO ai docenti non solo la didattica a distanza, ma le stesse modalità di attuazione della stessa ed, altresì, le valutazioni a distanza, non rendendosi conto di infrangere, così facendo, il diritto costituzionalmente garantito della libertà di insegnamento e altresì, nella sostanza, quello dei discenti all’ istruzione.
Nella angoscia di trovare, infatti, una soluzione immediata al problema, si rischia di violare tutti i principi che, secondo la Costituzione, devono regolare l’attività della Pubblica Amministrazione: in primis i principi di legalità e buon andamento dell’attività amministrativa pubblica che si esplicano, fondamentalmente, non solo nel rispetto della legge, ma anche in quello di svolgere l’attività secondo criteri di imparzialità, efficacia ed efficienza.
A mio avviso, come ad avviso di moltissimi docenti, la didattica a distanza, se imposta con certe modalità e, soprattutto, se attuata anche con l’imposizione di valutazioni a distanza, rischia di essere, allo stato, non solo CONTRA LEGEM, ma, altresì inefficace e SOSTANZIALMENTE ingiusta andando palesemente contro il principio di buon andamento e imparzialità della P. A.
I ricorsi che deriverebbero a seguito di valutazioni improvvisate, non normativamente regolamentate e, soprattutto, non garantite da modalità idonee a manifestare REALMENTE le conoscenze degli alunni, sarebbero (e, se attuate, saranno) moltissimi e tutti con esito favorevole ai ricorrenti e con conseguenziale riconoscimento di gravi responsabilità a carico dei docenti.
Ciò che propongo, quindi, con il cuore in mano a Lei, Preg. ma Ministra, è quello di prorogare l’anno scolastico sino a quando non sarà possibile riprendere le lezioni per un arco temporale idoneo ad effettuare idonee valutazioni sui programmi realmente svolti, anche se ridotti per causa di forza maggiore.
Se la guerra è l’UNICO CASO costituzionalmente previsto per prorogare una legislatura, tanto più, visto che quella che stiamo vivendo è una VERA E PROPRIA GUERRA, PUO’BEN ESSERE PROROGATO UN ANNO SCOLASTICO.
Se, infatti, un discorso a parte può farsi per le classi dell’ultimo anno, per tutte le altre NON ESISTE ALCUN IMPEDIMENTO GIURIDICO a prorogare l’a. s., per esempio, sino a fine Settembre, facendo iniziare il prossimo a. s., come una volta, al primo Ottobre.
Perché in casi di emergenza, come questo, bisogna PER FORZA rispettare CRISMI DI NORMALITA’, QUANDO DI NORMALE NON C’ E’ PIU’ NIENTE, a danno dei principi di LEGALITA’ ED EQUITA’ SOSTANZIALE, volendo forzatamente SOSTITUIRE L’ INSOSTITUIBILE?
Perché vede, Ministra, la soluzione, propinata come il rimedio a tutti i mali, della didattica a distanza, NON PUO’ SOSTITUIRE la didattica tradizionale, né nella forma, né, soprattutto nella sostanza, ponendo NON tutti i ragazzi in condizioni di parità (si pensi a chi non è in possesso di pc o tablet) ma, soprattutto, non rispettando il loro sacrosanto diritto all’ istruzione che include anche una IMPARZIALITA’ di trattamento fondata, IN PRIMIS, su valutazioni serie e premiali per i più meritevoli.
La prego, cara Ministra, NON PERMETTA QUESTA INGIUSTIZIA SOCIALE.
PRIMA di ogni provvedimento rifletta sulla opportunità di fare scelte di coraggio al fine di garantire VERAMENTE nella sostanza i principi di legalità ed imparzialità che devono sempre regolare l’attività della P. A.
Per ultimo, ma non per ordine di importanza, sta la considerazione che al fine di fornire a più soggetti possibili P. C. o tablet, in una corsa affannosa a sostituire l’insostituibile, si toglierebbero risorse finanziare che potrebbero e dovrebbero essere devolute, in questo drammatico momento, a garantire i primari diritti alla vita e alla salute.
Con ossequio
Grosseto lì 20/03/2020 Prof. ssa Gianna Pacini"
Martedì 24 marzo 2020 11:16:46
PER PAOLO
Il decesso di suo fratello sul lavoro mi addolora profondamente, tuttavia libertà e democrazia non han nulla che vedere con una pandemia a livello mondiale contro la quale E' INDISPENSABILE REAGIRE CON FERMEZZA per non vederci sparire dalla faccia della terra. Se circolassimo tutti, nel giro di un anno spariremmo tutti, vecchi, giovani e bambini. Lei si lamenta e fa facile critica ma non suggerisce soluzioni alternative all'isolamento forzato. Cosa vuole esattamente? Probabilmente non lo sa neppure lei.
Martedì 24 marzo 2020 10:20:44
Salve grande capitano sono un artigiano di Palermo artigiano falegname sono in scopetteranno in banca sopravvivevo oggi mi anno completamente distrutto sto chiuso in casa ma sono in condizioni di non poter fare neanche la spesa il governo dice che ci aiuta ma come ? Con la miseria che ci vogliono dare o l’affitto del negozio ora rischio dopo 30anni di affitto che mi manda lo sfratto sono costretto a impiccarmi dentro la mia falegnameria solo così risolvo i miei guai lo stato mi a distrutto e mi spinge al suicidio avranno quel che vogliono tanti saluti sei grande
Martedì 24 marzo 2020 07:16:25
DECRETO LEGGE “COVID-19 - Credito d’imposta per botteghe e negozi (art. 65) - Il Decreto prevede per i soggetti esercenti attività d’impresa, per l’anno 2020, un credito d’imposta, da utilizzare esclusivamente in compensazione, nella misura del 60% dell’ammontare del canone di locazione relativo al mese di marzo 2020 di immobili rientranti nella categoria catastale C/1 (cioè negozi e botteghe). Ritengo che vadano aggiunti anche gli immobili rientranti nella cat. catastale C/3 (Laboratori per arti e mestieri) al fine di non lasciare scoperte le attività rimaste chiuse x decreto. (parrucchieri, centri estetici, pasticcerie ecc. .)
Cordialmente