Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 191

Messaggi presenti: 4.237

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.

Sabato 2 novembre 2019 10:12:21

Questa è la seconda volta che scrivo, vivo a Cosenza ed ancora non sappiamo quando si andrà a votare per le regionali, si respira un'aria decisamente pesante ma una cose è certa ci temono tutti sanno che in Italia è in essere un movimento per il popolo e non per i poteri ed i privilegi.
Matteo, continua cosi, un caro saluto.
Mauro

Sabato 2 novembre 2019 01:38:16

DROGA E SICUREZZA DEL CITTADINO
Un'ideuzza sul come far sparire il problema della droga ce l'avrei ma, se la esterno, verrò bollato come "fascista, reazionario e razzista" da tutto il marciume del buonismo italico; ma forse perché di tali giudizi me ne impippo altamente, la pubblico ugualmente: facendo però una premessa.
Pe attuare tale idea bisogna prima fare due cose: primo, ridare sovranità piena al Popolo Italiano infischindosi di quello che diranno quegli "svitati soloni della U. E. " che passano il loro tempo a sputar sentenze sempre a favore dei delinquenti e dei corrotti; secondo, prendere il Papocchio con tutta la sua ciurna e peracadutarli su Avignone: faremmo felice l'amico Macron e potremmo vendere i Palazzi Vaticani ai miliardari arabi, cinesi e russi, ripianando così anche gran parte del nostro debito pubblico. Fatto quanto sopra possiamo passare a realizzare la mia "ideuzza".
Emanare una Legge Speciale (in deroga a tutte la altre gia esistenti) che consenta di creare delle Squadre Speciali di Polizia che, in giro per tutta Italia, quando trovano uno spacciatore di droga, lo appicchino al più vicino palo dell'illuminazione pubblica, tenendocelo appeso per tre giorni col cartello "Spacciava droga". Sono sicuro che dopo pochi giorni, tutti quelli che campavano sulla droga si decideranno ad occuparsi di cose più inocue! Sento già un gran vociare, ma se si da retta ai ragli degli "asini bipedi" (con gran rispetto per quelli quadrupedi che invece sono molto intelligenti) non si va da nessuna parte. Eliminando dalla circolazione tale "sostanza mortale" riduciamo la maggior parte d'incidenti stradali ma, sopratutto, impediamo a tanti "cacasotto" di sentirsi "Super Eroi del Crimine" dimezzando criminalità e violenza. Ci potranno essere bande di ragazzi male educati ed abituati ad ottenere facilmente tutto e subito: basterebbe toglierli ai cattivi genitori e metterli per qualche anno in Istituti Militari dove Educatori muniti di scudiscio li rtiporterebbero sulla "retta via".
Un'altra riforma improrogabile è il sistema di vita tuttora vigente nelle Carceri Italiane.
E' ignobile ed inaccettabile che Cittadini onesti che lavorano dal mattino alla sere rispettando le leggi imposte per ottenere una civile convivenza, debbano devolvere parte del frutto del loro sudore ed intelligenza "per mantenere in oziosa villeggiatura" gente che del rispetto delle leggi per civile convivenza e, peggio ancora, della gente onesta, se ne sono fatti beffa, rapinando, truffando e facendo violenza su chi le leggi le rispetta! Pertanto, tutti i condannti in via definitiva, debbono essere obbligati a lavorare e col frutto del loro lavoro provvedere al proprio sostentamento ed al costo della loro necessaria vigilanza. Inoltre si debbono rimodulare le pene: per reati di terrorismo o di omicidio a seguito di tentativo di riduzione in schiavitù per trarne vantaggio (stupro, omicidio del partner che vuole interrompere la relazione, rapina finita in tragedia, mafia che uccide chi si oppone all'estorsione, ecc.) "l'ergastolo fine pena mai" deve essere ineludibile. Naturalmente debbono essere destinati ai lavori peggiori (miniere, scavi in gallerie, lavori sotterranei e similari) ; chi si macchia di tali delitti deve sapere che non rivedrà più il sole! Rivedono forse il sole le loro vittime? Il ladro o rapinatore che viene scoperto od ostacolato deve scappare, non uccidere. Il diritto alla difesa da parte della vittima "deve essere sacrosanto e comunque sempre tutelato".
Ovviamente va subito abolito e cancellato dalla Costituzione "quel ridicolo principio" che finalizza la pena alla rieucazione del reo. La pena, qualunque essa sia, è la punizione ed il risarcimento di un reato (oltre al risarcimentomateriale che comunque non si riesce quasi mai ad ottenere). Anche per i grossi trafficanti di droga, " qualora la mia radiosa ideuzza risulti impraticabile", l'ergastolo deve essere ineludibile poiché il danno che essi procurano all'Umanità è superiore a quello di un omicida.
Anche per i piccoli spacciatori (non meno di tre anni da scontare realmente in carcere) il lavoro deve essere uguale a quello riservato agli ergastolani, con raddoppio della pena ogni qual volta sono ripresi a spacciare (3 - 6 - 12 -24). Per tutti gli altri, il lavoro servito alle imprese, Enti (Regioni, Province e Comuni), sarà remunerato per la metà fino ai due terzi di quello salariale (i contributi saranno relativi) e verrà corrisposto agli Istituti di Pena che, a secondo della buona condotta del condannato, avranno la facoltà di devolverne fino a un 30% al condannato stesso e sarebbe un incentivo a comportartamenti adeguati a chi dev'essere conscio che si trova in carcere per espiare la giusta pena per aver commesso un reato contro la Comunità a cui appartiene e non in villeggiatura! La Polizia Giudiziaria deve portare semore una "pistola al pepe" ed usarla all'occorrenza.
Gli Enti potranno così godere della possibilità di curare il territorio (boschi e fiumi) con modica spesa, senza dover più assumere schiere di "scansafatiche e furbetti" sempre in tutt'altre faccende affaccendati tranne che in quelle per cui vengono lautamente pagati.
Deve essere abolito qualsiasi sconto di pena (comportarsi bene è un dovere ed infrangere tale dovere deve comportare un gastigo), magari rimodulando l'entità delle pene e diminuendo la forchettà tra la pena massima e la minina diminuendo così la discrezionalità del Giudice troppo spesso "scandalosa". I Giudici debbono "sottostare" alla Legge e non inventarsela e, quando sbagliano, debbono essere giudicati come tutti gli altri cittadini. "Nessuno può essere al di sopra od al di fuori della Legge", tanto meno un Giudice che dispone della Libertà altri.
Le diposizioni di cui sopra rendono la Civile Convivenza "più sicura, più giusta" e, sopratutto, porta benefici alle Casse dello Stato, il ché non è poco e ne usufruisce anche il Cittadino!
Concetti Romano - Cascina, li 1/11/2019. -

Venerdì 1 novembre 2019 21:22:10

Per piacere, di apertamente che non sei fascista, che non sei antisemita e che odi la violenza. Questo sentire continuo che la destra italiana è fascista è orribile. Voglio votare un partito che sia antagonista alla sinistra senza correre il pericolo di essere responsabile dell'ascesa di un partito che ci riporti nel baratro del nazismo

Venerdì 1 novembre 2019 10:36:20

La soluzione ai nostri problemi:
torniamo ad una economia di mercato e usciamo dall'europa ci conviene

Venerdì 1 novembre 2019 10:16:39

Buongiorno in vista delle elezioni in Emilia-Romagna avrei bisogno di essere contattata per poter parlare di cose che nn posso scrivere è vero qui nn sono stati denunciati membri di altro partito ma avrei molto da dire... la legge viene violata costantemente il sono di Bergamo e abito qui dal 2009 è ho 10 anni di cose che nn mi tornano... il mio n. é 334------- chiamatemi molto rami secchi e il caso di un ragazzo morto a causa... contattatemi grazie SALVINI NN IGNORARMI DOBBIAMO VINCERE MA FACENDO PULIZIA...

Giovedì 31 ottobre 2019 11:10:16

Buon giorno mi chiamo Mauro Reda nato a Cosenza (Calabria) il 19/02/1975 dove vivo, seguo da un po di tempo le dinamiche nazionali, non ho mai fatto politica in vita mia, ma, da quando esiste Matteo Salvini ho voglia di fare qualcosa per il mio paese per i miei figli, esercito la professione di agente immobiliare ed avendo a che fare con tante persone con le quali mi relaziono ogni giorno, percepisco una grande volontà di cambiamento. Scrivo il presento messaggio con l'augurio che possa essere letto, per manifestare la volontà di far parte del vostro movimento politico in modo attivo. Resto pertanto a disposizione per eventuali contatti, cordiali saluti.
Mauro Reda 348 --- ------

Giovedì 31 ottobre 2019 06:30:06

Io sottoscritto Camuso Francesco nato ad Anagni e residente in --- ---. Le scrivo perché non riesco a trovare una soluzione ai miei problemi legati a realizzarsi dal punto di vista lavorativo e sè non c'è quello si è esclusi da la vita sociale in genere. Per questo mi sento un mix di tristezza avilito e anche un pó di rabbia. Che sono italiano e sono un invisibile non rientro a nessuna iniziativa reddito di cittadinanza lavoro niente di niente. Perchè non lavorando e senza un soldo non posso staccarmi dal nucleo familiare perché comporta delle spese che non posso anticipare e far fronte intorno a me o dei parenti che non ti aiutano anzi il contrario quando fiutano o sanno che fai qualcosa di positivo sono i primi che ti fanno gli scambetti. Mio
padre ha un isse complessivo 8900 circa però il reddito annuo sono 22. 000 si detrae 4000 di affitto sono 18. 000 bè per 6000 sono scartato perché secondo il sindacato accettavano fino ad un massimo di 12. 000
e a mio avviso ho i primi requisiti fondamentali non ho case di proprietà e nè soldi in banca. Quello che mi fa più rabbia che quando ho trovato lavoro da solo senza nessun politicante locale ho lavorato presso questa casa di riposo Hermitage dal 1 maggio 2018 più l ultima settimana di aprile periodo di prova tutte donne non mi hanno accolto a braccia aperte anzi vedevano un rivale con i tempi che corrono che potevo rubbargli il posto di lavoro. me nè anno fatto passare di cotte di crude facendomi i dispetti sul posto di lavoro per alcuni versi anche mobbing intimorendomi e trattandomi come uno zerbino ed informandosi e investigando sulla mia privacy personale. Addirittura L infermiera Teresa maggi e la sua cricca la cuoca Lucia giansanti e le altre al seguito è stata capace di minacciarmi e dirmi che se vincevano loro sinistra ed siccome il paese è piccolo si conoscono tutti e lei è di cento bandiere a vinto la parte opposta ma la spunta sempre lei. E dice che parlava con assessore e non mi faceva rinnovare perché lei dice che io sono di Anagni e non posso lavorare a Fiuggi me nè devo ritornare ad Anagni. In dialetto diceva gli piacesse a lui sistemarsi qui casa e chiesa a trovato America allora al posto tuo mettiamo quelli di Fiuggi che anno bisogno. Mi hanno sfruttato all ennesima potenza facendomi fare doppi turni tante notti e per i pagamenti non anno pagato regolarmente e mi mancano ancora dei soldi che non mi ci hanno fatto capire niente e poi secondo me ho superato le ore lavorative e le buste anno tardato a darmele ancora me nè devono dare due e ogni mese ci mancava qualcosa e come sé le hanno aggiustate a loro piacimento. la direttrice mi diceva che erano le ultime proroghe e c'era la possibilità di passare indeterminato mi ha presentato anche il responsabile della cooperativa tutto bene sei dei nostri alla fine al 31 dicembre 2018 mi telefona non è stato possibile rinnovare il contratto. Mi vergogno di essere italiano con queste persone che fanno campanilismi tra paesi. Poi detto da una donna frasi e comportamenti simili fá impressione. Mi scusi di tutto queste esternazioni ma seguo la situazione politica italiana attraverso i mezzi d ‘informazione in modo diretto a volte e anche indiretto altre, vedo che è molto complessa rispecchia la vita di ognuno di noi nel nostro piccolo nella quotidianità a volte cose semplici a portata di mano che semplificano il sistema rendendolo fluido e operativo lo paralizzano con polemiche conflitti che le lo fanno sembrare poco accessibile a le persone che hanno studiato di meno e non hanno persone che indirizzano guidano in modo incondizionato con il loro sapere per il bene comune della collettività e poi sotto campagna elettorale questi signori ti avvicinano per strada andando per le case promottendo mari e monti. poi una volta usciti non li vedi e non li senti anzi quando ti vedono o fanno finta di non vederti o ti salutano e basta sè sono obbligati che ti passano davanti. Senza dirti come stai lavori possiamo fare qualcosa per tè. A mio avviso lo dovrebbero fare perché quando c è campagna elettorale anno tanta frenesia di amministrare il bene comune. Non si pongono la domanda come fà un nucleo familiare non lavora nessuno e certi nuclei lavorano tutti. chi amministra dovrebbe essere come un padre e una madre che manda avanti tutti i suoi figli quando serve andiamo a votare. Fanno il censimento solo per mandarti le lettere dei voti e ti trovano anche nel deserto poi sei invisibile se non hai amicizie consolidate con loro d'interesse non spassionate. loro a me non mi calcolano perché già sanno le famiglie che gli portano i voti io ho il mio e la mia famiglia vota chi li piace di più il voto è segreto. Perô L ‘1/ Puó fare la differenza sentire degli italiani che fanno queste affermazioni a altri italiani fá davvero male. Colgo l'occasione per porgere distinti saluti.
P. S un indirizzo email per allegare il curriculum. Dimenticavo una cosa lei gli è venuto il male quando ho fatto lo scrutatore dicendomi chi conosci io li
per li non gli ho risposto si è informata e mi ha aggredito a stai con la parte opposta con Alioska Baccarini hai fatto il giro delle sette chiese. Mi ha detto sei un deficiente sei entrato a fortuna e ti sei dato la zappa sui piedi ad andare da questi che per mettere a lavorare vogliono la tangente a Fiuggi è risaputo diceva lo sanno pure i sassi alla cuoca e le altre. E se non ti rinnovano sono loro che ti buttano fuori che la cooperativa e di loro del commercialista Marco fiorini però lui non risulta. Io non sono di Fiuggi e tutte queste cose non mi interessano però sono 9 anni che sto qui comandavano destra sinistra e centro insieme sono andato in comune mi sono presentato o fatto presente la mia situazione precaria di farmi fare qualcosa non mi hanno fatto niente anzi quando faccio lo scrutatore a parecchi che lavorano al comune di sinistra gli viene il male che li ho conosciuti in dei luoghi di aggregazione. Poi gli do L iban mi pagano dopo 4 mesi e mi tolgono pure 4/5 euro. invece quando lo facevo al mio paese massimo 15 giorni andavo in banca e riscuotevo mi chiamavano dia per riscuotere sia il nesso comunale veniva a casa a darmi il figlio. qui non ti chiama nessuno devi andare tu ad elemosinare quella miseria in un anno una persona sopravvive con 116 euro. poi quelli di seggi che pagano di più 200/300 non ti fanno appizzare e tutto accaparrato. Anche da gente che lavora. Io se avessi la possibilità di avere un lavoro come il loro al comune ed altre parti di Fiuggi con tutte quelle mensilità. se mi danno la nomina rinuncerei e direi metteteci chi non lavora anche sempre. Invece poi L amministrazione precedente fecero una legge chi lo aveva fatto non poteva rifarlo. per un turno ma devi vedere pure a chi lo fai fare a chi a lavoro o no. Io personalmente non ci vado più a farmi prendere in giro e farmi pagare dopo 4 mesi invece di farmeli loro a me gli interessi gli e li devo dare io e anche alla casa di riposo anno questo vizio steccano su tutto. Ad Anagni queste cose non le ho mai viste.

Giovedì 31 ottobre 2019 01:53:50

Innanzitutto, mi scusi per il disturbo.. Le scrivo da Verbania, ove in questi giorni si sta consumando una feroce polemica riguardante la costruzione di un nuovo ospedale, che dovrebbe sostituire i due esistenti, posti in Verbania e Domodossola. Ora questo nuovo nosocomio avrebbe dovuto essere edificato in posizione baricentrica rispetto ai due vecchi; ora, con decisione di tipo campanilistica e non di buon senso, oltre che pesantemente penalizzante nei confronti della maggior parte del territorio della provincia del VCO, il governatore Cirio, su diktat dell'assessore Preioni, hanno deciso di edificarlo a Domodossola. Saranno decine di migliaia di potenziali utenti che dovranno rivolgersi a strutture sanitarie o del Canton Ticino, o della Lombardia, o della provincia di Novara. Siamo in tanti, nella nostra zona, ad aver votato per la Lega, e mai avremmo immaginato un comportamento del genere da persone in cui abbiamo riposto la nostra fiducia, e in cui vorremmo continuare a riporla in futuro... La prego... se può, faccia qualcosa, da poco la nostra regione è uscita dal giogo targato PD, e ci farebbe inorridire essere delusi da politici che risulterebbero persino essere peggiori di duelli che li hanno preceduti... mi scuso ancora per il disturbo, davvero, qui siamo disperati...

Mercoledì 30 ottobre 2019 11:43:01

Buongiorno Sig. ra Bongio Tiberia,
Neanche il governo dovrebbe permettersi di dire che fa il bene degli Italiani, quali Italiani?
Non nel mio nome...
Stia bene.

Mercoledì 30 ottobre 2019 08:56:27

Fabriche chiuse
Allora andiamo un po' indietro nel tempo, i latifondisti del nord cambiarono da agricoltura a fabriche e ci fu il bum per gli italiani c c'erano i dazi che salvaguardano le nostre produzioni di qualità noi italiani la qualità l l'abbiamo nel DNA.
Più o meno andava tutto bene i soldi giravano e tutti prosperano.
La globalizzazione secondo me ci ha impoveriti, inutile dire che ci sono più opportunità, noi non riusciamo a comprare i prodotti cinesi i standard non sono come i nostri ti possono fregare una volta ma poi non compri più.
Dalle lampade per l l'auto anche se marcate bosch non durano come quelle prodotte in Europa e così via per tutto quello che fanno.
E se le lampade o altro non va il brend dell azienda passa a 0.
Ora sono loro che aprono negozi così bypassando tutti e noi chiudiamo le fabriche. perche è stato permesso.

Commenti Facebook