Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 195
Messaggi presenti: 4.237
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.
Venerdì 25 ottobre 2019 17:51:04
Venerdì 25 ottobre 2019 17:36:36
Egregio Ministro, sono disperata perche' non mi vogliono dare la pensione a 71 anni con contributi ridotti come tanto pubblicizzato su Internet. Sembrerebbe trtutta colpa del Ministro donna Fornero. e stamani il patronato mi ha restituito tutti i documenti e detto che solo gli estracomunitari possono avere vantaggi e la stessa cosa me l'ha detta Il Vescovo di Livorno e la Caritas AMEN. Giuro verrebbe voglia di suicidarsi. Vorrebbe essere cosi' speciale da darmi una mano per risolvere il problema perche' disoccupata e con pensione misera reversibile sono proprio nei guai, grazie. -
Venerdì 25 ottobre 2019 16:33:36
Salve senatore Matteo Salvini, chiedo per favore di prendere visione di questo mio messaggio e richiesta di aiuto.
Siamo una coppia che per motivi di lavoro ha dovuto lasciare la Sicilia per provare a trovare più fortuna alle Canarie. Da un anno abbiamo vissuto a Fuerteventura, facendo del nostro meglio e tutto il nostro possibile ma allo scadere di questo anno fatto di sacrifici abbiamo deciso di ritornare in Italia perché ci ritroviamo senza lavoro e senza una Casa. Mentre organizzavamo il nostro viaggio di ritorno in auto con i nostri due gatti, abbiamo letto le modifiche che avete fatto all'articolo 93 del codice della strada che vieta ai cittadini con residenza anagrafica italiana (o residenza per più di 60 giorni) di guidare veicoli con targa straniera. Dunque siamo bloccati, non riusciamo a vendere l'auto e a organizzare il viaggio di ritorno. Spedire l'auto con un container è molto costoso, vorremo ricevere aiuto per tornare dalle nostre famiglie. Vorremmo regolarizzare e immatricolare l'auto in Italia ma è impossibile perché la nuova legge non ci consente di poter condurre per neppure un giorno l'auto in possesso per raggiungere la motorizzazione in Italia. All'aci ci hanno richiesto la documentazione originale dei documenti e ci hanno avvisato che può scorrere minimo un mese prima di ricevere la nuova targa italiana. Non disponiamo di tale tempo, non possiamo lasciare l'auto incustodita e partire con l'aereo e sembra davvero un'impresa difficile e costosa per noi e per i nostri due gatti. Chiediamo aiuto e sostegno da voi tanto amato e rispettato, un permesso che ci consenta di guidare e tornare fino alla nostra residenza in Sicilia per poi effettuare le pratiche di rito e regolarizzare la targa. Capiamo i buoni propositi della modifica all'articolo n 93 del codice stradale ma ci sembra un'ingiustizia che delle persone che vogliono in tutti i modi rispettare le leggi non possano farlo perché non previsto. Per favore confidiamo in un aiuto in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo. Confidiamo e aspettiamo una gentile risposta che ci aiuti e ci metta nella condizione di ritornare in patria.
Saluti
Vivian Miliziano
Venerdì 25 ottobre 2019 12:09:38
Sono d'accordo con NADIA: i vari bonus bebè andranno alle famiglie con vari figli, perciò non certamente agli italiani. E magari la madre italiana lavora, mentre hanno fatto vedere servizi in cui le madri straniere stanno a casa con 4 o 5 figli. Chi ne avrebbe necessità allora?
Per quanto riguarda le badanti, non vedo perchè non debbano essere tassate. Per esperienza personale posso dire che pagavo un Caf per stilare il Cud della badante (40 ), perchè non devono presentare il 730?. Per chi evade però i contributi Inps ci sono multe salatissime. C'è chi dice che la tassazione a carico dei datori di lavoro è gravosa, ma perchè? il calcolo in busta paga lo fa il Caf e come per i contributi Inps, il datore di lavoro li potrebbe versare, magari con le stesse scadenze dei contributi Inps, cioè trimestralmente. Perchè questa categoria è agevolata? le tasse non ricadono sui datori di lavoro ma su di esse come per tutti i lavoratori. Ricordiamoci che è una categoria peraltro che non paga vitto e alloggio, tutto a carico degli invalidi, i quali loro stessi pagano le tasse sulle loro pensioni.
Venerdì 25 ottobre 2019 09:02:44
Buongiorno On. Salvini,
Vorrei commentare la manovra del famoso bonus alle famiglie di 400 euro per i bimbi che vanno all'asilo nido, dico bene per l'aiutino ma quelle famiglie che hanno i figli in età scolare e che devono mettere insieme il pranzo con la cena che aiutino danno questi politici? Siamo alle solite andranno agli extra comunitari che di figli ne fanno una valanga visto che a loro non costano nulla sono totalmente a carico nostro. Paghiamo le tasse per chi? Che fine fanno le povere tasse degli italiani? Tra regalie di cittadinanza, tra bonus bebè, tra ammortizzatori sociali tra false pensioni invalidi tra una balla e l'altra vengono poi a tartassare i poveracci che lavorano con minaccia di manette per gli evasori? Non sono per caso evasori anche quelli che timbrano e vanno a casa? Non sono evasori anche quelli che dichiarano di non lavorare prendendosi il reddito di cittadinanza a sbafo? Non sono evasori chi spaccia o si prostituisce? Scusate fino a quando andrà avanti questa politica di dare tutto a tutti in cambio di voti? Basta non se ne può più! Arriverà un bel giorno che tutte le aziende e partita iva si trasferiranno all'estero con tassazioni inferiori alle nostre e con più benefit per le famiglie poi, vedremo cosa faranno questi personaggi senza più entrate. Punite i lavoratori autonomi? Bene e poi? Finalmente inizierete a lavorare Voi per mantenere tutta la baracca italiana! In questo paese c'è troppa gente che vive sulle parole ma non affonda le proprie mani nella farina, non conosce la vera fatica che comporta il lavoro, usano la penna per scrivere cosa? Siamo alle solite una parte lavora e produce l'altra guarda e ci sguazza. Che pochezza di morale siamo alla canna del gas e chiacchierano senza produrre idee e allora vi dico meglio clonare un Leonardo che cento perditempo di personaggi che non servono al nostro povero paese che sta affondando giorno dopo giorno senza salvagente!
Cordiali saluti
Venerdì 25 ottobre 2019 03:52:32
Preg. mo sig. Salvino Matteo, mi permetto darle un modesto consiglio che le consentirà di stravincere alle prossime elezioni e fare una buona politica senza legami con intrattabili partiti.
Le consiglio di approvare una legge che consente di:
• Portare a termine le PRATICHE DI CONDONO EDILIZIO presentate in base a vecchie leggi, accorciando e rendendo meno oneroso (ed anche sotto l'aspetto burocratico e tecnico) la procedura burocratica
• Fare incamerare allo Stato milioni di euro con le percentuali incassate sulle somme versate dai ricevitori della CONCESSIONE EDILIZIA IN SANATORIA.
• Fare Incassare ai Comuni centinaia di milioni e rilanciare l'economia locale con appalti per scuole, asili, strade ecc.
• Portare tranquillità ai cittadini che per motivi economici (interessi, penali, spese tecniche ecc.) o burocratici (veti, svincoli, inefficienza degli uffici tecnici Comunali) non hanno potuto avere l'agognata licenza in sanatoria.
• Consentire a cittadini di alienare, donare, lasciare in eredità gli immobili che hanno costruito con enormi sacrifici e sui quali pagano da diversi anni tasse sui redditi, imu, e tassa sui rifiuti solidi urbani.
• Acconsentire di pagare solo gli oneri urbanistici ai cittadini che hanno costruito abusivamente nei territori dove, In seguito e per modifiche al pino regolatore, è stato data ad altri la prossimità di costruire.
Tale legge potrebbe chiamarsi: ROTTAMAZIONE dei DOMANDE DI CONDONI EDILIZI STORICI, ovvero dei condoni edilizi presentati con le vecchie leggi sui condoni.
Certo che accetterà il modesto consiglio, porgo distinti saluti.
Michele
Giovedì 24 ottobre 2019 20:54:44
Caro Matteo
Questo governo pubblicizza tentoni bonus bebe', ma non ha detto che è legato ad un isee familiare di 22. 000, 00 euro lordi, ossia ina famiglia giovane monoreddito con i mutuo sulle spalle. Deve vergognarsi questo governo perché una famiglia in queste condizioni ci pensa due volte a mettere al mondo un figlio. Che vergogna è im governo dei bugiardi. Voglio vedere con il carcere agli evasori: Renzj con i suoi genitori, Conte con il padre della sua compagna, Di Maio con suo padre, belli esempi di onestà. SIAMO MESSI MALE. Per non pensare alla giustizia, conviene delinquere, tanto poi vanno tutti fuori. Che schifo. Combatti Matteo per mandare a casa questi incompetenti.
Giovedì 24 ottobre 2019 15:03:15
Buongiorno sono la ragazza che vi ha scritto per quella coppia di anziani a Prato.. il centro commerciale è il parco Prato a Prato sono parcheggiati lato cinema per ulteriori informazioni vi lascio il mio numero di telefono 389------- grazie ancora per la vostra attenzione cristiana
Giovedì 24 ottobre 2019 13:17:58
Per CRISTIANA
Potrebbe cortesemente dirmi presso quale supermercato si trova questa famiglia?
Mercoledì 23 ottobre 2019 20:21:20
Caro Matteo salvini sono una ragazza che ti scrivo da Prato perché vedo ingiustizie tutti i giorni ma la scena che ho assistito stamattina è una ingiustizia italiana. C'è una coppia di anziani signori italiani costretti a vivere in macchina perché sono stati sfrattati e non gli viene concesso alcuno aiuto dal comune di Prato che gli ha negato anche la casa popolare le sto chiedendo aiuto per queste persone. Per ora sono parcheggiati in un parcheggio di un centro commerciale perché si sentono più al sicuro ma anche da li gli vorrebbero mandare via perché dicono non ci possono stare. Si può fare qualcosa per non assistere più a queste ingiustizie??? aspetto sue notizie. Sono una tua grande sostenitrice. Grazie per ora