Messaggi e commenti per Nunzia Catalfo - pagina 3

Messaggi presenti: 68

Lascia un messaggio o un commento per Nunzia Catalfo utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Nunzia Catalfo

Venerdì 16 ottobre 2020 04:22:16

Ministra inps si rifiuta di pagarci la proroga naspi decreto legge agosto oerche dice che nn hanno le dichiarazioni applicative oer i pagamenti nonostante una circolare cosa dobbiamo fare? ?

Giovedì 8 ottobre 2020 18:26:34

Sig ministro sono un lavoratore dipendente a tempo determinato nel settore Turismo.
Ho lavorato in un Hotel 4 stelle alla periferia di Lucca nel 2019.
Parlo 4 lingue e sono diplomato geometra.
Poi ricevuto Naspi, ultimo pagamento il 12 Febbraio del 2020.
Da quel momento fino ad oggi non ho ricevuto nemmeno un euro.
Lavoro dal 1979.
Il 10 Ottobre saranno passati ben 8 mesi.
Non pago l' affitto da 8 mesi, sono saltate alcune bollette della luce e del gas.
Vado a mangiare dalla sorella, che mi aiuta
E ogni tre settimane vado in un centro Caritas a prendere i generi alimentari di prima necessità.
Ho amici in tutto il mondo, dipingo e disegno, amo l'arte e ho sempre lavorato.
Nel 2o19 ero contento perché finalmente rivedevo un po' di luce, ma adesso sono ricaduto nel buio più profondo.
Per disperazione qualche giorno fa' mi sono recato, in preda ad uno sconforto totale nella sede territoriale Inps, dicendo: o mi sbloccate la mia pratica o io di qui non mi muovo. Sono stati costretti a chiamare la Questura che mi ha invitato gentilmente a non perdere la calma e rassicurandomi che sarebbe stato risolto tutto.
Finisco dicendo.
Le sembra giusto che un cittadino deve vedere ministri degli esteri, che non sanno neanche parlare l' inglese?
Le sembra giusto che un cittadino debba vedere un parlamentare che apre il suo discorso dicendo sarò circonciso?
Le sembra giusto che un presidente come certo Pasquale Tridico guadagni circa più di 10. 000 € mensile e guidi una massa di incopetenti e incapaci?
Le sembra giusto che io debba essere ridotto così a fronte di uno stato che ormai è tutto da rifare?
ME LO DICA LEI ?
Angelo Carmassi Lucca
PS: Quando si arriva a questi livelli le speranze muoiono.

Giovedì 8 ottobre 2020 15:24:23

Gentile Ministra Catalfo,
è recente la notizia che in Germania verrà varata una legge che sancisce il diritto dei lavoratori, a operare in modalità Smart Working, come minimo per 24 giorni all'anno. È una iniziativa interessante che, probabilmente, in Germania verrà ulteriormente estesa con un maggior numero di giorni in SW. In Italia è necessaria una legge fotocopia, con col diritto per il lavoratore (ove il tipo di lavoro lo consente) di operare 3 giorni su 2 in SW. Io, personalmente, lavoro in una società d'ingegneria che, dal periodo di lockdow, fino a fine Agosto ci ha tenuto in Home Working, senza detrimento dell'efficienza, anzi, e con un notevole risparmio, in quanto non ci sono statiriconosciuti i buoni pasto, oltre al fatto che c'è stato anche un risparmio nei consumi energetici. Inoltre, in generale, ne ha beneficiato la qualità dell' aria, grazie alla drastica riduzione del traffico automobilistico. Ad esempio, nella mia azienda, che si trova alle porte di Milano il 60% dei dipendenti usa l'auto di proprietà, perché i servizi pubblici non assicurano il risparmio di tempo che garantisce il viaggio in auto. Purtroppo, per una questione di arretratezza culturale della maggior parte delle aziende italiane, non possiamo aspettare che l' iniziativa parta dagli imprenditori. Serve una azione legislativa che parta da Lei, e dall' intero Governo. Confido nella sua sensibilità sui temi del Lavoro e salvaguardia dell'ambiente.
La ringrazio per la considerazione che vorrà porre a questo messaggio
Cordialmente la saluto
FAbrizio

Mercoledì 30 settembre 2020 09:44:13

Buongiorno ministro, vorrei sapere del bonus decreto agosto stagionali del turismo 1000 euro per intenderci ma quando viene pagato? Io pagato? Io sogno in difficoltà enormi, 3 figli che vogliono mangiare, sono alla disperazione totale!

Mercoledì 16 settembre 2020 16:54:17

Ministro è 5 mesi che aspetto la cassa integrazione fsba e sono ancora in cassa vogliamo sbloccare sti fondi??? basta prendere per il culo gente che paga le tasse da una vita... e andate pure in TV e dite che lavorate bene... qua è ora di unirci tutti e venire a Roma sotto il parlamento ora basta ho una famiglia come tanti altri ma vi sembra normale ??? voglio risposte non chiacchere risposte e fare finta di niente ogni volta dovete rispondere noi nn siamo spazzatura siamo quelli che vi pagano i vostri 20 Mila al mese con tutti i privilegi x non fare nulla e paghiamo gente come ricco casalino del grande fratello a tutto c'è un limite rispondere

Mercoledì 9 settembre 2020 17:16:26

Vorrei sapere se quando verrà pagata la cassa integrazione in deroga a noi dipendenti artigiani. Il fondo ebret fsba toscano dice che non ci sono i fondi. Siamo a settembre e ancora devo/dobbiamo riscuotere maggio. Complimenti per tutte le bugie rispetto profondamente lei per il suo vissuto ma non pensavo ad una presa in giro del genere. Prima c'era l'emergenza ma adesso non è più possibile. Capisco e comprendo tutto o quasi da i bonus vacanze bici monopattino e altro ma mi chiedo se la sera prima di dormire lei e il governo avete la coscienza a posto. Ho 52anni sono nato 9/10/68 a Roma e vivo in Toscana a Cortona da sempre. Mi creda mi avete tolto anche l'orgoglio di essere Italiano. Buon lavoro ministro.

Martedì 25 agosto 2020 20:07:32

Buonasera sig. ra Ministro... mi complimento per il suo operato e per l' impegno che mette nel portare avanti le cose che non funzionano.
Io faccio parte di quei lavoratori nel settore Turismo assunti con contratto a tempo determinato, che si erano visti respingere la prima domanda in quanto non riconosciuti come lavoratori stagionali.
Dal 14 di agosto era possibile presentare domanda in seguito al decreto interministeriale di luglio. Ho presentato domanda il 18 di Agosto... domanda attualmente in attesa di esito.
Ok tutto bene... pero' lei aveva detto di aver sollecitato Inps per effettuare i pagamenti, visto il ritardo, in modo rapido ed efficace.
Ho chiamato prima Roma, mi hanno risposto che adesso a questo punto spetta all' ente territoriale di competenza, poiho chiamato a Lucca e la sola risposta che ho avuto è stata quella che già conoscevo
Ora io le e mi chiedo: cosa devono controllare se respinto la prima, respinto il riesame con le motivazioni che dicono che io sono un lavoratore a tempo determinato nel settore turismo, con la dicitura no stagionale???
Me lo dica lei???
Io non capisci.
E' dal 10 febbraio del 2020 che non ho ricevuto nessuno aiuto. Al 10 settembre saranno passati ben 7 mesi.
AIUTARE I PIU' DEBOLi
Ribadisco non e' certo colpa sua
Buon lavoro Ministro continui su questa strada... ci vorrebbero piu' persone come lei.
Un saluto.

Martedì 25 agosto 2020 15:35:11

Cara Ministra aspetto da due mesi ancora vostre notizie. In attesa saluto

Martedì 25 agosto 2020 13:59:26

Buongiorno La prego di leggere questo messaggio e importante per me che sono un ex lavoratore stagionale padre che insieme a mia moglie nn percepiamo stipendio da settembre 2019 causa covid 19. Il punto é questo avrei dovuto percepire il bonus per giugno e luglio ma l'11 AGOSTO sono riuscito a trovare un lavoro di 20 ore settimanali. A causa di questa data io non ho diritto perché nel decreto viene specificato che avranno diritto al bonus solo chi alla data in vigore del decreto non ha rapporto lavorativo. Bene non penso sia giusto visto che nei mesi precedenti io nn percepivo stipendio causa COVID. Era più giusto indicare il 31 luglio come data visto che i primi 15 giorni di AGOSTO non rientrano come pagamento, in più si perde il diritto anche di GIUGNO oltre che di LUGLIO solo per un ritardo nell'uscita del D. L. La ringrazio per favore faccia qualcosa per modificare queste date buona giornata.

Lunedì 24 agosto 2020 23:38:23

Buonasera, scusi il disturbo.
Gentilmente vorrei sapere come funziona il Decreto Agosto, riguardo al bonus.
Io ho un contratto intermittente e a riguardo già precedentemente avevo fatto richiesta per i mesi di marzo, aprile e maggio, tramite il portale Inps. Mi è stato accettato e ho ricevuto l'accredito (per fortuna) grazie. Ora però non capisco, perché sul portale Inps non c'è nessuna voce per quanto riguarda il Decreto Agosto. contatto l'INPS telefonicamente, mi dicono sempre che non esiste nessun decreto al momento, che per quelli della mia categoria (intermittenti) non c'è più nulla. Mentre nelle notizie si legge perfettamente che il decreto è stato approvato, dal 14 agosto si trova in Gazzetta ufficiale e anche lei stessa ne ha dato la notizia, in quanto si è data da fare con tutto il suo operato per aiutarci. Dico sul serio grazie per averci pensato, anche perché era già difficile prima, figuriamoci ora.
resto in attesa di un suo possibile riscontro, almeno per sapere come muovermi.
Le porgo nuovamente le mie scuse per il disturbo. Buonanotte.

Commenti Facebook