Messaggi e commenti per Nunzia Catalfo - pagina 5

Messaggi presenti: 68

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Nunzia Catalfo.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Nunzia Catalfo

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Nunzia Catalfo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Nunzia Catalfo.

Venerdì 26 giugno 2020 02:12:23

VIA ------- 71 MONCALIERI (TO).
Buonasera Ministra Catalfo, scusi per l'ora, ma da mesi le mie nottate sono diventate incubi, preoccupazioni e ansia. Sono un'addetta mensa scolastica in sospensione da febbraio, dalla chiusura scuola in sospensione senza retribuzione. Ho due figli, orfani di padre e ad oggi non si conoscono le soluzioni per un rientro alla normalità di lavoro. Sono parte di un gruppo facebook 'Addette mensa unite', siamo più di novemila, tutti con lo stesso dramma, le chiedo cortesemente di rendere visibile questa categoria, che non può rimanere senza un aiuto economico nella sospensione estiva, poiché ad oggi è già danneggiata dai mesi precedenti, in attesa di ricevere il fis che arriva in ritardo e per alcuni ancora in attesa di riceverlo. Credo che ognuno di noi abbia diritto di vivere dignitosamente. La ringrazio in anticipo e spero di ricevere una sua risposta.

Domenica 21 giugno 2020 22:45:14

Gentilmente Sig. ra Ministra, quello che le chiedo e di rivalutare la Naspi che per noi lavoratori stagionali ci ha danneggiato moltissimo, se lavoro solo quattro mesi quindi mi toccano solo due mesi di disoccupazione, come fare a tirare avanti prima di ricominciare la nuova stagione? Certo di un suo impegno, le auguro un buon lavoro. P. S. Speriamo di farcela perché la fame crea disperazione.

Lunedì 15 giugno 2020 09:52:58

Buongiorno Sig. ra ministra, sono un dipendente di una cooperativa in appalto con il comune di Milano. Questo mese la mia busta paga è stata di 781 euro per 140 ore di lavoro festivi compresi. Volevo chiederle quando verrà approvato il salario minimo per porre fine a situazioni come la mia, cioè di persone che pur avendo un lavoro sono costrette a chiedere aiuti per pagare le spese di casa, per la loro retribuzione è troppo bassa.

Mercoledì 10 giugno 2020 18:36:21

Buongiorno, sono laureata in farmacia e anche avendo lavorato duramente in questo periodo, non mi sono stati riconosciuti i 100€ in busta paga per l’emergenza, perché sono correlati al reddito.
La mia domanda è chi ha un reddito alto può ammalarsi di covid e rischiare di più? Non trovò il senso nella correlazione tra bonus e reddito. Ma non importa e spero che questi soldi i siano andati a chi effettivamente ne ha più bisogno.
E poi la sciocchezza per cui chi ha dovuto per necessità chiedere il congedo, e in base al reddito ha usufruito di una cifra, che nel nostro caso è molto più bassa... ora non può chiedere il bonus. !, !!! Quindi dovrei stare a casa io per15 giorni e arrecare danno alla mia ditta. Ma non dovevamo ripartire insieme?
Ma non sarebbe facile fare la differenza tra i 1200€ e il congedo già pagato e per differenza erogare il bonus baby sitting che può essere usato anche per i centri estivi? PROBLEM SOLVING e non più tutta questa burocrazia che ci attanaglia.
Perché ora, non mi pare il momento di stare a casa, visto che siamo appena ripartiti.
Per non parlare dell’ Impatto che ha su una piccola azienda l’assenza di un dipendente.
Compensi uguali per tutti e ripartiamo... ma davvero e le parla una persona che ha lavorato tutti i giorni dell’emergenza... tuttti... a contatto con il pubblico, e avendo una figlia a casa con la paura di ammalarsi... Spero vivamente che vi attiviate a servizio dei cittadini per risolvere questa sciocca incompatibilità tra il congedo parentale e il nuovo buono baby sitting del DL rilancio.
Grazie

Venerdì 5 giugno 2020 13:51:40

Buongiorno sig. ra mi chiamo Marinella lavoro come cameriera ai piani per grande albergo di Bologna da 27 anni. Mi dicono che sono fortunata ad avere un contratto AICA a tempo indeterminato. Sfortunatamente il reparto è stato esternalizzato ovviamente con le promesse (non mantenute) che tutto sarebbe rimasto come prima ha che bugia Ad oggi infatti non abbiamo ancora visto un soldo del FIS capisce 3 mesi praticamente senza stipendio solo ASF Ah ah ah 75 Euro che sono diventate 29 e l'azienda continua a dirci che hanno fatto tutte le procedure correttamente. Le bollette però continuano ad arrivare e non potendole pagare ci staccheranno tutto mi dice lei come possiamo andare avanti così. Distnti saluti Marinella e famiglia

Giovedì 4 giugno 2020 14:13:29

Buongiorno scusi se La disturbo me mi sento in dovere di fare presente la mia situazione sono una lavoratrice stagionale del turismo ho fatto domanda bonus 600 euro ed in prima istanza è stata respinta dopo vari passaggi sono state riesaminate ed pagate. La mia però è stata respinta di nuovo perché mio marito percepisce il rdc di 40 3 euro mensili cioè niente!!! A Lei sembra normale una cosa del genere ora avete fatto in modo che anche chi ha invalidità possa accedere al bonus e sicuramente invalidità non sono i 40 euro. Perciò chiedo a Lei di poter venire in aiuto perché senza un bonus e senza lavoro si perde la propria dignità spero in un suo gentile riscontro La saluto cordialmente

Lunedì 1 giugno 2020 17:03:42

A quanto pare noi che lavoriamo nel settore turismo quindi a casa senza nessun tipo di reddito perché ristoranti chiusi, date annullate per vari eventi e aventi contratti di lavoro a tempo determinato siamo stati esclusi per l'ennesima volta dal bonus. Perfavore includete anche quelli insieme agli intermittenti perché il metodo di lavoro è identico cambia solo una parola.

Sabato 30 maggio 2020 19:05:57

Buonasera sono una lavoratrice stagionale con bonus 600 respinto, I miei modelli unilav e uniemens sono come da decreto con la dicitura stagionale, su consiglio del call center ho fatto rinuncia, per ripresentare nuova domanda, ma il sistema inps non me la fa ripresentare.. Mi aiuti per favore... Una mamma disperata.. Grazie

Sabato 30 maggio 2020 10:31:38

Caro ministro so che lei ha tante cose da fare e so pure che sta cercando di risolvere tanti problemi, le scrivo da Misterbianco, un comune del catanese, sono un geometra, vorrei solo sapere quando sarà fatto il decreto interministeriale in modo che le casse potranno pagarci, confido in una sua risposta, grazie anticipatamente

Giovedì 28 maggio 2020 17:22:17

Mi piace leggere i commenti delle persone, verso il governo italiano e verso chi lo rappresenta.
È divertente vedere tante pecorelle smarrite che piangono miseria e parlano di problemi da risolvere. Ma non avete ancora capito che nessuno mai che andrà al governo farà le cose per il popolo? l'Italia è un paese ricco più di quanto volete fare credere, noi la fame non sappiamo proprio cos'è, altrimenti avremmo visto le piazze piene.
Continuate a svolgere il vostro compitino e quasi vota mettete la vostra bella crocetta così che potete sentirvi utili,.
Ma quello che dico, se ognuno avesse un minimo di orgoglio non voterebbe nessuno.
Ah dimenticavo, il popolo non ha diritto a votare chi va al governo, lo fanno tra di loro.
Io in questo periodo sono stato lasciato completamente solo dallo stato e da tutte istituzioni, ma non piango qui il mio disagio, lo tengo per me, tanto nessun decreto è fatto davvero per o cittadini.
Continuate così

Commenti Facebook