Messaggi e commenti per Renzo Arbore

Messaggi presenti: 86

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Renzo Arbore.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Renzo Arbore

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Renzo Arbore. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Renzo Arbore.

Giovedì 23 giugno 2022 19:24:11

Richiesta di Collaborazione


Stimatissimo Renzo, buongiorno, sono un Tuo grande ammiratore, mi chiamo Mario Vigliarolo e abito Cernobbio (CO). Cantare è sempre stata la mia passione. Nel 2015, dopo un duro allenamento di 3 anni, per necessità economiche, ho iniziato a cantare da Tenore di strada facendo immensi sacrifici per arrivare ai livelli odierni, Canzoni Classiche Napoletane, Italiane, in altre lingue ed Arie d' Opera, da solo, con immenso impegno, senza amplificatore, A Cappella ma non disdegno cantarle con la musica. In questi anni, a causa del Covid-19, la situazione é peggiorata notevolmente riducendo di moltissimo i pochi soldi che rimediavo. Cordialissimo Renzo Ti riferisco, con gentilezza, di non avere nessuna entrata economica perché questa era l'unica fonte di guadagno in famiglia con la quale vivo, in affitto, con moltissime privazioni. Sarei molto felice se potessi ricevere una Tua collaborazione affinché con le mie canzoni possa guadagnare qualcosa per affrontare il difficile momento che io e la mia famiglia stiamo vivendo, non rendendo vano l' enorme impegno di tutti questi anni di canto. Gradisco informarTI che nel corso degli anni ho avuto entusiaste attenzioni di Cantanti, Soprani, Tenori, Musicisti... e dal fatto che la Produzione di un Talent Show Nazionale mi ha scelto per il Casting dopo la visione di un video inviato, non ultimo l' interessamento di una importante Casa Discografica Italiana a cui, con mio sommo dispiacere, ho dovuto rinunciare essendo impossibilitato a corrispondere il contributo iniziale che mi era stato chiesto. Un Grande Abbraccio e un Affettuoso Saluto. Molte Grazie.

Lunedì 17 gennaio 2022 06:07:32

... per chi segue il talento (foggiano ed inter nazionale) dai tempi lontani di Bandiera Gialla alla radio... l'eleganza artistica-culturale-musicale di una epoca si è estrinsecata ed affermata... ad majora !

Domenica 16 gennaio 2022 18:50:29

Complimenti vivissimi... grande interprete, autore e personaggio come pochi.
Gentilissimo, le sue interpretazioni delle canzoni napoletane " quelle belle " rimangono indelibili ricordi.
Dato la sua sensibilità verrei tanto che riproponesse dei brani musicali adatti alla danza soprtiva che soffre da parecchio l'assenza di musiche coinvolgenti, dal valzer inglese al tango... dal valzer viennese allo slow fox trot ed infine il quick step.
Ultimamente c'è poca produzione di questi ritmi coinvolgenti, la danza non può essere solo una manifestazione di energia velocità e movenze, solo quando la musica entra in te e ti trasforma esternandola in DANZA.
EGREGIO MAESTRO con la sensibilità e le qualità che Lei possiede son sicuro potrebbe dare una mano ad una nuova produzione di brani coinvolgenti.
Con ammirazione

Mercoledì 29 settembre 2021 11:04:18

Da poco mi sono trasferito da Roma al mio paese natale Vicoli provincia di Pescara e ho potuto ammirare una piccola orchastra di nome (a mez a lar) traduzione in mezzo all? aia sono 5 elementi con strumenti musicali costruiti in casa c'è solo una fisarmonica al naturale tra l'altro anche cantante a mio avviso sarebbe da valutarli hanno fatto anche alcuni pezzi loro qui hanno molto successo vorrei un aiuto da lei se può valutarli per farli conoscere altrove la ringrazio tantissimo io a lei la conosco da quando faceva alto gradimento più mia suocera abitava vicino la sua mamma erano amiche, la saluto con molta stima saluti Andrea D'Amico

Mercoledì 25 agosto 2021 21:22:26

Ritorno in tv


Caro Renzo, questa sera di un caldo Agosto del 2021 a Techete' sulla Raii hanno appena fatto vedere alcuni tuoi programmi. Ma perché non ritorni in tv a fare uno dei tanti tuoi programmi, nuovo naturalmente con canzoni e ospiti fantastici? Ci manchi tanto e ci manca tanto anche la buona televisione che sai fare SOLO Tu. Io intanto aspetto... non si sa mai. Un abbraccio affettuoso!

Sabato 21 agosto 2021 00:56:14

Ciao Renzo,
Sto cercando il programma che hai presentato nel 2014 "cari amici vicini e lontani" in dvd e forse possibile che esita un dvd o cofanetto sempre in dvd di tale programma e dove poterlo avere?
Ti ringrazio anticipatamente con o senza dvd
Ciao Michele

Lunedì 28 giugno 2021 17:37:41

The CrossBeatles


Caro Renzo, è da un paio d'anni che sottopongo ai cosiddetti "addetti ai lavori" l'idea di far giocare tutto il mondo attraverso un cruciverba riguardante i Beatles. Nessuno mi considera. Eppure è un'idea geniale. Hai tempo affinchè te la descriva? Sono certo che ne apprezzerai le potenzialità.
Grazie e scusa per il disturbo. Ciao. Piero Lippi

Giovedì 24 giugno 2021 18:49:29

Proposta musicale


Evito le solite banalità del tipo: sono un tuo grande ammiratore... ti seguo da sempre... ecc ecc che ti avranno anche un po' stufato.
Perchè ti scrivo. Ho rispolverato una vecchia canzone degli anni sessanta/settanta cantata da Tony Del Monaco: La serenata. E mi sono chiesto se con il dovuto arrangiamento che solo tu sai fare non sarebbe adatta a far parte del repertorio dell'Orchestra Italiana. A me pare proprio di si. Cosa ne pensi? Ciao.

Giovedì 24 giugno 2021 18:06:23

Autopiano americano a rulli anni '30 e dischi 78 giri d'epoca


Questo strumento acquistato dal nonno di mia moglie in America ove era immigrato nei primi anni del ‘900 e rientrato nel 1946 a Caserta sua citta natale e a lei regalatole dagli eredi legittimi al momento della successione dei beni alla morte del nonno.
Costruttore:
Melville Clark 1875 – Opera n° 22877 denominata “Apollo”, Strumento Prototipo.
Caratteristiche:
Autopiano con funzione principale riproduzione di brani musicali da rulli traforati, con funzione di traspositore di tastiera per accompagnare il cantante, funzione pianoforte e giradischi a manovella per dischi a 78 giri.
Staffe di alimentazione pneumatica del movimento a pedale, funzionamento ad aspirazione.
Restauro effettuato da persone qualificate nel 2000, sia per quanto riguarda il mobile, riverniciato come in origine, sostituzione di tutte le condutture del circuito pneumatico
spero che le possa interessare, le potrò inviare le foto e i titoli dei dischi, più 23 dischi 78 giri mai8 suonat
Fernando Ruffatti

Giovedì 24 giugno 2021 11:27:26

Auguri di tutto cuore per i tuoi splendidi 84!!! Sei il personaggio più fantastico del mondo. Salute, gioia di vivere, serenità e tutto quanto desideri. Un abbraccio Amalita ❤️👍🎂👏🤟🥰❤️

Commenti Facebook