Messaggi e commenti per Renzo Arbore

Messaggi presenti: 28

Lascia un messaggio o un commento per Renzo Arbore utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 1 maggio 2020 10:48:08

Caro sign. Renzo Arbore chiedo un consiglio a lei che e' secondo me un gigante nel mondo dell'arte: che cosa farebbe se avesse 60 anni e in testa dei motivi musicali che ritiene poter diventare dei grossi successi ma non li sa scrivere su un pentegramma?

Giovedì 30 aprile 2020 17:22:35

Caro Renzo, nella tua veste di scopritore degli "Alunni del Sole" sarebbe bello che proponessi una trasmissione televisiva in loro omaggio/ricordo. Sono certo che tu apprezzi molto questi artisti che avrebbero meritato un successo di gran lunga superiore a quello che hanno avuto. Tutte le loro canzoni sono "Un'altra poesia".
Un abbraccio.

Sabato 18 aprile 2020 18:48:50

Al grande Renzo, qualche anno fa ebbi il piacere di stringenti la mano in posto che tu frequenti: la famosa pescheria di Ostia, vicino la Chiesina delle Suore!
Abito da quelle parti e quella volta mi annunciati che a Ferragosto avresti fatto un Concerto al pontile e così fu! Al solito, fu un successo come tanti! !
Ho tue immagini in decine di trasmissioni tutte di tua paternità: ricordo commosso quando in una puntata di Speciale x me (Meno siamo meglio stiamo) hai invitato la persona che abbiamo tutti nel cuore: la tua grande Mariangela Melato! Dopo la solita "particolare" intervista, facente una bellissima esibizione insieme.. dove gli occhi ti brillavano: era Amore puro, intenso, che ti porti sempre nel cuore!
Caro Renzo, sono un "Archivista delle tue Creature".. Quelli della notte, Indietro tutta, Quelli dello swing, le 5 serate x i 90 anni della Rai, dove conducenti quelle affollate serate, costellate dai più grandi personaggi dei tempi d'oro a cominviare dalla EIAR, quindi la RAI, seguita a ruota dalla Televisione con tutti i volti che abbiamo tutti nel cuore: Mike, Corrado, Vianello e tanti tanti altri, senza parlare dei grandi maestri delle orchestre dell'epoca: Semprini x dirne uno, il duo Fasano, le "nonnine" a cui affidati la sigla "Un bacio a mezzanotte"...
Insomma sei un grande: l'ultima finora: l'arte d'o Sole x farci ascoltare successi eterni rieditati come solo tu sai fare! Renzo, devi campare ancora tanti anni per donarci musiche, sorrisi, ironia e cultura italica come solo tu sai fare!
Sarei felice di avere una dedica da te... Me la metto nella mia stanzetta, colma di impianti FI registrazione, Sky, insomma la mia vita: ne ho 78 e mi faresti contento se me la mandassi su watzapp! La puoi scrivere, fotografarla ed inviarmela, anche su una tua foto! Grazie, enrico lo cascio, 393. -------.

Sabato 11 aprile 2020 22:40:31

Ciao Renzo sono un ex sassantottino e vorrei proporti di rispolverare il format di "Quelli della notte" dopo la fine del corona per risvegliare negli italiani la voglia di vivere.

Lunedì 6 aprile 2020 07:58:08

Caro Renzo, Totò se n'è andato da un pezzo, Renato Carosone pure, De Crescenzo solo l'altro ieri, resti tu come menestrello cantore.
A te l'onore di dare in musica la versione originale o quella "napolità" che qualcuno ha scritto.

Sabato 28 marzo 2020 16:22:46

Caro Renzo, con tanto tempo libero che ormai sono costretto ad avere, cercando nel mio archivio ho ritrovato un CD tuo: Renzo Swing !
Quanti ricordi mi sono tornati in mente di un tempo pieno di musica di gioia, di poesia!
Come stai ? Un uomo giovane di spirito come sei tu certamente sarà sereno nonostante questa "prigionia"!
Ti saluto con affetto ricordando sempre con gioia la tua dolce Mariangela !
Vincenzo Marchionne

Mercoledì 11 marzo 2020 12:32:30

Per combattere CORONAVIRUS con la musica e col sorriso:

Sul motivo di CATARI'

CORONAVI'
comm'a fatt ad arrivare
accussì te nadd'a scì
CORONAVI'
mo c'ha fàtt tant dànn
venut è o tiemb ca t nà da ì
CORONAVI'
t'accanisc contr'i vecchi
pecchè ciann e malattì

Tand è o tiemb ca stai cchi'
ed è l'ora cadd'a fini

Si arrivat zitt zitt
dalla Cin cu pere e chiumm aumm aumm
E ti stai a divertì
con i vecchi c' hann o sciumm aumm aumm
Ti piiass na saett
ti mannass all'ato munno aumm aumm

Tand è o tiemb ca stai chì
ed è l'ora cadd'à finì

CORONAVI'
li paesi son deserti
pe’ paura dell'epìdemì
CORONAVI'
tutt e scòl stann chiuse
nè si sa quand'hann aprì
CORONAVI'
è passat carneval
ma tutt’ hann a mascherì

Tand è o tiemb ca stai chì
ed è l'ora cadd'a finì

A saper chi t'ha mannàt
lu mannàss addò vogghì
è o paese addò mannàm
maledetti a vaffa lì

Sabato 15 febbraio 2020 16:07:06

Sapendola grande collezionista di pezzi in plastica, abbiamo pensato che potrebbe interessarle un "ippopotamo porta lampada a torce" marchiato little tikets. Siamo una sede della San Vincenzo de' Paoli di Pisa. Siamo disposti a recapitarglielo dietro piccolo (o grande!) compenso.

Sabato 15 febbraio 2020 15:12:36

Caro Sig. Arbore, oggi ho avuto il grande piacere di conoscerla dal vivo in Via Passeggiata Colonna a Napoli e mi ha confermato la simpatia, il calore la disponibilità e la semplicità che da sempre le ho attribuito. Era circondato da persone che come me le hanno chiesto una foto, una parola, una battuta e non ho voluto disturbarla oltre la misura. Ma dovesse, come spero, tornare a trovarci le chiedo un piccolissimo favore e so che non me lo neghera'. Si affacci nella bottega Rimani, si trova appena prima di Giorgio, e dia un fugace sguardo ai miei quadri sulla napoletanita'... Non so perché ma sono certa che ne resterà divertito e piacevolmente incuriosito. In particolare pensavonal dipinto Ammuina. A me basta solo che li noti e che solo le scappi un sorriso ascoltandone la spiegazione. Grazie grazieee ed a presto. Tiziana
Ps. La mia pagina facebook per una eventuale anteprima... È

https://m. facebook. com/TipaVaga-720786377954780/? ref=bookmarks

Venerdì 10 gennaio 2020 07:59:00

Buongiorno carissimo Maestro, il mio piccolo Vincenzo chiede sempre di conoscere il grande Renzo Arbore, volontariamente vuol partecipare a casting varie con la speranza di incontrarla in commissione o come ospite. vuol farsi notare da Lei ma soprattutto per farsi dare consigli.
Lui ha già partecipato come protagonista già dall'età di 7 anni a programmi televisivi nazionali, tipo "chi ha incastrato Peter Pan" - presenta spettacoli e programmi televisivi regionali - tra un po lo si vedrà nuovamente sul piccolo schermo con un programma nazionale, ha vinto diverse selezioni canore a ha già partecipato ad una serie televisiva del "Commissario Spiedone".
Il palcoscenico per lui è casa.
Se Lei vuole, in qualsiasi momento da Oria (BR) possiamo venire a Napoli per realizzare il sogno del piccolo Vincenzo Alighieri, anche per soli 5 minuti in modo che La conosca personalmente e lo abbracci.
Grazie, per darci, tramite questo sito, la possibilità di esprimere e scrivere direttamente ad un Artista Mondiale con il Grande Renzo Arbore.
un abbraccio da tutti Noi soprattutto dal piccolo Vincenzo.
rif. tel 338-------

Commenti Facebook