Messaggi e commenti per Renzo Arbore - pagina 4
Messaggi presenti: 92
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Renzo Arbore.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Renzo Arbore
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Renzo Arbore. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Renzo Arbore.
Lunedì 7 dicembre 2020 09:37:20
Domenica 6 dicembre 2020 13:07:52
Carissimo Renzo, ci siamo incontrati al Carlo Felice di Genova, ho avuto il piacere di donarti una tua Caricatura fatta da me. Ho realizzato un libro di caricature dove sono raccolte 100 circa miei lavori, compresa la tua, ti manderò il libro, spero ti sia cosa gradita... Tanta salute, Franco
Mercoledì 30 settembre 2020 11:53:48
Buongiorno,
faccio seguito alla mia mail di ieri per trasmettere il testo del breve ricordo di Fo che parla della debuttante MARIANGELA MELATO.
Ricordo di DARIO FO e FANCA RAME di Valdo Mori
Ringrazio l’amico Nissim per l’originale sonetto che mi ha dedicato. Il pensiero è subito corso alle lunghe serate post spettacolo del Teatro Verdi di Pisa. Erano gli anni ’60 e grazie a Giampaolo Testi eravamo un piccolo gruppo di appassionati sempre presenti, che potevano accedere al terzo ordine dei palchi pagando solo l’ingresso di Lire 300. Che poi equivaleva al costo del loggione dove noi studenti squattrinati eravamo di casa. Serate a parlare con Carmelo Bene ed Enzo Cerusico, Paolo Panelli e Bice Valori, Paolo Poli, Elvio Calderoni, Carlo Campanini, Aurora Banfi, Rossella Como, Antonio Colonnello, Laura Betti, Mino Bellei, Carlo Dapporto e tanti altri attori.
Il ricordo di Dario Fo e Franca Rame risale al 28 Febbraio del 1965 quando al Teatro Verdi andò in scena la commedia “Settimo ruba un po’ meno” di Dario Fo.
Al termine dello spettacolo attesi gli Artisti per parlare dello spettacolo. Dario ci invitò a seguirlo al buffet della stazione che era all’epoca l’unico posto dove poter mangiare ancora qualcosa dopo la mezzanotte. Ci avviammo sul Ponte di Mezzo e poi in Corso Italia ridendo e scherzando, felici per questo incontro con una coppia mitica del Teatro. Da poco avevano lasciato, dopo una furibonda lite, la TV. Arrivati al Buffet Dario ci disse “I miei ammiratori di qua dal tavolo e quelli di Franca di là… non andate tutti di là ! ” Ricordo bene le nostre facce sorprese perché stavamo andando tutti dalla parte di Franca: una bellissima donna bionda !
Parlammo dello spettacolo e dei suoi rapporti con la politica, delle difficoltà avute l’anno precedente con “Isabella, tre caravelle e un cacciaballe” commedia contestata in molte città per il messaggio politico lasciato dalla rivisitazione del personaggio di Cristoforo Colombo. Ma l’argomento che più mi colpì e che ricordo con piacere fu quando ci disse “Avete visto le suorine e le prostitute ? Ebbene tra esse c’è una giovane attrice molto brava della quale sentirete senz’altro parlare in futuro. Segnatevi il nome: Mariangela Melato”
Cosa che feci subito sulla brochure dello spettacolo che conservai gelosamente insieme a tante altre nella mia collezione.
Grazie ancora dell'attenzione e delle belle musiche che ascoltiamo sempre con rinnovato piacere
Con le più vive cordialità
Valdo
Martedì 29 settembre 2020 16:05:53
Buongiorno,
spero di farle cosa gradita comunicandole di un mio colloquio con Dario Fo nel 1965 durante il quale l'attore riferendosi alla debuttante Mariangela Melato ne parlò in modo entusiastico e preveggente. L' articolo è visibile sul sito online de "La Voce del Serchio"
La ringrazio dell'attenzione che mi dedicherà e le formulo i migliori auguri per il proseguimento della sua attività; le sue melodie sono immortali e si ascoltano sempre con gioia.
Con i più vivi rallegramenti porgo sentite cordialità
Valdo Mori - Pisa
Lunedì 21 settembre 2020 17:08:15
Buongiorno Renzo, le scrivo perché vorrei fare una sorpresa davvero speciale a mio padre per i suoi 7o anni il prossimo 29 settembre
Lui ha una storia molto particolare...
Trapiantato di cuore ha subito vari interventi e sta combattendo un male molto brutto
Ma non voglio rattristare né commuovere nessuno... Lui ha uno spirito umoristico ed una forza Unica e vorrei potesse ricevere in questo giorno una sua telefonata o videochiamata
Sarebbe bellissimo perché è un suo grande fan da sempre!!!
Posso girarle il suo cellulare?
Un abbraccio ed a presto
Venerdì 18 settembre 2020 10:32:49
A Gennaio vi è stato il centenario della nascita di Carosone. Ma è stato ricordato come si deve? Forse mi è sfuggito qualcosa ma non mi sembra.
Cordiali saluti,
Joseph Maria Ubaldini
Sabato 12 settembre 2020 03:19:39
Gent, mo Dott. Maestro Arbore
Sono un insegnante pugliese (Fasano-BR) diplomato in organo e composizione con laurea in giurisprudenza; ho sempre seguito i suoi indimenticabili spettacoli in TV e le sue originali esibizioni con la fantastica Orchestra Italiana, le vorrei gentilmente far ascoltare un mio album con dieci melodie composte, orchestrate ed eseguite da me stesso dedicate al primo trentennio del '900, intitolato "La Belle Epoque". Sarei lieto ed onorato di ricevere un suo autorevole giudizio. Perdoni la mia intrusione e la mia richiesta, ho scritto tanta musica per il teatro ed anche un'operetta intitolata "La Contessa Stracci" andata in scena il 3 giugno del 2003 al teatro Kennedy di Fasano.
Le invio il link relativo per l'ascolto: https: //www. youtube. com/playlist? list=PLQlotiARNcpQ6ZP7 -5yPHDA1BNDDAZKtA
Domenica 30 agosto 2020 21:14:44
Ciao a tutti! scrivo per chiedere se è possibile presentare una mia nipote che vive a Margherita di Savoia (BT) e che ha la passione del teatro, e che finora si è arrangiata a fare di tutto.
Immagino che questo staff riceva centinaia di richieste come questa ogni giorno, e immagino che Renzo cerchi di aiutare tutti i ragazzi di talento, come ha fatto per tutta la vita.
Spero che trovi lo spazio anche per questa ragazza, che si chiama Francesca e che è molto, molto speciale.
grazie!
Ada
Sabato 22 agosto 2020 17:59:25
Ho acquistato su ITunes di Apple tutti le Sue incisioni, Le ascolto da anni, ora (ho quasi 80 anni) le ascolto ogni giorno, la Sua straordinaria musica mi aiuta a vivere meglio!
Renzo Arbore grazie e tanti sinceri complimenti!
Le auguro ogni bene!
Oronzo a Lecce, Roy a Milano, Leron a Marrakech 🤗❤️
Venerdì 14 agosto 2020 00:42:14
Sig. Arbore è un piacere scriverle un messaggio. Ho appena comprato i biglietti x il concerto che terrà a Ragusa il prossimo 23 agosto. Sono un suo grande fan, ho 17 anni e Volevo chiederle se potrei incontrarla prima o dopo il concerto x una foto. Sarebbe troppo chiederle di cantare con lei. Io canto e suono il pianoforte