Messaggi e commenti per Renzo Arbore - pagina 7

Messaggi presenti: 90

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Renzo Arbore.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Renzo Arbore

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Renzo Arbore. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Renzo Arbore.

Martedì 9 giugno 2020 11:20:36

Buongiorno Renzo avrei bisogno di parlare urgentemente con lei. è una cosa importantissima x favore mi contatti al più presto. grazie

Lunedì 8 giugno 2020 14:16:01

Caro Renzo sono un tuo amatissimo fans, ho fatto parte in gruppo musicale come batterista ed ho suonato diversi dei tuoi brani. Caro Renzo vorrei chiederti un favore. Ho mia moglie molto ammalata Co diverse patologie, invalida. Purtroppo con la mia pensione tra affitto, bollette, acquisto medicinali, rimborsi prestiti per far fronte a tutto cio' non riesco piu' arrivare a fine mese con qualche euro in tasca. Stasera è per tutta la settimana ti seguirò in tv. Caro Renzo se vorrai con il ❤️ donarmi qualcosa in beneficenza te ne sarei molto grato. Mi chiamo Fabrizio ed abito a Roma via ------- 139. In attesa di una tua, ricevi un bacio e un forte abbraccio. Se non puoi non fa nulla grazie lo stesso. A presto

Venerdì 1 maggio 2020 10:48:08

Caro sign. Renzo Arbore chiedo un consiglio a lei che e' secondo me un gigante nel mondo dell'arte: che cosa farebbe se avesse 60 anni e in testa dei motivi musicali che ritiene poter diventare dei grossi successi ma non li sa scrivere su un pentegramma?

Giovedì 30 aprile 2020 17:22:35

Caro Renzo, nella tua veste di scopritore degli "Alunni del Sole" sarebbe bello che proponessi una trasmissione televisiva in loro omaggio/ricordo. Sono certo che tu apprezzi molto questi artisti che avrebbero meritato un successo di gran lunga superiore a quello che hanno avuto. Tutte le loro canzoni sono "Un'altra poesia".
Un abbraccio.

Sabato 18 aprile 2020 18:48:50

Al grande Renzo, qualche anno fa ebbi il piacere di stringenti la mano in posto che tu frequenti: la famosa pescheria di Ostia, vicino la Chiesina delle Suore!
Abito da quelle parti e quella volta mi annunciati che a Ferragosto avresti fatto un Concerto al pontile e così fu! Al solito, fu un successo come tanti! !
Ho tue immagini in decine di trasmissioni tutte di tua paternità: ricordo commosso quando in una puntata di Speciale x me (Meno siamo meglio stiamo) hai invitato la persona che abbiamo tutti nel cuore: la tua grande Mariangela Melato! Dopo la solita "particolare" intervista, facente una bellissima esibizione insieme.. dove gli occhi ti brillavano: era Amore puro, intenso, che ti porti sempre nel cuore!
Caro Renzo, sono un "Archivista delle tue Creature".. Quelli della notte, Indietro tutta, Quelli dello swing, le 5 serate x i 90 anni della Rai, dove conducenti quelle affollate serate, costellate dai più grandi personaggi dei tempi d'oro a cominviare dalla EIAR, quindi la RAI, seguita a ruota dalla Televisione con tutti i volti che abbiamo tutti nel cuore: Mike, Corrado, Vianello e tanti tanti altri, senza parlare dei grandi maestri delle orchestre dell'epoca: Semprini x dirne uno, il duo Fasano, le "nonnine" a cui affidati la sigla "Un bacio a mezzanotte"...
Insomma sei un grande: l'ultima finora: l'arte d'o Sole x farci ascoltare successi eterni rieditati come solo tu sai fare! Renzo, devi campare ancora tanti anni per donarci musiche, sorrisi, ironia e cultura italica come solo tu sai fare!
Sarei felice di avere una dedica da te... Me la metto nella mia stanzetta, colma di impianti FI registrazione, Sky, insomma la mia vita: ne ho 78 e mi faresti contento se me la mandassi su watzapp! La puoi scrivere, fotografarla ed inviarmela, anche su una tua foto! Grazie, enrico lo cascio, 393. -------.

Sabato 11 aprile 2020 22:40:31

Ciao Renzo sono un ex sassantottino e vorrei proporti di rispolverare il format di "Quelli della notte" dopo la fine del corona per risvegliare negli italiani la voglia di vivere.

Lunedì 6 aprile 2020 07:58:08

Caro Renzo, Totò se n'è andato da un pezzo, Renato Carosone pure, De Crescenzo solo l'altro ieri, resti tu come menestrello cantore.
A te l'onore di dare in musica la versione originale o quella "napolità" che qualcuno ha scritto.

Sabato 28 marzo 2020 16:22:46

Caro Renzo, con tanto tempo libero che ormai sono costretto ad avere, cercando nel mio archivio ho ritrovato un CD tuo: Renzo Swing !
Quanti ricordi mi sono tornati in mente di un tempo pieno di musica di gioia, di poesia!
Come stai ? Un uomo giovane di spirito come sei tu certamente sarà sereno nonostante questa "prigionia"!
Ti saluto con affetto ricordando sempre con gioia la tua dolce Mariangela !
Vincenzo Marchionne

Mercoledì 11 marzo 2020 12:32:30

Per combattere CORONAVIRUS con la musica e col sorriso:

Sul motivo di CATARI'

CORONAVI'
comm'a fatt ad arrivare
accussì te nadd'a scì
CORONAVI'
mo c'ha fàtt tant dànn
venut è o tiemb ca t nà da ì
CORONAVI'
t'accanisc contr'i vecchi
pecchè ciann e malattì

Tand è o tiemb ca stai cchi'
ed è l'ora cadd'a fini

Si arrivat zitt zitt
dalla Cin cu pere e chiumm aumm aumm
E ti stai a divertì
con i vecchi c' hann o sciumm aumm aumm
Ti piiass na saett
ti mannass all'ato munno aumm aumm

Tand è o tiemb ca stai chì
ed è l'ora cadd'à finì

CORONAVI'
li paesi son deserti
pe’ paura dell'epìdemì
CORONAVI'
tutt e scòl stann chiuse
nè si sa quand'hann aprì
CORONAVI'
è passat carneval
ma tutt’ hann a mascherì

Tand è o tiemb ca stai chì
ed è l'ora cadd'a finì

A saper chi t'ha mannàt
lu mannàss addò vogghì
è o paese addò mannàm
maledetti a vaffa lì

Sabato 15 febbraio 2020 16:07:06

Sapendola grande collezionista di pezzi in plastica, abbiamo pensato che potrebbe interessarle un "ippopotamo porta lampada a torce" marchiato little tikets. Siamo una sede della San Vincenzo de' Paoli di Pisa. Siamo disposti a recapitarglielo dietro piccolo (o grande!) compenso.

Commenti Facebook