Messaggi e commenti per Silvio Berlusconi - pagina 57

Messaggi presenti: 1.065

Lascia un commento su Silvio Berlusconi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Silvio Berlusconi

Mercoledì 17 giugno 2020 19:40:37

Buongiorno Presidente
La presente per segnalare che il nostro coordinatore cittadino, già dalla data delle ultime elezioni 2019, che ci hanno visto partecipare all'attuale maggioranza di Consiglio Comunale, del comune di Bovisio Masciago (MB) non ha più relazionato gli amici di Forza Italia in merito a delibere di giunta, riunioni pre-Consiglio Comunale, verbali successivi, e più in generale circa l'andamento della macchina comunale.
In autonomia lo stesso ha chiuso la sede del partito, posta peraltro in luogo di elevata visibilità
Come componente della squadra che si é impegnata a suo tempo mi chiedo il perché di questa assenza di comunicazioni interpersonali e politiche nonché iniziative quali quella della sede e mi sembra giusto condividere questo mio disagio (che mi é stato riportato anche da altri amici impegnati politicamente) con Lei.
Confidando in una ripresa dei contatti, riunioni ecc
cordialità
340. -------
Pierluigi lenarduzzi

Martedì 16 giugno 2020 19:48:53

Onorevole Berlusconi, le scrivo perchè sono molto più che disperata.
Ho fatto due anni di prova presso l'IC 04 di Verona e per contrasrti con la dirigente sono stata respinta. Ho chiesto all'INPS il sussidio di disoccupazione ma mi è stato negato in quanto ero di ruolo. Non ho trovato alcun lavoro dal 31 agosto 2019 e poi si è verificata la pandemia per cui non mi hanno neppure piu' risposto alle molteplici richieste di lavoro che ho inoltrato: ora ho terminato i soldi che avevo sul conto e su cui avevo un addebito... sono DISPERATISSIMA!!! Come è possibile restare senza lavoro e non avere diritto ad alcun sussidio? ! ?
La prego... mi aiuti a trovare UNA soluzione. Mi ritrovo a 57 anni senza NULLA!!!
Cordialità.
stefania Cortivo
cell. 347-------
e-mail -------

Martedì 16 giugno 2020 15:34:24

Gent. ma signora Simona, stia serena vede non dico che il fumo faccia bene ma se ci deve essere rispetto per chi non fuma altrettanto lo si deve a chi fuma ciò premesso avrei potuto capirla se al
divieto di fumo si fosse riferita nei locali chiusi ma all'aperto mi creda è semplicemente assurdo sostenerne la pericolosità, mi creda ci sono pericoli peggiori nell'aria derivanti da scie chimiche, gas di scarico delle auto, virus che vengono liberati per provocare pandemie... si è mai chiesta come mai la notizia dell'arrivo di un virus viene comunicato con larghissimo anticipo rispetto all'evento che puntualmente a distanza di sette -otto mesi si presenta?
Eppure neanche le previsioni del tempo sono così precise. Non. sarà forse che si conoscono i tempi di sviluppo di un virus e per questo fanno sempre centro nelle previsioni così da convincere, di anno in anno, la gente a vaccinarsi per la gioia delle case farmaceutiche?
Le auguro una buona giornata.

Lunedì 15 giugno 2020 09:42:47

Salve. Vorrei far presente un problema che affligge questo paese, le sigarette. Io chiedo che venga messo il divieto di fumare nelle spiagge, nei campeggi, nei parchi, nei bagni balneari e in tutti gli spazi aperti, perché il fumo dà fastidio e nuoce alla salute. Chiedo anche che venga aumentato il prezzo delle sigarette di 9 euro. Cordiali saluti.

Sabato 13 giugno 2020 15:05:55

Vi prego di smetterla, voi di Forza Italia, con il rinnovare il cosiddetto "PIANO CASA". Questa legge è stata una maledizione! Gli uffici tecnici dei comuni a causa dell'ambiguità della legge stessa hanno concesso abusi sotto forma di permessi a costruire denominati "ampliamenti", persino nei condomini trasformando i paesi in giungle di cemento. Io sono una vittima di questa legge del piano casa, ho dovuto ricorrere più di una volta contro l'ufficio tecnico del comune dove risiedo che concedeva al mio vicino PDC (permessi a costruire) illegali sotto la denominazione di piano casa. Faccio presente che io abito in un condominio orizzontale formato da dodici ville uguali dove si sono già in passato consumati abusi senza che vi siano distanze e superfici sufficienti per la cubatura delle ville. Nel rimanente spazio della villa del mio vicino l'ufficio tecnico aveva concesso il permesso di edificare un'altra villa di 4 piani. Basta finitela voi di Forza Italia! Lo sapete che gli uffici tecnici sono corrotti e usano questa legge per fare soldi o come meglio si vogliono definire mazzette. Questa legge del piano casa è una fucina di imbrogli, io ho dovuto difendere la mia proprietà con avvocati e tecnici ciò mi è costato non solo economicamente ma anche umanamente. Il mio vicino è diventato il mio stalker in quanto un essere ignorante e prepotente. Finitela di incentivare gli imbrogli e gli abusi edilizi. Non avrete più il mio voto!

Sabato 13 giugno 2020 14:09:58

Buongiorno Signor Silvio sono in difficoltà io e il compagno nn troviamo lavoro ho bambina di 8anni vorrei un aiuto so che lei ha un cuore generoso se legge mi contatti ho bisogno nn tanto x me ma x la bambina spero che capisca grazie il mio num. 327-------

Sabato 13 giugno 2020 09:25:24

Egregio segretario del partito come è noto il decreto legge numero 18 /20 convertito nella legge numero 27/20 tra le varie misure in materiaDi giustizia contempla all’articolo 103 comma 6, la sospensione dell’esecuzione dei provvedimenti di rilascio di beni immobili anche ad uso diverso da quello abitativo fino al 1 settembre.
Tutti i provvedimenti di rilascio, nessuno escluso e senza nessuna distinzione in ordine alla causa del rilascio, sono sospesi. Quindi anche quelli per morosità.
È evidente che è questo un regalo enorme ai commercianti morosi, A tutti i commercianti morosi quindi anche a quelli la cui morosità era maturata ben prima dell’emergenza coronavirus viene consentito non solo di disporre dell’immobile senza pagare alcunché ma anche di svolgere l’attività in modo concorrenziale rispetto agli altri commercianti.
Viene così ad essere legittimata dalla legge una situazione di illegittimità, con grave danno, non solo per il locatore, che non puó riottenere la disponibilità dell’immobile, ma anche degli altri commercianti che pagano il canone.
Che cosa intendete fare per rimediare a questa macroscopica carenza e ingiustizia legislativa?
Ingiustizia che si raddoppia fino al punto di divenire beffa nel caso in cui locatore sia un concessionario di suolo pubblico, esposto alle pretese economiche del concedente (un ente pubblico di cui non faccio il nome).
Dunque in questo caso abbiamo un soggetto, che, come locatore non puó ottenere il rilascio del bene dal conduttore moroso, e nessun canone percepisce dallo stesso e dall’altro come concessionario deve sottostare alle pretese economiche dell’ente concedente. Una morsa che lo stritola.

Sabato 13 giugno 2020 08:39:04

Buongiorno Presidente siamo due disabili abitiamo a Robecco Sul Naviglio in provincia di Milano visto che con questa storia del Corona virus abbiamo bisogno di interagire con un pc ho un cell io con 500 € mensili non posso permettermelo chiedo a lei se ci può aiutare ad averne uno ora sto scrivendo a casa di un amico che e stato gentile a farmi scrivere a lei vorrei solo che lei mi aiutasse per questo qui i soldi sono pochi noi abbiamo acheffare con ospedali INPS invalidi civili ecc ecc ora con questa storia che fanno tutto ONE- Line e per noi e un problema non avendo come interagire ora le sto scrivendo di nascosto non voglio che il mio amico sappia di questo spero che lei mi aiuti e un piccolo gesto che farà felici 2 disabili il mio celll 320------- che e un cellulare che tra un po butterò e un rottame il problema e che non ho € da spendere visto la vita che ci ha fatto questo regalo COVID 19 mi scuso per il disturbo non e obbligato ad aiutarci ma so di certo che lei e un grande uomo grazie
Distinti saluti...

Venerdì 12 giugno 2020 07:31:27

Buon giorno, scrivo a nome di mia madre, Curia Liliana, nata a Cariati (CS) il 25. 07. 1936, di cui non condivido le opinioni politiche, che, oltre ad essere sua coetanea è una sua fedele elettrice ed ammiratrice.
Secondo mia madre, non c'è problema che lei non possa risolvere, la considera come un Dio onnipotente in terra.
Le racconto la sua storia.
Mia madre è emigrata in Germania nel 1962, per motivi di lavoro ed è rientrata a Cariati nel 1996, dopo la morte prematura di mio padre.
Andando in Germania, mia madre ha lasciato con i nonni le sue tre figlie, io che ero la più grande di 10 anni, e le mie sorelle, rispettivamente di tre ed un anno.
Mio padre era già in Germania e poi è stato raggiunto da mia madre.
Le lascio immaginare i sacrifici fatti da mia madre, costretta non solo a lavorare in fabbrica, ma anche a fare lavori in nero, la sera, per poter andare avanti dignitosamente in Germania e per poter mandare i soldi ai nonni che ci permettevano di mangiare e di frequentare la scuola, e i sacrifici di noi figlie, cresciute con una nonna che non ci amava e non faceva niente per nasconderlo.
Anche da grandi, sempre senza i genitori per 34 anni.
Noi figlie ci siamo sposate e ci siamo sistemate in giro per l'Italia, sempre per motivi di lavoro, visto che la Calabria non offre nulla.
Io abito in provincia di Verona, una mia sorella a Pesaro e l'altra a San Benedetto del Tronto.
Mamma è tornata a vivere in Calabria, a Cariati, perchè lì erano riusciti, lei e mio padre a costruirsi una casa ed era giusto godersi il frutto di tanti sacrifici.
Fino a qualche anno fa, c'era un treno che collegava Milano con Crotone e mia madre, senza dover cambiare treno riusciva ad arrivare a Pesaro o a San Benedetto, dalle mie sorelle e poi riusciva a venire anche da me a Verona.
Tolto questo treno c'è stato il nulla, solo collegamenti con i bus (per Pesaro non tutti i giorni) con viaggi che durano, per Pesaro, 12/15 ore, per Verona 16/17ore, se non ci sono ritardi.
Quest'anno hanno messo un nuovo collegamento Bolzano - Sibari, che però passa da Roma e non fa l'Adriatica, e una volta arrivati a Sibari alle 23. 15, non esiste più alcun collegamento per arrivare a Cariati, (sono altri 60 km) nè si può noleggiare una macchina, nè si può dormire in albergo: la stazione è in mezzo al nulla!
Non solo questo, a Cariati, c'era un ospedale che è stato chiuso qualche anno fa ed adesso gli unici ospedali funzionanti della costa jonica, vicino Cariati, sono Crotone (a 60 km) Corigliano Rossano (a 40Km) e Castrovillari a 70 km. A Cariati, adesso, non si può fare neanche una radiografia.
L'anno scorso mia madre è stata investita da una macchina, riportando la frattura del bacino e della spalla e non le dico, signor Presidente, le peripezie, prima di approdare in un ospedale...
Meno male che ho una cugina medico all'ospedale di Crotone... In Calabria si è trattati decentemente e si va avanti solo se conosci qualcuno.

Io le sto scrivendo per fare contenta mia madre, è anni che me lo chiede, perchè lei crede ancora che i politici, che lei ha votato con fiducia, possano dare delle risposte a lei, che è tornata a vivere in Calabria e che si sente isolata ed abbandonata, a lei che ha fatto tanti sacrifici all'estero:
perchè è stato tolto il treno Milano Crotone?
perchè è stato chiuso l'Ospedale che serviva un grosso bacino d'utenza?
perchè la Calabria è abbandonata a sé stessa?
Confido, signor Presidente, in una sua risposta, signor Presidente, altrimenti mia madre pensa che io non le abbia scritto..
Mi creda, mia madre, la vede come un Dio in terra.

Adriana Sardella

Giovedì 11 giugno 2020 01:15:36

Caro Silvio berlusconi, sono sposato e ho 4 figli, sono disoccupato abito a pompei, aiutami se puoi Dio ti Benedica

Caro Presidente Silvio Berlusconi, lamia situazione e Drammatica ho lavorato come Guardia Giurata, con La società Camaleonte, poi questa società a dato la sua società a His Security, Una banda di delinquenti 8 mesi sen avere un soldo turni di 18 ore a Giorno, con cause e denunce non ho fatto niente, nel frattempo la società mi ha licenziato perché ho chiesto i miei diritti e anche altre 9 persone, ora questa società continua a lavorare senza licenza e gli operai con soldi arretrati, sono sposato e ho 4 figli piccoli, aiutami se puoi sono di pompei, mi chiamo luigi, Dio vi Benedica oggi è sempre, bnotte

Commenti Facebook