Messaggi e commenti per Silvio Berlusconi - pagina 64
Messaggi presenti: 1.065
Lascia un commento su Silvio Berlusconi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Silvio Berlusconi
Domenica 5 aprile 2020 23:29:49
Domenica 5 aprile 2020 21:00:24
Egregio signor Silvio Berlusconi sei l'unico politico che stimo sei un grande volevo mettere in luce che in questo periodo di forte difficoltà dovuta al COVID_19, mi ritrovo spesso ad affrontare file straziante davanti alle farmacie mi chiedo non sarebbe buona cosa dare alle PARAFARMACIE la possibilità alla vendita dei farmaci di fascia C (tutti i farmaci a PAGAMENTO SOGGETTA A PRESCRIONE MEDICA, speso vado in Parafarmacia e vedo che i farmacisti che ci lavorano hanno una sensibilità e professionalità veramente notevole, allora mi chiedo perché in ITALIA C È QUESTA DISTINZIONE TRA FARMACISTI DI FARMACIE E FARMACISTI DI PARAFARMACIE NON HANNO CONSEGUITO LA STESSA LAUREA??? Silvio per favore pensacita tu non e ora di finire con queste ingiustizie???
Domenica 5 aprile 2020 20:44:33
Buon giorno signor berluscone sono stato sempre un suo ammiratore sono un papa di 69 anni il 16 maggio mi vergogno di non poter aiutare i due figli uno sposato con la moglie di sette mesi e disoccupato e pultroppo non piu in grado di poter andare avanti e poter pagare un affitto sempre con la paura che non faccia cose che non vorrei non sa piu dove appoggiarsi pur di fare qualcosa x mantenere la sua famiglia e x la piccola che dovra nascere 342 ------- questo e il nur di mio figlio ------- la rigrazio tanto
Sabato 4 aprile 2020 10:51:08
Credo che la mia situazione sia atipica e nessuno sa rispondermi:
1. Da cinque anni lavoro come contabile e addetta alla reception presso un affittacamere, assunta con contratto part-time a 4 ore al giorno fa marzo a fine ottobre perché (vedi punto 2)
2. La mia titolare gestisce da aprile a fine settembre un centro con campeggio, piscina, ostello, ristorante eccetera a 50 km e (vedi punto 3)
3. Dal primo aprile io ho (avevo, dal 2016 ad oggi) un altro contratto molto più remunerativo, sempre part-time 4 ore al giorno, con la società (di cui lei è legale rappresentante)
Ora:
- ovviamente, il centro turistico è chiuso, quindi al momento, e chissà per quanto, visto che quasi certamente non riaprirà, quel contratto l'ho perso, per me erano 700 euro al mese,
- con gli incassi di 2 ospiti mandati dalla Caritas a malapena si pagano le utenze dell'affittacamere, quindi lo stipendio (di 400 euro) lo vedrò forse a luglio
- facendo parte delle attività aperte, non posso essere messa in cassa integrazione
- non posso essere licenziata per due mesi
- avendo un (misero) contratto in essere al 17 marzo, non posso chiedere il bonus
- non potrò chiedere il reddito di emergenza per gli stessi motivi
Quindi con un contratto di € 400 (che prenderò tra tre mesi) dovrei vivere mentre a quasi tutti vengono concessi ammortizzatori e bonus?
Se qualcuno può aiutarmi, anche pagando, ringrazio sin da ora
Sabato 4 aprile 2020 00:01:25
Ciao. Silvio so Cristian pellegrini nato a Marino il 03 12 1983.. un padre di famiglia che ti a sempre Ammirato votato e sempre votato poi loo schifo! e ti voterooo' sempre perché sei unico al mondo.. ho 4bambini e mia moglie in cinta ho sempre lavorato per portare da mangiare a casa e stare benino.. non voglio niente da nessuno guadagno 1200 euro al mese lavoro alla dmr... ora mi anno messo in cassa integrazione e non si sa quando mi pagano... non. Voglio fare pazziee sono rimasto con 10 euro e neanche si può uscire... chiedo io oggi un piccolo favore a lei Silvio parli con qualcuno per farmi avere 1000 euro in prestito poi in tre volte gli li ridò tutti gli mando l'iban.. IT --------------... chiedo solo un piccolo aiuto la Madonna esiste!!!
Venerdì 3 aprile 2020 21:34:07
Salve egregio presidente... mi rivolgo a lei perché purtroppo nessuno mi dà ascolto e aiuto... è un mese e mezzo che mi ritrovo a casa senza percepire nessuno stipendio perché il negozio dove lavoravo ha dovuto chiudere causa coronavirus..
E io sono disperata... ho bollette... rata auto... affittò... cui non posso pagare perché non ho più nemmeno un euro... non riesco più nemmeno a portare a tavola un piatto di pasta x me e mio figlio (sono divorziata) volevo fare domanda al mio comune x i buoni spesa.. ma con immenso stupore scopro di non poter fare domanda perché ho un assunzione part-time... assurdo... ma lo stato che fa? dà aiuti a chi non ne ha bisogno? io in 47 anni della mia vita non ho mai chiesto aiuto a nessuno... adesso mi sono rivolta a tutti anche alla protezione civile... ma nessuno mi aiuta... mi rimane solo con immenso dolore... farla finita... non reggo più... sono disperata... cerco e ho bisogno di aiuto... vi prego ascoltatemi almeno voi... la mia email è: -------... grazie e scusate il disturbo...
Venerdì 3 aprile 2020 21:04:51
Salve, Signor. Presidente Silvio Berlusconi, visto che il mio appello disperato fatto a Fratelli d'Italia e a Salvini non ho avuto nessuna risposta chiedo a lei che è una delle persone che stimo di più in Italia.
Faccio parte di una cooperativa sociale Ideal Building maintenance a. r. l. che dal 2 marzo 2020 ha perso l'appalto con le scuole statali e ci ha messo in sospensione di contratto, avvalendosi dell'art. 34 del CCNL.
Noi siamo 680 persone senza nessuna cassa integrazione perché non rientriamo nel CONVID19e neanche nella cassa integrazione del FIS perché la società non l'ha mai pagata.
Il presidente Conte ha fatto un decreto che a noi non ci compete perché non siamo ne disoccupati e ne occupati.
Come dobbiamo fare per avere qualche ammortizzatore sociale dato che siamo senza reddito da marzo?
I sindacati hanno diffidato la cooperativa però non ci danno alcuna risposta sulla nostra situazione.
La prego ci aiuti
Confido in lei Cavaliere
Grazie
Marco Totò
Giovedì 2 aprile 2020 09:48:15
Buon giorno signor berlusconi. mi scusi se la disturbo avrei bisogno urgente del suo aiuto. io è la mia compagna abbiamo una ditta di movimento terra e trasporti abbiamo avuto un problema con la banca che ci a protestato un assegno di 800 euro anche se non era coretto che lo facessero. passato i 12 mesi per fare la riabilitazione abbiamo dato mandato a un legale per essere assistiti ma la banca a perso l assegno. sono 5 mesi che abbiamo la ditta ferma poiche avevamo bisogno di un mezzo per lavorare e nessuno ci da credito fin che non togliamo il protesto mi potrebbe aiutare o magari darci qualche suggermento le ne sarei molto grato se mi vuole contattare al 346 ------- nel ringraziarla le mando i miei piu cordiali saluti. adriano
Giovedì 2 aprile 2020 00:17:41
Presidente ti prego non so se questa indirizzo mail davvero vedrai questo messaggio, io sono disperato ho 38 anni ho perso il lavoro ho un figlio con brutto male ed altre due splendidi bambini da sfamare sono disperato ti prego aiutami anche solo a porer donargli un uovo di cioccolata per Pasqua gi prego aiutami
Questo è il mio numero di telefono
371 -------
Mercoledì 1 aprile 2020 21:57:15
Egr Presidente Silvio Berlusconi
Buongiorno Presidente Berlusconi
Mi presento, mi chiamo Luigi Marinucci, abito a Pomezia, e sono un papà di circa 51 anni.
In questo momento, sono un papà molto triste, come credo tanti altri ce ne siano, perché temo per la sopravvivenza della mia famiglia. Fino ad oggi sono riuscito a garantire da mangiare, ai miei cari.
Ho una piccola ditta, che vende climatizzatori, per privati ed aziende.
Oggi, sono quasi tre settimane che sono fermo, senza incassi, e con impegni a fine mese, che dovrei riuscire ad onorare (almeno spero)
Ma poi ci sarà anche il mese prossimo, e se il periodo di rimanere a casa, come dicono, durerà almeno fino a dopo la Santa Pasqua, non so come potrò fare. E per un papà, non essere sicuro di garantire una vita dignitosa al proprio figlio, è veramente frustrante, e ti senti un uomo fallito. Bastano veramente poche migliaia di euro, per far stare tranquillo un nucleo famigliare come il mio.
Ci chiedono di stare a casa, ed io lo sto facendo, per il bene e la salute della mia famiglia, e dei cittadini. Mi sono sempre sentito fiero di essere Italiano, ma credevo che il mio paese, fosse più vicino, a che è stato duramente colpito da questa tragedia.
Una cosa che mi rattrista, e mi impaurisce, è la totale assenza di sicurezze economiche, per noi partite iva, che non abbiamo uno stipendio sicuro.
Ci dicono che ci daranno i famosi 600 euro, ben vengano, ma per una famiglia monoreddito, credo che siano ben poco, dato che non ci sospendono nessun tipo di pagamento. Almeno le due banche con le quali lavoro, mi hanno risposto, che loro non hanno nulla attualmente da propormi, dato che non hanno ricevuto direttive in merito.
Lo so che non è compito suo, ed è già pieno di impegni, ma essendo un ottimo imprenditore e capisce il nostro mondo, le chiedo, se può, parli con le persone che ci governano, apra la loro mente, li faccia ragionare, e faccia capire loro che è il momento di agire seriamente, e che ci sono situazioni serie, perché a me sembra che non lo abbiano ancora capito, e che stiano perdendo troppo tempo prezioso, che non abbiamo. Lei sicuramente riuscirà con le sue giuste parole a fargli capire, ciò che ignorano.
La ringrazio del tempo che dedicherà alla lettura di questa mia lettera
Le porgo i miei più cari saluti Presidente, Confido in lei, e che il signore protegga tutti noi.
Pomezia 31/03/2020
Luigi Marinucci
Via ------- 8
00071 Pomezia
06 -------
335 -------