Ultimi commenti alle biografie - pagina 2076

Martedì 20 ottobre 2020 18:37:10 Per: Mario Giordano

Buonasera dottor Giordano: mi chiamo Paola Annaratone e abito in via ------- 27 a Senago. (MI). Mi permetto di disturbarla perché vorrei avere un suo parere in merito ad un fatto che si è verificato ieri domenica 18 ottobre. Alle 11 presso la Chiesa di Santa Maria Nascente si sono svolte le prime comunioni che erano state rinviate a maggio scorso tra cui anche quella di mia figlia. Durante l’ultima settimana con l’attuazione delle nuove misure restrittive per quanto riguarda le cerimonie e dopo essermi informata sui nuovi decreti e con il catering (dove viene specificato che sono si vietate le feste in casa ma non i ricevimenti delle cerimonie sotto le 30 persone) abbiamo deciso di potere allestire un rinfresco nel nostro giardino con 25 persone in tutto noi compresi, quindi all’aperto, tutti rigorosamente con la mascherina e distanziati. Purtroppo nel mezzo del rinfresco (e ci tengo a precisare che tutto si è tenuto nella massima sobrietà niente musica e schiamazzi) ci siamo trovati al cancello due carabinieri che sono stati chiamati da un nostro vicino e abbiamo mostrato loro che si trattava semplicemente di un rinfresco all’aperto per una comunione con 25 persone in tutto. Sembrava tutto chiarito, se ne sono andati quando nemmeno un quarto d’ora più tardi si sono ripresentati intimando a tutti i presenti di prendere le loro cose e andarsene immediatamente come se fosse in atto un evacuazione per un incendio!!! Hanno motivato la cosa dicendo di avere ricevuto un ulteriore segnalazione. Alle nostre rimostranze ci hanno risposto che in casa non si possono fare rinfreschi per cerimonie anche sotto le 30 persone ma solo al ristorante. Le lascio solo immaginare il dolore è il trauma lasciato alla mia bambina il giorno della sua comunione dove era felice un minuto prima e quello dopo ha visto tutti sparire come ladri (e quando dico che sono fuggiti non è un modo di dire sono stati letteralmente buttati fuori da CASA MIA dalle forze dell’ordine come delinquenti). Ora io chiedo a lei cosa ne pensa di tutto questo perché aldilà del comportamento dei vicini o dei carabinieri vorrei sapere se tutto questo è regolare o se invece è stato commesso un abuso. Sentivo il presidente Mattarella qualche giorno fa dire che non si può fare una legge che limita la libertà personale di un individuo nella sua proprietà privata che va contro la Costituzione. Mi sembrava fosse scritto e cito testualmente FORTEMENTE RACCOMANDATO... non una legge! ! E vorrei sapere se questo vale anche per le cerimonie. Abbiamo la sensazione di avere subito quantomeno un abuso anche nel modo in cui è stata gestita la situazione di buttare fuori da casa la gente in quel modo.. vorremmo dei chiarimenti in merito. Il giorno della prima comunione per Sofia rimarrà nei suoi ricordi rovinato per sempre e mia figlia ha subito veramente un danno morale da questa storia, che si è vista piombare i carabinieri in casa come se fossimo dei delinquenti.
Mi scuso per la lunghezza della mail, confido fortemente di ricevere una sua risposta.
Cordiali saluti
Paola Annaratone

Da: Paola Annaratone

Martedì 20 ottobre 2020 18:12:22 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno signor Conte.
Ma perchè certa gente idiota non ha il coraggio di firmarsi quando le scrive? ho letto di una proposta di trattenersi pensioni e reddito di cittadinanza e di fare lockdown.
Ma questo idiota sa distinguere tra le pensioni che ci si merita dopo una vita di lavoro e un sussidio che va dato, purtroppo spesso, a cani e porci?
Vuole anche impedirci di uscire dalla regione!!! ma dopo tutta la porcheria che abbiamo visto questa estate di libera circolazione, invece di limitare un pò, vuole privare chi è stato rispettoso delle regole e prudente, portando mascherina, evitando gli assembramenti anche di pochi intimi cari.
È una vergogna

Da: Gianna Depaoli

Martedì 20 ottobre 2020 18:07:26 Per: Myrta Merlino

Marta merlino ha sponsorizzato emiliano alla regione puglia la prima volta che e' stato eletto, la 2a no e' stato fitto.

Da: Clemente Gozzi

Martedì 20 ottobre 2020 18:02:41 Per: Maria De Filippi

Buonasera sig. ra Maria,
ho finalmente guardato una puntata quasi intera di uomini e donne specifico che non vedo mai gli altri Suoi programmi perche' se tanto mi da tanto... Quello che in primis mi stupiva come facesse un programma cosi' superficiale a tratti volgare e triste ad avere uno share cosi' alto, poi ho capito dove sta la sua intelligenza il popolo italiano e' mediamente ignorante truzzo volgare ed esibizionista (cose che non le si confanno anzi) quindi ha centrato in pieno! pertanto complimenti li' sta la Sua intelligenza nel creare programmi cosi' di basso profilo ma altamente seguiti.

Da: Silvia

Martedì 20 ottobre 2020 17:15:22 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo, ti scrivo in merito alla decisione del Governatore Fontana di applicare al “coprifuoco “ parola che comunque non mi piace, se lui vuole la chiusura alle ore 23 di tutte le attività commerciali, dovrebbe lasciare almeno il tempo alle persone di poter rientrare a casa, quindi una mente logica direbbe, chiusura alle 23 “coprifuoco “ dalle 24 ; io sono un ristoratore di Torre Boldone (BG) e come me tantissimi commercianti, già molto provati, ci siamo sentiti e per usare un eufemismo siamo davvero molto ma molto INCAZZATI, capiamo il problema COVIT, nessuno lo mette indubbio, ma così ci fanno chiudere. Confido in te per far ragionare Fontana!!!

Da: Loris Ferro

Martedì 20 ottobre 2020 17:11:13 Per: Giuseppe Conte

Egregio Presidente Conte,
vorrei segnalarLe come nei tanti provvedimenti a favore di varie categorie di lavoratori, etc. non vi è stato alcun supporto ai pensionati. Eppure, questa categoria da tempo è da considerarsi il primo ammortizzatore sociale, provvedendo molto spesso a indebitarsi per mantenere i propri figli o nipoti che non riescono a automantenersi. Ad esempio nel mio caso, dopo essere andato in pensione a 65 anni e pagato i contributi in toto per 46 anni, non ha percepito nessun incremento dell'assegno pensionistico da 12 anni dall'ingresso nella famiglia dei pensionati e prima ancora con contratto bloccato da circa 10. Cosa aspperttarsi per il futuro. Confido nel suo operatore per risolvere anche questa problematica.
Grazie, saluti
Cappabianca

Da: Claudio Cappabianca

Martedì 20 ottobre 2020 17:06:32 Per: Paolo Mieli

Sig. ra Jennifer Mallinson, sono un'autrice specializzata nella narrazione dei conflitti bellici. Vorrei entrare in contatto con Lei, puó lasciarmi un recapito? Grazie

Da: Patrizia

Martedì 20 ottobre 2020 17:06:06 Per: Carlo Calenda

Gentile Calenda, presenti il suo programma ai cittadini romani e si candidi a sindaco di Roma con un suo gruppo senza cercare appoggi vari da chi non la pensa come lei. Buon lavoro, Daniela Salmaso

Da: Daniela

Martedì 20 ottobre 2020 16:28:41 Per: Mara Venier

Auguri di cuore a zia Mara. Sei fantastica! Grazie per darci ore di serenità la domenica con il tuo programma in questo periodo così tremendo. Sei talmente vera che ti sentiamo l'amica di tutti noi. Ancora auguri a questa splendida settantenne.

Da: Maria

Martedì 20 ottobre 2020 16:17:19 Per: Marco Travaglio

È possibile tramite lei far sapere al presidente Conte, che il bonus del 110%, non è a favore della povera gente che abitano nei rioni e quartieri che da anni sono stati abbandonati a se stessi senza legalità, nel degrado, nel permettere costruzioni abusive esterne, nella povertà e nell ignoranza, per dare manovalanza alla criminalità e nel periodo delle elezioni chiedere voti in cambio di un pezzo di pane. Con scantinati occupati e abusi edilizi, mai contestati dalle autorità, ora si chiede a questa povera gente, per avere il bonus, la sanatoria per le agevolazioni. Spero che questo mio sfogo, anche se scritto male, arrivi a destinazione e avere una risposta.

Da: Carmine