Ultimi commenti alle biografie - pagina 2076

Martedì 20 ottobre 2020 18:12:22 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno signor Conte.
Ma perchè certa gente idiota non ha il coraggio di firmarsi quando le scrive? ho letto di una proposta di trattenersi pensioni e reddito di cittadinanza e di fare lockdown.
Ma questo idiota sa distinguere tra le pensioni che ci si merita dopo una vita di lavoro e un sussidio che va dato, purtroppo spesso, a cani e porci?
Vuole anche impedirci di uscire dalla regione!!! ma dopo tutta la porcheria che abbiamo visto questa estate di libera circolazione, invece di limitare un pò, vuole privare chi è stato rispettoso delle regole e prudente, portando mascherina, evitando gli assembramenti anche di pochi intimi cari.
È una vergogna

Da: Gianna Depaoli

Martedì 20 ottobre 2020 18:07:26 Per: Myrta Merlino

Marta merlino ha sponsorizzato emiliano alla regione puglia la prima volta che e' stato eletto, la 2a no e' stato fitto.

Da: Clemente Gozzi

Martedì 20 ottobre 2020 18:02:41 Per: Maria De Filippi

Buonasera sig. ra Maria,
ho finalmente guardato una puntata quasi intera di uomini e donne specifico che non vedo mai gli altri Suoi programmi perche' se tanto mi da tanto... Quello che in primis mi stupiva come facesse un programma cosi' superficiale a tratti volgare e triste ad avere uno share cosi' alto, poi ho capito dove sta la sua intelligenza il popolo italiano e' mediamente ignorante truzzo volgare ed esibizionista (cose che non le si confanno anzi) quindi ha centrato in pieno! pertanto complimenti li' sta la Sua intelligenza nel creare programmi cosi' di basso profilo ma altamente seguiti.

Da: Silvia

Martedì 20 ottobre 2020 17:15:22 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo, ti scrivo in merito alla decisione del Governatore Fontana di applicare al “coprifuoco “ parola che comunque non mi piace, se lui vuole la chiusura alle ore 23 di tutte le attività commerciali, dovrebbe lasciare almeno il tempo alle persone di poter rientrare a casa, quindi una mente logica direbbe, chiusura alle 23 “coprifuoco “ dalle 24 ; io sono un ristoratore di Torre Boldone (BG) e come me tantissimi commercianti, già molto provati, ci siamo sentiti e per usare un eufemismo siamo davvero molto ma molto INCAZZATI, capiamo il problema COVIT, nessuno lo mette indubbio, ma così ci fanno chiudere. Confido in te per far ragionare Fontana!!!

Da: Loris Ferro

Martedì 20 ottobre 2020 17:11:13 Per: Giuseppe Conte

Egregio Presidente Conte,
vorrei segnalarLe come nei tanti provvedimenti a favore di varie categorie di lavoratori, etc. non vi è stato alcun supporto ai pensionati. Eppure, questa categoria da tempo è da considerarsi il primo ammortizzatore sociale, provvedendo molto spesso a indebitarsi per mantenere i propri figli o nipoti che non riescono a automantenersi. Ad esempio nel mio caso, dopo essere andato in pensione a 65 anni e pagato i contributi in toto per 46 anni, non ha percepito nessun incremento dell'assegno pensionistico da 12 anni dall'ingresso nella famiglia dei pensionati e prima ancora con contratto bloccato da circa 10. Cosa aspperttarsi per il futuro. Confido nel suo operatore per risolvere anche questa problematica.
Grazie, saluti
Cappabianca

Da: Claudio Cappabianca

Martedì 20 ottobre 2020 17:06:32 Per: Paolo Mieli

Sig. ra Jennifer Mallinson, sono un'autrice specializzata nella narrazione dei conflitti bellici. Vorrei entrare in contatto con Lei, puó lasciarmi un recapito? Grazie

Da: Patrizia

Martedì 20 ottobre 2020 17:06:06 Per: Carlo Calenda

Gentile Calenda, presenti il suo programma ai cittadini romani e si candidi a sindaco di Roma con un suo gruppo senza cercare appoggi vari da chi non la pensa come lei. Buon lavoro, Daniela Salmaso

Da: Daniela

Martedì 20 ottobre 2020 16:28:41 Per: Mara Venier

Auguri di cuore a zia Mara. Sei fantastica! Grazie per darci ore di serenità la domenica con il tuo programma in questo periodo così tremendo. Sei talmente vera che ti sentiamo l'amica di tutti noi. Ancora auguri a questa splendida settantenne.

Da: Maria

Martedì 20 ottobre 2020 16:17:19 Per: Marco Travaglio

È possibile tramite lei far sapere al presidente Conte, che il bonus del 110%, non è a favore della povera gente che abitano nei rioni e quartieri che da anni sono stati abbandonati a se stessi senza legalità, nel degrado, nel permettere costruzioni abusive esterne, nella povertà e nell ignoranza, per dare manovalanza alla criminalità e nel periodo delle elezioni chiedere voti in cambio di un pezzo di pane. Con scantinati occupati e abusi edilizi, mai contestati dalle autorità, ora si chiede a questa povera gente, per avere il bonus, la sanatoria per le agevolazioni. Spero che questo mio sfogo, anche se scritto male, arrivi a destinazione e avere una risposta.

Da: Carmine

Martedì 20 ottobre 2020 16:00:32 Per: Barbara Palombelli

Buonasera, seguo da marzo quasi ininterrottamente la sua trasmissione, che apprezzo per la chiarezza dei temi e per la decisione con cui lei cerca di sollevare questioni spinose (dico cerca perché i suoi interlocutori, soprattutto governativi, non hanno mai il coraggio di dare risposte chiare e precise).

Scrivo per svolgere poche riflessioni sugli ultimi DPCM e conseguenti provvedimenti delle Regioni, compresa la Lombardia, regione in cui abito.

Sono stanco di persone incompetenti e approssimative al potere, che elaborano misure lacunose e fumose, al solo scopo di nascondere la loro ignavia, incompetenza e ritardi inaccettabili.

Ma ora non ci si metta anche Fontana, le follie del coprifuoco lasciamole a De Luca, personaggio da avanspettacolo, con tutto il rispetto per la nobile tradizione di quel tipo di teatro.

1) Hanno chiuso i ristoranti e i bar a mezzanotte: ben venga, ma se vogliono davvero fare qualcosa disperdano seriamente gli assembramenti (di giovani e non solo) in strade, piazze e davanti ai locali

2) Perché Fontana anticipa alle 23? Che senso ha rispetto alla chiusura alle 24? e quante persone saranno immuni da Covid dalle 23 alle 5 del mattino? Ancora una volta, disperdiamo gli assembramenti a qualunque ora!

3) I supermercati non vendono alcolici dopo le 18... ma per favore! compro una bottiglia di vino alle 17, la bevo con 20 amici alle 20 ai giardinetti del numero 20: il problema è aver venduto il vino o l'assembramento che si crea?

4) Controllo i locali impedendo alle persone di consumare in piedi o al di fuori, sugli spazi antistanti: questa misura ha senso, ancora una volta se viene fatta rispettare, ovvero se vengono dispersi gli assembramenti che si possono creare.

5) Palestre e piscine: fermo restando che andare in palestra fra mascherine, niente docce e disinfezione degli attrezzi è tristissimo, è inutile emanare norme che non si è in grado di far rispettare. Una settimana di tempo per mettersi in regole (anche se ormai sono quasi tutti in regola), e poi? Ogni palestra e piscina verrà controllata e chiusa se non rispetta le norme? sappiamo che non è possibile, Ancora una volta, norme inutili e non applicabili. SI ritiene che quei luoghi siano fonte di contagio? Si chiudano!

6) I mezzi pubblici: ma non avevano detto che la capienza massima sarebbe stata del 50% e che avrebbero impedito gli affollamenti? E le scene di questi giorni? non sono sicuramente fonte di contagio i mezzi strapieni nelle città?

Vi sono molto esempi, come si vede. Basta con questi provvedimenti inutili! quando fra 15/20 giorni i contagi non saranno scesi, diranno che è colpa dei comportamenti delle persone, non della loro incapacità, si sono trastullati fra banchi a rotelle e monopattini e queste sono le conseguenze. E a quel punto sarà sicuramente lockdown totale, grazie ai quei corvi al governo e dei loro accoliti medici del CTS. E le terapie intensive? i ventilatori? Il personale medico? Nulla, nulla, nulla. Solo parole...

Grazie per l'attenzione.

Da: Alessandro D'Andrea