Ultimi commenti alle biografie - pagina 2077

Martedì 20 ottobre 2020 16:00:32 Per: Barbara Palombelli

Buonasera, seguo da marzo quasi ininterrottamente la sua trasmissione, che apprezzo per la chiarezza dei temi e per la decisione con cui lei cerca di sollevare questioni spinose (dico cerca perché i suoi interlocutori, soprattutto governativi, non hanno mai il coraggio di dare risposte chiare e precise).

Scrivo per svolgere poche riflessioni sugli ultimi DPCM e conseguenti provvedimenti delle Regioni, compresa la Lombardia, regione in cui abito.

Sono stanco di persone incompetenti e approssimative al potere, che elaborano misure lacunose e fumose, al solo scopo di nascondere la loro ignavia, incompetenza e ritardi inaccettabili.

Ma ora non ci si metta anche Fontana, le follie del coprifuoco lasciamole a De Luca, personaggio da avanspettacolo, con tutto il rispetto per la nobile tradizione di quel tipo di teatro.

1) Hanno chiuso i ristoranti e i bar a mezzanotte: ben venga, ma se vogliono davvero fare qualcosa disperdano seriamente gli assembramenti (di giovani e non solo) in strade, piazze e davanti ai locali

2) Perché Fontana anticipa alle 23? Che senso ha rispetto alla chiusura alle 24? e quante persone saranno immuni da Covid dalle 23 alle 5 del mattino? Ancora una volta, disperdiamo gli assembramenti a qualunque ora!

3) I supermercati non vendono alcolici dopo le 18... ma per favore! compro una bottiglia di vino alle 17, la bevo con 20 amici alle 20 ai giardinetti del numero 20: il problema è aver venduto il vino o l'assembramento che si crea?

4) Controllo i locali impedendo alle persone di consumare in piedi o al di fuori, sugli spazi antistanti: questa misura ha senso, ancora una volta se viene fatta rispettare, ovvero se vengono dispersi gli assembramenti che si possono creare.

5) Palestre e piscine: fermo restando che andare in palestra fra mascherine, niente docce e disinfezione degli attrezzi è tristissimo, è inutile emanare norme che non si è in grado di far rispettare. Una settimana di tempo per mettersi in regole (anche se ormai sono quasi tutti in regola), e poi? Ogni palestra e piscina verrà controllata e chiusa se non rispetta le norme? sappiamo che non è possibile, Ancora una volta, norme inutili e non applicabili. SI ritiene che quei luoghi siano fonte di contagio? Si chiudano!

6) I mezzi pubblici: ma non avevano detto che la capienza massima sarebbe stata del 50% e che avrebbero impedito gli affollamenti? E le scene di questi giorni? non sono sicuramente fonte di contagio i mezzi strapieni nelle città?

Vi sono molto esempi, come si vede. Basta con questi provvedimenti inutili! quando fra 15/20 giorni i contagi non saranno scesi, diranno che è colpa dei comportamenti delle persone, non della loro incapacità, si sono trastullati fra banchi a rotelle e monopattini e queste sono le conseguenze. E a quel punto sarà sicuramente lockdown totale, grazie ai quei corvi al governo e dei loro accoliti medici del CTS. E le terapie intensive? i ventilatori? Il personale medico? Nulla, nulla, nulla. Solo parole...

Grazie per l'attenzione.

Da: Alessandro D'Andrea

Martedì 20 ottobre 2020 15:55:54 Per: Giuseppe Conte

Mi scusi Sig: Raffaele
Una volta che il governo si impossessa dei redditi, non li rivedremo più Vedremo si l'esercito ma a controllo del popolo e forse vedremo anche i carri armati per strada. Ma come gli vengono in mente, mi scusi, certe bischerate? Questo virus creato e trattato in Cina sicuramente ha un tempo di vita. (io la vedo cosi) Chi ha fatto questo d'accordo con i governi, lo ha fatto per una sorta di decimazione, Mi ricordo che già a suo tempo si parlava di armi biologiche, armi che lasciavano intatte le città ma uccidevano la popolazione. Questo è solo l'inizio. Il Pil della Cina guarda caso è risalito e il loro potere sul mondo sarà schiacciante. I vaccini? chiedeteli alla Cina, cosi come tutto il resto. SVEGLIATEVI!!!
In quanto a questo governicchio... finirà anche per loro

Da: Roby 1

Martedì 20 ottobre 2020 15:27:11 Per: Corrado Augias

Gent. mo Dr. Corrado...

più volte sono andato in quel di Orvieto ove Lei doveva presenziare un dibattito pubblico presso la Libreria Dei Sette
ma per vari motivi non ho potuto incontrarLa. Nella Sala Consigliare del Comune di quella stupenda Città, nell'anno 2018, ho
presentato uno dei libri " L'Enigma della Genesi ", un lavoro di circa un ventennio.
Se saprei ove spedirlo lo invierei volentieri alla Sua persona, dal momento che è una delle pochissime che mi fiderei.
Nel restare in attesa di cortese risposta... le auspico... che il futuro Le sia amico...
Claudio Cianchella

Da: Claudio

Martedì 20 ottobre 2020 15:10:06 Per: Myrta Merlino

Perché in tv non si parla del fatto che l’app immuni può essere scaricata solo con cellulari che hanno l’ultimo aggiornamento. Io sono in possesso di un iphone 6 e non sono riuscito a scaricarla... Mi domando se un’app così importante debba avere queste limitazioni, mi pare che l’iphone 6 non sia un cellulare dell’età della pietra...

Da: Tino

Martedì 20 ottobre 2020 14:58:11 Per: Barbara Palombelli

Buongiorno, vorrei che ricordasse in trasmissione che se si entra in contatto con positivo NON si corre a fare il tampone Ma si sta 10 gg in quarantena ed il 10 giorno si fa il tampone.. se negativo si esce.
La maggior parte fa tampone il 4/5 giorni e poi esce. non sono queste le disposizioni. Credo che molti contagi avvengano attraverso questo uso sbagliato del tampone
Grazie

Da: Benedetta Marsicola

Martedì 20 ottobre 2020 14:47:53 Per: Massimo Giannini

Egregio Direttore, Le auguro una pronta guarigione, ma - sono sincera - i miei dubbi continuano a tormentarmi. Se la primavera scorsa si è appurato che l'intubazione non è la cura, perché addirittura mortale, perché viene ancora utilizzata, come Lei ha prontamente riportato? Perché Lei si trova in Rianimazione mettendo la Sua salute ancora più a rischio? Possiamo ipotizzare che, dal momento che tutti hanno un prezzo, ci sono medici eroi ma anche medici corrotti e corruttibili? Rispetto alla Sua professione dovrei aprire un discorso più ampio, di asservimento più o meno consapevole al Potere, ma lascio a Lei, alla Sua coscienza, le considerazioni. Cordiali saluti. Elisabetta Scrivano

Da: Elisabetta Scrivano

Martedì 20 ottobre 2020 14:44:00 Per: Mario Giordano

Buongiorno Dottor Giordano
Sono in attesa in vanno di ricevere il bonus una tantum 1000 euro di Agosto.
Telefono al INPS di Roma la quale mi da delle non risposte in merito. Sono una lavoratrice del turismo, ho diritto di questo bonus come mi sono arrivati anche altri bonus perché ho lavorato nel 2019. Rifletto le parole di Premier Conte che garantiva gli aiuti. Penso che un Premier dovrebbe mantenere la Sua parola e non prendere in girò la gente.
Complimenti per la trasmissione.
Distinti Saluti
Patrycja Anna

Da: Patrycja

Martedì 20 ottobre 2020 14:34:58 Per: Mario Giordano

Ciao Mario vado subito al sodo mia moglie e mia figlia hanno fatto il tampone in laboratori privati e hanno speso una 50 e l altra 70 euro Conte non potrebbe calmierare i prezzi dei tamponi ti saluto e ti stimo

Da: Gabriele Cannella

Martedì 20 ottobre 2020 14:29:05 Per: Paulo Dybala

Caro Paulo, Ho 61 anni e da una vita sono sostenitore della Juve. Non so se siano vere le notizie riguardo il rinnovo del tuo contratto e la possibile tua partenza, ma ammesso che ci sia un fondo di verità, desidero dirti solo una cosa: rinunciare a qualche milione di euro, per uno che già ne guadagna molti, non è poi una gran perdita, se in cambio si guadagna l' affetto ed il rispetto dei tifosi. e della Società. Su di te la Juve, e con essa la tifoseria, ha contato molto. Ti ha preso perchè hai doti tecniche invidiabili, e perchè possiedi quella grinta di combattente e quella voglia di giocare che mancano a molti altri calciatori, addormentati dal guadagno facile e dai milioni. Sin da subito sei entrato nel cuore degli juventini, perchè hai dimostrato sul campo di meritare la Juve. Ed ora che nel tuo cielo ci sono alcune nubi, spazzale via dimostrando ancora una volta di essere degno di vestire la maglia bianconera: Resta, i tifosi hanno bisogno di te, la squadra ha bisogno di te, la Juve ha bisogno di te. !!!
Ti auguro ogni bene.
Per sempre Juve! !

Da: Girolamo Vitucci

Martedì 20 ottobre 2020 14:20:39 Per: Mario Giordano

Gentilissimo volevo comunicarle l incongruenza che si sta verificando nella gestione contagi covid nelle scuole. Tutti sappiamo bene che se si ha un contatto stretto con un positivo si va automaticamente in quarantena ed è utile un tampone. Se questo accade nelle classi c è un comportamento diverso per alunni e docenti. Gli alunni vanno in quarantena mentre i docenti effettuare una sutodichiarazione, su foglio dato dalla asl e presidi, dove dicono che hanno tenuto la mascherina sono stati a distanza ed hanno igenizzato le mani e pertanto sono sicuri di non avere il covid... e tornano subito a scuola ad insegnare in altre classi. Ciò mette a rischio la salute di altri alunni in altre classi e di altri docenti e personale scolastico. Tutto ciò chiaramente all insaputa di tutti quelli che credono la scuola un luogo sicuro e chiaramente per ridurre il lavoro di tracciamento delle asl. Ora il tracciamento non parte proprio! !

Da: Paola