Messaggi e commenti per Carlo Calenda

Messaggi presenti: 235

Lascia un messaggio o un commento per Carlo Calenda utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Carlo Calenda

Sabato 18 settembre 2021 20:14:25

Buonasera Sig. Calenda,
Io sono fiducioso nei suoi confronti, l'ho seguita in televisione e mi ha colpito la sua sincerità. Sono sicuro che vincerà e farà un ottimo lavoro. Buon lavoro

Mercoledì 15 settembre 2021 16:10:17

Dopo aver visto a Tagata Calenda, mi sono convinto a chi darò il voto ad un Candidato che ha come priorità il decoro urbano. Era questo che mi aspettavo. Grazie Calenda, nuovo Sindaco di Roma.

Lunedì 13 settembre 2021 17:17:30

Cosa dire a Roma sui servizi tecnici e in particolare sul condono


Gentile candidato voterò per lei ma avrei un importante suggerimento da darle che potrebbe fare molta differenza e spostare molti consensi... mancano 20 gg ed il momento è favorevole. Il tema è il condono edilizio che a Roma non funziona come non funzionano gli uffici tecnici centrali e municipali per la paura della firma dei funzionari. Ero del Comune e sono stato fatto fuori perchè avevo idee e per essere comunali a Roma non bisogna averne. A Milano è diverso si rispettano le leggi per chia vuole farlo a Roma non c'è posto per proporsi secondo i canoni del servizio pubblico da rendere alla gente.
Avrei voglia di parlare con lei del tema che è delicatissimo ma che può essere affrontato pragmaticamente e secondo me potrebbe spostare numerosissimi voti (circa potenziali 300. 000, soprattutto nelle periferie. Se non ricevo un riscontro in settimana capirò che non le interessa ma se mi vuole sentire per soli 10 minuti sarò disponibile a raggiungerla in uno dei luoghi dove lei si reca nella campagna elettorale. Cordiali saluti Marco Ursini 348-------

Domenica 12 settembre 2021 16:30:32

Anche se risiedo a Bari, Carlo ti ho sempre considerato uno dei pochissimi politici purtroppo seri in circolazione e in grado veramemte di dare una svolta storica come sindaco a Roma che negli anni hanno fatto sprofonandare nella ingovernabilita' a tutti i livelli.
Dimmi come devo fare per dare il mio piccolo contributo economico alla tua campagna elettorale.
Ameruoso Nicola
cell 327-------

Sabato 11 settembre 2021 19:10:26

Scandalo decennale nel Quadrante Ovest di Roma


Caro Dr. Calenda le votazioni comunali si avvicinano rapidamente e al Comune di Roma si affrettano a sistemare alcune strade, a cambiare cassonetti ecc., ad annunciare fantomatiche iniziative nel tentativo di recuperare la benevola attenzione della cittadinanza, delusa da questa amministrazione.
Noi residenti della vasta zona Aurelia-Boccea preferiamo invece rivolgerci a lei, che sta conquistando popolarità con il suo programma, innovativo e positivo. Proponiamo alla sua attenzione una situazione molto sofferta per la viabilità, che, se risolta o portata a soluzione, le porterebbe riconoscenza e simpatia da parte
della popolazione numerosa (circa 400. 000 residenti) del Quadrante Ovest Aurelia-Boccea.
Molto sinteticamente: si tratta della " bretella di congiunzione Aurelia-Boccea" progettata dal Piano Regolatore il 31 maggi 2005 e affidata per "Convenzione attuativa" alla Società di costruzioni TANARO, che simultaneamente alla edificazione di un grosso gruppo di palazzine "Il Papillo" si impegnava a realizzare le opere di urbanizzazione e la arteria di congiunzione tra la consolare Aurelia e la Via Boccea, per deviare la intensa mole di traffico, evitando di intasare la già pesante situazione veicolare di Piazza Irnerio-Piazza Carpegna.
La Soc. TANARO costruì abbastanza rapidamente le sue palazzine e poi lentamente, negli anni, e dietro varie sollecitazioni, il Viale Gregorio XI, via di collegamento progettata. Nel 2012 (!) aprì lo svincolo in uscita sulla Via Aurelia, in direzione fuori Roma. Dopo lunghe pause fu praticato un sottopasso sotto la Via Aurelia per completare la viabilità in entrata verso Boccea (2015) però da allora abbandonati i lavori, è rimasto al rustico e quindi inutilizzabile, ora invaso de vegetazione e usato spesso come discarica abusiva. Le numerose sollecitazioni di intervento alla Presidente del XIII° municipio Dr. ssa Giuseppina Castagnetta, Assessori alla Viabilità, alla Sindaca di Roma, alla Dr. ssa Linda Meleo Assessore alle infrastrutture, non hanno ricevuto altro che assicurazioni generiche. L'unico che si é occupato realmente del problema é stato il Prof. Luca Montuori Assessore alla Urbanistica del Comune, che rispondendo puntualmente al nostro appello, nella sua ultima comunicazione del 20/04/2020 riporta testualmente: " Per la questione del sottopasso si é fatta escussione della polizza fidejussoria e i fondi della polizza sono stati destinati al Dipartimento Infrastrutture che a sua volta sta procedendo". Quindi attualmente la pratica é dormiente presso la Centrale Unica Lavori Pubblici per i Municipi XII e XIII in Via Luigi Petroselli. Dato che la somma necessaria é disponibile e il lavoro da completare richiede, a detta dei tecnici, non più di 2-3 mesi non é facile capire quale impedimento ritardi l'inizio dei lavori e quale funzionario ne sia responsabile.
Durante questi quindici anni l'intenso traffico veicolare in entrata é stato convogliato in una strettissima Via Nicola Coviello, imbuto nel quale transitano giorno e notte circa 2. 500 veicoli di ogni misura, a gran velocità, inquinando e mettendo a rischio la incolumità dei numerosi anziani e bambini ivi residenti.
Il "Comitato residenti per la viabilità " che rappresento la ringrazia per quanto potrà fare per risolvere questo annoso problema.

Giovedì 9 settembre 2021 18:28:41

Dott Calenda sono con Lei ma non posso votarla perché non abito più a Roma nella quale sono nato il degrado e li coperte sa dei suoi prendessero è stato devastante e diversi anni fa ho deciso di andare via ma mio figlio la voterà anche lui La segue.

Giovedì 9 settembre 2021 16:59:37

Roma: stazioni Metro B Chiuse da mesi


Buonasera,
forse sono stato distratto, ma non mi ricordo di aver sentito un suo commento sulla chiusura delle stazioni "Policlinico" e "Castro Pretorio" della metro B. che si protrae da più di sei mesi. Come anche non mi pare di aver letto od ascoltato suoi commenti sulla dissennata "abitudine" dell'amministrazione Raggi (o dei municipi 5S) di chiudere frequentemente ed improvvisamente le strade per lavori di "manutenzione" (anche solo potatura delle alberature), senza procedere a chiusure parziali come da sempre è stato fatto.
Credo che siano degli importanti argomenti da battere in campagna elettorale.
Sarebbe anche opportuno un commento sul "metodo Raggi" che dopo anni di inefficienza e di immobilismo della sua amministrazione, fa passare come "grandi vittorie" i semplici interventi di manutenzione ordinaria.
Certo di un Suo cortese riscontro,
La saluto cordialmente

Giovedì 9 settembre 2021 11:50:34

Caro calenda non devi sbracciarti piu di tanto nella campagna elettorale. Il tuo programma e ok ma ti suggerisco la realizzazione di un video che puoi mandare continuamente sulle piattaforme come un tormentone senza un commento: : monnezza giornaliera e quella putrescente da anni ad ogni angolo della citta erbacce che coprono marciapiedi e muri ti avevo inviato un albero oramai di 3/4 mt nato con la raggi tra due guard rail sull olimpica via anastasio secondo, buche ramificazioni e ammaloramenti in tutte le strade e maciapiedi della citta, imbrattamenti in ogni dove con vernici, cinghiali e gabbiani rspaci intorno ai cassonetti lavori infiniti perche non hanno data di ultimazione vedi via colli portuensi autobu che bruciano scale metro rotte ecc ecc. Fai un video con tutta questa roba e sarai vincente. Augurissimi adm

Martedì 24 agosto 2021 19:20:05

Evasione fiscale a Roma


Cosa intendi fare per i negozi cinesi, Bangladesh, ecc. ?
Scontrini fiscali “falsi”, vendita liquori giorno e notte quando va bene con IVA 4 per cento (ma non sono mussulmani), cambio nome licenza in caso di contravvenzioni, pagamento quota parte affitto in nero.
Vogliamo parlare poi dei Daspo e contravvenzioni a nullafacenti e senza dimora? … tempo perso.
Vogliamo anche parlare dei “banchi” sulle strade, dei gladiatori, dei venditori acqua e cianfrusaglia? … nessuno governa tale fenomeno.
Credimi sono di sinistra … ma se lasciamo i problemi alle destre… è un casino.

Ti prego, non pensare che le questioni indicate sono politiche secondarie.

In ultimo chiudi Atac e Ama … solo Gesù le potrebbe far risorgere.

Comunque Ti voto.
M

Venerdì 20 agosto 2021 22:21:25

Corazzata Roma


Gentile On. le non voglio parlarle di vaccini anche se sono un medico entusiaticamente vaccinato (miracolo della medicina moderna) 1943. Vorrei solamente portare alla sua attenzione il ricordo della corazzata Roma affondata tragicamente il 9 Settembre da bombe naziste al largo della Maddalena. Roma, il nome di questa imbarcazione riempie i cuori di nostalgia (buona) tristezza identificazione di una città che fu grande e che deve tornare ad esserlo. Un cordiale saluto
Dr Marco Ridarelli Cardiologo

Commenti Facebook