Messaggi e commenti per Carlo Calenda

Messaggi presenti: 286

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Carlo Calenda.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Carlo Calenda

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Carlo Calenda. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Carlo Calenda.

Sabato 15 gennaio 2022 15:10:29

Mi sono iscritto ad Azione nel 2021. Rappresentanti Azione Gorizia.
Le lascio n tel. 339------- per una chiacchierata telefonica. La ringrazio con stima Ivan Rizzuto

Venerdì 14 gennaio 2022 15:07:30

Gruppi di lavoro e opportunità


Ciao Carlo,
sono un iscritto ad Azione da qualche mese.
Vivo a Roma nel Quartiere Trieste, Sono un ingegnere elettronico, lavoro da molti anni in un Gruppo di importanza internazionale nel settore Energia e mi occupo di Salute e Sicurezza sul Lavoro e Ambiente (sono tra l'altro RSPP di due Unità Produttive) e mi occupo inoltre di Qualità come Responsabile dei Sistemi di Gestione ISO 45001 Salute e Sicurezza sul Lavoro, ISO 14001 Ambiente e ISO 37001 Anticorruzione societari e Lead Auditor. Inoltre sono anche musicista e cantautore, non affermato comunque... per ora. : -)
Considerate la mia attività lavorativa e la mia passione musicale, ho chiesto, poco dopo le elezioni a Sindaco di Roma sul sito di Azione la creazione di due Gruppi per Roma: uno sulla Salute la Sicurezza sul Lavoro e uno sulla Musica. Ho anche come richiesto le mie generalità e i miei documenti in digitale..
Non avendo ricevuto ancora risposta (non so se c'è stato un problema tecnico) scrivo a te per eventualmente poter contribuire ad Azione con le mie competenze e professionalità. Sto seguendo proprio ora on line il Congresso.
Grazie
Un saluto
Angelo

Giovedì 13 gennaio 2022 09:42:11

Quando la politica arriva al cuore!


Buongiorno Calenda,
Sono un ragazzo (o almeno mi considero ancora tale) di 34 anni e La seguo politicamente da quando era Ministro al MISE, passando per le Europee e, infine, partecipandovi anche attivamente, alla bellissima avventura delle scorse comunali a Roma.
Mi perdonerà se non La contatto per uno scambio o commento su questioni politiche. Le potrei anche scrivere di come le nostre vite siano in qualche modo parallele (siamo cresciuti negli stessi luoghi - e i luoghi formano molto la crescita della persona- e abbiamo frequentato perfino stesse scuole.
La contatto, in verità, per raccontarLe una storia e per chiederLe un favore.
Due anni fa conosco casualmente una ragazza, Irene, che oggi ho l'onore e la grande fortuna di frequentare in un rapporto che è andato in crescendo. Noi, scherzandoci su, diciamo sempre che senza la Sua esistenza non avremmo avuto modo di capire quante cose in comune abbiamo.
Non ci crederà ma ho notato davvero Irene quando, poco dopo le presentazioni, parliamo di politica e del giudizio positivo che avevamo entrambi sul Suo operato e sul percorso politico che stava intraprendendo. Da quel momento Azione e Calenda sono termini quasi quotidiai del nostro confronto. Entrambi, poi abbiamo partecipato (lei più attivamente, io meno causa impegni lavorativi) alla campagna elettorale, soprattutto a livello municipale,
Date le premesse, la cortesia che Le chiederei sarebbe quella di potermi fare avere un video con gli auguri di compleanno per Irene. Sono certo sarebbe un bel regalo.
Se me lo fa avere con ritardo, come immagino farà, sarà comunque cosa gradita.
La ringrazio per quello che può.
Con stima
Emanuele
389-------

Martedì 28 dicembre 2021 09:31:05

Ideologicamente sarei di "destra" per quello che vale oggi, ma non posso non riconoscere le sue qualità e la sua competenza. La penso esattamente vome lei ma come lei sa siamo in una minoranza imbarazzante. Chi se ne frega, avanti così, è un piacere ascoltarla. Grazie

Martedì 21 dicembre 2021 18:08:06

Dimissioni dal consiglio comunale di Roma


Ha fatto benissimo - spero che si avvelenerà di meno comunque anche se ha messo uno persona giovane e caricata potrà sempre dire la sua al BAMBOLOTTO - come le dissi ad ottobre 2020 i romani sono solo potere e soldi-(VEDI PULIZIA E PREMI) adesso guardi bene in europa. Ho letto del furgone, degli emolumenti di europarlamentare ecc ecc da quale pulpito viene la predica; alle prossime elezioni ci sarà una stella sola SU UN MONOPATTINO che dovrà vedere dove converrà orientarsi (ovviamente verso il professorino PD che si sbatte molto ma non conta niente). Sempre con stima (se avessi intrapreso la via della politica penso che mi avrebbero fatto fuori dopo 24 ore) Con stima

Lunedì 29 novembre 2021 15:51:01

Caro Carlo Calenda oggi mi sono iscritto al partito. Poiche' solo con l'Azione si risolvono i problemi.

Lunedì 22 novembre 2021 14:46:12

Ho visto l'aria che tira e la sua avversione quasi violenta nei confronti di Renzi che non ha mai avuto un atteggiamento così supponente nei suoi confronti... anzi
A Roma ha ottenuto un brillante risultato anche grazie al suo appoggio e lei lo ha ricambiato con arroganza ai limiti della volgarità. Forse nel suo passato ha avuto qualche cattivo maestro.
Mario Pacchiardo

Venerdì 19 novembre 2021 20:48:17

Casa occupata senza titolo in Ariccia Via Flora 12 di mia proprieta"


Buonasera Onorevole Ho visto un Sup video su rai 4 fuori dal Coro con il dr Giordano dove come unico parlamentare ha detto di proporre una legge seria per questi occupanti quessta non e" una casa popolare ne ROM ma un ragazzo romano e un anno che rincorro la giustizia magari Lei mi aiutera" nessuno mi risponde speriamo Lei.
Grazie. Teresa Cimino residente a Roma 338-------

Lunedì 8 novembre 2021 15:18:26

Invito meeting giovanile Trevi nel Lazio


Stimatissimo onorevole Dottor Calenda, la disturbo da Trevi nel Lazio piccolo paese della provincia di Frosinone, a ottanta chilometri da Roma. Sono il rappresentante di un'associazione giovanile culturale di promozione sociale denominata ''juvenilia''. Da qualche anno nel periodo Natalizia organizziamo nella nostra piccola realtà un meeting: ''Natale d'autore'' dove riflettiamo sui grandi temi dell'esistenz. Negli anni, sono intervenuti numerosi scrittori, poeti, giornalisti e artisti come Davide Rondoni, Franco Arminio, Luca Mauceri Giovanni Fighera, Valerio Capasa, Costanza Miriano, l'attrice Caudia Koll mai però un politico Quest'anno il titolo lo abbiamo trovato da una frase che Leopardi scrive al suo amico jacopssen ''Cos'è allora la felicità mio caro amico?. e, per riflettere su questo tema in relazione alla politica, abbiamo pensato a lei che secondo il nostro modestissimo parere incarna valori morali e civili alti e profondi.. Sarebbe un'onore per noi, per il nostro paese ma anche per i paesi limitrofi averla come nostro ospite. Il periodo della manifestazioneva dal 13 dicembre sino al 7 di gennaiio. Qualsiasi giorno, compatibile coni suoi impegni, per noi sarebbe buono. Per ulteriori informazioni e la logistica puo farmi contattare al numero 349-------. La ringrazio infinitamente e le chiedo scusa per il disturbo. In attesa le porgo i più cordiali saluti.

Lunedì 8 novembre 2021 08:27:08

Mancata difesa dello Stato di Diritto


On. Calenda
Sono un vecchio Socialista Riformista Turatiano (senza virgole) e non a caso estimatore di Matteo Renzi. Sono rimasto deluso dal suo atteggiamento pilatesco nella trasmissione "In Onda" di domenica Sera. E mi spiego. Era chiaro che alla conduttice non interessava discutere del fatto NUOVO, ATTUALE, GRAVE e ILLEGALE (Pubblicazione del CC di Renzi e Consorte) ma era elettrizzata a mettere in evidenza solo Viaggi e Conferenze di Renzi non illegali, conosciuti e dibattuti da qualche anno, ma INOPPORTUNI,. secondo la signora. Ora io non pretendo che lei chiedesse alla signora (Io glielo avrei chiesto ise solo ne avessi avuto la possibilità!) di spiegare da chi avesse ereditato (Serrati, Bordiga, Togliatti? ) l'autorità di considerare inopportuni i viaggi e le conferenze di Renzi, ma almeno mi sarei aspettato che un Riformista, si fosse battuto per mettere al centro della discussione e STIGMATIZZARE la notizia del giorno anche perché la sua posizione nei confronti delle conferenze di Renzi era arcinota e ne aveva parlato già tantissime volte. E invece? Largo spazio a una comunistella radical scic, che si rifiuta di fare i conti con la STORIA che ha decretato il fallimento totale dei massimalisti di ieri e di oggi e la giustezza delle idee dei RIFORMISTI certamente di ieri e speriamo anche di ogg e di domani..
Questo lo avrei preteso non per difendere RENZI, nei confronti del quale ogni posizione contraria è legittima, ma per difendere lo Stato di Diritto. Peccato!
Mi chiamo Benedetto Salatino
-------
373-------

Commenti Facebook