Messaggi e commenti per Carlo Calenda

Messaggi presenti: 170

Lascia un messaggio o un commento per Carlo Calenda utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Carlo Calenda

Giovedì 4 marzo 2021 18:25:32

[Art. 49 cost]

Penso sia necessario, prima di ritornare a votare, definire il significato di PARTITO, (NON MOVIMENTO) COSTUTUITO E GESTITO CON METODO DEMOCRATICO (primarie) con pubblicità dei curricula dei candidati) e liste in elenco alfabetico.
Per non avere di nuovo On. a 370 gradi!
Carlo Merli

Domenica 21 febbraio 2021 20:03:36

Disdetta iscrizione al partito


Egr. dott. CALENDA, sono un suo iscritto al partito cod. GBT049085 e mi creda mi duole scriverle quanto seguirà in virtù dell'atteggiamento e decisione intrapresa dal suo partito nei confronti del nuovo governo formatisi di recente e del quale brevemente le espongo le ragioni della mia richiesta di cancellazione dal suo partito:
- Premesso che proprio in Lei, dopo tanti anni di mia assenza nel seguire politica, avevo dato fiducia in virtù, oltre ai programmi di max., anche e soprattutto per il suo tanto decantato fattore di coerenza nel non allearsi MAI e dicasi MAI con altre forze politiche non portatrici di valori condivisibili e oltretutto contenitori di persone icompetenti e di bassa valore morale in primis nei 5 Stelle dove, a fulgido esempio che lei ben conosce in qualità di suo successore al dicastero dello Sviluppo Economico e attuale per nostra disgrazia Ministro degli Esteri, Di Maio.
Non le nego che ne sono rimasto meravigliato nonchè basito anche nelle scelte del Primo Ministro Draghi i cui valori di competenza sono indiscutibili ma ciò non toglie che per me era Lei il riferimento per quanto sopra anche in virtù, e che avevo molto apprezzato, della sua fuoriuscita dal PD per ragioni di corenza e scontro con il Regnante nel dire una cosa e farne un'altra alias Renzi.
Avrei potuto digerire, dopo le consultazioni e la presentazione della squadra di Governo, l'astenersi nel dare fiducia al medesimo ma il consenso senza condizioni alcuna propio NO e, scusi se mi permetto ma mi creda, a mio parere non le ha fatto Onore ; per me le parole vengono prima dei fatti e anche se comprendo la necessità di alcuni compromessi quando si metteno in discussione valori importanti i medesimi decadono a tutela della Dignità che per Me gode di un valore ben superiore.
Non mi dilungo oltre e le chiedo solo il favore di dare disposizione alla sua organizzazione di partito di eseguire la mia cancellazione dal medesimo e sempre per favore darmene comunicazione, riguardo la quota associativa di certo non necessita restituzione ma se la girate ad un Ente o Istituto che lavora nel Sociale le sarei grato e magari, insieme alla conferma della cancellazione, tenermi informato p. c. a chi è stata devoluta.
Mi dispiace veramente non tanto per me ma per Lei e sinceramente non me lo sarei aspettato, ma non ci si deve meravigliare più di niente, oramai è diventata quasi regola che le cose dette lascino il tempo che trovano ; la saluto e, onde mostrarle che Le porto alcun rancore, le auguro buon proseguimento nella sua carriera politica e nella campagna elettorale per la nomina a nuovo Sindaco di Roma.
Cordialmente La saluto e, visti i tempi, si riguardi la salute medesima che con la sola SPERANZA Ministeriale a Lei gradita io non ne avrei gran fiducia

Domenica 21 febbraio 2021 19:21:10

Futuro Sindaco di Roma; Affrancazione immobili edilizia popolare


Caruissimo Carlo, sono un elettore di italia viva ma continuo a seguirti sempre, sin da quando lavoravi con il governo Renzi.
In bocca al lupo per la carica di Sindaco di Roma, per la quale carica ti anticipo una questione grossa.
Caro Carlo, esiste un problema annoso che non si riesce a risolvere o a semplificare riguardo i tempi di affrancazione degli immobili acquistati in regime di edilizia popolare. C'è la concreta possibilità per il Comune di Roma di incassare Molti soldi solo se si riuscissero a ridurre drasticamente questi tempi di attesa, valutati oggi tra 4-5 anche 6 anni. Io attendo ad esempio da tre anni circa e non si vedono orizzonti di soluzione.
Spero che con la nuova giunta da te guidata questo problema e tanti altri che non oso citare vengano affrontati.
cordiali saluti
Assennato Bruno -------

Lunedì 15 febbraio 2021 19:26:56

[Campidoglio]

Ho letto che la stanno minacciando con il nome di Gualtieri. Ha dato una ottima risposta sono pericolosi e opportunisti. Io già nel passato Le avevo consigliato di non presentarsi Lei è preparato per cose superiori alla gestione di una città- e non si avvicini al PD stia lontano -malgrado tonnellate di chiacchiere alle prossime elezioni saranno una pattuglia

Giovedì 11 febbraio 2021 12:37:44

Next Generation EU, New Deal? Proposta per i giovani


Durante il New Deal, il Risorgimento economico americano dopo la grande depressione, il presidente F. D. Roosevelt, lancia la stagione delle riforme progressive, mobilita tutte le energie dello Stato per salvare gli americani dalla miseria.
Uno dei programmi del New Deal è la creazione del “servizio civile ambientalista, remunerato, dando lavoro a 3 milioni di giovani che si occuparono delle infrastrutture dei grandi parchi, sentieri, barriere antifuoco, musei.
Perché non lanciare un programma simile per migliaia di giovani senza lavoro?
Perché non utilizzare i percettori del reddito di cittadinanza?
Cordiali saluti.
Enzo Organisti
Cell. 348-------

Giovedì 11 febbraio 2021 10:42:42

Egr. Dott. calenda sono un suo iscritto al partito cod. GBT049085 e colgo l'occasione della formazione del nuovo prox Governo, finalmente tenuto da primo Ministro e sicuri suoi suoi collaboratori degni di tale nome, per suggerirle quanto segue riguardo due punti nodali del nuovo programma al quale Lei sicuro potrà, se lo ritiene opportuno, dare voce:
Premettendo che sono un ex dipendente Enel nel campo progettistico, realizzativo e gestionale impianti termoelettricie e da questo anno, approfittando dell'Isopensione, iscritto al corso Universitario di Scienze naturali, mi permetto, attraverso le esperienze e studi citati, quanto segue:

Piano Vaccini: Tenuto conto degli studi in Biologia cellulare e viste le notevoli difficoltà di approvviggionamento dei vaccini le suggerirei di far presente a chi sarà prox responsabile della Sanità di modificare tutto in parte lo screening contagi inserendo i Sierologici che tramite in fattore IGM (Memoria delle Immunoglubine) si evidenzierebbe e verremmo a conoscenza delle persone rimaste già contagiate e tenuto conto che la maggioranza è asintomatica ne deriverebbe che momentaneamente non necessiterebbero di vaccino in quanto già sviluppati gli anticorpi del Virus e quindi meglio indirizzare le risorse disponibili per così reggiungere più velocemente l'immunità di gregge.

Piano Industriale Ambientale: Tre anni or sono quando ero ancora in servizio avevo preparato un progetto di massima per la realizzazione di impianto di produzione Elettrica tramite tecnologia Solare Eolica sfruttando le decine se non centinaia di camini industriali dismessi ; devo dire che la mia Azienda aveva preso in considerazione il progetto ma dal poco che seppi trovando al Governo quella banda di incompetenti non si ebbe nessun riscontro, progetto che se le interessa disponibilissimo a inviarLe in lingua Italiana e in Inglese

Non mi dilungo oltre e felicisimo di far parte della sua organizzazione mi sto attivando per formare Gruppo di persone serie nel mio luogo di residenza Civitavecchia, cordialmente la saluto e per qualsiasi maggiore info e comunicazione le lascio miei recapiti

Bellerino Giovanni: cell. 329 -------
email -------

Lunedì 8 febbraio 2021 17:59:00

[Pensione]

Egregio onorevole
Il 21/10/2020, tramite patronato acli di DELEBIO (so) facevo richiesta di pensione quota 100 avendo raggiunto i requisiti verificati appunto dal patronato e, come da prassi, certificati dall'inps.
Ma l'istituto previdenziale soltando e gennaio 2021 mi comunica che ai conteggi contributivi mancherebbero 6 settimane che è tutt'oggi l'ente non ci ha comunicato a quale periodo si riferisce, ma mi chiede verbalmente di fare versamenti volontari delle settimane al fine di chiudere presumibilmente la pratica.
L'ufficio di riferimento inps è quello di quartu s. e. (ca).
Con umiltà le chiedo pertanto di darmi una mano alla risoluzione del problema
La mia situazione economica non mi consente più di far campare la mia famiglia composta da mia mogli ed un figlio portatore di handicap.
Questo è il mio numero di telefono 342-------, nelle speranza che anche un Onarevole possa contattare un comune cittadino italiano
Grazie, BUON lavoro
Guglielmo Incani

Sabato 6 febbraio 2021 08:34:47

Speranze politiche.

Buon giorno, mi chiamo Saverio Riviello e sono lucano. Essendo AMANTE di politica, già da quando lei è Renzi avete finalmente abbandonato il PD, ho pensato che la soluzione POLITICA più utile per tutti, fosse la nascita di un polo social-liberale tra il centro- centrodestra, Azione, Italia viva e la Bonino. Un polo sul 16/20% capace di interpretare le esigenze di chi ha sempre RESISTITO a derive di destra o del Pd, quest' ultimo inutile negli uomini che lo rappresentano e inutile nel concepire i reali bisogni del POPOLO. Incontrai casualmente l'ex presidente della mia regione, Marcello Pittella, fratello di Gianni, e gli ho parlai di ciò. Io lo auspico per un futuro non appiattito per i nostri figli. Essendo un amante di numeri, mi permetto di segnalare ciò, nella speranza di spiegarmi bene e di non mostrare presunzione alcuna. La repubblica Ceca conta circa 1/6 degli abitanti dell'Italia, circa 1/8 degli abitanti della Germania. La repubblica Ceca presenta 1. 000. 000 contagiati circa da coronavirus. 1. 000. 000 per 6 da 6. 000. 000. 1. 000. 000 per 8 fanno molto di più. Molti contagi danno origine, anche se non nell'immediato, a tanti morti. Tanti contagi non permettono nemmeno di individuare per bene se il virus si è modificato. Bloccare in anticipo significa diminuire la possibilità di ulteriori morti. Verificate ciò che scrivo, ma fate in fretta.
Io amo la repubblica Ceca, e, soprattutto la Slovacchia. A presto.

Giovedì 4 febbraio 2021 10:53:55

Vorrei essere contatta al 339------- siamo un gruppo di 4ex assessori del comune di anzio interessati ai programmi dell on calenda... grazie resto in attesa...

Domenica 31 gennaio 2021 12:17:14

Chi tratta con Renzi gli consente di imporre regole e condizioni: meriterebbe di essere espulso dalla vita politica


Quello che sta succedendo in campo politico e non solo nel nostro Paese mi procura: rabbia, nausea (eufenismo) e soprattutto tantissima vergogna.
Non trovo via di uscita ; chi tratta con Renzi e gli consente di imporre regole e condizioni mentre meriterebbe di essere espulso dalla vita politica per il suo passato, presente (viaggio in Arabia Saudita incompatibile con la sua carica di senatore di una repubblica democratica) e catastrofiche prospettive future,
Se lei ci tiene veramente al bene del nostro Paese si faccia paladino di questi principi, La prego Auguri ed in bocca al lupo F, Rizzo

Commenti Facebook