Messaggi e commenti per Carlo Calenda - pagina 5

Messaggi presenti: 214

Lascia un messaggio o un commento per Carlo Calenda utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Carlo Calenda

Sabato 20 marzo 2021 15:00:08

[Proposta di collaborazione]

Preg. mo On. Calenda
innanzitutto mi presento. Sono un dirigente medico della Scuola di Medicina dell'Università Federico II di Napoli attualmente in pensione (anni 64). La mia attività didattica, scientifica e assistenziale è stata principalmente rivolta al settore della Farmacologia Clinica con particolare riguardo ai farmaci immuosoppressori. A tal riguardo, sui principali motori di ricerca riconosciuti dalla Comunità Scientifica (Scopus, ISI WEB, Google Scholar, Pubmed) potrà essere verificata la mia produzione scientifica pubblicata su prestigiose riviste internazionali e con documentato impact factor. Se necessario, sono disponibile a sottoporLe un dettagliato curriculum vitae.
Disturbo la Sua autorevole Persona perchè attraverso Suoi interventi in numerose trasmissioni televisive ho avuto modo di apprezzare la Sua pacata, ma allo stesso tempo determinata e chiara, posizione nei confronti dei problemi sanitari che coinvolgono in questo momento la nostra Nazione ed in particolare modo quelli riguardanti la pandemia da COVID 19. Ritengo che è un momento particolare per il nostro Paese in cui ogni persona dovrebbe mettere a disposizione la sua professionalità e le sue competenze. Pertanto avrei piacere di poter collaborare con la Sua persona e con il Movimento Politico di cui è il principale Rappresentante con le modalità che riterrà più opportune. Al fine di sgombrare qualunque misunderstanding tale collaborazione può assumere i caratteri della completa gratuità.
La ringrazio in anticipo del tempo che avrà voluto spendere per me e colgo l'occasione per esprimerLe i più vivi sentimenti della mia stima.
Distinti saluti
Domenico Capone
emails: -------
-------
Tel. 347-------

Sabato 20 marzo 2021 07:40:10

[Possibilità di partecipazione attiva]

Buongiorno dott Calenda,
mi sono iscritto ad Azione condividendo le finalità delle Sue idee, rimango però deluso dall'assenza - nel sito- della possibilità di esprimere un proprio parere o di offrire un mero suggerimento se non contattando un rappresentante locale., circostanza che evidentemente "burocratizza " la possibilità di partecipazione. attiva..
Molto meglio prevedere la possibilità di rilasciare commenti in calce ai vari articoli, in una sorta di blog. aperto a tutti.
Cordialmente,
Sandro Fargion

Venerdì 19 marzo 2021 00:38:38

Combattere prostituzione e tratta dei clandestini a Roma intra moenia


Onorevole Calenda, sono l'ammiraglio in pensione Diego Martini e desidero informarla di fatti che accadono da anni a Castro Pretorio all'interno della prima cinta muraria della capitale che lei si accinge a governare. Se vorrà contattarmi ha la mia mail e le rivelerò retroscena sotto gli occhi di tutti che saranno la sua carta vincente per le prossime elezioni: Noi crediamo in Lei e siamo in molti. Molti più di quanto si possa immaginare. Mi dia un cenno e ci scambieremo dei dettagli che se vorrà potrà utilizzare a suo vantaggio. Sono disponibile a qualunque tipo di collaborazione, politica, sociale, a rilasciare interviste a fare da porta voce se ritenuto necessario. Ho servito questo paese fedelmente per 45 anni: sono entrato in Marina a 15. Oggi voglio aiutare il mio sindaco a ripulire questa città cominciando dal cuore. Resto in attesa di un suo cortese cenno d risposta. Mi faccia sapere se è veramente dalla parte di quell'Italia che vuole liberarsi da ogni forma di servitù e traffici illeciti. Le racconterò di coltellate, con testimoni oculari, di droga e ora anche di tratta dei clandestini. E' sotto gli occhi di tutti: io abito di fronte alla Banca d'Italia in via Varese 34 e non capisco come tra Aeronautica, Polizia, Guardia di Finanza, Dia, e Carabinieri, nonostante le ripetute denunce nulla sembra cambiare nel tempo: vediamo se le ne avrà la voglia e la capacità. Io ed altri come me saranno al suo fianco, ogni giorno. Grazie per il suo tempo prezioso se mi avrà letto sino a qui saprà anche che mi sono appena trasferito dall'Appio Claudio a Castro Pretorio. Le porgo i miei più fervidi voti augurali per ogni successo al fianco dei romani.
Con stima e spero anche con riconoscenza.
C. A. (r) Cav. O. M. R. I. Dott. Diego MARTINI

Mercoledì 17 marzo 2021 12:32:18

Egregio presidente ci siamo incontrati alla libreria Feltrinelli a Napoli prima di Natale. Io sono auricchio dell’azi Formaggi e sono stato presidente del conservatorio San Pietro a Marella per 5 anni e poi nominato dal MIUR nel cda del conservatorio. Vorrei se fosse possibile parlarLe per telefono. Il mio telefono è 081 ------- o 335 -------. La ringrazio per la Sua disponilita

Giovedì 4 marzo 2021 18:25:32

[Art. 49 cost]

Penso sia necessario, prima di ritornare a votare, definire il significato di PARTITO, (NON MOVIMENTO) COSTUTUITO E GESTITO CON METODO DEMOCRATICO (primarie) con pubblicità dei curricula dei candidati) e liste in elenco alfabetico.
Per non avere di nuovo On. a 370 gradi!
Carlo Merli

Domenica 21 febbraio 2021 20:03:36

Disdetta iscrizione al partito


Egr. dott. CALENDA, sono un suo iscritto al partito cod. GBT049085 e mi creda mi duole scriverle quanto seguirà in virtù dell'atteggiamento e decisione intrapresa dal suo partito nei confronti del nuovo governo formatisi di recente e del quale brevemente le espongo le ragioni della mia richiesta di cancellazione dal suo partito:
- Premesso che proprio in Lei, dopo tanti anni di mia assenza nel seguire politica, avevo dato fiducia in virtù, oltre ai programmi di max., anche e soprattutto per il suo tanto decantato fattore di coerenza nel non allearsi MAI e dicasi MAI con altre forze politiche non portatrici di valori condivisibili e oltretutto contenitori di persone icompetenti e di bassa valore morale in primis nei 5 Stelle dove, a fulgido esempio che lei ben conosce in qualità di suo successore al dicastero dello Sviluppo Economico e attuale per nostra disgrazia Ministro degli Esteri, Di Maio.
Non le nego che ne sono rimasto meravigliato nonchè basito anche nelle scelte del Primo Ministro Draghi i cui valori di competenza sono indiscutibili ma ciò non toglie che per me era Lei il riferimento per quanto sopra anche in virtù, e che avevo molto apprezzato, della sua fuoriuscita dal PD per ragioni di corenza e scontro con il Regnante nel dire una cosa e farne un'altra alias Renzi.
Avrei potuto digerire, dopo le consultazioni e la presentazione della squadra di Governo, l'astenersi nel dare fiducia al medesimo ma il consenso senza condizioni alcuna propio NO e, scusi se mi permetto ma mi creda, a mio parere non le ha fatto Onore ; per me le parole vengono prima dei fatti e anche se comprendo la necessità di alcuni compromessi quando si metteno in discussione valori importanti i medesimi decadono a tutela della Dignità che per Me gode di un valore ben superiore.
Non mi dilungo oltre e le chiedo solo il favore di dare disposizione alla sua organizzazione di partito di eseguire la mia cancellazione dal medesimo e sempre per favore darmene comunicazione, riguardo la quota associativa di certo non necessita restituzione ma se la girate ad un Ente o Istituto che lavora nel Sociale le sarei grato e magari, insieme alla conferma della cancellazione, tenermi informato p. c. a chi è stata devoluta.
Mi dispiace veramente non tanto per me ma per Lei e sinceramente non me lo sarei aspettato, ma non ci si deve meravigliare più di niente, oramai è diventata quasi regola che le cose dette lascino il tempo che trovano ; la saluto e, onde mostrarle che Le porto alcun rancore, le auguro buon proseguimento nella sua carriera politica e nella campagna elettorale per la nomina a nuovo Sindaco di Roma.
Cordialmente La saluto e, visti i tempi, si riguardi la salute medesima che con la sola SPERANZA Ministeriale a Lei gradita io non ne avrei gran fiducia

Domenica 21 febbraio 2021 19:21:10

Futuro Sindaco di Roma; Affrancazione immobili edilizia popolare


Caruissimo Carlo, sono un elettore di italia viva ma continuo a seguirti sempre, sin da quando lavoravi con il governo Renzi.
In bocca al lupo per la carica di Sindaco di Roma, per la quale carica ti anticipo una questione grossa.
Caro Carlo, esiste un problema annoso che non si riesce a risolvere o a semplificare riguardo i tempi di affrancazione degli immobili acquistati in regime di edilizia popolare. C'è la concreta possibilità per il Comune di Roma di incassare Molti soldi solo se si riuscissero a ridurre drasticamente questi tempi di attesa, valutati oggi tra 4-5 anche 6 anni. Io attendo ad esempio da tre anni circa e non si vedono orizzonti di soluzione.
Spero che con la nuova giunta da te guidata questo problema e tanti altri che non oso citare vengano affrontati.
cordiali saluti
Assennato Bruno -------

Lunedì 15 febbraio 2021 19:26:56

[Campidoglio]

Ho letto che la stanno minacciando con il nome di Gualtieri. Ha dato una ottima risposta sono pericolosi e opportunisti. Io già nel passato Le avevo consigliato di non presentarsi Lei è preparato per cose superiori alla gestione di una città- e non si avvicini al PD stia lontano -malgrado tonnellate di chiacchiere alle prossime elezioni saranno una pattuglia

Giovedì 11 febbraio 2021 12:37:44

Next Generation EU, New Deal? Proposta per i giovani


Durante il New Deal, il Risorgimento economico americano dopo la grande depressione, il presidente F. D. Roosevelt, lancia la stagione delle riforme progressive, mobilita tutte le energie dello Stato per salvare gli americani dalla miseria.
Uno dei programmi del New Deal è la creazione del “servizio civile ambientalista, remunerato, dando lavoro a 3 milioni di giovani che si occuparono delle infrastrutture dei grandi parchi, sentieri, barriere antifuoco, musei.
Perché non lanciare un programma simile per migliaia di giovani senza lavoro?
Perché non utilizzare i percettori del reddito di cittadinanza?
Cordiali saluti.
Enzo Organisti
Cell. 348-------

Giovedì 11 febbraio 2021 10:42:42

Egr. Dott. calenda sono un suo iscritto al partito cod. GBT049085 e colgo l'occasione della formazione del nuovo prox Governo, finalmente tenuto da primo Ministro e sicuri suoi suoi collaboratori degni di tale nome, per suggerirle quanto segue riguardo due punti nodali del nuovo programma al quale Lei sicuro potrà, se lo ritiene opportuno, dare voce:
Premettendo che sono un ex dipendente Enel nel campo progettistico, realizzativo e gestionale impianti termoelettricie e da questo anno, approfittando dell'Isopensione, iscritto al corso Universitario di Scienze naturali, mi permetto, attraverso le esperienze e studi citati, quanto segue:

Piano Vaccini: Tenuto conto degli studi in Biologia cellulare e viste le notevoli difficoltà di approvviggionamento dei vaccini le suggerirei di far presente a chi sarà prox responsabile della Sanità di modificare tutto in parte lo screening contagi inserendo i Sierologici che tramite in fattore IGM (Memoria delle Immunoglubine) si evidenzierebbe e verremmo a conoscenza delle persone rimaste già contagiate e tenuto conto che la maggioranza è asintomatica ne deriverebbe che momentaneamente non necessiterebbero di vaccino in quanto già sviluppati gli anticorpi del Virus e quindi meglio indirizzare le risorse disponibili per così reggiungere più velocemente l'immunità di gregge.

Piano Industriale Ambientale: Tre anni or sono quando ero ancora in servizio avevo preparato un progetto di massima per la realizzazione di impianto di produzione Elettrica tramite tecnologia Solare Eolica sfruttando le decine se non centinaia di camini industriali dismessi ; devo dire che la mia Azienda aveva preso in considerazione il progetto ma dal poco che seppi trovando al Governo quella banda di incompetenti non si ebbe nessun riscontro, progetto che se le interessa disponibilissimo a inviarLe in lingua Italiana e in Inglese

Non mi dilungo oltre e felicisimo di far parte della sua organizzazione mi sto attivando per formare Gruppo di persone serie nel mio luogo di residenza Civitavecchia, cordialmente la saluto e per qualsiasi maggiore info e comunicazione le lascio miei recapiti

Bellerino Giovanni: cell. 329 -------
email -------

Commenti Facebook