Messaggi e commenti per Carlo Calenda - pagina 3

Messaggi presenti: 310

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Carlo Calenda.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Carlo Calenda

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Carlo Calenda. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Carlo Calenda.

Mercoledì 2 febbraio 2022 10:27:50

Una iniziativa dirimente


Sarebbe un bel segnale per incoraggiare un possibile riavvicinamento della gente al "palazzo" e per consentire allo stesso di funzionare meglio: MODIFICARE IL REGOLAMENTO SUI GRUPPI PARLAMENTARI. La mostruosità con cui possono generarsi e diventare incontrollabili gruppi di pressione all'interno del Parlamento, necessita di una loro nuova regolamentazione, ancora prima di una pur legittima nuova legge elettorale, che sarebbe comunque vanificata dalla possibilità attuale di scissioni interne ai gruppi parlamentari. Avere un'idea intelligente di come riformarlo, metterebbe allo scoperto i partiti e la loro tendenza gattopardesca ad inventarsi nuove formule (legge elettorale) sapendo (in virtù dei giochini possibili mediante la formazione di gruppi) di poter mantenere un lucrosissimo status quo.

Martedì 1 febbraio 2022 19:37:46

Problema tasse


Nessuno focalizza il più grosso problema degli italiani cioè la smisurata pressione fiscale. Nessuno affronta il problema della tassa IMU pretesa anche per immobili che non danno reddito. Chi ha un immobile soggetto ad IMU ma non ha redditi come fa a pagare la tassa ? Questa è una vera estorsione di stampo mafioso e nessuno dei politici affronta il problema.

Martedì 1 febbraio 2022 17:50:20

Chiarimento


Egregio … condivido molto del suo dire ma l’ultima parte di quanto detto oggi a Tagadá ha bisogno di chiarimento. Parlando dei “corpuscoli “ del centro ha detto giustamente quale solida idea politica può scaturire da una ammucchiata. (sostanzialmente questo ho compreso.) Allora pur augurandole di ottenere uno strepitoso risultato prevedo che a prescindere dalla legge elettorale in essere anche lei dovrá allearsi e nell’allearsi non può incorrere nei difetti delle ammucchiate da lei evidenziate a proposito dei centristi?
Auguri e cordiali saluti.

Martedì 1 febbraio 2022 16:03:12

Mattarella e Draghi (e Renzi)


Non capisco il perché di questa sua posizione contro Renzi. Con tutti i suoi difetti, che riconosco, ha il merito di aver messo Mattarella dov'è (a costo di distruggere il "patto del Nazareno) e di aver seppellito il governo Conte, dando origine all'accoppiata Mattarella/Draghi, l'unica che mi sembra portarci fuori dalla palude. Grazie, Luciano Pieraccioli

Sabato 15 gennaio 2022 15:10:29

Mi sono iscritto ad Azione nel 2021. Rappresentanti Azione Gorizia.
Le lascio n tel. 339------- per una chiacchierata telefonica. La ringrazio con stima Ivan Rizzuto

Venerdì 14 gennaio 2022 15:07:30

Gruppi di lavoro e opportunità


Ciao Carlo,
sono un iscritto ad Azione da qualche mese.
Vivo a Roma nel Quartiere Trieste, Sono un ingegnere elettronico, lavoro da molti anni in un Gruppo di importanza internazionale nel settore Energia e mi occupo di Salute e Sicurezza sul Lavoro e Ambiente (sono tra l'altro RSPP di due Unità Produttive) e mi occupo inoltre di Qualità come Responsabile dei Sistemi di Gestione ISO 45001 Salute e Sicurezza sul Lavoro, ISO 14001 Ambiente e ISO 37001 Anticorruzione societari e Lead Auditor. Inoltre sono anche musicista e cantautore, non affermato comunque... per ora. : -)
Considerate la mia attività lavorativa e la mia passione musicale, ho chiesto, poco dopo le elezioni a Sindaco di Roma sul sito di Azione la creazione di due Gruppi per Roma: uno sulla Salute la Sicurezza sul Lavoro e uno sulla Musica. Ho anche come richiesto le mie generalità e i miei documenti in digitale..
Non avendo ricevuto ancora risposta (non so se c'è stato un problema tecnico) scrivo a te per eventualmente poter contribuire ad Azione con le mie competenze e professionalità. Sto seguendo proprio ora on line il Congresso.
Grazie
Un saluto
Angelo

Giovedì 13 gennaio 2022 09:42:11

Quando la politica arriva al cuore!


Buongiorno Calenda,
Sono un ragazzo (o almeno mi considero ancora tale) di 34 anni e La seguo politicamente da quando era Ministro al MISE, passando per le Europee e, infine, partecipandovi anche attivamente, alla bellissima avventura delle scorse comunali a Roma.
Mi perdonerà se non La contatto per uno scambio o commento su questioni politiche. Le potrei anche scrivere di come le nostre vite siano in qualche modo parallele (siamo cresciuti negli stessi luoghi - e i luoghi formano molto la crescita della persona- e abbiamo frequentato perfino stesse scuole.
La contatto, in verità, per raccontarLe una storia e per chiederLe un favore.
Due anni fa conosco casualmente una ragazza, Irene, che oggi ho l'onore e la grande fortuna di frequentare in un rapporto che è andato in crescendo. Noi, scherzandoci su, diciamo sempre che senza la Sua esistenza non avremmo avuto modo di capire quante cose in comune abbiamo.
Non ci crederà ma ho notato davvero Irene quando, poco dopo le presentazioni, parliamo di politica e del giudizio positivo che avevamo entrambi sul Suo operato e sul percorso politico che stava intraprendendo. Da quel momento Azione e Calenda sono termini quasi quotidiai del nostro confronto. Entrambi, poi abbiamo partecipato (lei più attivamente, io meno causa impegni lavorativi) alla campagna elettorale, soprattutto a livello municipale,
Date le premesse, la cortesia che Le chiederei sarebbe quella di potermi fare avere un video con gli auguri di compleanno per Irene. Sono certo sarebbe un bel regalo.
Se me lo fa avere con ritardo, come immagino farà, sarà comunque cosa gradita.
La ringrazio per quello che può.
Con stima
Emanuele
389-------

Martedì 28 dicembre 2021 09:31:05

Ideologicamente sarei di "destra" per quello che vale oggi, ma non posso non riconoscere le sue qualità e la sua competenza. La penso esattamente vome lei ma come lei sa siamo in una minoranza imbarazzante. Chi se ne frega, avanti così, è un piacere ascoltarla. Grazie

Martedì 21 dicembre 2021 18:08:06

Dimissioni dal consiglio comunale di Roma


Ha fatto benissimo - spero che si avvelenerà di meno comunque anche se ha messo uno persona giovane e caricata potrà sempre dire la sua al BAMBOLOTTO - come le dissi ad ottobre 2020 i romani sono solo potere e soldi-(VEDI PULIZIA E PREMI) adesso guardi bene in europa. Ho letto del furgone, degli emolumenti di europarlamentare ecc ecc da quale pulpito viene la predica; alle prossime elezioni ci sarà una stella sola SU UN MONOPATTINO che dovrà vedere dove converrà orientarsi (ovviamente verso il professorino PD che si sbatte molto ma non conta niente). Sempre con stima (se avessi intrapreso la via della politica penso che mi avrebbero fatto fuori dopo 24 ore) Con stima

Lunedì 29 novembre 2021 15:51:01

Caro Carlo Calenda oggi mi sono iscritto al partito. Poiche' solo con l'Azione si risolvono i problemi.

Commenti Facebook