Messaggi e commenti per Carlo Calenda - pagina 7

Messaggi presenti: 214

Lascia un messaggio o un commento per Carlo Calenda utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Carlo Calenda

Domenica 17 gennaio 2021 10:08:44

Grazie Mr Calenda!

Sabato 16 gennaio 2021 20:47:03

La stimo per avere giustamente definito Mastella. Nello squallore avvilente della politica italiana del momento Lei si distingue per competenza, serietà e coerenza. Auguri per il suo impegno

Sabato 16 gennaio 2021 20:35:45

[Risposta a Mastella]

Caro Calenda,
Grazie per aver pubblicato la telefonata privata di Mastella. Sei grande. Ma chi si crede di essere Mastella... non ho parole. Ti voterò come Sindaco di Roma, vai avanti così. Un saluto con stima Patrizia Berni

Sabato 16 gennaio 2021 20:26:14

Egr. Dott. Calenda, sono un pensionato di 79 anni e non sono iscritto né ho mai votato per il Suo partito, anche perché sino ad ora non è stato possibile. Sento però il bisogno ed il piacere di complimentarmi non soltanto per Lei come politico, ma soprattutto come persona onesta e con la spina dorsale. Dovrebbe essere normale ed è invece una rarità. Mi riferisco in particolare alla sua risposta alla telefonata del sig. Mastella. Che decadenza morale in persone che dovrebbero essere di esempio. Ho vissuto e lavorato in banca New York negli anni 70. Là ho imparato quanto sia importante la parola data e l'onestà. Avercene nel nostro Paese di persone coerenti come Lei. Ne abbiamo tanto bisogno. Con tutta la mia modesta stima. Alberto Maggiolo.

Sabato 16 gennaio 2021 15:09:34

[Stima]

Buongiorno Dr. Calenda
Le scrivo per esprimerle la mia stima non solo per la sua lucidità politica ma anche per la sua integrità morale.
La denuncia della proposta oscena di Mastella (scritto volutamente in minuscolo) fa il paio con l'abbandono dei democratici per la loro alleanza con i 5 stelle in funzione anti Salvini.
Concludo dicendo che Lei è un uomo tutto d'un pezzo un uomo d'altri tempi, quasi una sorta di marziano nel panorama politico attuale.
Saluti

Sabato 16 gennaio 2021 14:12:11

Buingiorno dovrei mandare una mai. Direttamente a Carlo Calenda. Può darmi indirizzo?
Grazie

Giovedì 14 gennaio 2021 17:48:12

[Se solo...]

Se si occupasse di più di temi quali multiculturalismo, sicurezza, immigrazione selvaggia e Islam radicale, ovviamente per contrastarli, lei sbancherebbe nel campo del centro destra. In questo campo, dove io stabilmente risiedo da 30 anni, sono in molti a condividere le sue idee su Europa, mercato (libero), correttezza amministrativa, antipopulismo ecc... solo che continuano a votare Forza Italia od anche Salvini (turandosi il naso) per la politica rinunciataria e suicida riguardo le predette questioni da parte della sinistra. Perché lasciare questi temi alla destra più becera, quando la dissennata negazione di quelle esigenze danneggia proprio le classi popolari e medie. Basti guardare a Francia, Inghilterra e Svezia per capire quanto la loro deriva terzomondista stia regalando aree sempre più vaste al degrado o all’Islam radicale. Fra qualche anno anche noi vivremo quelle situazioni. Basta girare di notte in certi quartieri di Firenze, Roma, Milano per intravederne gli sviluppi a breve. Certo, anche su questi temi, lei non la pensa come il Pd o Leu, ma... se solo si smarcasse con maggiore convinzione e ribadisse con forza l’esigenza di difendere i nostri valori liberali e democratici (la nostra cultura), senza per questo rinunciare all’ inevitabile (è necessario) sviluppo multietnico della nostra società, il suo movimento si discosterebbe rapidamente da quell’irrilevante 3/4 % dal quale non riesce a schiodarsi. Comunque, buona fortuna.

Giovedì 14 gennaio 2021 16:52:27

[LE DUE CULTURE ("letteraria" e/o "scientifica")]

Chiedo scusa se rubo del tempo ma sono turbato dal fatto che tutti (TV giornali media dibattiti ecc.) trascurino il problema più drammatico del ns. tempo: il cambiamento climatico. Anche il ns/ giovane Calenda, che raccomanda a tutti di leggere le carte, non ha mai sfiorato la drammaticità del problema, pur avendo figli in giovane età. Lo prego, con tutto il cuore, di tornare a leggere il libro di Jeremi Rifkin, dove viene spiegato chiaramente che le ns economie (di dx o di sx non cambia),, basate su consumi crescenti di energie, cozzano con il secondo principio della termodinamica (il calore prodotto è perso per sempre...). Non abbiamo bisogno della "maledetta crescita", ma di non continuare a svuotare il Pianeta per usare energie poi irrecuperabili. Chiedo ancora scusa per il tempo rubato ma un nonno come me, che, ha consumato tanta energia, è obbligato a risarcire. Grazie x l'ospitalità.

Sabato 9 gennaio 2021 14:01:44

[Cimitero prima porta flaminio]

Lo stato di abbandono del cimitero Prima Porta, faccia un giro o vada su comitato cimiteri capitolini, i fabbricati fanno acqua da tutte le parti, pareti e soffitti tra un po' ci crollano addosso, Manutenzione inesistente, proclami x la riqualificazione ma niente di fatto, suo ormai all'estremo ma fanno orecchie da mercante tanto i defunti non parlano. Grazie Laura Catini

Mercoledì 6 gennaio 2021 21:30:20

Onorevole calendar le scrivo dala città di Genova avremmo piacere di poterla incontrarle per potere rappresentare il suo movimento in Liguria con le persone che condividono il suo pensiero Marcello beroggio cel 339------- speranzoso porgo i miei più distinti saluti

Commenti Facebook