Messaggi e commenti per Carlo Calenda - pagina 8

Messaggi presenti: 317

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Carlo Calenda.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Carlo Calenda

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Carlo Calenda. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Carlo Calenda.

Domenica 3 ottobre 2021 01:57:25

L'augurio di un pefetto sconosciuto (secondo invio, perché per stanchezza e imperizia ho pasticciato un pò nel primo

Onorevole, (Le rivolgo "scaramanticamente" questo appellativo, in attesa di chiamarLa più sobriamente, ma anche più autorevolmente, Sig. Sindaco), da ieri sera, dopo la splendida manifestazione a Piazza del Popolo, tornato a casa, mi sono pressoché ininterrottamente e letteralmente "incollato" al computer, scrivendo e ricevendo messaggi di sostegno alla Sua candidatura, intasando forse le caselle di posta dei miei interlocutori, ma ricevenendone in cambio anche, il più delle volte, piacevoli risposte in positivo (proprio mentre Le sto scrivendo queste righe, ed è già passata la mezzanotte del sabato, mi è arrivato un messaggio da un elettore che non avendo ricevuto altre indicazioni di voto, (rara avis), mi ringrazia per averlo fatto io ed assicura il suo voto (e mi auguro anche quello di qualche familiare), Le scrivo queste righe, sperando nella benevolenza dei Suoi collaboratori addetti allo smistamento della posta, per farLe arrivare il sostegno mio più totale e disinteressato, da perfetto sconosciuto (quale sono io a tutt'oggi per Lei), che però da ieri (non dico bugie, inventando un impegno di lunga data a Suo favore, ché sia il decoro che il buon senso indotto dall'età mi impedirebbero di vantare), da ieri, ripeto, ad oggi ha fatto tutto il possibile in suo potere per assicurarLe il sostegno più ampio che ha saputo raccogliere. Non so se le mie non troppo sofisticate conoscenze informatiche mi consentono di inviarLe parte della mia corrispondenza social in Suo favore (e non so neanche se così facendo violo qualcuna delle norme sulla privacy), ma tant'è "il dado è tratto" e mi congedo da Lei con gli occhi stanchi, che ormai stravedono, e lo stomaco in subbuglio, che implora cibo, dopo oltre 24 ore di digiuno, ma con la volontà più ferma di contribuire alla Sua affermazione.. E concludo veramente, con un'ultima, ma spero importante, notazione; se il riscontro che ho avuto nei miei contatti è abbastanza significativo degli orientamenti di voto dell'insieme degli elettori di Roma, Lunedì sera avremo da festeggiare alla faccia degli avvoltoi e dei gufi che (mi permetta di sentirmi anch'io parte della squadra), "ci" circondano. Le auguro, questa notte il sonno tranquillo e profondo che Manzoni attribuisce al francese Principe di Condé" alla vigilia della sua vittoria contro gli spagnoli e provo a linkare copia dei miei messaggi,
ht t / w. -------. com/ma ssimo. mil za/posts/1022 41 821 7489 3 313? notif_id=¬if_t=&ref= notif

Sabato 2 ottobre 2021 14:59:26

Gentilissimo,
solo per dirle che sto tornando a Roma per contribuire con il mio voto e quello di mio marito all sua elezione a sindaco di questa meravigliosa città. Le auguriamo di farcela! 🤞🤞👍👍

Venerdì 1 ottobre 2021 14:07:29

Caro Calenda sarai il
Migliore sindaco di Roma. Siamo tutti con te per la tua intelligenza e pragmatismo. In bocca al lupo. Forza tutti con te. Leonarda

Giovedì 30 settembre 2021 16:20:54

Attenzione alla Rggi a Takada. Ha dichiarato di voler annullare gli aumenti delle bollette utilizzando "gli utili di Acea"e siccome è chiaro che ACEA non fa il 30%di utili significherebbe portare in forte panico ACEA e scaricare i costi sulla fiscalità generale. È una evidente e macroscopica caz... ta! Va evidenziata e sbugiardata!

Giovedì 30 settembre 2021 11:31:36

Affrancazioni comune di Roma


Trasformare il diritto di superficie in diritto di piena proprietà e velocizzare le pratiche per le affrancazioni dal prezzo massimo di cessione degli appartamenti acquistati da centinaia di migliaia di romani nei Piani di Zona. Sono questi i due principali obiettivi di Roberto Gualtieri, quali sono le proposte di Calenda sull’argomento?

Giovedì 30 settembre 2021 00:14:09

La magia della buona politica


Caro Carlo, purtroppo non potrò votarti perché non risiedo a Roma, ma venerdì sarò con te a Piazza del Popolo. Quanto sta accadendo in questi ultimi giorni di campagna elettorale è la cosa più bella che la politica possa offrire: speranza ed entusiasmo a chi non ne aveva più. È pura magia. La magia della buona politica! In bocca al lupo!

Martedì 28 settembre 2021 12:52:15

Proposta per Cassonetti spazzatura


Gentile Dott. Calenda,
Si potrebbe prevedere di fornire la città di casonetti che si aprono solo con l'uso di una tessera nominativa (come in Toscana, precisamente nel paese di Sarteano - Siena), cosicchè si eviterebbero gli indecorosi svuotamenti con conseguenti rifiuti lasciati in terra.
Distinti saluti.
Anna Maria Baldari

Sabato 25 settembre 2021 05:11:25

Illustre Onorevole,
il suo contributo nell'area progressista e liberale é importante.
Lei si é staccato dal PD a causa dell'alleanza col M5S per il Conte2.
La prego di voler riconsiderare in futuro la sua posizione.
Molto probabilmente il governo Draghi, me lo auguro, durerá fino a fine legislatura.
Avrá quindi spero tutto il tempo e il modo di valutare se tramite una coalizione o altra aggregazione politica saranno maturate le condizioni sufficienti per confluire in un'alleanza che comprenda il M5S degrillizzato.
Le faccio questo invito perché considerei una vera iattura per il paese se dovesse governare questa destra a guida Salvini e Meloni, una destra in Europa alleata con Alternative fur Deutchland, Ressemblement Nationale, Vox e compagnia bella.
Una iattura ancor maggiore dopo il varo del Nex Generation EU e i conseguente PNRR perché di questi fondi abbiamo un disperato bisogno.
Abbiamo anche bisogno di continuare ad ispirare credibilità e fiducia all'Europa dopo le politiche del 2023, quando forse Draghi non sará piú capo del governo.
Questo perché i falchi in Europa non prevalgano e ci costringano a ritornare troppo presto al precedente patto di stabilitá che ci strozzerebbe nuovamente.
Lei converrá con me che 20-25 anni di ritardi e cattiva politica non si rimediano in 2 anni, occorre almeno un decennio di buon alacre lavoro.
É un'occasione irripetibile per far uscire il paese dal pantano in cui versa da troppo tempo.
Nel 2019, prima della pandemia Lei sa meglio di me che non avevamo ancora neppure recuperato il pil perso nel 2008-2009.
Ora c'è il tanto strobazzato rimbalzo e si prevede a fine 2022 una ripresa del pil sul 2020 del 10%.
Lei converrá che non sará un gran risultato oggettivo. Dimostrerá solo che l'Italia ha saputo riprendersi relativamente in fretta dallo shock.
In questo scenario, dopo il crollo del 9% del pil del 2020, chiuderemmo il triennio 2020-21-22 con una crescita nominale dell'1% sul 2019!
C'è un disperato bisogno di un notevole recupero di produttività del complessivo Sistema Italia.
Le aziende in grado di essere competivive sul mercato globale e quindi esportare devono aumentare.
Quelle giá in grado di poterlo fare oggi non sono sufficienti a trainare tutto il carrozzone Italia che infatti da anni arranca sempre piú.
Quello che occorre fare per attrarre investimenti, creare nuove aziende competitive e quindi creare benessere e lavoro Lei lo sa meglio me.
Negli anni successivi al 2022, grazie al buon uso del PNRR e buone riforme, dovremmo crescere ogni anno successivo il doppio di quanto fatto finora negli ultimi 20 anni per dire che il paese é uscito dalla decadenza.
Giudichi Lei quali forze politiche del panorama nazionale possono maggiormente garantirci il raggiungimento degli obiettivi nel dopo Draghi.
Io fiducia in questa destra ancora troppo populista e sovranista ne ho ben poca, un poco di piú nel campo opposto, compreso il nuovo M5S.
Per questo che spero che Lei, che considero una persona seria e preparata e quindi una risorsa per il paese, sappia collocarsi con chi puó essere il fronte migliore del momento.
Con stima Le porgo cordiali saluti.
Girolamo Di Benedetto da Torino

Martedì 21 settembre 2021 21:07:13

Buongiorno, mi chiamo Federico Pillan, abito in provincia di Verona e di professione dipingo.
Ho saputo solo ora del suo tentativo, purtroppo fallito, di organizzare una manifestazione pro vax.
Mi metto a disposizione per un nuovo tentativo, non sono avvezzo alle cose burocratiche, ma volontà ne ho.
Intanto grazie per averci provato

Martedì 21 settembre 2021 10:27:45

Sostegno Sindaco


Caro Calenda,
Come già dissi ai ragazzi del tuo team che si trovavano a Piazza Anco Marzio a Ostia, sicuramente ti voterò come sindaco di Roma nonostante tutti siano contro (giornali compresi) Un saluto Patrizia Berni

Commenti Facebook