Messaggi e commenti per Carlo Calenda - pagina 8

Messaggi presenti: 310

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Carlo Calenda.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Carlo Calenda

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Carlo Calenda. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Carlo Calenda.

Sabato 25 settembre 2021 05:11:25

Illustre Onorevole,
il suo contributo nell'area progressista e liberale é importante.
Lei si é staccato dal PD a causa dell'alleanza col M5S per il Conte2.
La prego di voler riconsiderare in futuro la sua posizione.
Molto probabilmente il governo Draghi, me lo auguro, durerá fino a fine legislatura.
Avrá quindi spero tutto il tempo e il modo di valutare se tramite una coalizione o altra aggregazione politica saranno maturate le condizioni sufficienti per confluire in un'alleanza che comprenda il M5S degrillizzato.
Le faccio questo invito perché considerei una vera iattura per il paese se dovesse governare questa destra a guida Salvini e Meloni, una destra in Europa alleata con Alternative fur Deutchland, Ressemblement Nationale, Vox e compagnia bella.
Una iattura ancor maggiore dopo il varo del Nex Generation EU e i conseguente PNRR perché di questi fondi abbiamo un disperato bisogno.
Abbiamo anche bisogno di continuare ad ispirare credibilità e fiducia all'Europa dopo le politiche del 2023, quando forse Draghi non sará piú capo del governo.
Questo perché i falchi in Europa non prevalgano e ci costringano a ritornare troppo presto al precedente patto di stabilitá che ci strozzerebbe nuovamente.
Lei converrá con me che 20-25 anni di ritardi e cattiva politica non si rimediano in 2 anni, occorre almeno un decennio di buon alacre lavoro.
É un'occasione irripetibile per far uscire il paese dal pantano in cui versa da troppo tempo.
Nel 2019, prima della pandemia Lei sa meglio di me che non avevamo ancora neppure recuperato il pil perso nel 2008-2009.
Ora c'è il tanto strobazzato rimbalzo e si prevede a fine 2022 una ripresa del pil sul 2020 del 10%.
Lei converrá che non sará un gran risultato oggettivo. Dimostrerá solo che l'Italia ha saputo riprendersi relativamente in fretta dallo shock.
In questo scenario, dopo il crollo del 9% del pil del 2020, chiuderemmo il triennio 2020-21-22 con una crescita nominale dell'1% sul 2019!
C'è un disperato bisogno di un notevole recupero di produttività del complessivo Sistema Italia.
Le aziende in grado di essere competivive sul mercato globale e quindi esportare devono aumentare.
Quelle giá in grado di poterlo fare oggi non sono sufficienti a trainare tutto il carrozzone Italia che infatti da anni arranca sempre piú.
Quello che occorre fare per attrarre investimenti, creare nuove aziende competitive e quindi creare benessere e lavoro Lei lo sa meglio me.
Negli anni successivi al 2022, grazie al buon uso del PNRR e buone riforme, dovremmo crescere ogni anno successivo il doppio di quanto fatto finora negli ultimi 20 anni per dire che il paese é uscito dalla decadenza.
Giudichi Lei quali forze politiche del panorama nazionale possono maggiormente garantirci il raggiungimento degli obiettivi nel dopo Draghi.
Io fiducia in questa destra ancora troppo populista e sovranista ne ho ben poca, un poco di piú nel campo opposto, compreso il nuovo M5S.
Per questo che spero che Lei, che considero una persona seria e preparata e quindi una risorsa per il paese, sappia collocarsi con chi puó essere il fronte migliore del momento.
Con stima Le porgo cordiali saluti.
Girolamo Di Benedetto da Torino

Martedì 21 settembre 2021 21:07:13

Buongiorno, mi chiamo Federico Pillan, abito in provincia di Verona e di professione dipingo.
Ho saputo solo ora del suo tentativo, purtroppo fallito, di organizzare una manifestazione pro vax.
Mi metto a disposizione per un nuovo tentativo, non sono avvezzo alle cose burocratiche, ma volontà ne ho.
Intanto grazie per averci provato

Martedì 21 settembre 2021 10:27:45

Sostegno Sindaco


Caro Calenda,
Come già dissi ai ragazzi del tuo team che si trovavano a Piazza Anco Marzio a Ostia, sicuramente ti voterò come sindaco di Roma nonostante tutti siano contro (giornali compresi) Un saluto Patrizia Berni

Martedì 21 settembre 2021 09:36:36

Buongiorno onorevole sig. Calenda. Volevo sapere sé l'evento preparato per il 1 ottobre sarà la mattina oppure nel pomeriggio? Le ringrazio anticipatamente e le auguro buona giornata. Adriana

Lunedì 20 settembre 2021 20:20:39

Vuoti a rendere.


Una piccola proposta in tema di rifiuti: l'istituzione di un servizio di VUOTI A RENDERE come quelli già in funzione in diversi paesi europei. Si potrebbe almeno provare, o no?
Grazie per l'attenzione. Elena Spallanzani

Lunedì 20 settembre 2021 16:39:49

Buon giorno dott. calenda sono una cittadina abitante a corcolle, zona est di roma. le scrivo per chiederle se eventualmente lei diventasse sindaco, di non fare come i sindaci che si sono succeduti finora, che anno dimenticato subito dopo essere eletti, le estreme periferie di questa città. noi qui siamo completamente abbandonati, sia come strade che come strutture. senza parlare di immondizia. spero di non sbagliarmi a darle fiducia, voteremo per lei perché roma e "tutta "la città più bella del mondo, non solo il centro storico. grazie.

Sabato 18 settembre 2021 20:14:25

Buonasera Sig. Calenda,
Io sono fiducioso nei suoi confronti, l'ho seguita in televisione e mi ha colpito la sua sincerità. Sono sicuro che vincerà e farà un ottimo lavoro. Buon lavoro

Mercoledì 15 settembre 2021 16:10:17

Dopo aver visto a Tagata Calenda, mi sono convinto a chi darò il voto ad un Candidato che ha come priorità il decoro urbano. Era questo che mi aspettavo. Grazie Calenda, nuovo Sindaco di Roma.

Lunedì 13 settembre 2021 17:17:30

Cosa dire a Roma sui servizi tecnici e in particolare sul condono


Gentile candidato voterò per lei ma avrei un importante suggerimento da darle che potrebbe fare molta differenza e spostare molti consensi... mancano 20 gg ed il momento è favorevole. Il tema è il condono edilizio che a Roma non funziona come non funzionano gli uffici tecnici centrali e municipali per la paura della firma dei funzionari. Ero del Comune e sono stato fatto fuori perchè avevo idee e per essere comunali a Roma non bisogna averne. A Milano è diverso si rispettano le leggi per chia vuole farlo a Roma non c'è posto per proporsi secondo i canoni del servizio pubblico da rendere alla gente.
Avrei voglia di parlare con lei del tema che è delicatissimo ma che può essere affrontato pragmaticamente e secondo me potrebbe spostare numerosissimi voti (circa potenziali 300. 000, soprattutto nelle periferie. Se non ricevo un riscontro in settimana capirò che non le interessa ma se mi vuole sentire per soli 10 minuti sarò disponibile a raggiungerla in uno dei luoghi dove lei si reca nella campagna elettorale. Cordiali saluti Marco Ursini 348-------

Domenica 12 settembre 2021 16:30:32

Anche se risiedo a Bari, Carlo ti ho sempre considerato uno dei pochissimi politici purtroppo seri in circolazione e in grado veramemte di dare una svolta storica come sindaco a Roma che negli anni hanno fatto sprofonandare nella ingovernabilita' a tutti i livelli.
Dimmi come devo fare per dare il mio piccolo contributo economico alla tua campagna elettorale.
Ameruoso Nicola
cell 327-------

Commenti Facebook