Progetto politico e legge elettorale

Messaggio per Carlo Calenda

Venerdì 5 novembre 2021 03:42:34
Stim. mo onorevole Carlo Calenda,
ogni volta che l'ascolto mi fa bene sentirla.
Lei ha un progetto politico ed un'idea per il futuro di questo nostro paese che mi convince molto e mi fa sperare un futuro migliore.
Non per me che ho 65 anni e di futuro davanti ne ho molto meno che di passato, ma per i giovani e per il nostro paese.
Non promette effetti speciali, niente ricette facili e salvifiche, bensì provare a mettere insieme le energie migliori per svoltare da questa decadenza che ci affligge da troppi anni.
Non c'è benessere, non c'é wellfare che tenga se il paese non si rinnova e non aumenta la propria efficienza e produttività in un ambito di diritti a cominciare da formazione, istruzione e lavoro dignitoso.
Questo paese ha bisogno di una rifondazione che non puó essere portata avanti dello scontro ideologico tra due blocchi elettorali oggi inquinati entrambi da populismi, sovranismi o vecchie ideologie novecentesche.
Spero fortemente che si approvi una legge elettorale proporzionale che espella da futuri governi gli estremismi antieuropei o veterofascisti e comunisti.
Se alle prossime politiche Azione o quello che rappresenta oggi sará presente nelle scelte elettorali saró lieto di dargli i voto e come me buona parte della mia famiglia.
Non molli e buon lavoro.
Girolamo Di Benedetto Torino
Da: Girolamo Di Benedetto

Rispondi a Girolamo Di Benedetto

Scrivi un nuovo messaggio a Carlo Calenda

Altri messaggi recenti per Carlo Calenda

Leggi tutti i messaggi per Carlo Calenda

Commenti Facebook