Storia sulla fondazione della Russia

Messaggio per Alessandro Barbero

Venerdì 2 settembre 2022 23:39:23
Mail che avrei voluto scrivere al professor Barbero

Egregio Professor Barbero,

senza rubarle troppo tempo nel promuoverle tutta la mia stima e il mio sentito ringraziamento, le scrivo per aggiungermi a chi sicuramente le avrà già chiesto di dedicare una delle sue lezioni alla storia della fondazione della Russia medioevale. Sto cercando di approfondire il tema scoprendo essere una storia fatta di grandi battaglie, conquiste e intrighi di potere ma estremamente intricati. Chi meglio di lei potrebbe fare luce su questo importante periodo storico?

Certo, sono consapevole dei tempi che stiamo vivendo, ma proprio chi oggi sta promuovendo questa guerra ideologica verso questo nuovo "nemico" (come vogliono farcelo intendere) ha acceso in me la curiosità di conoscere meglio la storia di questo popolo. E forse, a maggior ragione proprio per questo meriterebbe dal punto di vista culturale e intellettuale una degna considerazione.

Ringraziandola nuovamente per ogni secondo che dedica alla divulgazione della sua conoscenza e nella speranza di non averle rubato tempo prezioso, le porgo i miei più cordiali saluti.

Massimiliano
Da: Massimiliano

Rispondi a Massimiliano

Scrivi un nuovo messaggio a Alessandro Barbero

Altri messaggi recenti per Alessandro Barbero

Leggi tutti i messaggi per Alessandro Barbero

Commenti Facebook