Affrancazione dei prezzi massimi di cessione

Messaggio per Carlo Calenda

Venerdì 28 maggio 2021 14:23:18
Credo che Lei dovrebbe dimostrare concretamente di essere interessato ai cittadini romani senza attendere e indipendentemente dai risultati elettorali. Tutti i candidati presentano ottimi programmi su "quanto faranno se... " ma noi vogliamo capire prima se quell'interesse è diretto solo a procurarsi voti per volatizzarsi in caso di sconfitta o si tradurrà in incapacità o mancanza di volontà a fronte dell'elezione.

Le chiedo, quindi, di attivarsi da subito sulla questione " affrancazioni" ossia sulle migliaia di domande di altrettanti cittadini, che giacciono inevase da anni presso gli uffici comunali. Quei migliaia di cittadini stanno implorando di versare milioni di euro nelle casse comunali ma non riescono a pagare perché il Comune rifiuta di incassare perché non sa o non vuole gestire le richieste.
L'anno scorso ha escogitato una soluzione per aggirare quella ingiustificabile inerzia: affrancazione semplificata. Ha detto quei cittadini " incaricate un vostro tecnico di redigere una relazione utilizzando la modulistica che pubblicheremo (per la cui predisposizione gli Uffici hanno avuto necessità di mesi) completata del calcolo del corrispettivo usando il simulatore da noi fornito online (evidentemente di facile uso ma troppo difficile per i dipendenti preposti a quel servizio), depositate il tutto con contestuale pagamento del corrispettivo e otterrete subito l'affrancazione.
Quei cittadini ci sono "cascati ": hanno pagato il tecnico, hanno versato al Comune il corrispettivo ma, a distanza di mesi, il Comune di Roma tace.
Non solo il Comune ha incassato senza nulla dare ma ha anche deciso che quei cittadini non debbano conoscere lo stato della pratica: non esiste un sito, un elenco, un Ufficio fisico che fornisca quelle informazioni.
Devo dire altro?
Chiedo, perciò, al candidato Sindaco di Roma: se pensa che quei vessati cittadini romani meritino tutela, denunci subito quella intollerabile situazione, pretenda risposte documentate, specifichi quali misure pratiche adotterà in caso di elezione e si impegni formalmente a continuare ad attivarsi nel caso di sconfitta.
Da: Luciana Rostelli

Rispondi a Luciana Rostelli

Scrivi un nuovo messaggio a Carlo Calenda

Altri messaggi recenti per Carlo Calenda

Leggi tutti i messaggi per Carlo Calenda

Commenti Facebook