Quando la politica arriva al cuore!

Messaggio per Carlo Calenda

Giovedì 13 gennaio 2022 09:42:11
Buongiorno Calenda,
Sono un ragazzo (o almeno mi considero ancora tale) di 34 anni e La seguo politicamente da quando era Ministro al MISE, passando per le Europee e, infine, partecipandovi anche attivamente, alla bellissima avventura delle scorse comunali a Roma.
Mi perdonerà se non La contatto per uno scambio o commento su questioni politiche. Le potrei anche scrivere di come le nostre vite siano in qualche modo parallele (siamo cresciuti negli stessi luoghi - e i luoghi formano molto la crescita della persona- e abbiamo frequentato perfino stesse scuole.
La contatto, in verità, per raccontarLe una storia e per chiederLe un favore.
Due anni fa conosco casualmente una ragazza, Irene, che oggi ho l'onore e la grande fortuna di frequentare in un rapporto che è andato in crescendo. Noi, scherzandoci su, diciamo sempre che senza la Sua esistenza non avremmo avuto modo di capire quante cose in comune abbiamo.
Non ci crederà ma ho notato davvero Irene quando, poco dopo le presentazioni, parliamo di politica e del giudizio positivo che avevamo entrambi sul Suo operato e sul percorso politico che stava intraprendendo. Da quel momento Azione e Calenda sono termini quasi quotidiai del nostro confronto. Entrambi, poi abbiamo partecipato (lei più attivamente, io meno causa impegni lavorativi) alla campagna elettorale, soprattutto a livello municipale,
Date le premesse, la cortesia che Le chiederei sarebbe quella di potermi fare avere un video con gli auguri di compleanno per Irene. Sono certo sarebbe un bel regalo.
Se me lo fa avere con ritardo, come immagino farà, sarà comunque cosa gradita.
La ringrazio per quello che può.
Con stima
Emanuele
389-------
Da: Emanuele

Rispondi a Emanuele

Scrivi un nuovo messaggio a Carlo Calenda

Altri messaggi recenti per Carlo Calenda

Leggi tutti i messaggi per Carlo Calenda

Commenti Facebook