Esoterismo ed affini

Messaggio per Domizio Cipriani

Sabato 3 aprile 2021 17:40:53
Buongiorno ! ! Sono Alessandro Chiesi di Ivrea anch'io nato il 14 luglio di qualche anno prima.
Da tempo sono alla ricerca della risposta a numerosi "perchè", tipico dell'età adolescenziale... mai cresciuto ???
Ho assistito su FB, con molto interesse, ad un paio di sue esposizioni circa la situazione socio/politica che stiamo "forzatamente" vivendo.
In tema di esoterismo, mi è parso di udire concetti già espressi da una persona non comune che ha tenuto conferenze su materia esoterica, di non facile comprensione.
Non conosco il motivo ma da sempre sono alla ricerca di un "tutor" con cui confrontare il mio Essere ed i suoi derivati.
Ho qualche difficoltà ad una ricerca introspettiva del SE.
La Persona non comune era Bernardino Del Boca, che ha stilato testi sotto dettatura senza comprendere il significato dei contenuti stessi (sue parole).
In uno di questi testi cita che il contenuto sarà compreso solo nel 2172.
Nelle sue conferenze, molto spesso gli argomenti erano frammentati da lunghi silenzi. Raccontano che ha materializzato oggetti. Si percepiva che vivesse in una dimensione "leggermente" diversa.
Diceva che ognuno di noi è nato ed è su questa terra perché ha un dovere, una missione da compiere che doveva essere cercata, "scoperta", conosciuta solo da se stessi.
Consapevolezza, accettazione, amore erano termini ricorrenti.
"Vedeva" gli eventi futuri di cui ogni tanto dava qualche cenno, tipo lo sprofondamento della Sicilia, tipo la negatività della città di Novara, tipo le giornate di buio e gelo, propedeutiche ad un risveglio delle coscienze,
Affermava che il nuovo piano di coscienza sarebbe stato vissuto solo da coloro che "vogliono crescere", proseguire il cammino della crescita spirituale.
Vedeva l'opera del male e rassicurava che i pensieri positivi servivano per contrastarlo. Narrava di alternanza di valori tra bene e male quasi come se fossero valori di borsa.
Promuoveva il distacco dai beni materiali, per raggiungere uno stato di neutralità e disponibilità per valori diversi di maggiore importanza, comunque la crescita dello Spirito.
Ho fatto alcuni sogni, che sono rimasti nella memoria. Ho vissuto l'esperienza emozionale come nella realtà, ovvero ero io in uno stato diverso. Da lì ho capito che il sogno è un momento di vita parallela a quella primaria. Il sogno è un cambio di stato non fisico che produce emozioni, come quelle della vita quotidiana.
Affermava che le persone normali possono aiutare l'affermazione del Bene, favorendo la diffusione di energia verso altre persone.
Parlava di "continuo, infinito, presente". Concetto comprensibile in uno stato diverso da quello ordinario.
Mi fermo.
Grazie per Vostra Opera ed Impegno nella ricerca ! !
Alessandro Chiesi
Da: Alessandro Chiesi

Rispondi a Alessandro Chiesi

Scrivi un nuovo messaggio a Domizio Cipriani

Leggi tutti i messaggi per Domizio Cipriani

Commenti Facebook