Ultimi commenti alle biografie
Lunedì 9 dicembre 2024 14:45:04
Per: Irama
Ciao Irama, sono sicura che in qualche modo leggerai. Credo di aver bisogno di conoscerti.
Non sto a raccontarti la mia storia qui.
Forse per privacy o forse perché parlarne fa male. L'unico modo per sputare il dolore è cantare.
Non voglio peccare di umiltà ma sono determinata e sicura che leggerai.
Da: Sa
Sabato 7 dicembre 2024 15:55:31
Per: Alessandro Barbero
Sono un ex insegnante di tedesco ora in pensione e seguo con interesse tutti i suoi interventi, Leggendo di Lei su "Wikipedia" mi ha colpito la sua affermazione che "in una concezione distorta può nascere l'idea che la falce e martello faccia orrore quanto la svastica" e che Lei considera "limitata la visione secondo cui il comunismo si identificherebbe «con lo stalinismo e con i regimi dei paesi del Patto di Varsavia».
Rispetto la sua posizione politica, anche se non la condivido, ma mi permetto osservare che il comunismo, non certo limitato a Stalin e al patto di Varsavia ma esteso a Mao, Pol Pot e altri è stato anche peggio del nazismo. Lei che è uno storico saprà senz'altro che i dittatori "rossi" hanno mandato a morte molte più persone di quanto non abbia fatto Hitler. Beninteso, perché quest'ultimo - per fortuna! - non ha avuto tempo di fare peggio.
Cosa ne dice?
Grazie per l'attenzione che vorrà riservare a questa mia.
La saluta
DANIELE ORLA
Da: Daniele Orla
Venerdì 6 dicembre 2024 14:22:06
Per: Alfonso Signorini
Ciao Alfonso,
Siamo un po' stufi dei continui controlli di Tommaso nei riguardi di Maria Vittoria quasi al limite dello stolking... Questa ragazza è quasi impaurita dalle continue attenzioni del ragazzo. Io metterei lui in tugurio in modo che Maria Vittoria che è molto fragile possa fare un po' quello che si sente di fare senza questi assillante controlli!!!.
Grazie e buona GF.
Da: Gabriele
Venerdì 6 dicembre 2024 12:53:35
Per: Antonella Clerici
Durante l’ultima puntata m’e’ venuto il nervoso e ho girato canale quando un ragazzino di 11 anni ha cantato secondo me in modo meraviglioso per l’età la canzone “Un amore così grande” e nessuno si è girato.
Mi sono venuti forti dubbi sulla capacità di comprendonio in campo musicale dei giurati.
Forse il modo di cantare classico limpido e chiaro non è più apprezzato. Sono più apprezzati quelli con voce sporca e modo di cantare sciatto e improvvisato.
Oppure bisogna cantare canzoni napoletane o trapper vista l’origine geografica della giuria.
Delusione
Da: Alessandro
Giovedì 5 dicembre 2024 05:43:03
Per: Pier Silvio Berlusconi
Buongiorno signor Berlusconi, mi chiamo Loretta sono di Catania, ho 43 anni sono divorziata e mamma di 2 bambine. Non so se questa lettera avrà modo di leggerla ma credo proprio di no. Troppe delusioni e amarezze mi hanno portata ad essere scettica e demoralizzata. Ho fatto domanda per insegnare ma purtroppo nn ricevo mai una risposta. La vita è diventata veramente pesante e con 2 bambine lo è ancora di più. Ho bisogno di lavorare e non so se sto scrivendo alla persona giusta ma la disperazione a volte ti porta a fare anche queste cose. Le auguro una buona giornata e se mai dovesse ricevere questa lettera e volesse farmi un regalo, l'unica cosa che desidero con tutto il cuore è un lavoro.
Da: Loretta
Lunedì 2 dicembre 2024 14:37:47
Per: Lilli Gruber
Gentile signora Gruber, ho appena terminato di leggere con interesse il suo libro "Eredità" e sto continuando con la trilogia. Mi ha suscitato curiosita conoscere l'origine del cognome Rizzolli appartenente alla sua famiglia, trattandosi di un nome italofono. Non sono però riuscita a trovare informazioni in merito nel web.
Dove potrei reperirne?
La ringrazio sin d'ora per le informazioni che vorrà gentilmente fornirmi
Cordialmente
Federica Martinelli
Da: Federico Martinelli
Sabato 30 novembre 2024 15:24:48
Per: Milena Gabanelli
Buongiorno,
sono una dei tanti docenti che ha superato il concorso ordinario scuola PNRR 1 2023/24 nella regione Veneto.
Mi faccio portavoce di tantissimi altri colleghi vittime della non trasparenza e menefreghismo da parte dell’USR Veneto.
Siamo risultati idonei (candidati che hanno superato tutte le prove concorsuali ma non rientrano con il punteggio tra i vincitori) a questo concorso (Concorso per titoli ed esami personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno di cui al D. M. 206/2023) appena concluso e ci siamo ritrovati non vincitori, vedendo sfatare il nostro sogno di diventare di ruolo nella scuola italiana non sapendo nemmeno la propria posizione in graduatoria.
L’USR Veneto ha reso pubblica solo la graduatoria dei vincitori NON rendendo visibile il possesso della riserva del 30% come nelle altre regioni italiane (da bando un 30% dei posti dei vincitori sarebbe stato destinato a chi era, appunto, in possesso della riserva dei tre anni di servizio).
L’USR Veneto ha, inoltre, pubblicato solo una graduatoria dei vincitori e non di tutti gli idonei, impedendo, in tal modo, ai non vincitori, ma comunque idonei, di conoscere la propria posizione.
Tale NON trasparenza non ci permette, innanzitutto, di capire se ci siano stati errori e di intervenire di conseguenza su dati tangibili; inoltre, non conoscere la propria posizione è alienante, in quanto non ci dà la possibilità di capire la reale possibilità di entrare a seguito di una possibile rinuncia.
Dobbiamo fidarci ad occhi chiusi di ciò che fa l’USR Veneto? Della “graduatoria con informazioni occultate” che non ci è neppure permesso vedere? Tutto ciò è ingiusto e, aggiungerei, inaccettabile per una Pubblica Amministrazione non rendere visibili le riserve!
Inoltre, erano stati accantonati dei posti aggiuntivi ai 342 inizialmente destinati al ruolo dei vincitori del suddetto concorso passando ad essere 417. La graduatoria stilata e pubblicata lo scorso 27/11/2024 intorno alle ore 21: 00 è di soli 342 posti. Dove sono finiti gli altri 75 posti? La maggior parte di noi insegnanti ha contattato i vari Sindacati e nessuno ci dà delle informazioni aggiuntive al riguardo. I Sindacati ci hanno solo detto di inviare pec all’USR che non risponde mai. Questo modo di agire si chiama trasparenza?
Chiediamo:
-una maggiore trasparenza nella graduatoria: devono essere indicate le diverse riserve/preferenze come nelle altre regioni in modo tale da poter capire in maniera chiara se sono stati commessi degli errori.
-che venga pubblicata la graduatoria al completo affinché ognuno possa conoscere la propria posizione.
-Sono stati accantonati altri posti oltre i 342 (in totale 417) ! Nessuno ci dà risposta in merito alla loro destinazione.
Vogliamo segnalare inoltre che, goloso dei fondi stanziati per il PNRR, il Ministero sta per indire un nuovo concorso, al quale dobbiamo ripartecipare se vogliamo sperare di poter fare un lavoro che amiamo e per il quale siamo già stati considerati idonei.
Questi fondi europei sono stati promessi anche per combattere il precariato che contraddistingue il nostro paese dagli altri paesi europei.
Ora, a settembre molti docenti andranno in pensione e il prossimo anno si riproporrà il problema del precariato storico considerando i tempi biblici già sperimentati in questo concorso per la conclusione dello stesso: cattedre affidate con contratti a’ fino ad avente diritto’ caratterizzate da assunzioni da interpelli di personale non sempre preparato da un punto di vista pedagogico e didattico. Non riteniamo ‘sano’ per gli alunni nè tantomeno corretto nei confronti di chi ci affida l’educazione dei propri figli, vedersi cambiare un insegnante in corso d’anno, nè per quanto riguarda la stabilità psicologica, nè tantomeno per la continuità negli apprendimenti.
Un’ultima osservazione: la comunità europea ci critica per essere lo stato con docenti piu’ anziani. Per rifarsi di quest’immagine in questo concorso era già stata inclusa la clausula che, a parità di punteggio, dovesse aver la precedenza chi è più giovane. Nulla da contestare su questo punto se non il fatto che, già in fase di esame orale, i nati prima del 1985 sono stati pesantemente penalizzati con voti di gran lunga inferiori a chi è nato dopo, nonostante abbia sostenuto buone prove d’esame. Questo, a nostro avviso, è non rispettare l’art. 3 della costituzione: dovevame essere valutati tutti nello stesso modo, senza discriminazione d’età (abbiamo raccolto e confrontato i dati di molti di noi) ed è lapalissiano che in questo concorso le commissioni già facevano una preselezione.
Nella speranza che qualcuno ci ascolti e ci tolga da questa solitudine costellata di scorrettezze, porgo cordiali saluti.
Ins. Bellinda Cancellieri (portavoce del gruppo Trasparenza delle insegnanti del Veneto)
Da: Bellinda Cancellieri
Venerdì 29 novembre 2024 23:43:12
Per: Maurizio Crozza
Maurizio, stamattina ho pensato questo: se fondassimo un movimento MAGA in Italia, non si chiamerebbe MAGA, ma il suo nome sarebbe l'acronimo di: Facciamo Italia Grande Ancora. Cioè si chiamerebbe F. I. G. A. Pensi che avrebbe successo in Italia?
Da: Filippo Leoni
Venerdì 29 novembre 2024 20:12:14
Per: Mario Draghi
Questo squallido personaggio andato al potere con un golpe ordito da quell'altro 'signore' che è mattarella a cui parteciparono tutti i partiti in parlamento compresi quelli che dicevano di stare dalla parte del popolo e degli altri che avano l'appoggio esterno sottobanco. Fu l'unico al mondo a rendere il vaccino anticovid obbligatorio togliendo la libertà di lavorare andando contro i dettami della costituzione italiana a favore dell'unico vaccino dei ba.. rdi americani che oltre a non essere il migliore per efficacia in commercio fu quello più deleterio per effetti collaterali mortali (cosa riconosciuta ed ammessa da dirigenti di quella società farmaceutica) ; ancora oggi muore gente per colpa di quel vaccino. Addirittura quel gran 'signore' di mattarella gli diede mandato senza obbligo di riferire in parlamento e quando vi fu obbligato dai partiti se ne risentì minacciando di rinunciare all'incarico. Ancora oggi da consulenze al governo fascista in carica e la sua storia personale lo inquadra politicamente sicuramente a fianco dei fascisti. Io spero solo una cosa e cioè che prima possibile salti fuori qualcuno di sani principi morali che organizzi la giusta rivoluzione sociale e cancelli questo sistema partitico di malaffare che non ha nulla di democratico con la giusta pulizia sociale appendendo nelle piazze tutta questa gentaglia non dimenticandosi di questo squallido personaggio.
Da: Rocco
Alessandro Di Battista
Politico italiano
Da: Rocco Mazza