Ultimi commenti alle biografie - pagina 6

Venerdì 20 settembre 2019 16:17:00 Per: Luigi Di Maio

Caro Luigi Di Maio, sono veramente delusa e mi pento di avervi votato. Mia figlia è disabile al 70% e non trova lavoro, è iscritta alle Categorie Protette, è stata iscritta a Garanzia Giovani ma il lavoro non si trova. Speravo potesse aderire al reddito di cittadinanza così da poter trovare finalmente un lavoro ma siccome è intestataria della prima casa (che le ho donato per tutelarla in caso di mia improvvisa mancanza) risulta avere un ISEE superiore a 8. 000 euro e quindi non ha potuto fare domanda. Ma lei non ha bisogno del reddito di cittadinanza, lei ha bisogno di un lavoro. Mandiamo decine e decine di curriculum al giorno e riceviamo risposta solo per lavori di venditori
auto muniti che mia figlia non può fare.
La legge obbliga i datori di lavoro ad assumere una determinata quota di lavoratori iscritti alle categorie protette. Con questa legge lo Stato italiano ha voluto promuovere l'inserimento nel mondo lavorativo delle persone disabili e delle altre persone a cui la legge riconosce una condizione di svantaggio. I datori di lavoro, sia pubblici e sia privati, sono tenuti ad avere alle loro dipendenze lavoratori appartenenti alle categorie protette:
sette per cento dei lavoratori occupati, se occupano più di 50 dipendenti;
due lavoratori, se occupano da 36 a 50 dipendenti;
un lavoratore, se occupano da 15 a 35 dipendenti.
Ma nessuno controlla che questa legge venga rispettata. Le migliaia di grandi aziende con migliaia di dipendenti o le centinaia con centinaia di dipendenti chi le controlla?
Lo Stato bandisce un concorso all'anno per titoli. Quest'anno su 92 posti si sono presentati più di 5. 000 disabili. Mia figlia è al 2617esimo posto. Non ci rientrerà mai. Negli altri concorsi, vedi attualmente MIBAC - INAIL ecc. non si fa neanche menzione ai disabili.
A questo punto penso proprio che avete fatto la legge sul reddito di cittadinanza solo per alcuni che poi sono quelli che lavorano a nero e non avete pensato che noi mamme continuiamo a lavorare e dannarci per rendere indipendenti i nostri figli disabili.
Peraltro mia figlia no è scema: ha il diploma di Tecnico dei Servizi Sociali, un attestato OSS Operatore Socio Sanitario, è iscritta alla facoltà triennale di Scienze dell'Educazione e della Formazione. Ha una disabilità poco visibile e non ha diritto alla 104 ed è pure di bella presenza... ma non trova lavoro.
Io sono divorziata con una pensione netta di 1. 360 euro ed il mutuo della casa da pagare, il mio ex marito ha fatto causa alla ragazza per non pagare più il mantenimento e sono tre anni che non paga anche se ancora non c'è sentenza definitiva. Cos'altro le devo dire... chissà quante altre mamme sono nella mia stessa condizione e forse anche peggio... ma a noi chi ci aiuta?
Attendo un suo riscontro. Grazie

Venerdì 20 settembre 2019 15:50:19 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo
non partecipare al confronto TV con Matteo Renzi per la tua salute psico-fisica.
Renzi vorra' sapere qualcosa di piu' della Lega per trarne sicuramente vantaggio.
Sono una tua sostenitrice.

Venerdì 20 settembre 2019 15:39:04 Per: Mario Giordano

Buon giorno sono una mamma disperata!!! La mia situazione è paragonabile a quella di Bubbiano!!! Le chiedo gentilmente, di potermi contattare per raccontarle la mia storia. HO BISOGNO DEL SUO AIUTO!!! Sono tre anni che mi hanno strappato la mia bambina!!! Nell'attesa di ricevere, una Sua gentile risposta, Le aguro una buona giornata. Sono la Sign. ra Corigliano Monica Lascio un mio recapito 342 -------

Venerdì 20 settembre 2019 15:22:38 Per: Mario Giordano

Gentilissimo dott. Giordano quando si parla di evasione fiscale, si sono sentite piu' o meno le solite soluzioni difficilmente applicabili data la mancanza di volontà politica nel combattere e perseguire questo pessimo fenomeno

Faccio una proposta: chi evade le tasse non contribuisce affatto al bilancio statale che prevede anche l'istituzione di servizi come Sanità, Scuola, Trasporti ecc.

Quando viene appurato che un cittadino è evasore fiscale, lo stato non dovrebbe permettere a costui di accedere ad alcun servizio dello stato se non pagando totalmente le prestazioni, soprattutto quelle sanitarie. Troppo comodo non contribuire ed usufruire!!! Inoltre, io Stato, non farei un patto per farmi restituire solo in parte le somme evase ma, farei pagare il doppio del tributo evaso con relativi interessi. Non contento, io Stato, non permetterei ad alcun evasore di ricoprire cariche pubbliche e tanto meno presentarsi alle elezioni per ricoprire eventuali ruoli istituzionali. Questo, secondo me, sarebbe un buon deterrente e, prima di evadere, probabilmente qualcuno ci penserebbe 2 volte. Certo, lo Stato deve dichiarare una vera guerra senza sosta a questi "signori".

Vorrei conoscere il Suo pensiero in merito e se una cosa del genere puo' essere applicata.

La saluto cordialmente con stima.

Giuseppe Tosatti.
P. S. La seguo sempre perché Lei è la mia voce contro le ingiustizie di questa Italia che ormai è diventata la colonia di tutti. Combattiamo senza sosta!!! Basta parassiti italiani e non!!!

Venerdì 20 settembre 2019 14:51:37 Per: Matteo Salvini

Gentile sig. Salvini, le chiedo di poter pubblicare questo video relativo alla possibile abolizione del denaro contante; il dott. Salvatore Tamburro dello studio Tamburro & Partenrs, ci spiega che ci sono delle strategie, come dire, della sinistra per poterci controllare. La prego di visionarlo e pensare di poterlo pubblicare sui social, per informare gli italiani.

La ringrazio.
Cordiali saluti
Massimo Muzzonigro

Venerdì 20 settembre 2019 14:28:34 Per: Corrado Formigli

Egregio Dr Corrado Formigli, ieri sera.. "casualmente" ho visto l'ultima parte della sua trasmissione,
e Le devo dire che come Italiano, (classe 1943) mi sono indignato non poco, anzi un po mi sono
vergognato di essere Italiano.. (per la precisione non ho mai votato lega, ma ora la voterò) Lei ed
i suoi ospiti " De Angelis, Boldrini, Tizian, Mendolicchio, Rampini, tutti di sinistra con"lei che viene dalla scuola del Manifesto e quella di Santoro &C. Avete "accerchiato ed incalzato mettendolo in palese minoranza, il povero giornalista Francesco Borgonovo, Lei faceva il direttore dell'orchestra di sinistra. complimenti ! Tutti contro uno.. Non entro nel merito di quanto sentito in trasmissione, ma il fatto inconfutabile è quello da me sopra esposto. Questa strategia nasce da molto lontano, nasce dai grandi protagonisti della "grande madre Russia". strategia rivista e corretta per essere al passo con i nostri tempi Lei mi comprende. ! Io per l'educazione ricevuta sono sempre stato
politicamente uomo di centro, sono padre e nonno, i miei figli con due Lauree per ognuno sono
pienamente inseriti nella società, e per fortuna non sono da me mai stati politicizzati.
Mi permetta Dr. Formigli di esternarLe nuovamente la mia grande indignazione per la parte della
sua trasmissione da me vista.
Distinti Saluti
Franco Mattion

Venerdì 20 settembre 2019 14:03:43 Per: Lilli Gruber

Telegrafico: ogni volta che la 7 invitera' ancora Vittorio Sgarbi io cambio canale. Non se ne puo' piu' della sua volgarita' mascherata da onniscienza.

Venerdì 20 settembre 2019 13:12:43 Per: Corrado Formigli

Carola Comandante?
Egregio,
Le spiego cosa occorre per essere comandante di una nave.
a) maturità Istituto Nautico
b) imbarco da Allievo Uff. (18 mesi di navigazione)
c) III Uff-II Uff- I Uff tutto documentato su navigazione effettiva.
d) se tutto fila liscio Comandante.
Occhio... ! Se avesse tra le mani un Comandante (fai da te) ci sarebbero seri guai.
a) grave infrazione del Codice della Navigazione
b) grave pericolo per il normale traffico navale
c) stato di pericolo per le persone trasportate.
Non la butti tutto in politica a cercare le persone cattive: prima si accerti con chi ha da fare!

Venerdì 20 settembre 2019 13:03:12 Per: Corrado Formigli

Come si fà a fare una trasmissione costruita come la tua questo ancora me lo chiedo, specialmente come hai fatto a fare un'intervista a carola rachete più demenziale che mai! sei un venduto anche tu! vergognati! anzi sei un vero comunista! Bravo! complimenti! continua così.

Venerdì 20 settembre 2019 12:32:20 Per: Elisa Isoardi

L'anno scorso ti hanno attaccata prima di darti l tempo di ambientarti... purtroppo e' la normalita' nel mondo del lavoro soprattutto quando si sostituisce qualcuno...

Invece sei professionale e molto brava nel condurre la trasmissione.. penso una delle poche in tv... Bravo e simpatico anche Lippi...