Ultimi commenti alle biografie - pagina 4

Lunedì 9 dicembre 2019 18:26:59 Per: Enrico Mentana

Caro Direttore le scrivo per sottoporle una semplice richiesta. Sono incappato in una di quelle vicende kafkiane che tanto potrebbero spiegare sulle lungaggini della macchina della Giustizia nel nostro paese. Se lei fosse interessato a dare voce e visibilità a questa storia che a mio avviso è emblematica le propongo di chiedere la ripresa dell'udienza del processo a cui sono stato rinviato a giudizio. Se vuole approfondire sono a sua disposizione.
Con stima
Carmelo Antonuccio

Lunedì 9 dicembre 2019 18:22:00 Per: Bruno Vespa

Dott. Vespa
Le scrivo in merito alla drammatica situazione che stanno vivendo gli insegnanti di religione cattolica in seguito al decreto Toccafondi che vuole un concorso selettivo per gli insegnanti di religione cattolica. Il problema è per noi grave è dal 2004 che non esce alcun concorso, inoltre il concorso del 2004 era solo per chi già insegnava e quindi molti non hanno potuto farlo. Per 19 anni ci hanno dimenticato, Ora con la legge dei 36 mesi negli enti pubblici la situazione deve essere affrontata e questo governo ha deciso per noi un concorso selettivo. Ormai molti di noi hanno superato la cinquantina e non sono in grado di competere con gente giovane e fresca di studio anche se per insegnare religioni abbiamo tutti una laurea in Scienze religiose, molti anche una laurea civile. Chiediamo di essere aiutati perchè si possa cambiare questa situazione con un corso concorso non selettivo come il governo ha già fatto ad altri insegnanti. Speriamo in un suo interessamento, per sensibilizzare questa classe politica, in particolare il Movimento 5 stelle. Grazie Renata Pasi (1966)

Lunedì 9 dicembre 2019 17:30:57 Per: Massimo Gramellini

Caro Massimo,
alcuni giorni fà, come si usava una volta per rispetto, ti ho inviato una lettera raccomandata indirizzata alla redazione "Le parole della settimana" di RAITRE di Roma per raccontarti una storia personale.
Vorrei sapere se ti è pervenuta e se vorrai commentane il contenuto.
Grazie e saluti.
Roberto Ciofani

Lunedì 9 dicembre 2019 17:30:25 Per: Gianluigi Paragone

Egregio, l'ammiro molto per le sue battaglie sempre in difesa dei ceti più bassi. ho seguito tutte le tue trasmissione su rai e su la7. all'inizio ero molto scettico nel seguirlo poichè proveniva da un'estrazione politica non molto gradevole. oggi mi devo ricredere poi con il fatto che è passato al M5S mi ha molto rallegrato poiche da comunista che ero dal 1983 ho votato sempre il movimento. dopo questo preambolo devo chiederti cortesemente di voler sollecitare alla redazione del DPCM per poter procedere alla richiesta di anticipazione del TFS. sono andato in pensione il 1 ottobre 2017 con anni 42 e mesi 10 così come prevedeva la legge Fornero in base a quasta legge dovrei percepire il tfs il 13 dicembre 2022 una prima tranche e la seconda il 13 dicembre 2023. in sostanza prenderò la liquidazione dopo 5 (cinque anni) dell'esser andato in pensione. consentimi provo vergogna per lo stato italiano ridotto così, fare cassa sui povero e gli indifesi.sono un accanito sovranista l'euro in buona sostanza è stato creato per la germania e per gli speculatori finanziari internazionali tipo blak rock ecc. ti saluto cordialmente..

Lunedì 9 dicembre 2019 17:12:36 Per: Alex Zanardi

Egregio sig. Zanardi
Ho scattato alcune foto hairom di Cervia il 20 settembre appena uscito dalla gara di nuoto mentre si accingeva a fare 180km era assieme al prof. che non mi viene il nome gradirei inviarle la foto sia lei che al prof. Come fare
Nel contempo le auguro buone feste il mio cel. se volesse contattarmi 335------- GRAZIE

Lunedì 9 dicembre 2019 15:37:53 Per: Fabio Fazio

Gent. mo Fabio Fazio, gradirei che nella sua trasmissione si parlasse di Chico Forti, un italiano detenuto nelle carceri Usa da 20 anni all'ergastolo con prove false. L'unica "colpa" del poveretto è di avere smentito la polizia di Miami circa l'assassino di Gianni Versace. Gli hanno appioppato un omicidio che non ha commesso per metterlo a tacere. La dr. ssa Bruzzone ed il compianto giudice Imposimato hanno in un libro dimostrato l'innocenza di Chico. Chico ha dimostrato l'innocenza di Cunan in un corto, passato anche su RAI 3 chiamato "Il sorriso della Medusa". Sono venti anni che assieme ad un gruppo di Facebook mi batto per la revisione del processo, ho scritto anche a Napolitano, quando era presidente, ho avuto rassicurazioni dal console a Miami circa l'interessamento delle istutuzioni ma i risultati sono che è ancora in carcere, con una moglie e due figli che lo aspettano. Grazie per quello che potrà fare.

Lunedì 9 dicembre 2019 15:25:53 Per: Maria De Filippi

Seguo uomini e donne over da quando sono in pensione, lo seguo soprattutto per la professionalità di Maria De Filippi, una conduttrice veramente straordinaria in tutti i suoi programmi. Quello che invece non capisco è il mancato intervento di Maria nei confronti di Tina, una donna veramente dall'animo cattivo che continua imperterrita un mobbing nei confronti di Gemma, ha poi il coraggio di ribadire che la è Gemma la causa di tutto. Io credo invece che lei abbia nei confronti di Gemma una gelosia morbosa avvalorata dal fatto che è innegabile che a lei non piaccia l'attuale corteggiatore di Gemma, Juan, e sta facendo di tutto per fare interrompere il suo corteggiamento.

Lunedì 9 dicembre 2019 14:51:57 Per: Mario Giordano

Secondo come c'è scritto mi fa pensare che la publiacqua prende l'acqua dall' Arno e ce la buttava direttamente nei nostri rubinetti. Ora che mettano adesso la tassa sulla depurazione mi viene da ridere ahahah... secondo me questa tassa serve per pagare quei gazebi nelle piazze che da l'acqua gratis. In riferimento alla puntata sull'acqua pubblica. A Firenze e provincia da un paio di anni ci fanno pagare un non dovuto riferito al 2011 fino al 2017. Dicendo che è una tassa sulla depurazione che in quegli anni abbiamo usufruito ma non pagato. A me sembra una scemenza! ! Visto che io bevo l'acqua del rubinetto dal 2000. Mi sa che questa serva per pagare i gazebi di acqua a gratis che sono nelle piazze

Lunedì 9 dicembre 2019 13:42:02 Per: Elsa Fornero

Sign. ra Fornero lei la notte dorme sonni tranquilli? Tanti italiani per la sua omicida legge le garantisco che tanti italiani non lo fanno. Si ricorda vero che lei ha creato unanuova categoria chiamata "esodati"? Bene io sono una di quelli. Ex funzionaria dell'INPS mi licenziai per motivi gravi di salute di mia madre che era affetta da Alzheimer, dopo una vita di sacrifici poiché rimasta vedova a 36 anni con 4 piccoli figli. Era il minimo che io potessi fare per ripagare mia mamma. Dunque mi licenziai sapendo di poter andare in pensione a 57 anni con 25 anni di servizio. Ma una bella mattina lei è arrivata e ha cambiato senza valutarne gli effetti, i diritti acquisiti, rendendo la sua criminosa legge retroattiva. E così nel frattempo non solo è morta mamma ma anche mio marito... E io devo attendere ancora 2 anni e mezzo per avere ina misera pensione che se mi fosse stata data quando stabilito sarebbe stata dignitosa per vivere serenamente. Io spero che se esiste un Dio abbia misericordia di lei per tutti i danni provocati dalla sua folle legge. Infine mi dica, tanto per curiosità, quali sono i profitti e le agevolazioni che lei prende per essere stata, seppure per breve (per fortuna) e malvagiamente "Ministra" (come piace alla Boldrini) ?

Lunedì 9 dicembre 2019 11:23:19 Per: Matteo Salvini

Buongiorno,
noto che ci sono nei commenti di quest'ultima ora, molti dissidenti e sparlieri. Ce n'è uno che addirittura accusa Salvini della riforma della scuola media (o ci è o ci fa), tanto da pontificare che lo stesso Matteo volesse abolirla! Un altro parla di voler voltargli le spalle, sulla scelta del candidato in Calabria: ma a questa gente è venuta una"diarrea mentale" forse? I signori che hanno detto ciò forse vivono sulla luna dove hanno dimenticato il loro cervello: Matteo Salvini non è più al governo, nell'ultimo periodo in cui era ministro dell'Interno HA AVUTO BOCCIATE tutte le sue proposte(ecco perchè ha voluto far cedere, andandosene, il governo; le poche che è riuscito a portare avanti le stanno cancellando (porti chiusi, stanno rimettendo in discussione la tav, -gli scontri di ieri) ; capisco che oggi è il periodo dello sciocco controsenso e delle contraddizioni, sardine che non hanno colore politico, però cantano come a bruxelles gentiloni& company "bella ciao", paventando il ritorno di zombi (hitler-anche se c'è qualche sparuto numero di nostalgici) ; salvini è il brutto mostro da eliminare; gli altri(conte, di maio, zingaretti, renzi, gualtieri, franceshini, bellanova(quella acculturata della "coltivazione dei muli", lamorgese, mattarella) sono "spiriti angelici, discesi dal cielo in terra a miracolo mostrare e a... darci più tasse"! Sveglia gente di poca fede, vi siete accorti che hanno svenduto l'Italia per un pugno di consensi in Europa: negri clandestini solo in Italia-nessun rimpatrio, nessuna ridistribuzione in europa, un papa che accoglie un ministro maltese assassino muscat, una schiera di ministri capeggiati da mattarella seduti in prima fila a sbafo alla prima della Scala a Milano in posti del costo di circa 2. 500, 00 euro cadauno(avrebbero potuto, visto i tempi, elargire dei soldi in beneficenza per chi in questo momento non ha nulla a milano-invece no: tutti solidali, ma quando si tratta di cacciare dei soldi, il braccetto si accorcia..., tutta propaganda ogni giorno si parla e si mostra la segre, tutti antifascisti, antirazzisti, tutti schifati e pronti a non dimenticare; di contro, abbiamo dimenticato che oltre all'olocausto, ci sono stati misfatti gravi come quello delle Foibe (italiani cacciati dalla Dalmazia e Slovenia o buttati in queste cavità) grazie ai comunisti italiani e slavi), ancora massacro di 6 milioni di Armeni da parte dei Turchi, altrettanti milioni fatti scomparire da Stalin nei campi di sterminio comunisti in Siberia (gulag), l'invasione dell'unione sovietica di Cecoslovacchia ed Ungheria, le atomiche statunitensi su Hiroshima e Nagasaki, la guerra inutile in vietnam, le fosse comuni in bosnia, serbia nell'ex-jugoslavia... eccc... Oggi c'è solo la dimenticanza del ricordo di tutti questi orrori! O ricordiamo tutto o cancelliamo tutto! Sviluppate la memoria in 3D.. e non fatevi abbindolare dai tanti volgari opportunisti!