Ultimi commenti alle biografie - pagina 10

Domenica 20 settembre 2020 19:23:09 Per: Gianni Morandi

Ciao Gianni
Sono un uomo di 54 anni, purtroppo da 4 invalido totale.
Vivo di una misera pensione, e faccio l'impiegato per raggiungere quanto basta a vivere.
Purtroppo nel 2011 ho ceduto alle lusinghe di un imprenditore Romano senza scrupoli, trasferendomi da Milano a Roma, dopo quattro anni e due ischemie cerebrali sono stato licenziato, da quel momento sono caduto in depressione, tanto che anche la donna con la quale vivo mi ha di fatto lasciato, anche se dividiamo lo stesso appartamento in affitto.
Vorrei tanto tornarmene nella mia Milano perché so che li troverei tutti i miei ricordi, le mie strade ed ancora forse qualche amico.
Però purtroppo, non potendomi permettere un affitto di un appartamento privato, ho chiesto al comune un piccolissimo alloggio per me, per poter accedere alle graduatorie devo essere residente, per essere residente devo avere una casa e così via, un vicolo cieco insomma.
Per chiedere aiuto ho istituito una colletta digitale, che ahimè non ha raccolto che tre adesioni per una somma insufficiente purtroppo per ricominciare.
Io ho bisogno di aiuto e ti chiedo se vorrai condividere con le tue conoscenze la mia raccolta, così da darmi una speranza di rinascita.
Purtroppo so che sono un perfetto sconosciuto io per te, ma davvero sono disperato e non so davvero come fare, ho pure pensato di comprare un materassino ed un sacco a pelo per dormire in stazione, ma so che non resisterei che pochi giorni.
Ho chiesto a più associazioni senza però ottenere un aiuto, anche per il fattore di questo virus non possono ospitare molte persone nei loro centri di accoglienza.
Spero tanto che tu voglia sposare la mia causa e ti saluto con affetto.
Pierluigi

Da: Pierluigi

Domenica 20 settembre 2020 18:33:27 Per: Lilli Gruber

Ruth Bader Ginsburg, o più semplicemente, come era nota negli Stati Uniti, Notorious RBG. Una  figura carismatica nel mondo legale americano, nominata nel 1993 da Bill Clinton giudice della Corte Suprema, nomina confermata dal Senato con 96 voti a favore e solo 3 contrari. Figlia di immigrati ebrei russi, restò orfana di madre il giorno prima del diploma di scuola superiore. Si laureò in legge presso l'Harvard School of Law  e fu promotrice di innumerevoli leggi a favore delle donne, degli omosessuali e dei diritti civili.   Nel suo testamento morale, lasciò detto che desiderava che il suo successore venisse nominato dal prossimo Presidente degli Stati Uniti. Mancano solo sette settimane alle elezioni del 4 Novembre.
Si potrebbe onorare la sua volontà?
Come possiamo far sentire anche noi la nostra voce in questo senso?

Da: Magda

Domenica 20 settembre 2020 18:14:49 Per: Silvio Berlusconi

Buonasera dr. silvio berlusconi, ho cercato in tutti i modi di mettermi in contatto con lei la prego mi dia l'opportunita'. siamo stati accomunati pure con il covid lo sa'? dopo lunghe e dolorose cure ne sono uscita fuori... anche se' tutt' ora il mio corpo mi segnala del fortissimo scosso. che ha subito. ma ringrazio il dio di essere viva e sperare in una vita migliore e di salute per tutti e sono felice che lei sia riustito a superare il covid. le auguro una vita lunga. d. l. b. grazie infinite. alessandra!

Da: Alessandra Angelini

Domenica 20 settembre 2020 18:01:27 Per: Massimo Gramellini

Esimio Gramellini, come già detto in altra occasione La seguo giornalmente sul Corriere della Sera. Devo dirLe con estrema franchezza che, non ho molto apprezzato l' articolo in cui, condannava la Preside a causa dell'invito alle alunne di evitare le minigonne, per i motivi che seguono. Premetto che non mi ritengo un puritano, e per me farei volentieri a meno di quelle brache lunghe ora di moda sulla spiaggia, meglio il nudismo poi che quei costumini femminili che non coprono proprio nulla. Però al mare ciascuno fa come vuole. A scuola invece, si è in un altro contesto e credo sia anche compito della Dirigente Scolastica e dei docenti, insegnare i comportamenti e l'abbigliamento consoni all'ambiente frequentato. In parlamento per gli uomini si esige la giacca e nessuno se ne è mai lamentato, in chiesa si condannano abiti succinti. Si sa come sono i giovani, non ci fanno caso. Una volta una mia alunna aveva arrotolato i pantaloni della tuta da ginnastica fino all'attaccatura dei peli del pube, la invitai a tirarli su e lei mi rispose: "Me lo ha detto anche il professore di matematica", al che le feci notare che forse la mia richiesta era giusta dal momento che anche un altro collega le aveva già fatto la stessa osservazione. Per la cronaca i pantaloni rimasero arrotolati! Per me gli alunni erano alunni, senza distinzione fra maschi e femmine, però credo che ogni luogo debba avere il suo abbigliamento. A volte anche la forma può diventare sostanza. Grazie per aver avuto la pazienza di leggermi. -------

Da: Michele Angelo Tebano

Domenica 20 settembre 2020 17:37:14 Per: Matteo Salvini

Devo dire una cosa importante. Con tutto il rispetto per la morte di qualcuno, in questo caso mi riferisco alla sig. ra rossana rossanda! La signora potrebbe essere giudicata positivamente, per avere svolto con il quotidiano "il manifesto" da lei fondato critiche al pci! Questo, però, non giustifica come cittadina di Pola, che abbia appoggiato il pci, tradendo i poveri italiani cacciati dai comunisti slavi di tito con l'aiuto di quelli italiani, fatti finire e buttati vivi nelle foibe! Gli slavi si sono appropriati delle terre degli italiani in Istria e Dalmazia! Ricordiamolo senza vergogna e paura: è la storia che ce lo chiede! Ricordiamo i nostri nonni, i nostri avi che sono stati lanciati attaccati l'uno all'altro con il ferro spinato giù nelle "foibe" come merce inutile e scaduta!

Da: Paolo

Domenica 20 settembre 2020 17:15:15 Per: Matteo Salvini

Io mi rivolgo ad alfonso (l'hanno chiamato, giustamente, al-capron),
che ne dici dei numerosi clandestini neri arrivati dalla tunisia (oggi la guardia costiera ne ha salvato più di cento per indirizzarli, poi, verso la Sicilia! lamorgese e di maio non si erano recati a tunisi per consegnare 11 milioni di euro per non farli partire? Io credo che i bugiardi rossi continuano a dare false notizie! Non hanno dato nulla, perchè in cassa non hanno molto! Il gioco dei bonus e delle promesse abbandonano solo a lusinghe elettorali gli italiani! I comunisti di oggi sono peggiori di quelli di ieri! Questi ultimi almeno avevano un minimo di credibilità, dovuta forse ad una cultura di base dei rudimenti della politica! Oggi non c'è neppure quella. Ritornando ai clandestini, ne arrivano tantissimi ogni minuto di giorno e di notte! La commissione europea non aveva forse promesso da anni la"ridistribuzione"? ma sono tutte chiacchiere! Ursula von der leyen ha detto il trattato di schenken è stato abolito (molti paesi dell'unione, comunque, non l'hanno mai accettato). Rimane che l'italia è il primo paese d'accoglienza dei clandestini e deve salvar loro la vita ed accoglierli (Malta ha chiuso i suoi porti) ! Il governo conte-bis e tutta l'accozzaglia al governo vogliono abolire i decreti-sicrezza di Salvini! Alfonso, spero che tu accolga molti a casa sua perchè lamorgese e impossibilitata come gli altri ad accoglierli! Sono state utilizzate da questa inquilina del Viminale ben quattro navi per la quarantena di questi neri che non fuggono da nessuna guerra con vitto e alloggio a carico degli italiani! Tu sei da considerare un "italiota" un italiano che fa rima con i... a! Che ne dici poi dei pescherecci di proprietà di armatori siciliani sequestrati dai libici (forse trasportavano droga, non si sa di preciso: forse è una fake). Il fatto grave che i paesi nordafricani non ci vedono di buon occhio, in più fanno ciò che vogliono; i pescherecci tunisini vengono a pescare nelle acque territoriali italiane, producendo danni notevoli alla pesca siciliana; ci sono pure italiani non degni di questo nome, quindi li chiamo italiotri, italiani mediocri! Speriamo che pd, l&u, + europa, italia viva, articolo 1 cadano e non si rialzino più, non sono degni di occupare degnamente i seggi del parlamento e del senato italiano! Bisogna riformare la magistratura! Sospendendo o eliminando palamara non è stata fatta nè giustizia nè luce sul csm, in mano ai sinistri comunisti, presidente e vice del pd!

Da: Ferdinando

Domenica 20 settembre 2020 16:37:12 Per: Mario Giordano

Buna sera direttore le chiedo a nome mio e forse di altri che non sanno: ho fatto domanda per la pensione di anzianità anticipata a Marzo
ma mi viene respinta motivo contributi non raggiungibili chiedo a IMPS il motivo ma nessuna risposta sul mio estratto contributivo le mensilità accreditate erano 7 invece di 12 adesso sono a conoscenza il perché avendo aderito al regime forfettario i versamenti sono minori accreditati allungandomi l'età pensionabile commercialista e padronato ignari di questa norma si parla di regime agevolato ma cosa ho pagato più tasse.

Da: Giuseppe

Domenica 20 settembre 2020 15:53:31 Per: Cristiano Ronaldo

Ciao ronaldo... sono titti grande tifosa della juve insieme a tutta la mia famiglia.. e tua grande ammiratrice come calciatore e uomo di famiglia... mi hanno consigliato di mandarti un email perche avrei bisogno di aiuto economico... ho un lavoro come addetta pulizie abutiamo purtroppo in un palazzo in occupazione con altre 50 fam mio marito inv 100%e io prendo 600 euro al mese... io con molta umilta vorrei chiederti se potresti aiutarmi... e veramente dura.. abbiamo 64 e 62 anni... grazie ronaldo anche solo se leggerai questa mia... mia mamma mi diceva non ti e dovuto niente da nessuno... ti abbraccio titti

Da: Tiziana Savo

Domenica 20 settembre 2020 15:48:39 Per: Maurizio Landini

Vorrei scrivere una lettera a Maurizio landini vorrei Inail o indirizzo

Da: Orietta Pasquali

Domenica 20 settembre 2020 15:27:22 Per: Corrado Augias

Buongiorno Signor Corrado, la seguo televisivamente da molti anni e ho sempre apprezzato l'onestà intellettuale con cui affronta gli argomenti, in particolare modo quelli della religione. Proprio per questa sua dote mi piacerebbe avere una sua opinione sullo studioso nonché traduttore biblico Mauro Biglino, noto negli ultimi dieci anni per aver dato una nuova ed inedita versione della Bibbia, sopratutto il vecchio testamento. Questo è solo un messaggio pertanto non mi dilungo e spero nel tempo di avere una risposta diretta od indiretta, senza differenza di preferenza. Con stima
Moreno Fogli

Da: Moreno Fogli