Ultimi commenti alle biografie - pagina 15

Mercoledì 14 agosto 2019 14:26:51 Per: Matteo Salvini

Buongiorno Ministro Salvini, ci siamo consultati in famiglia (marito, io, figli nipoti e parenti). Abbiamo concluso che è opportuno, anzi necessario, che Lei ritiri la sfiducia a Conte e prosegua nel suo mandato se vuole fare il bene degli italiani. Trovi un argomento per farlo (legge sul numero dei parlamentari, sicurezza interna o altri passaggi che Le vengono in mente. Nessuno dei parlamentari vuole andare a casa e tutti cercano una soluzione per restare (si venderebbero al diavolo per mantenere il posto in aula)
) Basta osservare la storia recente, Ogni cambio governo ha trovato un altro governo e così via fino allo scadere dei 5 anni. Anche questa volta, se non rimane Lei, succederà così. Si metteranno d'accordo sinistre, 5 stelle, Mattarella e compagni e così via di governo in governo per i prossimi 4 anni. fino alla scadenza naturale. Ritiri la sfiducia e prosegua, in Italia c'è solo Lei che protegge gli interessi di questo povero popolo di italiani senza ideali e voglia di reagire. Tanti auguri. Letizia Rossi Comune Contà -frazione Cunevo -Provincia di Trento

Mercoledì 14 agosto 2019 11:42:05 Per: Matteo Salvini

Egregio Ministro non mi è sfuggito un passaggio del suo intervento al Senato.. rivolgendosi a Renzi dice che non gli consegnerà il mandato ma lo consegnerà agli italiani. Ma non sarà così permetterà a Renzi e compagnia brutta di tornare al governo. Sono pronti e contenti.. Zingaretti già si sente al governo e ha chiesto a Conte di aprire i porti dando il via a un vero esodo di massa sulle nostre coste.. faranno una finanziaria sotto dettatura della UE.. un vero disastro e gli italiani si arrabbieranno tantissimo anzi già lo sono. Chiederanno conto a lei di questo, Ministro. Non permetta ciò, lei che dice di badare alla sostanza, non può lasciarci cosi.. Va bene, le grandi imprese, presidenti di industria chiedono di staccare la spina ma il popolo non vuole questo ed elettoralmente siamo noi che contiamo.. Se nascerà il governo di legislatura, lei avrà perso la sua battaglia e gli italiani non stanno con i perdenti e il suo consenso scenderà.. la prego Ministro, ci ripensi.. dia un calcione a chi vuole prendersi il potere avendo perso le elezioni e se ne infischiano della maggioranza dei cittadini. Le auguro con stima un buon Ferragosto a lei e alla sua famiglia.

Mercoledì 14 agosto 2019 11:16:15 Per: Matteo Salvini

Siamo suoi fan anche se di Firenze non siamo di sinistra e abbiamo molti amici che la pensano come noi faccia in modo he si facciano le elezioni siamo stufi di sentire i soliti commenti negativi su di lei tutto è a causa della paura di perdere. Avanti così e la ringraziamo per tutto quello che ha fatto fino ad oggi pur avendo un alleato con troppi no

Mercoledì 14 agosto 2019 10:51:30 Per: Matteo Salvini

Buon giorno Sig. Ministro
lavoro da 40 anni al Ministero della Giustizia presso una Corte d'Appello e potrei fornire delle idee per velocizzare veramente la giustizia, tipo azzerare la giacenza di fascicoli processuali oppure (dati alla mano) sul recupero crediti affidata ad Equitalia Giustizia s. p. a che come ha dimostrato una relazione della Corte dei Conti 17/03/2017 ha portato ad un fallimento. Non sono molto convinto che la separazione dei giudici inquirenti da quelli giudicanti porti veramente ad una soluzione. Se si ascoltasse di più la base, che lavora tutti i giorni dietro una scrivania, invece che i soliti burocrati i risultati sarebbero diversi.
resto a disposizione e spero continui sulla strada che sta percorrendo.
saluti
Corrado

Mercoledì 14 agosto 2019 10:26:22 Per: Matteo Salvini

Tenete duro, non fate mancare il vostro sostegno a salvini se volete evitare di rivedere le iene rosse a tartassarci di tasse e a installarsi a vita alla barra di comendo di un paese allo sfascio per il suo popolo e vera pacchia per questi disonesti che riescono sempre a mettere sotto scacco i pochi onesti che vorrebbero migliorare l'italia.

Mercoledì 14 agosto 2019 10:18:20 Per: Matteo Salvini

Il nemico più grosso a mio avviso e' il canale 7 tutti i conduttori di sx ospiti normalmente 3 o 4 di sx, uno di centro, ma non c'è un organo di vigilanza

Mercoledì 14 agosto 2019 09:59:11 Per: Massimo Giannini

Carissimi siccome x me siete molto importanti volete farmi ascoltare per intero il podcast di circo massimo. grazie. vostra fedele amica franca

Mercoledì 14 agosto 2019 09:52:59 Per: Alex Zanardi

Ciao Alex mio figlio di 20 anni ha perso una gamba a seguito di un incidente ora si trova a Bologna all"ospedale Eugenio gruppioni. ., una telefonata un sostegno. Morale, per dargli un input a combattere Giorgio studia giornalismo alla IULM di Milano.. se solo potessi sarebbe un sogno.. tu sei prova di coraggio e forza per lui... Claudia

Mercoledì 14 agosto 2019 09:50:56 Per: Massimo Cacciari

Gentile Massimo Cacciari,
Sono da tempo una sua estimatrice e la seguo nei suoi dibattiti ed interventi.
Ma il suo ultimo appello, forse perchè viviamo tutti la precarietà e la pochezza di questi momenti, mi è parso molto inconsistente.
Non si può a mio avviso parlare dell'uomo e dei suoi ideali se prima non si chiarisce che cosa è l'uomo.
E' l'evoluzione di un animale o è uno Spirito che deve realizzarsi?
Se è l'evoluzione di un animale, allora ciò che conta sono i suoi bisogni, più o meno alti, e la loro soddisfazione.
Se è uno Spirito incarnato, non si parla più di bisogni, ma di realizzare la propria umanità. E l'umanità non è mai sola, ha bisogno di tutti noi.
La chiesa e la scienza ci hanno resi impotenti, per l'una senza l'intervento divino siamo persi, per l'altra siamo determinati dalla natura e quindi senza possibilità di essere liberi.
Come la Terra è un puntino nell'universo, così noi siamo poco più di niente.
Ci troviamo perciò corrotti nel pensiero e nella volontà e ci rivolgiamo solo al fuori, mentre la nostra interiorità grida ben altro.
Abbiamo tutti fame di Spirito, ma abbiamo vergogna anche solo a parlarne.
Mi rivolgo perciò a Lei, che raccoglie tanto seguito e tanta stima, perchè esca allo scoperto e parli finalmente di questo Spirito, gli dia consistenza.
Inizi un dibattito aperto a tutti, non solo agli intellettuali.
Lo Spirito è ciò che accomuna tutti, ci rende uguali, si manifesta in odo assolutamente libero ed individuale nell'anima con atti ed azioni morali che realizzano, passo passo, la fratellanza in campo sociale.
Lo Spirito si realizza con l'esercizio della nostra libertà, prima nel pensiero e poi nelle azioni.
Se lo neghiamo, neghiamo la nostra umanità, non ancora realizzata, ma in divenire.
Dobbiamo chiamarLo, anelarLo, realizzarLo, dobbiamo mendicarlo, perchè senza di Esso non c'è
salvezza alcuna.
"Beati i mendicanti dello Spirito, perchè in sè stessi troveranno il Regno dei cieli" Vangelo di Matteo cap 5 - 3.
La ringrazio per l'attenzione.


Fiammetta Galeazzi

della propria umanità.
E l'umanità non è mai sola,

Mercoledì 14 agosto 2019 09:38:07 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo,
non sono una tua sostenitrice ma mi associo a chi ti chiede di ritirare (se si può) la sfiducia in modo da evitarci l'alleanza con Renzi...
poi mi permetto di consigliarti (anche se penso tu lo sappia benissimo) di non affrontare a testa bassa le questioni ma prima cercare alleanze, sostegno, e non fare affidamento sull'appoggio del popolo italiano. Si é giá visto in passato, noi italiani Non contiamo niente per la politica! (Siamo buoni solo per pagare tasse, balzelli vari e mantenere i politici a fare vita da nababbi)
E con tutta la campagna contraria che ti é stata fatta, molti cambieranno bandiera...