Antonello Piroso
Biografia
Il giornalista e conduttore televisivo Antonello Piroso nasce a Como il 7 dicembre 1960. La sua carriera nel settore del giornalismo comincia presto, ancora prima di conseguire il titolo di giornalista professionista, nel 1987. Mentre studia all'Istituto per la formazione al giornalismo che si trova a Milano, Antonello già collabora come free-lance ad alcune riviste di un certo rilievo, come Repubblica, Prima Comunicazione, Panorama e Capital.
All'inizio degli anni Ottanta, Piroso fa anche l'animatore turistico nei villaggi Valtur. Nel 1998, dopo essere stato licenziato dalla redazione di Panorama, il giornalista comincia a lavorare per la televisione, curando alcuni programmi RAI: "I cervelloni", "La casa dei sogni", ed anche "Quiz Show" e "Domenica In".
Nel curriculum di Antonello Piroso, giornalista eclettico e pieno di risorse, c'è anche un periodo di attività in Mediaset, dove si distingue come autore dei programmi televisivi "Non è la Rai" (prima edizione), e "Iva Show". Ricopre poi il ruolo di inviato per una serie di fortunati programmi televisivi: "Verissimo", "Guinness dei Primati", "Striscia la notizia", "Target".
Si può ben dire che la preparazione giornalistica di Piroso sia completa, a 360°, visto che si cimenta anche come autore di programmi radiofonici in una delle emittenti italiane più seguite dal pubblico: RTL. Nel 2002 l'instancabile giornalista passa a LA7. Pare che sia sta l'amica Afef a segnalarlo a suo marito (Marco Tronchetti Provera), proprietario dell'emittente televisiva. Qui Piroso conduce, nel 2002, la rubrica "Niente di personale", all'interno di un programma mattutino. Grazie al successo di pubblico riscontrato, il programma passa in prima serata, diventando a tutti gli effetti un contenitore satirico sull'informazione.
Nel 2006 Antonello Piroso diventa direttore del Tg LA7, a soli quarantasei anni, prendendo il posto di Giusto Giustiniani. Sono davvero tanti gli interventi televisivi in cui il giornalista si distingue per la bravura e la professionalità. Per citarne qualcuno: nel 2008, in occasione delle elezioni politiche, conduce una trasmissione elettorale della durata di 18 ore consecutive. A Settembre dello stesso anno va in onda uno "Speciale" sul noto conduttore Enzo Tortora, della durata di novanta minuti, nel quale Piroso ripercorre le vicissitudini personali e giudiziarie del presentatore. Per la magistrale conduzione del programma (la cui formula vincente viene poi ripetuta nel 2009 per raccontare la vicenda del giornalista del Corriere della Sera Walter Tobagi, e nel settembre 2010 per la ricostruzione dell'omicidio di Giorgio Ambrosoli), ad Antonello Piroso vengono riconosciuti due premi prestigiosi: il "Flaiano" (come migliore conduttore televisivo) e il "Premiolino".
Dal 2010 il giornalista comasco conduce, sempre sull'emittente del Gruppo Telecom, la trasmissione "(ah)i Piroso", affiancato dallo scrittore Fulvio Abbate e dal tennista Adriano Panatta. Fino a Gennaio 2012 Piroso ha condotto la trasmissione "Ma anche no", in onda la domenica pomeriggio (dal 2010 alla guida del Tg LA7 c'è Enrico Mentana).
Quanto alla vita privata, Piroso ha fama di essere single ed incallito playboy, e in alcune interviste ha dichiarato di "essere sposato con il suo lavoro". Tra le altre curiosità raccolte su di lui: ha due figli adottati a distanza ed un tatuaggio sul braccio e porta al collo una croce celtica. Politicamente schierato a sinistra, oggi però tace sulle sue preferenze elettorali. Alcune sue colleghe lo hanno definito come il direttore più fashion. Tra le donne che gli sono state attribuite vi è Adriana Sklenarikova, oggi sposata al calciatore Karembeu.
Aforismi di Antonello Piroso
Foto e immagini di Antonello Piroso
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Antonello Piroso. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Antonello Piroso.
Una analisi sarebbe gradita
Mi trovo a confrontarmi in prossimità della pensione con le varie agevolazioni e presunte tutele o... sconti di pena, sapevo già che carabinieri, poliziotti ed altre branche che si occupano di sicurezza per conto dello stato avevano ben 5 anni di abbuono perché operatori di un lavoro rischioso (per tutti è così? basta una divisa...) ma poi vedo che non esistono abbuoni (1 anno solo se ritenuti attività usuranti) per operatori agricoli e per lavoratori del reparto edilizia in genere, i reparti dove si muore e ci si infortuna di più sul lavoro, un lavoro meno utile del servitore dello stato? giustamente attento alle necessità di queste categorie, se la sente di fare un intervento a riguardo? essendo così conciso spero di non essere frainteso...
Quando piangi
Grazie Antonello …quando piangi … piango anch’io … perché capisco che stai per dire qualcosa di profondamente triste … senza speranza … mi commuovo pensando a cosa ti ha fatto piangere… e sento che la mia l’umanità e’ ancora viva … Sabrina
Buongiorno.
Come ogni anno ricevo da Tim nella fattura di Gennaio l'addebito di 5 euro per CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI.
Ora... posto che io l'elenco NON lo voglio ma soprattutto NON lo ricevo... mi domando... ma è normale e soprattutto è LECITO che Tim si faccia pagare da MILIONI di italiani per un servizio che spesso non è richiesto ma soprattutto NON E' EROGATO??? ma non è un FURTO? (nel senso letterale del termine?
Grazie per l'eventuale considerazione... e buon lavoro.
Inceneritore di Roma
Buongiorno dr. Piroso. Oggi ha parlato della bretella Orte Civitavecchia. Impeccabile. Più importante per me, che vivo ai Castelli Romani, sarebbe parlare, nel modo approfondito che sa fare, dell' inceneritore (ipocritamente detto termovalorizzatore) che il Comune di Roma sta per costruire e che svetterà alle pendici del Parco dei Castelli Romani, nelle strette vicinanze dell' Appia, Regina Viarum, a breve patrimonio dell'UNESCO. Stanno, come lei ben sa, stressando di immondizia i romani e vogliono far passare questo come una salvezza e in seconda battuta far vedere al mondo intero che finalmente Roma è più pulita (anche l' imminente Giubileo ha il suo peso). L'Unione Europea sta andando in un' altra direzione e comminerà multe che, insieme ai costi per la costruzione di questo mostro, contribuiranno ad aumentare notevolmente il prezzo della Tari a tutti i romani. Di contro, le polveri sottili (impossibili da trattenere) a cui noi, a soli 7 km dal sito, saremo sottoposti, aumenterà le malattie respiratorie e i tumori. I Comuni dei Castelli da diversi anni differenziano virtuosamente ma la.. "caput mundi" non riesce a farlo. Dalla differenziata, è noto, possono nascere attività che creerebbero lavoro a molti. L'inceneritore invece arricchisce i soliti.. pochi. La prego di approfondire i passi politici, anche recenti (vedasi caduta governo Draghi) che hanno portato a tutto questo e spendere parole importanti durante la sua bella trasmissione che seguo ogni mattina. Consideri che Gualtieri non risponde ad una lettera accorata spedita prima di Natale dai Sindaci del territorio confinante con la periferia del Comune di Roma dove verrà costruito l'obbrobbrio. Grazie
Ti adoro nel bene e nel male
Antonello Buongiorno, va bene non voglio lamentarmi, sono sfiduciata, dunque cosa fare ? Non esercito il mio diritto di voto ? Non navigo a vista tra un partito all’altro ? Io ti adoro nel bene e nel male 😀Cosa di concreto possiamo/ posso fare nel mio piccolo per questo bel paese ? Concludiamo così in bellezza: “ e Pilato a loro: che farò dunque di Gesù detto Cristo? Tutti risposero: ”sia crocifisso “ …
Continua polemica vuota, quando al mattino si vorrebbe aprire gli occhi col sorriso
Al sig. Piroso
Mi spiace farle notare che il suo programma la mattina fa cambiare canale (a quanto leggo anche solo qui, la mia famiglia ed io non siamo gli unici). Non capisco quale scopo abbiano i suoi commenti ai soggetti che affronta, ma l'effetto è deprimente. Sono convinta che la sua professionalità possa essere spesa tanto meglio... Ex direttore di LA7, lei ha un curriculum stellare.
Grazie.
Date voce alla vicenda di Beatrice Morici
Caro Cavaliere Nero,
la seguo sempre (lavoro permettendo) gradisco molto i suoi interventi e sono molto in linea con il suo punto di vista.
Le scrivo per fare voce alla vicenda di BEATRICE MORICI, all'interno del suo spazio. Tutto il materiale lo può trovare sul web, soprattutto sui social. Anche la rai ne ha parlato. Ma non c'è ancora stata quella risonanza mediatica in cui spetta la famiglia. Sono passati 4 anni dalla morte di questa bimba, processo sempre rimandato, ci sono 4 medici indagati per omicidio colposo. Le perizie esterne, l'autopsia, danno responsabilità gravissime a questi sedicenti medici.
La famiglia ha bisogno di aiuto non solo economico, ma anche mediatico. Le vicende si svolgo tra la Sicilia e Roma, c'è di mezzo la politica e presumibilmente la mafia. Sappiamo molto bene come entrano in medicina e come vincono i concorsi, ottengano le cattedre, ecc, in Sicilia. C'è la netta sensazione che vogliano insabbiare la vicenda. Questi sfortunatissimi genitori BENEDETTA BUA e MARCO MORICI meritano giustizia, che tarda ad arrivare. Sono passati 4 lunghi anni e la loro bimba di 5 mesi non gli e la restituirà più indietro nessuno, ma almeno vedranno condannare coloro che ha portato alla morte la loro bimba.
Spero venga letto da lei o da qualcun'altra della Radio e le giunga.
Cordialmente
Vanessa
Teatro
Buongiorno,
se possibile comunicatelo al Sig. Antonello Piroso,
semplicemente un’intuizione 😀come poterlo ascoltare più a lungo ?, con piacevolezza.. con leggerezza intrisa di dolore, con consapevolezza? vabbè mi fermo … come.. dove poterlo fare ? ! ? Lui si nega …tv ecc …bene … a teatro 😀ecco.. 😀perché non ci pensa ? …oppure perché non ci “ripensa” ?
Che piaccia oppure no …ascoltarlo fa “accendere … ”
Sabrina
Vai a rds
Ciao Antonello, sono, anzi siamo, dei grandissimi fan da sempre di Virgin radio. Amiamo questa stazione radio, amiamo il rock in tutte le sue sfumature e tutti i programmi che offre. Il tuo però ci trasmette angoscia, ansia. Ci sembri un finto perbenista, istigatore di odio ed assolutamente incapace di trasmettere le giuste informazioni. Il nome potente di Cavaliere Nero purtroppo non ti si addice minimamente, in quanto dovresti portare buoni propositi senza giudicare ed umiliare le altre persone. Ascolto sempre volentieri dal mattino alla sera Virgin, ma purtroppo quando giunge la tua ora devo cambiare stazione. Non potresti cercare di dare semplicemente nozioni senza dover giudicare con arroganza, cattiveria e superiorità? Grazie per averci ascoltato. Spero che questo messaggio possa farti riflettere e migliorare, altrimenti farti pensare a poter cambiare stazione radio. Fosse almeno per il nostro bene.
Umanità …
Mi sveglio, leggo.. ascolto …”un dramma.. la guerra “.. rimango pietrificata, decido non scegliere con calma i vestiti, …di lavarmi.. truccarmi velocemente, devo essere in macchina per l’intervento di Piroso, sento i suoi colleghi annunciarlo … non posso assolutamente perdere proprio oggi le sue parole, non ho voglia di riascoltarlo in podcast, devo ascoltare subito.. ora..
Piango …
la sua solidarietà a Di Maio e Berlusconi mi scuote profondamente, niente di più bello.. nessuna preghiera e’ mai stata così bella.. per me …nessun “uomo di fede” …
Grazie …un bellissimo insegnamento.
Buona sera Sig. Piroso,
sono un ascoltatore di Virgin Radio, ho ascoltato il suo commento a proposito della signora morta da più di due anni.
In Svezia non dico che è la norma ma è piuttosto frequente.
Sono curioso di sentire un suo commento sulla via svedese dell'amore.
Saluti.
PT
Ciao Antonello, sono Terry di Panorama.
Come stai? Spero tutto bene.
Mi puoi dare una tua mail ? Così ti spiego cosa stiamo organizzando.
Grazie mille un abbraccio e buon lavoro
Terry
Risposta al vaccino di stamattina
Carissimo cavaliere nero buongiorno, stamattina ho seguito i 5 mm che sono in auto per andare a lavoro, il tema sul vaccino riguardo a quello che potrebbe procurare... ecc ecc
Ma scusi, le mai passato per la testa che uno non vuole vaccinarsi perche si sente obbligato ?
quello che lei ha commentato stamattina.. mi perdoni è un offesa all'inteligenza delle persone comuni... non me ne voglia... è un attimo cadere in contraddizioni...
ma se uno come me non vuole vaccinarsi non è perche è anti scienza, o ha paura di farlo per motivi di cazzole come dice lei.
essere liberi di farlo o non farlo... è cosi difficile da capire... rispettando... le norme per non infettarsi... ovviamente. le forze dell'ordine che girano per multare i non vaccinati... girassero per multare persone che girano senza mascherine... e che non rispettano le norme... dal tra parte lei stesso ha fatto l'esempio del cibo, alcol, fumo è quant'altro... mi fermo altrimenti dovrei continuare fino a domani... con le contradizioni. un caro saluto... la seguo quasi tutte le mattine
Ignoranza nel 2021 in diretta radio
Sono una ragazza Italo-francese. Questa mattina ero in auto con i miei bambini (5e3 anni) e ascoltavo Virgin radio. Ad un certo punto sento dire “i francesi non si lavano, non sanno cos’è il bidet”” ecc” tutto condito da quell’accento da uomo saccente e “Mann uber “. Mio figlio si mette a piangere chiedendo perché ha detto questo il signore. Inutile precisare che SI in Francia a differenza del resto d’Europa, il BIDET si trova perché oltretutto inventato dai francesi... io trovo allucinante che una persona così ignorante possa parlare e sparare queste uscite alle 8 di mattina come se nulla fosse su una radio importante. Abito a Roma e siamo sommersi dallo schifo, in Francia non trovi una cartaccia a terra. Ma seriamente avete il coraggio di denigrare qualcuno che vive civilmente meglio di voi? Il cavaliere nero l’ha portato via Proietti, dovrebbe cambiare nome in asino volante.
Buongiorno Sig. Piroso ascolto quasi tutte le mattine verso le ore 7 Virgin Radio e aspetto i suoi commenti, trovo certi condivisibili altri no. Nel merito degli stabilimenti balneari, lei sa benissimo che la maggioranza delle gare sono truccate o pilotate. Sa come la penso? La maggioranza di tali finiranno a investitori stranieri o cordate coperte andiamo avanti con la colonizzazione italiana, le chiedo visto che lei si documenta con ricerche provi ad investigare su quante sono le gare italiane vinte all'estero. L'Unione Europea è come la iena caccia in branco in Italia, e non lascia scampo, con politica compiacente, poi dipende sempre da chi parla e dal portafoglio che uno ha questa è la realtà è inutile cercare di giustificare tutto nascondendo evidenze che se dette rendono antipatici o querelabili.
Come chiude sempre lei i suoi interventi, siete la Resistenza ma quale resistenza è 15 anni che in Italia c'è il presidenzialismo con capi di Stato faziosi, si fanno referendum poi sarcofagati, ma per favore mi viene da dire altro che la Resistenza chi l'ha fatta si rivolta nella tomba, a vedere questo penoso spettacolo istituzionale, la saluto Sig. Piroso.
Cordiali Saluti Rochi Franco Massimo.
Commento morti improvvise
Buongiorno
Lei sentenzia in base ad un attico di repubblica, la stessa cosa dovrebbe farla sulle presunte 135000 morti per COVID.. perché non legge in diretta cosa dice iss sulle patologie pregresse che purtroppo avevano quelle persone.. nel mio piccolo cerchio di conoscenze.. persa la vista da un occhio per un trombo. Fuoco di s Antonio pet 2 mesi. dolori alle articolazioni per mesi.. mal di Golia per mesi.. è facile cercare consenso con le ovvietà..
Trieste piange
Salve, mi aspettavo sinceramente che il cavaliere nero oggi parlasse degli episodi successi a Trieste... erano pacifici a protestare senza disordini.
Violenza porta altra violenza
Tamponi gratuiti o no
Buongiorno sig. Antonello,
sono un ascoltatore di Virgin Radio e ogni tanto ascolto il suo cavaliere nero.
In una delle ultime puntate diceva che secondo lei è giusto che i tamponi per il green pass siano a carico di chi non si vaccina perchè
non trova giusto che vengano pagati con i soldi pubblici che sono anche i soldi di chi si è fatto vaccinare.
Però le porto un esempio. Ultimamente mia moglie è in gravidanza e il ginecologo le ha sconsigliato di fare il vaccino.
Ma solo il medico vaccinatore può firmare l'esenzione e dalla mia esperienza (sono vaccinato) i medici vaccinatori l'esenzione dal green pass non la firmano quasi mai.
Quindi in questo caso trova giusto che i tamponi non siano gratuiti?
Inoltre seguendo il suo ragionamento potrei dire che non trovo giusto pagare con soldi pubblici le cure dei tossici che sono anche i miei soldi.
Cordiali saluti
Marco
Quotidiano La Verita'
Buongiorno e grazie,
grazie per il "suo dire", a volte da me condiviso altre volte invece.. come dire.. "mi devo contenere in macchina mentre guido"... in parole spicce.. un nervoso... vorrei mettere una faccina che ride.. ma non si può. : -).. comunque quando sono in disaccordo.. mi piace ancora di più, ho la possibilità di rinnovare ed ampliare diversamente il mio pensiero, mi piace ascoltarla, per me, il suo svolgere è un "buon lavoro benfatto", aiuto mi sono persa nelle parole, stringo, solo per dirle, "spulcio ogni giorno vari quotidiani, quasi tutti: -), solo la Verità, riporta oggi un articolo, del programma di ieri sera martedì 07/09/2021 fuori dal coro...
(ecco mi è' passata la voglia di aggiungere altro... parole buone... grazie per avermi fatto conoscere questo quotidiano, "studiando" il suo percorso...
(al momento... Il Giornale... La Verità,. .. il Fatto Quotidiano,. .. il Dubbio. .)
Grazie anche a Radio Virgin per la musica.. contenuti ecc... firmato un'ascoltatrice da secoli... di radio deejay
Mi aiuti a fare sentire la mia rabbia?
Caro Antonello,
O meglio, caro Cavaliere nero. La ascolto sempre su Virgin Radio, dove l'ho conosciuto, e apprezzo sempre molto i suoi interventi.
Sono Tecla, ho 31 anni, vivo con mio marito e mia figlia in provincia di Bergamo (anche se ho vissuto 24 anni in provincia di Como)
e sono un'educatrice, una Pedagogista e una Counsellor Professionista.
Ho studiato scienze dell'educazione in Bicocca, dove mi sono laureata con lode nel 2012 e a seguire scienze pedagogiche, sempre in bicocca, dove mi sono laureata con lode nel 2015.
Ho poi frequentato una scuola di counselling dal 2016 al 2019.
Ho lavorato per 7 anni nel mondo sanitario, con gli anziani e l'alzheimer, ma da un anno a questa parte ero molto stanca (il covid come immagini non ha aiutato), sento che nel sanitario c'è poco spazio per il Pedagogico, iniziavo a star male e sentirmi soffocare.
Ho deciso quindi di fare un salto e cambiare lavoro, andando, come ahimè spesso capita per noi lavoratori sociali, nelle cooperativa sociali, per lavorare come assistente scolastica con minori con disabilità o problematiche sociali e relazionali.
Ieri sono andata in cooperativa per firmare il nuovo contratto di lavoro.
Sono arrivata con i miei due attestati di laurea, su richiesta della responsabile, affinché potessero fotocopiarli e tenerli in archivio.
Occupandomi di assistenza scolastica, vengo assunta come assistente educatrice e, nonostante la laurea, che per altro mi viene chiesto di portare (mi chiedo il perché), il mio livello di assunzione è C1.
Una ragazza lì con me, assunta per il nido, senza laurea e senza equipollenza, e già questo fa rabbrividire, viene assunta al livello D1, più alto del mio.
Il livello per educatore con titolo dovrebbe essere il d2, anche perché, parliamoci chiaro, sei un medico senza laurea? Un ingegnere? E come si può essere educatori senza laurea triennale? Sono cose che ci portiamo dietro da anni e che sembrava che la legge Iori del 2017 avesse risolto, ma in realtà, a distanza di 4 anni, come vedi non è cambiato nulla
Ora, io non ce l'ho, ovviamente, con la ragazza, ma con il sistema che permette queste cose.
È possibile che, nel duemilaca**oeventuno, vengano ancora assunti educatori senza titolo -e senza equipollenza- e che quest'ultimi, talvolta, vengano anche inquadrati a un livello più alto di chi il titolo lo ha? Ma, quindi, mi domando, a cosa ca**o è servita la legge Iori del 2017?
Vorrei fare sentire la mia voce arrabbiata, stanca e frustrata. Ho studiato 5 anni, iniziato a lavorare e versare i contributi 5 anni dopo ed è possibile che ora, nel mondo del lavoro, sia questa la situazione? Che le cooperative possano ancora fare questa cosa, che non c'è una legge che lo vieti? Che ancora si parli di educatori con o senza titolo quando per fare l'educatrice di lavoro dovrebbe essere obbligatoria, e in certi posti lo è, la laurea triennale?
Spero che lei possa leggere questo messaggio e aiutarmi a farmi sentire, insieme a in branco di educatori italiani incazzati esattamente come me.
Grazie
Tecla Marelli
Denuncia di un'altro caso di malasanita' nella psichiatria.
Buon giorno dot. Antonello Piroso, sono un medulloleso e vorrei denunciare un ennesimo caso di malasanità nella psichiatria, Le chiedo cortesemente un indirizzo mail alla quale le posso scrivere in maniera piu' dettagliata, Cordiali saluti Sciorilli Carmine.
Situazione attuale
Ti ammiro per come la pensi, e ci tengo a scriverti il mio pensiero. Molti anni fa'ho preso Epatite c in ospedale con un siero per antitetanica, ne ho subito tutte le conseguenze. oggi ho fatto anche il secondo vaccino e sono pentitol, non mi sento più io. ho 64 anni di attività fisica e reputo che ognuno sia libero di decidere del suo corpo. Il mio pensiero va al mondo naturale della natura, sia il vegetale che quello animale ha sempre fatto la scelta giusta, in questo mondo umano credo che stiamo distruggendo noi stessi credendo di essere sapienti, ma non riesco ad accettare tutte queste imposizioni dal mondo politico che crede di agire per il bene del popolo. Credo invece nella purezza della natura che cerca disperatamente di sopravvivere, certo che riuscirà a sanare tutti i danni creati dal umano. Ti auguro delle buone vacanze e spero nella tua riflessione leggendo questo. Spero tanto in un confronto con te costruttivo e complimenti per quasi tutto quello che affermi
Salve dr Piroso, mi scusi se la contatto in questo modo ma stamattina (27-5) durante la sua trasmissione su virgin radio per l'ennesima volta (non da parte sua, lei è solo l'ultimo in ordine di tempo che ho sentito) nell'elenco puntuale dei terremoti italiani ho sentito scordare quello dell'Emilia del 2012 (ormai ci avviamo al triste decennale)
La cosa che mi/ci fa più arrabbiare è che (e le assicuro che già io faccio fatica -per pudore- ad anoverarmi tra i terremotati) abbiamo la sensazione di essere sempre dimenticati o perché ci sono stati pochi morti (eh, solo una decina) oppure perché siamo stati bravi nel cercare di ripartire il prima possibile spesso con le sole ns forze, o ancora perché non siamo bravi a creare visibilità con manifestazioni o simili.
Insomma questa cosa spesso ci crea disagio, ci fa sentire noi si dimenticati, come se i ns morti e i danni alle strutture varie fossero poca cosa, come di serie b creando un antipatico e non voluto confronto con gli altri, a volte sarebbe sufficiente un segno o un accenno per dire "sappiamo che avete subito lutti e danni anche voi e vi siamo vicino"
Mi scusi lo sfogo
Con stima
Dante Pretti
Qualsiasi idiota in grado di leggere wikipedia è in grado di apprendere alcune informazioni scientifiche fondamentali: data una certa produzione agricola, rispetto ad una coltivazione tradizionale, il metodo biodinamico non fa uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, e richiede meno acqua; all'analisi chimica sia il terreno che i suoi prodotti risultano molto più ricchi di nutrimenti rispetto a quelli dell'agricoltura tradizionale; non si vede quindi, dati i risultati, perché tale metodo non dovrebbe essere incentivato.. chiaramente questo, certi scienziatucoli al soldo dell'industria chimica si guardano bene dal dirlo..
Cavaliere nero 20 Maggio 2021
Buongiorno, le risulta che Khaby avvia fatto richiesta per la cittadinanza Italiana? Avendo 21 anni ed essendo da 20 in Italia non ne ha diritto? Non è possibile che Khaby non sia interessato alla cittadinanza italiana o che tra un video ed un altro non abbia trovato il tempo di fare la domanda di cittadinanza? Il suo intervento odierno è stato interessante ma un po' approssimativo e sospettosamente strumentale. Sicuramente il poco tempo a Sua disposizione nella trasmissione non ha permesso di trattare in modo esaustivo il tema, chissà se avrà tempo per chiarire ad un Suo ascoltatore...
Buona giornata.
Quando posso ti ascolto con piacere, ma sinceramente oggi mi hai delusa: principalmente perchè traspira la tua ignoranza in merito al DDL Zan, quando solitamente sei un pò più informato.
Il fatto che tu trovi "respingente" la resa artistica di un probabile FtM incinto, e che per questo motivo dici che sei contro il DDL Zan, è ridicolo! Solo perchè tu trovi "respingente" una persona, non vuol dire che questa non abbia diritto ad esistere e vivere nella maniera che meglio crede... anzi, proprio per questa tua reazione (tua e di troppi altri), ha diritto a essere tutelata in maniera speciale! Perchè per ogni persona che si sente in diritto di dire "mi fai schifo" (come te), ce n'è almeno un'altra pronta a usare violenza: le statistiche parlano chiaro, sono sicura che saprai informarti a riguardo.
Altra assurdità di cui ti sei fatto portavoce, è che il DDL Zan includa una fantomatica "Autocertificazione di genere", senza stare a entrare in questo discorso che è molto complesso, il DDL Zan nomina giusto l'identità di genere: quest'ultima non è un'invenzione recente e non è un sinonimo di "autocertificazione di genere"... è semplicemente parte della psiche umana. Che tu lo riconosca o meno.
Certe persone hanno la sfortuna di nascere con una identità di genere che non è conforme al proprio corpo, e quindi iniziano un lungo iter medico e psicologico per adeguare le due cose. Anche qui, si parla di persone! Poche persone, una minoranza (anche se mano a mano che la questione viene liberata da pregiudizi, sembra che sempre più persone avvertano questo problema), ma sono comunque persone che grazie all'odio della gente "normale" si trova ad avere una marea di problematiche psicologiche e pratiche, nonchè a essere vittime di una violenza molto specifica.
Per questo serve una legge come il DDL Zan che estenda tutele specifiche a persone bersagliate da violenza specifica: il fatto che si estenda una simile tutela, non va a toglierla da nessun'altro ne a ledere i diritti di libertà di parola, visto che va a determinare come punire solo chi si sente in dovere di usare violenza contro a persone che ritiene "respingenti".
Che sia una legge apripista è indubbio, ma ti consiglio di tenere la mente fredda e separare le varie voci politiche che cercano di accaparrarsi voti dalle esperienze REALI delle persone queer: che per la maggioranza vengono ignorate. Ciò che è un dibattito filosofico sull'identità per una persona cisgender, è letteralmente la realtà con cui fare i conti giorno per giorno e minuto per minuto, per una persona transessuale.
Quando e se rimetteremo le mani sulla legge 164/82, allora si parlerà di "autocertificazione di genere", e si affronteranno i vari problemi ad essa legati... ma da qui ad allora passerà un sacco di tempo, basta che ti informi sull'iter che deve intraprendere una persona transessuale, per vedere che siamo ben distanti.
Salve
in Germania non ci sono limiti di velocità in autostrada... in terza corsia sotto i 200 km/h non conviene stare visto che arrivano Audi e Porche a tutta.
sembra poi che una delle aspirazioni di un tedesco medio sia arrivare nella vita a comprarsi un auto supersportiva per vedere appunto quanto fa in autostrada...
Buongiorno Cavaliere, un'appunto sulla scelta di Gagarin di cui ha parlato stamattina:
Gagarin non fu scelto a furor di popolo dagli altri astronauti, bensì fu scelto dal Partito per via delle sue umilissime origini, figlio di una contadina e di un falegname perchè ciò avrebbe aumentato la popolarità del fatto che anche un proletario poteva andare nello spazio. Per farle capire meglio l'atmosfera, l'altro astronauta finalista ma che non fu scelto era Komarov, che ricordò il momento della scelta di Gagarin come il giorno più triste della sua vita, anche perchè Komarov poteva vantare un curriculum di conoscenze scientifiche molto migliore di Gagarin.
Alla prossima...
Sandro
Oggi 11 aprile ho letto come sempre la VERITÀ e subito sono andato al tuo articolo su Gasparri. Sono con te, nel 2021 non ci trovo niente di male che di Gasparri ne faremo volentieri a meno. 30 in politica solo per portare a casa di tutto e di più. ciao
Ristori
Buonasera Antonello, premesso che io sono un tuo fans, credo che oggi hai toppato alla grande quando parlando dei ristori hai paragonato l importo dei ristori ai fatturati delle imprese. Il rapporto va fatto sull'utile/reddito finale... e cioè attività meno passività. Cioè sull 'importo su cui si pagano le tasse. Il fatturato non c'entra nulla! Un caro saluto. Giuseppe
Vaccini
Cara operatrice, quindi i sette decessi sono imputabili alla sfortuna, se uno, muore positivo al covid e ovvia la causa ma se uno che sta bene muore appena dopo il vaccino non si sa non lo trovi strano. ma da quando e scoppiata questa pandemia, hai mai sentito un luminare invitare i fumatori a smettere a demonizzare il tabacco, mai. lavatevi le mani e mettete la mascherina, (per altro inutile, detto da loro) i fumatori abbassano la mascherina fumano e la rimettono, ti sembra normale. la terapia e personale altro che vaccinazioni di, massa come i polli, quello che va bene per uno non va bene per l*altro, parliamo di esseri umani, se ha ancora un senso.
Grazie/vaccino
Salve,
vorrei ringraziare perchè stamani avete affrontato il tema del vaccino come sempre con uno sguardo onesto. Io sono un operatore sanitario e sono MOLTO preoccupata di come finirà questa storia. Come operatore sanitario (tra l'altro da marzo 2020 a gennaio 2021 sono stata al COVID) ho ricevuto pfizer a inizio anno, ma mia sorella, mio marito ed alcuni amici insegnanti sono tra "color che son sospesi" in attesa della seconda dose AstraZeneca. Non capisco perchè in questo paese non guardiamo con cinica onestà ai numeri. Stiamo parlando FORSE di 7 casi su un milione e seicentomila dosi somministrate in Europa. Siamo nell'ordine di 10-6 come rapporto. Anche se tutta Italia venisse vaccinata con AstraZeneca vorrebbe dire forse 60 casi (più o meno gravi). E per questo quante vite stiamo mettendo a repentaglio?. Giustamente tutte le vite sono importanti, allora, se così è, non capisco perchè il governo interrompe la vaccinazione ma continua a vendere le sigarette. Circa il 90% delle nuove diagnosi di tumore al polmone negli uomini, ed il 70% nelle donne é legato al fumo di sigaretta. Però le sigarette le vendiamo e lo Stato ci guadagna sopra, le vaccinazioni le blocchiamo... Devo dire che il mio bel paese che amo e rispetto continua a deludermi e, come operatore sanitario, sono delusa e amareggiata anche dalla gestione sanitaria.
Intervento su Virgin Radio del 25/02/2021
Egr. Dr. Piroso, in passato ho sempre condiviso ciò che lei diceva in merito a fatti di cronaca e politici. Negli ultimi tempi mi sono accorto che lei negli ultimi tempi, invece di fare commenti super partes, purtroppo sta virando pericolosamente a favore della destra. Questa mattina ha attaccato il "buon Zingaretti" accusandolo di tutte le
nefandezze. In realtà si è dimenticato di ricordare che la faccenda Alitalia era stata gestita dal buon Cavaliere/Prersidente Berlusconi, che in nome dell'italianità,
non ha voluto a suo tempo vendere la nostra compagnia di bandiera. Da allora l'abbiamo già pagata almeno tre volte. Il disastro non è avvenuto solo negli ultimi
tre anni, sono almeno qundici anni che non ne usciamo da questa sttoria, grazie ai "salvatori della Patria".
Distini saluti.
Pasqwuale Flauto
Renzi e la crisi. Non accetto quello che ha detto: che Renzi farebbe bene a togliersi dagli zebedei
Buongiorno Antonello,
sostituisco il “caro” tipicamente anglosassone di due giorni fa con un impersonale “buongiorno”, più adeguato al politicamente corretto di estrazione italica in voga di questi tempi.
Non sono così presuntuoso da sperare che lei volesse dare una risposta ai miei quesiti su Renzi, ma non posso accettare quello che lei ha detto ieri mattina, che Renzi farebbe bene a togliersi definitivamente dagli zebedei, senza spiegarmi perchè. Affermazione usata e abusata prima di lei, e da tempo, da tutti i rappresentanti della sinistra e dei 5Stelle. Per me è un giudizio che più banale e sbrigativo non può essere ma così usa giudicare oggi tutti i politici, con pochissime eccezioni (mi riferisco sia ai politici sia ai commentatori). Le ricordo che non le chiedevo una riflessione globale su Renzi ma solo sulle motivazioni che possono averlo spinto a provocare questa crisi. Motivazioni esclusivamente personali (se così fosse sarei io il primo a pensare che sia un cretino calzato e vestito. Le sembra possibile) ? O che invece abbia avuto un rigurgito di coscienza nazionale, una visione di governo anche solo limitata ai prossimi sei mesi, che sarebbe, vista la politica miserevole di questi anni, già una cosa meritevole?
In questi anni nessuno dei personaggi più o meno esperti cui ho chiesto un parere su Renzi mi ha risposto quello che pensava, ma solo e sempre con scarni e trancianti aggettivi, da rottamatore (esaltato nei primi tempi e oggi esecrato senza pietà) a indisponente, presuntuoso, imprevedibile, arrogante, inaffidabile, divisivo e ora, ma non solo da ora, bugiardo come giuda per le sue dichiarazioni post-referendum. Mai una spiegazione basata su riflessioni personali, in questo del tutto simili alla sua di due giorni fa, basate su evidenti pregiudizi che non posso accettare e basta. Mi è ben chiaro che la sua è una rubrica di satira politica e di costume, critica per definizione e come tale impossibilitata a tessere lodi, a chiunque, la capisco, ma a volte un attimo di silenzio assordante, come usa dire in politica, vale più di mille parole. Pazienza, continuerò a cercare spiegazioni altrove, anche se ho sempre meno speranze di trovare qualcuno che si prenda la briga di dirmi quello che pensa di suo, senza pregiudizi umorali, o di limitata portata cerebrale, di conformismo collettivo ma con il suffragio di dati obiettivi, positivi o negativi non importa. Il mio vecchio professore di filosofia diceva che non esiste una Verità, ma mille verità. E credo che Renzi non faccia eccezione. E tanto meno quello che penso io e questo è il motivo per cui chiedo un parere a chi ne sa più di me. Disposto a cambiare opinione se obiettivamente convincente.
Posso garantirle che non smetterò di ascoltare i suoi caustici flash mattutini, molto spesso corretti perché obiettivi e per questo ancora più godibili.
La saluto molto cordialmente
Lorenzo Bonardi
Salve signor Piroso, l' ascolto la mattina su Virgin radio... una semplice domanda.. secondo lei è credibile un giornalista che scrive x la verità e fa talk (come fa lei la mattina) su una radio targata mediaset?
Parlando di Renzi e della sua vittoria, Piroso l’ha definita riduttivamente di “Pirro”
Caro Antonello,
Vorrei darle del tu, ma non ci riesco, sono un vecchio piemontese, cortese ma sincero, che semplicemente trova difficile superare i canoni educazionali di 80 anni fa.
Apprezzo moltissimo i suoi interventi mattutini a Virgin, che seguo regolarmente da non molto tempo, confesso, e che condivido in gran parte. Questa mattina, 3 febbraio, parlando di Renzi e della sua vittoria, lei l’ha definita riduttivamente di “Pirro”. Per lui sicuramente è così perchè da oggi avrà qualche raro e modesto riconoscimento più o meno sincero, più o meno entusiastico, ma anche insulti e minacce di morte, come usa adesso; avrà forse due, cinque, dieci ministri da bacchettare a suo piacimento, avrà ancora chissà che cosa ma certamente nessun vantaggio aldilà di un concreto rimpolpamento del suo conto corrente, peraltro noto a tutti (tra l’altro, come sono andate a finire le vicende della sua villa acquistata chissà come, a sentire i detrattori, o i presunti finanziamenti illeciti per la Leopolda? Non ne parlano più nemmeno i grillini.). Mi fermo, odio la prolissità. Quello che voglio dire è che certamente si tratta di una vittoria di Pirro per Renzi ma non per tutti noi, poveri italiani a cui una traballante democrazia garantisce una misera qualità di politicanti e relativi governi. In definitiva, perché non ringraziare Renzi di aver fatto cadere un premier e un governo senza personalità, senza idee, amorfo, inconsistente, incapace di risolvere un qualsiasi problema, succube della pandemia e dei suoi esperti, capace solo di ripetere fino alla noia che nessuna Nazione al mondo ha condotto come noi Italiani (cioè lui) la guerra al Covid. Negando a Renzi il merito indiscusso di aver scoperchiato appena in tempo una pentola piena di cibo avariato da offrire all’Europa. Cose che quasi tutti i giornalisti di sinistra - quelli di destra non contano perché per noi sono per definizione in malafede - sapevano e, dopo averlo ammesso ormai apertamente, continuano, ciononostante, ad attribuire ancora oggi la colpa a Renzi di aver aperto una crisi “drammatica, inspiegabile e senza senso” accusandolo di aver fatto solo i suoi interessi fregandosene dei poveri sudditi italiani. Sembra quasi che in Italia avere, io spero presto, un governo come si deve in grado di portarci fuori dal guado sia una colpa imperdonabile.
Mi creda, non sono innamorato ma solo un tiepido fan di Renzi. Ma cerco di essere obiettivo, di pensare con la mia testa, di valutare le persone, e ovviamente i politici, per quello che fanno e non per quello che dicono.
La ringrazio per l’attenzione e mi scuso per il tempo che le ho fatto perdere.
Cordialmente
Lorenzo Bonardi
Caro Antonello, come al solito, concordo perfettamente con te
Monologo del 13/01/2021
In breve la mia storia:
sono del 57, dopo un primo matrimonio non perfettamente riuscito e senza prole, passata l'euforia della ritrovata libertà di passare di fiore in fiore in età adulta, ci ho riprovato una seconda volta con una ragazza che di figli ne aveva già due in tenera eta (4 e 7). Abbiamo iniziato a fare famiglia e tutto quello che ne segue: stessa casa, condivisione dei problemi, dei progetti e organizzazione del menage familiare.
Penso sia stata dura da parte loro il riversare l affetto e fiducia verso di me che rappresentavo la figura di un padre mancante... visto che quello originale non sempre era presente... causa le diabribe e gli strascichi che la rottura di un rapporto matrimoniale lascia,
Quante volte avrei voluto ributtare la spugna, ma stavolta cerano delle responsabilià diverse ovvero dei minori; ragazzini a cui occorreva dare delle risposte educative ed affettive, in considerazione anche dell'empatia che si stava formando tra di noi.
Sono passati vent'anni, i ragazzini di allora sono diventati uomini ed io ho perso i capelli. Il più grande è diventato un infermiere il piu piccolo sta cercando caparbiemente la sua strada, ma si da da fare.
Mi sono ritrovato nelle tue parole del monologio di questa mattina, educare i figli è fatica e le regole fondamentali le da la famiglia, non lo stato o le sue rappresentanze. Crescere i ragazzi ed educarli al rispetto delle regole, al senzo di cumunità, all'accettazione del prossimo, dalla pubertà all' adolescensca: è fatica è scontro, sono discussioni interminabili.
I calci nel sedere che tu hai promesso a tuo figlio (idealmente... visto che tra 10 anni... tu ne avrai quasi 70... se non sbaglio), se si comportasse come quei piccoli sbandati che cercano e partecipano alle risse per qulche follower in più, io l'ho fatto; l'ho fatto il giorno in cui per la prima volta gli affidammo l'automobile, che lui riempì di amici per andare in discoteca.
Io in incognito lo aspettati fuori della discoteca, alle tre del mattino, per seguirlo durante il percorso del ritorno. Lui fece un atto di pericolosa goliardia, prendendo una via in contromano.
lo raggiunsi, lo fermai e tirandolo fuori dall'auto gli diedi due scapaccioni nell'incredulità sua e dei suoi amici.
Ancora oggi, dopo otto anni mi tremano ancora le gambe ripensando a quel giorno.
Mi sono impegnato come se i figli fossero stati biologicamente miei, ci ho messo impegno e molte risorse... molte.
Ora con timida soddisfazione li vedo tutti i giorni, dopo aver fatto colazione insieme, partire per ognuno per i propri impegni.
Non è la famiglia del "Mulino bianco": tutti i giorni nascono problemi e imprevisti... da risolvere... ma con l'esempio e la dedizione... che penso di aver dato a questi ragazzi... sapranno affrontare le difficoltà che la vita propone.
Un ascoltatore del Cavagliere Nero.
Una gloria musicata suppongo della pasqua
Gentile signor piroso, gentili santi del calendario, dopo un anno di vita in casa causa epidemia, (la quale mi sembra si possa risolvere lasciando aperti i negozi e i bar e quindi i cessi pubblici a pagamento, contro il virus e contro la epidemia, ad es. perchè, per andare in farmacia, devo cagare in strada e poi raccogliere la defecazione col sacchetto come per i gatti et i cani f. b. i. ?) allora dicevo, dopo un anno di repressione per risolvere il terremoto da cui la epidemia, andando per mercatini dell'usato l'anno scorso, ho trovato per soli 6 euro i 4 LP della musica bellissima chiamata il messia dell'autore haendel. essa è una gloria musicata per la riuscita sconfitta della epidemia di peste del 1600. quindi con questa bella gloria del nostro pianeta agricolo ti invito radio virgin a imbottirti di compresse di penicillina, tra cui la birra a go-gò al pasto invece del vino, ovvio, contro le traformazioni del virus. adesso ti saluto e, perchè non credo alla esistenza di dio che infatti muore ucciso con la messa simbolicamente sulla croce in chiesa, ti dico la gloria w gli altri addobbi perchè sono una confraternita e quindi ci stanno già più dentro - per il confronto reciproco da cui le cure-, allora mi raccomando, salute et in gamba da elsa. P. S. w la chiesa, amen.
Buongiorno, vorrei aggiungere ancora una cosa, ma quindi secondo Lei sig. Piroso, chi decide di fumare 40 sigarette al giorno, se gli viene un tumore ai polmoni dovrà pagarsi le spese mediche, o chi si ammala di cirrosi dopo aver fatto una vita da alcolizzato, senza parlare poi dei costi per aiutare le persone affette da tutte le dipendenze. Sono scelte e seguendo il suo ragionamento mi sembra che queste scelte si possano paragonare.
Buona giornata.
Buonasera, riprendo l'intervento del Sig. Luigi in merito alle vaccinazioni, premetto che la seguo e condivido spesso le sue riflessioni, non mi trovo d'accordo sul fatto che chi decide di non vaccinarsi dovrebbe sostenere le spese di un eventuale ricovero da COVID. Paragonare la somministrazione obbligatoria di un farmaco all'acquisto di un auto mi pare un paragone quantomeno azzardato, l'auto si acquista per scelta o necessità inoltre abbiamo molti costruttori abbiamo più libertà di scelta sappiamo se un modello nei primi mesi di vita come spesso accade viene richiamato per un difetto di costruzione, si ricorda negli anni 90 quando Mercedes richiamò tutte le Classi A perchè durante il test dell'alce si ribaltavano... Vorrei Aggiungere una provocazione alla sua: io mi accollo i costi di un mio eventuale ricovero ma lei si accolla le spese per risarcire tutti coloro che dovessero manifestare reazioni avverse post vaccinazione? A tal proposito Le consiglio di informarsi su coloro che hanno subito danni permanenti a seguito di vaccinazione se esistono se sono stati riconosciuti e risarciti dallo stato se ci sono casi eclatanti che al momento non sono stati riconosciuti magari parlare con un genitore che si trova in questa condizione per meglio comprendere. La mia non è una posizione ostile in senso assoluto alla vaccinazione però ritengo che certi argomenti vadano approfonditi e trattati con maggiore cautela.
A domani
Buon lavoro
Non vedo perché dovrei pagarmi le spese se non accetto di fare un vaccino
Buongiorno Sig. Antonello, premetto che che nella maggior parte dei commenti che fa mi trova concorde, ma questa mattina, ho sentito solo la parte finale del suo monologo riguardo al vaccino, e mi sento di dissentire su alcuni aspetti.
Chi usa l'auto, il treno, l'aereo o lo fa per lavoro e quindi si trova in una situazione dove non può farne a meno o per piacere e quindi è una scelta personale. Anche il vaccino è una scelta personale. Ho fatto vaccinare tutti e 3 i miei figli, ma se ora non voglio fare il vaccino non può dire che se mi dovessi ammalare mi devo pagare le spese mediche perchè sono 30 anni che lavoro e mi pago il servizio sanitario nazionale, e se viene dato gratuitamente anche ai clandestini che si trovano sul nostro suolo nazionale non vedo perchè dovrei pagarmi le spese se non accetto di fare un vaccino.
Lavoro in ambiente sanitario e posso essere d'accordo o meno non ne faccio una questione politica perchè anche qui ce ne sarebbero di cose da dire, ma volevo solo esprimere il mio pensiero.
La saluto cordialmente
Luigi
Pane quotidiano: il tema dei poveri e la figura dei padri separati/divorziati
Buongiorno Dr. Piroso,
apprezzando il Suo metodo di fare informazione, documentando e argomentando, volevo proporLe di approfondire il tema dei poveri relativamente alla figura dei padri separati/divorziati.
Avevo letto che molti vanno a mangiare alle mense per i poveri perché non ci stanno dentro col loro stipendio.
Io sono sposato con figli, ma per questo non mi ritengo al sicuro né tanto meno a posto.
Chiedo di porre la Sua intelligente attenzione a questo fenomeno amoris veritate.
Un caro saluto
Ps. Sono nato anche io il di S. AMBROGIO e miei genitori sono originari di S. Andrea Apostolo dello Ionio
Buon pomeriggio, ti seguo molto interessato su Virgin Radio e credo che non possa mancare questa notizia con il tuo punto di vista di cui ti lascio una fonte https: //www-ilfattoq uotidiano-it. cdn. a mp project. org/v/s/www. ilfattoquo tidiano. it/2020/12/14/ giulio-regen i-dopo-augias-anc he-cof ferati-m elandri-e- castellina-res tituiscono -la-legion-d onore-calpe stati-diritti-universa li/6036175/amp/
Auguri
Mi piace il fucile caricato a sputazzi
Caro Antonello
noi non ci conosciamo ma visto che ti ascolto tutte le mattine su virgin radio in realtà è come se ti conoscessi quindi mi permetto di darti del tu.
Ti scrivo per chiederti aiuto nel sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto che la campagna sui vaccini influenzali sia stata un totale flop ed ancora oggi tantissimi anziani tra cui mia madre che ha 72 anni non sono stati vaccinati (e non si riesce a capire se mai lo saranno) e nel frattempo il ministro Speranza in televisione si riempie la bocca parlando di vaccino per il Covid a partire dal Gennaio prossimo.
Qualora ti interessasse approfondire ho tenuto traccia di tutta la via crucis affrontata con mia madre che per ora purtroppo non ha dato nessun risultato.
Se vuoi discutere in maggior dettaglio l’argomento i miei contatti sono ------- oppure 366-------
Grazie infinite in anticipo per il tuo aiuto.
Giacomo Gori
Buongiorno, ho seguito rock&talk stamani e volevo sapere dove andare a trovare il documento dell'ISS di cui lei parlava. È ora che la gente smetta di credere alla televisione e usi il buon senso nel valutare i dati, come giustamente cerca di far capire lei. Detto documento andrebbe sbandierato in lungo e in largo, affinché gli italiani si sveglino (forse...).
Volevo far presente in merito al commento della troupe cinematografica in un ospedale, che tutte le troupe sono continuamente sottoposte a tamponi ed esami sierologici mentre il personale sanitario no (e questo mi è stato confermato dagli stessi operatori sanitari). restando pur sempre una troupe un possibile intralcio in un ospedale.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Guinness Dei Primati Afef Marco Tronchetti Provera Enzo Tortora Corriere Della Sera Walter Tobagi Giorgio Ambrosoli Flaiano Fulvio Abbate Adriano Panatta Enrico Mentana Collo Conduttori TV Giornalisti TV