Messaggi e commenti per Antonello Piroso

Messaggi presenti: 78

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Antonello Piroso.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Antonello Piroso

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Antonello Piroso. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Antonello Piroso.

Giovedì 31 ottobre 2024 08:46:55

Buongiorno Antonello,
Sono un 47 enne della provincia di Milano, la ascolto con particolare interesse nella sua rubrica quotidiana dalle 8: 15, seguo la politica da che avevo 12 anni, con viscerale interesse, volevo farle i complimenti per i suoi interventi, estremamente realistici e sovente taglienti, rappresenta uno di quei pochi giornalisti/opinionisti sul panorama nazionale, che si distingue per lucidità e realismo, pur non sempre condividendo le sue opinioni, venendo a meno da quella massa di mediocri suoi colleghi spesso sudditi ed inchini al potere.
Tutto qua, buon lavoro!

Saluti

Lorenzo Cavenaghi

Giovedì 5 settembre 2024 15:17:06

Una analisi sarebbe gradita


Mi trovo a confrontarmi in prossimità della pensione con le varie agevolazioni e presunte tutele o... sconti di pena, sapevo già che carabinieri, poliziotti ed altre branche che si occupano di sicurezza per conto dello stato avevano ben 5 anni di abbuono perché operatori di un lavoro rischioso (per tutti è così? basta una divisa...) ma poi vedo che non esistono abbuoni (1 anno solo se ritenuti attività usuranti) per operatori agricoli e per lavoratori del reparto edilizia in genere, i reparti dove si muore e ci si infortuna di più sul lavoro, un lavoro meno utile del servitore dello stato? giustamente attento alle necessità di queste categorie, se la sente di fare un intervento a riguardo? essendo così conciso spero di non essere frainteso...

Martedì 9 luglio 2024 10:02:26

Quando piangi


Grazie Antonello …quando piangi … piango anch’io … perché capisco che stai per dire qualcosa di profondamente triste … senza speranza … mi commuovo pensando a cosa ti ha fatto piangere… e sento che la mia l’umanità e’ ancora viva … Sabrina

Martedì 6 febbraio 2024 09:47:47

Buongiorno.
Come ogni anno ricevo da Tim nella fattura di Gennaio l'addebito di 5 euro per CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI.
Ora... posto che io l'elenco NON lo voglio ma soprattutto NON lo ricevo... mi domando... ma è normale e soprattutto è LECITO che Tim si faccia pagare da MILIONI di italiani per un servizio che spesso non è richiesto ma soprattutto NON E' EROGATO??? ma non è un FURTO? (nel senso letterale del termine?
Grazie per l'eventuale considerazione... e buon lavoro.

Mercoledì 8 febbraio 2023 14:32:07

Inceneritore di Roma


Buongiorno dr. Piroso. Oggi ha parlato della bretella Orte Civitavecchia. Impeccabile. Più importante per me, che vivo ai Castelli Romani, sarebbe parlare, nel modo approfondito che sa fare, dell' inceneritore (ipocritamente detto termovalorizzatore) che il Comune di Roma sta per costruire e che svetterà alle pendici del Parco dei Castelli Romani, nelle strette vicinanze dell' Appia, Regina Viarum, a breve patrimonio dell'UNESCO. Stanno, come lei ben sa, stressando di immondizia i romani e vogliono far passare questo come una salvezza e in seconda battuta far vedere al mondo intero che finalmente Roma è più pulita (anche l' imminente Giubileo ha il suo peso). L'Unione Europea sta andando in un' altra direzione e comminerà multe che, insieme ai costi per la costruzione di questo mostro, contribuiranno ad aumentare notevolmente il prezzo della Tari a tutti i romani. Di contro, le polveri sottili (impossibili da trattenere) a cui noi, a soli 7 km dal sito, saremo sottoposti, aumenterà le malattie respiratorie e i tumori. I Comuni dei Castelli da diversi anni differenziano virtuosamente ma la.. "caput mundi" non riesce a farlo. Dalla differenziata, è noto, possono nascere attività che creerebbero lavoro a molti. L'inceneritore invece arricchisce i soliti.. pochi. La prego di approfondire i passi politici, anche recenti (vedasi caduta governo Draghi) che hanno portato a tutto questo e spendere parole importanti durante la sua bella trasmissione che seguo ogni mattina. Consideri che Gualtieri non risponde ad una lettera accorata spedita prima di Natale dai Sindaci del territorio confinante con la periferia del Comune di Roma dove verrà costruito l'obbrobbrio. Grazie

Mercoledì 7 settembre 2022 09:22:12

Ti adoro nel bene e nel male


Antonello Buongiorno, va bene non voglio lamentarmi, sono sfiduciata, dunque cosa fare ? Non esercito il mio diritto di voto ? Non navigo a vista tra un partito all’altro ? Io ti adoro nel bene e nel male 😀Cosa di concreto possiamo/ posso fare nel mio piccolo per questo bel paese ? Concludiamo così in bellezza: “ e Pilato a loro: che farò dunque di Gesù detto Cristo? Tutti risposero: ”sia crocifisso “ …

Mercoledì 7 settembre 2022 08:52:14

Continua polemica vuota, quando al mattino si vorrebbe aprire gli occhi col sorriso


Al sig. Piroso

Mi spiace farle notare che il suo programma la mattina fa cambiare canale (a quanto leggo anche solo qui, la mia famiglia ed io non siamo gli unici). Non capisco quale scopo abbiano i suoi commenti ai soggetti che affronta, ma l'effetto è deprimente. Sono convinta che la sua professionalità possa essere spesa tanto meglio... Ex direttore di LA7, lei ha un curriculum stellare.
Grazie.

Venerdì 29 aprile 2022 14:29:12

Date voce alla vicenda di Beatrice Morici


Caro Cavaliere Nero,
la seguo sempre (lavoro permettendo) gradisco molto i suoi interventi e sono molto in linea con il suo punto di vista.
Le scrivo per fare voce alla vicenda di BEATRICE MORICI, all'interno del suo spazio. Tutto il materiale lo può trovare sul web, soprattutto sui social. Anche la rai ne ha parlato. Ma non c'è ancora stata quella risonanza mediatica in cui spetta la famiglia. Sono passati 4 anni dalla morte di questa bimba, processo sempre rimandato, ci sono 4 medici indagati per omicidio colposo. Le perizie esterne, l'autopsia, danno responsabilità gravissime a questi sedicenti medici.
La famiglia ha bisogno di aiuto non solo economico, ma anche mediatico. Le vicende si svolgo tra la Sicilia e Roma, c'è di mezzo la politica e presumibilmente la mafia. Sappiamo molto bene come entrano in medicina e come vincono i concorsi, ottengano le cattedre, ecc, in Sicilia. C'è la netta sensazione che vogliano insabbiare la vicenda. Questi sfortunatissimi genitori BENEDETTA BUA e MARCO MORICI meritano giustizia, che tarda ad arrivare. Sono passati 4 lunghi anni e la loro bimba di 5 mesi non gli e la restituirà più indietro nessuno, ma almeno vedranno condannare coloro che ha portato alla morte la loro bimba.
Spero venga letto da lei o da qualcun'altra della Radio e le giunga.
Cordialmente
Vanessa

Mercoledì 16 marzo 2022 10:09:22

Teatro


Buongiorno,
se possibile comunicatelo al Sig. Antonello Piroso,
semplicemente un’intuizione 😀come poterlo ascoltare più a lungo ?, con piacevolezza.. con leggerezza intrisa di dolore, con consapevolezza? vabbè mi fermo … come.. dove poterlo fare ? ! ? Lui si nega …tv ecc …bene … a teatro 😀ecco.. 😀perché non ci pensa ? …oppure perché non ci “ripensa” ?
Che piaccia oppure no …ascoltarlo fa “accendere … ”
Sabrina

Sabato 12 marzo 2022 13:20:20

Vai a rds


Ciao Antonello, sono, anzi siamo, dei grandissimi fan da sempre di Virgin radio. Amiamo questa stazione radio, amiamo il rock in tutte le sue sfumature e tutti i programmi che offre. Il tuo però ci trasmette angoscia, ansia. Ci sembri un finto perbenista, istigatore di odio ed assolutamente incapace di trasmettere le giuste informazioni. Il nome potente di Cavaliere Nero purtroppo non ti si addice minimamente, in quanto dovresti portare buoni propositi senza giudicare ed umiliare le altre persone. Ascolto sempre volentieri dal mattino alla sera Virgin, ma purtroppo quando giunge la tua ora devo cambiare stazione. Non potresti cercare di dare semplicemente nozioni senza dover giudicare con arroganza, cattiveria e superiorità? Grazie per averci ascoltato. Spero che questo messaggio possa farti riflettere e migliorare, altrimenti farti pensare a poter cambiare stazione radio. Fosse almeno per il nostro bene.

Commenti Facebook