Messaggi e commenti per Antonello Piroso

Messaggi presenti: 62

Lascia un messaggio o un commento per Antonello Piroso utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Antonello Piroso

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Antonello Piroso. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Antonello Piroso.

Mercoledì 10 novembre 2021 08:53:39

Buongiorno Sig. Piroso ascolto quasi tutte le mattine verso le ore 7 Virgin Radio e aspetto i suoi commenti, trovo certi condivisibili altri no. Nel merito degli stabilimenti balneari, lei sa benissimo che la maggioranza delle gare sono truccate o pilotate. Sa come la penso? La maggioranza di tali finiranno a investitori stranieri o cordate coperte andiamo avanti con la colonizzazione italiana, le chiedo visto che lei si documenta con ricerche provi ad investigare su quante sono le gare italiane vinte all'estero. L'Unione Europea è come la iena caccia in branco in Italia, e non lascia scampo, con politica compiacente, poi dipende sempre da chi parla e dal portafoglio che uno ha questa è la realtà è inutile cercare di giustificare tutto nascondendo evidenze che se dette rendono antipatici o querelabili.
Come chiude sempre lei i suoi interventi, siete la Resistenza ma quale resistenza è 15 anni che in Italia c'è il presidenzialismo con capi di Stato faziosi, si fanno referendum poi sarcofagati, ma per favore mi viene da dire altro che la Resistenza chi l'ha fatta si rivolta nella tomba, a vedere questo penoso spettacolo istituzionale, la saluto Sig. Piroso.
Cordiali Saluti Rochi Franco Massimo.

Venerdì 22 ottobre 2021 08:35:00

Commento morti improvvise


Buongiorno
Lei sentenzia in base ad un attico di repubblica, la stessa cosa dovrebbe farla sulle presunte 135000 morti per COVID.. perché non legge in diretta cosa dice iss sulle patologie pregresse che purtroppo avevano quelle persone.. nel mio piccolo cerchio di conoscenze.. persa la vista da un occhio per un trombo. Fuoco di s Antonio pet 2 mesi. dolori alle articolazioni per mesi.. mal di Golia per mesi.. è facile cercare consenso con le ovvietà..

Martedì 19 ottobre 2021 12:41:12

Trieste piange


Salve, mi aspettavo sinceramente che il cavaliere nero oggi parlasse degli episodi successi a Trieste... erano pacifici a protestare senza disordini.
Violenza porta altra violenza

Mercoledì 13 ottobre 2021 08:19:56

Tamponi gratuiti o no


Buongiorno sig. Antonello,
sono un ascoltatore di Virgin Radio e ogni tanto ascolto il suo cavaliere nero.
In una delle ultime puntate diceva che secondo lei è giusto che i tamponi per il green pass siano a carico di chi non si vaccina perchè
non trova giusto che vengano pagati con i soldi pubblici che sono anche i soldi di chi si è fatto vaccinare.
Però le porto un esempio. Ultimamente mia moglie è in gravidanza e il ginecologo le ha sconsigliato di fare il vaccino.
Ma solo il medico vaccinatore può firmare l'esenzione e dalla mia esperienza (sono vaccinato) i medici vaccinatori l'esenzione dal green pass non la firmano quasi mai.
Quindi in questo caso trova giusto che i tamponi non siano gratuiti?
Inoltre seguendo il suo ragionamento potrei dire che non trovo giusto pagare con soldi pubblici le cure dei tossici che sono anche i miei soldi.

Cordiali saluti
Marco

Mercoledì 8 settembre 2021 11:22:14

Quotidiano La Verita'


Buongiorno e grazie,
grazie per il "suo dire", a volte da me condiviso altre volte invece.. come dire.. "mi devo contenere in macchina mentre guido"... in parole spicce.. un nervoso... vorrei mettere una faccina che ride.. ma non si può. : -).. comunque quando sono in disaccordo.. mi piace ancora di più, ho la possibilità di rinnovare ed ampliare diversamente il mio pensiero, mi piace ascoltarla, per me, il suo svolgere è un "buon lavoro benfatto", aiuto mi sono persa nelle parole, stringo, solo per dirle, "spulcio ogni giorno vari quotidiani, quasi tutti: -), solo la Verità, riporta oggi un articolo, del programma di ieri sera martedì 07/09/2021 fuori dal coro...
(ecco mi è' passata la voglia di aggiungere altro... parole buone... grazie per avermi fatto conoscere questo quotidiano, "studiando" il suo percorso...
(al momento... Il Giornale... La Verità,. .. il Fatto Quotidiano,. .. il Dubbio. .)
Grazie anche a Radio Virgin per la musica.. contenuti ecc... firmato un'ascoltatrice da secoli... di radio deejay

Martedì 7 settembre 2021 11:33:38

Mi aiuti a fare sentire la mia rabbia?


Caro Antonello,
O meglio, caro Cavaliere nero. La ascolto sempre su Virgin Radio, dove l'ho conosciuto, e apprezzo sempre molto i suoi interventi.
Sono Tecla, ho 31 anni, vivo con mio marito e mia figlia in provincia di Bergamo (anche se ho vissuto 24 anni in provincia di Como)
e sono un'educatrice, una Pedagogista e una Counsellor Professionista.
Ho studiato scienze dell'educazione in Bicocca, dove mi sono laureata con lode nel 2012 e a seguire scienze pedagogiche, sempre in bicocca, dove mi sono laureata con lode nel 2015.
Ho poi frequentato una scuola di counselling dal 2016 al 2019.

Ho lavorato per 7 anni nel mondo sanitario, con gli anziani e l'alzheimer, ma da un anno a questa parte ero molto stanca (il covid come immagini non ha aiutato), sento che nel sanitario c'è poco spazio per il Pedagogico, iniziavo a star male e sentirmi soffocare.
Ho deciso quindi di fare un salto e cambiare lavoro, andando, come ahimè spesso capita per noi lavoratori sociali, nelle cooperativa sociali, per lavorare come assistente scolastica con minori con disabilità o problematiche sociali e relazionali.
Ieri sono andata in cooperativa per firmare il nuovo contratto di lavoro.
Sono arrivata con i miei due attestati di laurea, su richiesta della responsabile, affinché potessero fotocopiarli e tenerli in archivio.
Occupandomi di assistenza scolastica, vengo assunta come assistente educatrice e, nonostante la laurea, che per altro mi viene chiesto di portare (mi chiedo il perché), il mio livello di assunzione è C1.
Una ragazza lì con me, assunta per il nido, senza laurea e senza equipollenza, e già questo fa rabbrividire, viene assunta al livello D1, più alto del mio.
Il livello per educatore con titolo dovrebbe essere il d2, anche perché, parliamoci chiaro, sei un medico senza laurea? Un ingegnere? E come si può essere educatori senza laurea triennale? Sono cose che ci portiamo dietro da anni e che sembrava che la legge Iori del 2017 avesse risolto, ma in realtà, a distanza di 4 anni, come vedi non è cambiato nulla
Ora, io non ce l'ho, ovviamente, con la ragazza, ma con il sistema che permette queste cose.
È possibile che, nel duemilaca**oeventuno, vengano ancora assunti educatori senza titolo -e senza equipollenza- e che quest'ultimi, talvolta, vengano anche inquadrati a un livello più alto di chi il titolo lo ha? Ma, quindi, mi domando, a cosa ca**o è servita la legge Iori del 2017?

Vorrei fare sentire la mia voce arrabbiata, stanca e frustrata. Ho studiato 5 anni, iniziato a lavorare e versare i contributi 5 anni dopo ed è possibile che ora, nel mondo del lavoro, sia questa la situazione? Che le cooperative possano ancora fare questa cosa, che non c'è una legge che lo vieti? Che ancora si parli di educatori con o senza titolo quando per fare l'educatrice di lavoro dovrebbe essere obbligatoria, e in certi posti lo è, la laurea triennale?

Spero che lei possa leggere questo messaggio e aiutarmi a farmi sentire, insieme a in branco di educatori italiani incazzati esattamente come me.

Grazie

Tecla Marelli

Domenica 1 agosto 2021 22:49:09

Denuncia di un'altro caso di malasanita' nella psichiatria.


Buon giorno dot. Antonello Piroso, sono un medulloleso e vorrei denunciare un ennesimo caso di malasanità nella psichiatria, Le chiedo cortesemente un indirizzo mail alla quale le posso scrivere in maniera piu' dettagliata, Cordiali saluti Sciorilli Carmine.

Giovedì 29 luglio 2021 22:13:49

Situazione attuale


Ti ammiro per come la pensi, e ci tengo a scriverti il mio pensiero. Molti anni fa'ho preso Epatite c in ospedale con un siero per antitetanica, ne ho subito tutte le conseguenze. oggi ho fatto anche il secondo vaccino e sono pentitol, non mi sento più io. ho 64 anni di attività fisica e reputo che ognuno sia libero di decidere del suo corpo. Il mio pensiero va al mondo naturale della natura, sia il vegetale che quello animale ha sempre fatto la scelta giusta, in questo mondo umano credo che stiamo distruggendo noi stessi credendo di essere sapienti, ma non riesco ad accettare tutte queste imposizioni dal mondo politico che crede di agire per il bene del popolo. Credo invece nella purezza della natura che cerca disperatamente di sopravvivere, certo che riuscirà a sanare tutti i danni creati dal umano. Ti auguro delle buone vacanze e spero nella tua riflessione leggendo questo. Spero tanto in un confronto con te costruttivo e complimenti per quasi tutto quello che affermi

Venerdì 28 maggio 2021 13:16:17

Salve dr Piroso, mi scusi se la contatto in questo modo ma stamattina (27-5) durante la sua trasmissione su virgin radio per l'ennesima volta (non da parte sua, lei è solo l'ultimo in ordine di tempo che ho sentito) nell'elenco puntuale dei terremoti italiani ho sentito scordare quello dell'Emilia del 2012 (ormai ci avviamo al triste decennale)
La cosa che mi/ci fa più arrabbiare è che (e le assicuro che già io faccio fatica -per pudore- ad anoverarmi tra i terremotati) abbiamo la sensazione di essere sempre dimenticati o perché ci sono stati pochi morti (eh, solo una decina) oppure perché siamo stati bravi nel cercare di ripartire il prima possibile spesso con le sole ns forze, o ancora perché non siamo bravi a creare visibilità con manifestazioni o simili.
Insomma questa cosa spesso ci crea disagio, ci fa sentire noi si dimenticati, come se i ns morti e i danni alle strutture varie fossero poca cosa, come di serie b creando un antipatico e non voluto confronto con gli altri, a volte sarebbe sufficiente un segno o un accenno per dire "sappiamo che avete subito lutti e danni anche voi e vi siamo vicino"
Mi scusi lo sfogo
Con stima
Dante Pretti

Sabato 22 maggio 2021 09:49:34

Qualsiasi idiota in grado di leggere wikipedia è in grado di apprendere alcune informazioni scientifiche fondamentali: data una certa produzione agricola, rispetto ad una coltivazione tradizionale, il metodo biodinamico non fa uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, e richiede meno acqua; all'analisi chimica sia il terreno che i suoi prodotti risultano molto più ricchi di nutrimenti rispetto a quelli dell'agricoltura tradizionale; non si vede quindi, dati i risultati, perché tale metodo non dovrebbe essere incentivato.. chiaramente questo, certi scienziatucoli al soldo dell'industria chimica si guardano bene dal dirlo..

Commenti Facebook