Messaggi e commenti per Antonello Piroso

Messaggi presenti: 30

Lascia un messaggio o un commento per Antonello Piroso utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Giovedì 15 ottobre 2020 10:38:04

Buongiorno, ho seguito rock&talk stamani e volevo sapere dove andare a trovare il documento dell'ISS di cui lei parlava. È ora che la gente smetta di credere alla televisione e usi il buon senso nel valutare i dati, come giustamente cerca di far capire lei. Detto documento andrebbe sbandierato in lungo e in largo, affinché gli italiani si sveglino (forse...).

Lunedì 12 ottobre 2020 08:48:31

Volevo far presente in merito al commento della troupe cinematografica in un ospedale, che tutte le troupe sono continuamente sottoposte a tamponi ed esami sierologici mentre il personale sanitario no (e questo mi è stato confermato dagli stessi operatori sanitari). restando pur sempre una troupe un possibile intralcio in un ospedale.

Lunedì 21 settembre 2020 09:46:12

Vorrei fare un commento personale su quanto riguarda i vaccini, premetto che non sono un "no vax" anzi mia figlia che ha ventitre anni l'ho fatta vaccinare con tutti i vaccini (anche quelli non obbligatori e a pagamento) che immunizzano però per la "vita". Per esperienza personale posso dire invece che i vaccini contro i virus tipo quelli influenzali che "immunizzano" per un tempo limitato danno più danni che vantaggi. Nella mia vita ho avuto a che fare con molte persone anziane (ormai sono anziano anche io ho 60 anni) e posso portare un esempio per tutti, quando mio suocero ha compiuto 70 anni gli è stato consigliato il vaccino antinfluenzale, non aveva mai contratto l'influenza prima di allora, per due anni a Novembre si è vaccinato e per due volte a Natale è finito a letto con l'influenza. Negli anni successivi non si è più vaccinato, è morto a 85 anni senza più ammalarsi di influenza. I vaccini contro i virus mutanti come è anche la famiglia dei corona virus non immunizzano per la vita e a mio parere abbassano pure le difese immunitarie ingrassando i bilanci di alcune industrie farmaceutiche, meglio assumere regolarmente dosi di vitamina C quella sì aiuta le difese immunitarie (questo comunque è un mio parere personale dettato dalla mia esperienza).

P. S. per quanto riguarda le minigonne a scuola, basterebbe mettere delle direttive comuni per la nazione o addirittura mettere una divisa obbligatoria (che in altri paesi forse più democratici del nostro è imposta e non suscita indignazioni esempio il Giappone).

Giovedì 17 settembre 2020 09:41:18

In merito all'affernazione di Fausto Leali con la quale confermava che il fascismo ha fatto cose buone, da lei considerata in contrasto con la legge Scelba, le chiedo di leggere quanto segue. La sentenza della Corte Costituzionale del gennaio del 1957 e stabilì che la legge Scelba non violava la Costituzione. Ma contemporaneamente precisò il significato dell’articolo 4: per esserci una vera e propria apologia di fascismo non è sufficiente che ci sia «una difesa elogiativa» del vecchio regime, ma è necessaria «una esaltazione tale da potere condurre alla riorganizzazione del partito fascista». Non è reato difendere il fascismo a parole, ma solo se viene fatto «in rapporto a quella riorganizzazione, che è vietata dalla XII disposizione».

Giovedì 3 settembre 2020 13:39:34

Buongiorno, oggi ho sentito, come spesso e con piacere mi capita il suo intervento su Virgin radio, lei ha affermato che il sito del bambin Gesù dice che i portatori asintomatici non trasmettono il virus (o almeno così ho capito).
Il sito afferma: “è possibile che persone nelle fasi iniziali dell'infezione, e quindi asintomatiche o paucisintomatiche, possano trasmettere il virus”
D’altronde è proprio questo il problema centrale per impedire l’epidemia: limitare i contatti potenzialmente pericolosi, non basta evitare quelli sicuramente pericolosi!
Penso sia il caso che lei si documenti meglio e smentisca.
Firmato
Il cavaliere bianco!

Venerdì 31 luglio 2020 18:00:09

Buonasera,
Ho cercato su Google come poter contattare Antonello Piroso, è apparso questo sito, e un po’ imprudentemente ho messo la mia mail. Speriamo bene...: -)
Vivo a Tokyo, fortunatamente nel negozio dove lavoro posso scegliere la radio, ovviamente Virgin, così ho il piacere di ascoltare tutti i suoi pareri su ciò che accade nel mondo. Condivido quasi tutti i suoi pensieri. Ho trovato un argomento che potrebbe interessarle, proprio un argomento da Antonello Piroso nel suo spazio a Virgin (peccato che ve ne siate andati in vacanza, peccato... bene per voi!).
Stanotte è ripartita la nba, ogni giocatore non aveva scritto il proprio cognome sulla canotta, ma bensì un messaggio. Il nostro Niccolò Melli, per esempio, aveva scritto sulla propria canotta, “uguaglianza”. Altri giocatori frasi come: I am a man, black lives matter, e tantissime altre.
Se non ne fosse ancora al corrente, le consiglio di dare un occhiata. È tutto molto interessante. Per un paese di creduloni come l’America, credo che questo tipo di iniziative possano avere effetto sulla folla. Lascio a lei i commenti.
Nella speranza che i miei dati non vengano utilizzati per qualcosa di strano, le auguro una buona vacanza ed un buon riposo.
Un saluto dal Giappone
Leonardo.

Martedì 28 luglio 2020 13:57:14

Un argomento di cui si dovrebbe parlare: Cyber attack to Garmin
Da circa una settimana gli smartwatch Garmin non funzionano. Milioni di dispositivi in tutto il mondo sono KO.
Garmin ha subito un cyber attach da parte di Cybercriminali russi che hanno chiesto 10M$ (in bitcoin) per il ripristino del servizio.
Una ricerca in google fornisce facilmente molti dettagli sul fatto, evito quindi qui di ripetere. Per esempio:
https: //www. bbc. com/news/technology-53553576
L'impatto è sugli sportivi, specialmente ciclisti e runner come me.
Da ieri la situazione è migliorata, la situazione sta tornando alla normalità ma non ho capito se Garmin ha pagato la cifra richiesta
oppure cosa.
Alla fin fine perdere i dati delle attività sportive individuali non sarebbe una grosso dramma ma la stessa cosa potrebbe succedere a ditte fornitrici di
servizi molto più importanti (TIM, ENEL, banche, assicurazioni,.. .). Il rischio è reale oppure queste ditte hanno già provveduto? E se si in che modo?
Io Penso il rischio sia reale, Garmin non è l'ultima arrivata.
Comunque nessuno ne parla, ma su questo nessuna meraviglia!

Santo
Cell. +39 335-------

Martedì 21 luglio 2020 23:51:56

Caro cavaliere NERO, ti ascolto da un po di tempo, le tue opnioni sembrano riflettere piu le visioni dei finanziatori della radio che quelle di molti ascoltatori per i quali la musica in generale e specialmente quella rock e'apolitica e libera. Questo atteggiamento, secondo me lede al messaggio generale di universalita" e unione tra persone che la radio inizialmente voleva inviare a noi ascoltatori.
Penso saprai reagire da rocker e aggiustare il tiro. Salutoni.
Fabio

Giovedì 21 maggio 2020 17:36:59

Caro Giulio,
Dalla notte dei tempi noi chirurghi indossiamo le mascherine (chirurgiche, appunto) per non infettare i pazienti. L’efficacia di tali dispositivi nel limitare fortemente la possibilità di contagio è fuori discussione.
Le mascherine FFP2 o FFP3 funzionano al contrario, cioè proteggono chi le indossa e assolutamente no gli altri.
In un reparto ospedaliero con pazienti infetti, gli operatori sanitari devono far indossare mascherine chirurgiche ai pazienti, in modo da limitare fortemente la loro capacità di contagiare gli altri, e indossare loro stessi le costosissime FFP2 o FFP3, con quella chirurgica ancora più all’esterno.
La situazione è diversa in strada: se indossiamo TUTTI le mascherine chirurgiche, NESSUNO infetta gli altri. Proteggere gli altri serve anche a proteggere noi stessi. Inoltre, insegniamo ai giovani che noi individui siamo parte di un organismo molto più complesso, la società. Se difendiamo il benessere della collettività, vogliamo bene anche a noi stessi. E poi magari impariamo a pagare le tasse, secondo lo stesso principio, che è una cosa intelligente, non da fessi.
Potrei continuare all’infinito, ma mi fermo qui e auguro a te e a tutti gli altri ogni bene.
Cico

Giovedì 21 maggio 2020 11:34:51

Ciao Cavaliere nero Antonello
sei Unico e Genuino, trasmetti emozioni potenti a tal punto che ti coinvolgi in prima persona... emozione live! Mi sono emozionato anch'io stamattina sentendoti.
Meno male che ci sei tu
un abbraccio seppur virtuale forte forte

Commenti Facebook