Ultimi commenti alle biografie - pagina 20

Sabato 27 giugno 2020 22:26:01 Per: Luca Zaia

Buonasera Governatore,
ogni giorno leggiamo dei morti presunti COVID-19 ma perché non leggiamo mai notizie del totale dei morti per altre patologie ? Forse perché il dato morti COVID sarebbe ridicolo ? Presidente, ormai tutto è un voler portare avanti del terrorismo mediatico da parte della politica la quale vuole ancora far guadagnare soldi a chi sta sfruttando questa occasione. Ormai il virus praticamente non esiste più ed da quello che dicono o virologi non desta più preoccupazioni. GOVERNATORE: TORNIAMO ALLA NORMALITÀ. VIA DISTANZIAMENTI, VIA MASCHERINE VIA TUTTI GLI OBBLIGHI DITTATORIALI CHE LA POLITICA HA IMPOSTO !

Da: Fabio

Sabato 27 giugno 2020 21:44:43 Per: Paolo Del Debbio

Caro sig. Giorgio Pizzo lei mi ha ridato uno spiraglio di fiducia nell'intelligenza dei miei concittadini che il nostro governo, invece, reputa dei poveri cretini da condir via a loro piacimento. Poveri sicuramente, ormai, ma cretini no, almeno tutti quelli che non traggono vantaggio economico e politico da questa immensa e confusa crisi.
Probabilmente la sua precisa e argomentata disamina, scritta in un ottimo italiano, verrà giudicata da qualche "disinteressato" fan del governo come critica troppo negativa, quindi inutile a fronte di una crisi immane, imprevedibile e mai verificatesi negli ultimi cent'anni. Questa è la giustificazione che i nostri "capaci" governanti vantano quando non sanno più cosa dire; ma sono, nel frattempo, trascorsi cinque mesi dalla prima dichiarazione di emergenza. Io potrei fregarmene perchè ho continuato a riscuotere la mia pensione (spero ancora a lungo) ma sono sconvolto al pensiero di coloro che da mesi non incassano un euro. Sarò tacciato di populismo e non me ne vergogno, ma la flemma con cui i nostri politici hanno affrontato i gravi problemi della gente comune è dovuta al fatto, incontestabile, che loro hanno continuato a ricevere un sostanzioso stipendio: fattore che sommato alla diffusa incompetenza è risultato micidiale.
Ormai si stanno rinviando le scelte più importanti al mese di settembre come se tutti gli italiani in luglio e agosto fossero assenti: in vacanza, ma con quali soldi?
La ringrazio ancora per il suo prezioso contributo e saluto cordialmente
giorgio legnani

Da: Giorgio Legnani

Sabato 27 giugno 2020 21:41:41 Per: Luca Zaia

Buonasera Governatore,
sono Laura Tedeschi un'insegnante di scuola primaria di Verona. E' 40 anni che ho la gioia di insegnare e quest'anno i miei bimbi affrontavano la classe prima. Fantastico per me, adoro i piccoli, scoprire i loro preziosi talenti, crescere con loro... ma questo sogno si è infranto presto, il 2 Marzo 2020, quando è iniziata la DaD. Ovviamente ci siamo attrezzati tutti, grandi e piccoli per divertirci lo stesso. E devo dire che ci siamo riusciti abbastanza bene. Ma l'insegnamento in presenza è impagabile, insostituibile. Però non sappiamo ancora come, dove, quando... si dice tutto e il contrario di tutto. Qui a Verona ci sono seminari, caserme, spazi che potrebbero accogliere le classi che nelle loro scuole non trovano posto... il comune potrebbe fornire i pullman per il trasporto... I miei piccoli fanno il tempo pieno e sono 24, quindi se io faccio i turni (12 al mattino e 12 il pomeriggio), ecco che frequentano per 20 ore la settimana. E il diritto all'istruzione dove va a finire? Insomma, a volte basta usare il buon senso, pensare come "un buon padre di famiglia", come direbbe un mio vecchi dirigente. Dobbiamo pensare ai nostri piccoli, bimbi, ragazzi.. non agli adulti che fanno a gara a chi le dice più grosse e che spesso sembra che vivano in un mondo parallelo... ed intanto il tempo scorre. Due mesi sono passano davvero in fretta e Settembre è dopodomani. Grazie di cuore e spero che sia davvero Lei a leggere queste mie parole.
Laura Tedeschi

Da: Tedeschi Laura

Sabato 27 giugno 2020 21:30:19 Per: Mario Giordano

Ponte crollato nel periodo del coronavirus. Tragedia sfiorata ma mi chiedo se ci fossero stati morti forse qualcuno si sarebbe degnato di interessarsi? quando lo ricostruiranno? probabilmente questi paesini non contano! Albiano Caprigliola ecc. frazioni di Aulla abbandonate. tra l'altro ogni due per tre manca l'acqua! noi la paghiamo!!! il fiume è il Magra. grazie per eventuale interessamento.

Da: Egle

Sabato 27 giugno 2020 21:05:35 Per: Lilli Gruber

Ho seguito ieri, come tutte le sere, il suo programma, ospite, tra gli altri, l'esimio prof. Galli.
Ho ascoltato le sue, come sempre, interessantissime argomentazioni ma mi ha dato un certo fastidio osservare il pesciolino rosso, alle sue spalle, in una minuscola boccia di vetro. E ho immaginato cosa proverebbe il prof. Galli se lasciassero un suo paziente (o un suo congiunto) in una stanzetta di due metri per due, con al centro un bell'alberello di plastica. Forse meglio altre due giraffe o altri animali, ma di terracotta.
Grazie infinite e... "complimenti per la trasmissione! ".
VITTORIO DAMIANO - TORINO

Da: Vittorio Damiano

Sabato 27 giugno 2020 20:20:15 Per: Silvio Berlusconi

Caro Silvio Berlusconi sono un cittadino italiano e qua al paese mio di finale di pollina mi oddio a morte tutto il paese e la Sicilia e vorrei che tutta la polizia di stato italiana scende a finale di pollina provincia Palermo e chiedo la polizia di Palermo totalmente che protegge a me la mia famiglia mi odiano a morte gli siciliani.. Anche sono una storia molto pesante di finale di pollina che dura oltre 18 io non ce la faccio più

Da: Giuliano

Sabato 27 giugno 2020 19:31:59 Per: Massimo Giletti

Buonasera Massimo, disturbo per chiederti par favore se hai voglia di ascoltarmi, avrei bisogno di aiuto, visto che sei grande, tosto e conosci tante brave persone come te. Il mio nome è Graziella, abito a Gattinara. Se mi permetti, io e mio marito, vorremmo chiederti un favore nell ambito lavorativo... Spiegare per mail diventa troppo lunga... Mi sembra troppo sfacciato chiederti un n di tel con il quale potrei contattarti, ma nn vedo altro modo.. Il mio n di cell è 347 -------... " mi fai sapere per favore come fare? Mandami un MS su questo n, sempre se ne hai voglia però 😏... Ti ringrazio per l attenzione e mi scuso per averti dato del tu, ma siamo quasi coscritti
... Sono nata nel 1964👍buona serata...

Da: Graziella

Sabato 27 giugno 2020 19:21:52 Per: Lilli Gruber

Buona sera Dott. ssa Gruber, volevo darle spunto di riflessione riguardante il bonus 1000 $ per le povere p. iva... ora per ottenerlo non serve più il calo del 33% del fatturato nel secondo bimestre, ma ORA RIGUARDA IL SOLO MESE DI APRILE... MAI CHIAREZZA... MAI.
CORDIALITÀ Rampini Alessandro

Da: Alessandro Rampini

Sabato 27 giugno 2020 18:29:49 Per: Matteo Salvini

Egregio Senatore, visto che non manderebbe sua figlia di 7 anni a scuola, da come l'Azzolina voleva fare nelle classi all'apertura dell'anno scolastico. Sono una nonna che ha un nipote con disabilità, e dovrebbe quest'anno andare in 1° superiore, So quanta fatica ho fatto per potergli far fare l'esame di 3° media con il contatto a distanza, Per favore vuole dar voce a genitori che hanno questo problema? Questi ragazzi come possono essere seguiti? i genitori devono lavorare ed i nonni non sono eterni. Si parla della sistemazione scolastica, ma non di questo gravissimo problema. Non mi vengano a parlare di doppi turni. Questi ragazzi non sono autonomi, devono essere accompagnati, e non tutti abitano a Milano. E che non se ne parli di tamponi e vaccini, visto che sono riusciti a distruggere una generazione. E non mi pento di quello che scrivo perchè ho tanta rabbia in corpo nei riguardi dei vari ministri della sanità, Mio nipote fino a 2 anni era un fenomeno, poi è calato il sipario.. Grazie per una risposta.

Da: Gazzola Silvana

Sabato 27 giugno 2020 18:19:27 Per: Flavio Insinna

Gentilissimo Flavio, l'altro giorno, nel corso della trasmissione de L'eredità, ho sentito l'erronea pronuncia di "aloe". Infatti l'accento va sulla "a": àloe e non "alòe". Purtroppo capisco che la parola "notorietà" per voi, speaker, conduttori e presentatori TV, non significhi che siate depositari della "verità". Per cui pensavo che la RAI (ma anche Mediaset e gli "altri") dovrebbe approntare una sorta di vademecum, con su indicate le esatte pronunce di parole come, appunto, "àloe", oppure "utensìli" (e non utènsili, che è forma aggettivale), Per non parlare di termini stranieri, di cui ora scrivo anche la pronuncia: CLUB clab (non cleb) BOWLING bouling (non buling), RUGBY ragbi (non regbi), HARRY hari (non heri) CURRY (o anche il verbo to CARRY) cari (non cheri) ecc... Mi meraviglio che, per le varie trasmissioni non siano corredate le giuste indicazioni proprio per evitare simili errori. Apprezzo la giustifica di non essere "ferrato" nelle lingue straniere, ma almeno per l'italiano, chi ascolta dovrebbe avere la certezza che sia la dizione giusta. Proprio perché tutti possiamo sbagliare suggerivo alla RAI di redigere un "opuscoletto" da dare un po' a tutti gli addetti di TV pubblica e privata. Mi sono rivolto a te, per la simpatia che nutro nei tuoi confronti e per la tua grande versatilità a tenere la "scena", segno della grande preparazione artistica che ti distingue. Un cordiale saluto e buona estate! (f. to Salvatore Palazzo)

Da: Salvatore Palazzo