Ultimi commenti alle biografie - pagina 17
Mercoledì 17 luglio 2024 08:06:13
Per: Umberto Galimberti
Preg. mo Prof. Galimberti sono Giovanni Olivo e rappresento una rete di 47 librai in Sicilia tra indipendenti (eroi) e di catena. Cerchiamo disperatamente di sostenerci per cercare ogni giorno nuovi lettori e di sostenere la cultura attraverso la faticosissima organizzazione di eventi e festival letterari. Lo facciamo con il sacrificio del nostro lavoro dove talvolta i cachet richiesti dagli autori sono pari al fatturato di un mese dove la stragrande parte di noi ha un margine del 30%. Apprendiamo con stupore, dopo che tanti colleghi l'hanno invitata a piu riprese, che Lei partecipera' ad una pseudo manifestazione letteraria a Sampieri all'interno di uno stabilimento balneare con bambini strillanti e un via vai di bagnanti con sdraie e secchielli. Bene. Sa che cosa c'e'? I suoi libri se li faccia vendere in spiaggia. Noi sapremo consigliare altro.
Cordiali saluti.
Da: Giovanni
Lunedì 15 luglio 2024 02:01:21
Per: Pier Silvio Berlusconi
Caro Pier Silvio sono un uomo di 42 anni di Palermo sono divorziato con una bambina di 12 anni sono disoccupato e svantaggiato sono disperato vorrei tanto dare un futuro migliore a mia figlia io ammiravo tanto suo papà perché e stato un grande esempio per la nostra nazione spero tanto che possiate realizzare un mio sogno di avere un lavoro o un tetto per mantenere mia figlia e riavere la dignità di uomo ma soprattutto di padre grazie per la sua grande attenzione con affetto Claudio filippone Palermo.
Da: Claudio Filippone
Domenica 14 luglio 2024 12:19:11
Per: Walter Veltroni
Egregio dott. Veltroni, volevo scriverle la mia soddisfazione e piacere nel leggere il suo libro, non ancora terminato sono a pag. 166. Mi piace moltissimo il suo modo chiaro e semplice di scrivere che consente una lettura scorrevole e piacevole nonostante l'argomento. Aggiungo che Lei mi piaceva moltissimo quand'era in politica, tanto è vero che la votai spesso, uno degli ultimi veri politici e su questi ultimi non aggiungo altro perché rischierei di diventare volgare. Mi auguro di poter leggere molti altri suoi libri.
A presto Giorgio Torino
Da: Giorgio
Venerdì 12 luglio 2024 22:07:24
Per: Massimo Giannini
Caro Dott. Giannini, leggo oggi su Repubblica online che Lei ha pubblicato un podcast in cui invita ironicamente i responsabili dell'Aeroporto di Palermo di ribattezzarlo Palermo-Dell'Utri.
ARRIVA IN RITARDO e nessuno l'ha avvisato: l'aeroscalo palermitano non si chiama più da qualche tempo Falcone-Borsellino ma semplicemente AEROPORTO DI PALERMO. Si informi e avrà conferma.
Che schifo...
Cordialmente.
Da: Francesco
Venerdì 12 luglio 2024 13:10:51
Per: Pier Silvio Berlusconi
Ciao sono Alessandro Marangio ho 25 anni e vengo da Lecce, ho progettato un esoscheletro 100% made in italy rivoluzionario e con una possibilità di impiego davvero senza precedente, data la sua grande razionalità e perseveranza, voglio lei come guida in questo percorso pieno di gratificazioni. Obbiettivo: cambiare il percorso che il futuro sta prendendo, donare sorrisi e allegria.
Da: Alessandro Marangio
Mercoledì 10 luglio 2024 19:26:53
Per: Vittorio Feltri
Spett. Le direttore
Condivido l’idea che sia meglio una bandiera bianca di un funerale, però vorrei legare tale idea alla successiva posizione di chi alza la bandiera bianca.
Nel mondo abbiamo diversi esempi, Navalni ha alzato la bandiera bianca ma non è bastato, doveva pensare come il regime ed è finito male, e non solo lui, ma la persecuzione continua con quelli vicini a Navalni.
L’Iran possiamo considerarlo una copia, diversamente in Corea del Nord non abbiamo conoscenza di bandiere bianche, chi sa perché.
In conclusione non sono aggiornato sugli eventi come voi giornalisti e ancora di più i politici, noi (spero almeno quello) possiamo giudicare a giochi fatti da chi per noi al parlamento europeo decide, certamente supportati dalla fiducia a loro concessa con il voto (anche se talvolta si trovano infiltrati non espressione del voto come Di Maio, Gentiloni, Letta).
Certamente quello che succede mi preoccupa, ma ho dubbi che la soluzione migliore sia chiudere gli occhi.
Da: Vin
Mercoledì 10 luglio 2024 14:14:30
Per: Piergiorgio Odifreddi
Comunico alla S. V. Prof. Piergiorgio Odifreddi la recente pubblicazione del mio libro: " Oltre l'orizzonte degli eventi: svelato il grande mistero dell'universo" reperibile sul sito di Youcanprint. ISBN 9791222707730 store. youcanprint. it
Presentazione il 30/07/2024 a Santa Margherita Ligure GE ore 18: 00 a Villa Durazzo. La S. V. è cordialmente invitata
Distinti saluti
Da: Alisa Lustig
Martedì 9 luglio 2024 20:34:56
Per: Amadeus
Buongiorno,
ci tenevo a far avere ad Amadeus la mia tesi di laurea incentrata sulla moda alle edizioni del Festival di Sanremo condotte da Amadeus, nella tesi parlo delle innovazioni da lui introdotte al festival e analizzo dal punto di vista semiotico le giacche indossate da Amadeus sottolineando come abbiamo contribuito a rompere gli schemi della tradizionale moda maschile.
Da: Alessandra Melissari
Martedì 9 luglio 2024 14:43:29
Per: Milena Gabanelli
Gent. ma dott. essa Gabanelli,
la seguo e stimo molto per il lavoro che porta avanti ma sono qui per farle una critica e una proposta. Sono un MMG di Piacenza in pensione da alcuni mesi dopo una attività di una quarantina d' anni. Nel Data Room di ieri 8 Luglio, parlando con Enrico Mentana, indicava come, noi MMG (mi ritengo ancora tale), saremmo ormai dei meri trascrittori di indicazioni altrui e scaricheremmo i problemi sul SSN. Mi lasci dire che non mi riconosco in questa descrizione. Per anni ho fatto parte di una Medicina di Gruppo (MdG) e abbiamo sempre cercato di risolvere i problemi. Siamo aperti dalle 8, 30 alle 19 orario continuato con le nostre segretarie e almeno un medico sempre presenti. Abbiamo una infermiera per alcune ore tutti i giorni. Ci siamo dotati di holter pressorio (a nostre spese), di ECG (fornito dall'ASL) e altri strumenti. Abbiamo aderito (a nostre spese) a una piattaforma che permette ai nostri Pazienti di prenotare direttamente le visite, di richiedere i farmaci ad uso cronico, di contattarci in ogni momento durante le ore lavorative con la certezza di essere prontamente ricontattati. E tanto altro. Con i miei colleghi medici e il personale paramedico abbiamo affiancato e affianchiamo l'ASL nelle vaccinazioni (covid e altre). Tutto questo per noi ha un costo elevato in termini di denaro e riduce sempre di più il tempo chd possiamo dedicare a noi stessi e alle nostre famiglie. Le confesso di aver visto con i miei occhi colleghi piangere alla fine di una giornata di lavoro. No, non siamo delle eccezioni. Quanto le scrivo è comune a gran parte delle Medicine di Gruppo della mia mia città e della mia Regione. Certo ci sono ancora colleghi che lavorano da soli ma le giuro che non si sottraggono al lavoro e per molti versi sono ancor più sotto pressione di noi.
Dopo il suo Data Room una collega (che non fa parte della mia MdG) nella nostra Chat stamattina scriveva:
"... ma che dire della simpatica Gabanelli che afferma in tv che siamo dei meri trascrittori, che scarichiamo sulle strutture e visitiamo sempre meno (sic) ? Possiamo invitarla 1 giorno (è sufficiente) in uno dei nostri ambulatori ? Dobbiamo continuare a subire a testa bassa giudizi da chi non conosce il nostro lavoro ? "
Non pensa sia una bella proposta? Mi permetta quindi di invitarla a condividere una giornata di lavoro nella mia (la sento ancora tale) MdG.
Con stima
Da: Davide Morsia
Fabrizio Moro
Cantante italiano
Da: Elisabetta Uras