Ultimi commenti alle biografie - pagina 19

Domenica 2 agosto 2020 00:05:31 Per: Bruno Gambarotta

Buonasera Bruno, mi chiamo Cesare Bellocchio, Le scrivo per farLe sapere che abbiamo da poco fondato un comitato con l’obiettivo di far intitolare da parte del Comune di Torino un angolo della città al grande Leo Chiosso. Abbiamo recentemente depositato in Municipio una richiesta in tal senso, e in attesa di una risposta – che immaginiamo positiva, ma che temiamo sconterà i tempi lunghi della burocrazia – ci stiamo dando da fare per annettere al comitato un cospicuo numero di artisti e di rappresentanti della cultura e della società che traggono le loro origini in Piemonte: tutte persone che sono state amici personali di Leo e/o che sono suoi estimatori. Ci rivolgiamo con grande piacere anche a Lei perché La sappiamo tra questi. La cooptazione nel comitato, il cui presidente è Fred Chiosso, uno dei due figli di Leo, ha l’unico scopo di dare il massimo peso alla nostra istanza nei confronti del Comune di Torino, spendendo i nomi dei componenti nei rapporti con i mezzi di comunicazione: la partecipazione non comporta, ovviamente, alcun tipo di impegno, né di tempo né di denaro.
Al momento fanno parte del comitato, tra gli altri, GianPaolo Ormezzano, Margherita Fumero, Maurizio Ternavasio, Paolo Squassino, Sergio Miravalle, Selma Chiosso, Steve della Casa, Danilo Bruni, Valentina Farassino e molti altri.
Confidiamo davvero nella Sua adesione, gentile Bruno: ne saremmo molto felici.
Un cordialissimo saluto.
Cesare

Da: Cesare Bellocchio

Sabato 1 agosto 2020 22:47:49 Per: Matteo Salvini

Che vergogna questo governo, Zingaretti che si permette di dare dello scellerato a Salvin, quando molti medici sostengono che il peggio è finito, mentre il sig. di cui sopra si faceva fotografare in allegra compagnia mentre l' epidemia era in atto. Per non parlare della Lamorgese che si vantava di aver preso accordi per contrastare l'immigrazione forse voleva dire per FAVORIRE l'immigrazione visto che i tunisini ci stanno invadendo a ritmo spaventoso e la solidale Francia ha fatto sapere per bocca di Gerarld Darmanin che a fine agosto farà pattugliare i confini francesi per impedire vhe i migranti sbarcati nel bel paese cioè l'Italia, arrivino in Francia. Mi inchino davanti a Macron e la Mertkel perché grandi patrioti a differenza dei nostri governanti pronti a barattare anche i genitori pur di mantenere le poltrone. Adesso le parole di Conte e di tanti virologi hanno un senso e i timori prendono consistenza in merito ad una nuova ondata di covid, tutto studiato a tavolino, come fare? Semplice, aprire i porti e i portoni per un'immigrazione selvaggia che avrebbe riacceso i focolai, Conte avrebbe firmato l'ennesimo DPCM assicurandosi per altri mesi la poltrona, avrebbe rinchiuso nuovamente gli italiani lasciando liberi gli immigrati di spadroneggiare e distruggere il nostro paese. Un governo senza un minimo di dignità. Mi chiedo... ma il Presidente Mattarella di fronte al malessere del paese, di cui credo sia a conoscenza, non sarebbe ora che ponga fine a questa situazione ridandoci la parola? Renzo da voltagabbana si è rimesso in corsa mi auguro solo che per l'ennesima volta, in dieci anni, non si scambino di nuovo il campanello per impedirci democratiche elezioni come da Costituzione. Il più grande Presidente che l'Italia ha avuto, per non fare nomi Sandro Pertini vero patriota, disse che quando un governo non fa quello che vuole il popolo va cacciato, non ricordo le parole precise diciamo a calci nel fondo schiena benché la sua sia stata un'espressione molto più dura e questo lo ricordo bene. Presidente si faccia ricordare dai posteri come un grande Presidente quale è stato Sandro Pertini.

Da: Liliana

Sabato 1 agosto 2020 21:48:05 Per: Corrado Augias

Dottor Augias sono il fotografo che era oggi alla fiera del libro di imperia, diretta e organizzata dalla Signora AIMO.

Le chiedo profondamente scusa se l'ho infastidita con le foto ma e' il mio lavoro.

Purtroppo era tardi e dovevo tornare a casa (dove ho un padre malato) e quindi ho fatto qualche scatto al volo.

Chiedendole nuovamente scusa e dicendole che non era mia intenzione infastidirla, le auguro
una felice serata, la ringrazio per aver inpreziosito ila fiera del libro con la sua autorevole presenza.

DIstinti saluti Sig. Corrado Augias. (la ringrazio per le foto che mi ha concesso di farle e se vorra'
e le fara' piacere gliele inviero'

Saluti da Gianluca. in attesa di risposta

Da: Gianluca

Sabato 1 agosto 2020 21:22:37 Per: Paolo Mieli

Buongiorno
La disturbo per chiedere un consiglio
Un libro su storia di rivoluzione francese

Da: Khatibi

Sabato 1 agosto 2020 20:57:00 Per: Gianrico Carofiglio

Mi rivolgo allo scrittore Carofiglio,
mi presento: sono una persona decisamente anziana, in pensione da tempo, laureato in giurisprudenza con " lacrime e sangue" in quanto contestualmente lavoravo duramente e mai praticat0 la professione per sentita disaffezione verso l'esercizio forense. La seguo da sempre e quasi convulsamente dalle sue prime apparizioni televisive. I suoi interventi sulla La 7 poi, confesso che mi provocano sempre una esagerata, e temo anche un pò acritica, partecipazione e pressochè totale condivisione delle tesi da lei espresse, sia nei contenuti che nelle forme. Ho letto la maggior parte dei suoi romanzi. Al momento sto leggendo La misura del tempo. Tralascio complimenti superflui e scontati. Il tema del TEMPO per un anziano diventa sempre più epidemicamente sentito e sofferto, A pag 143, ultimo paragrafo, affronta troppo troppo brevemente la percezione di come Lei, uomo adesso adulto, vede l'allora " giovane uomo " che è stato e ne da un giudizio decisamente negativo. Per quanto mi riguarda non solo la penso come lei, ma mi trovo ad essere con il mio vissuto spietatamente critico e insoddisfatto Avrei tanto desiderato che avesse approfondito e sviluppato questo tema, così delicato e fragile Ripensare a the way we ware è, credo, che sia un esercizio di dolore e spietata sincerità. La prego pertanto, nel prossimo esercizio letterario di appronfondirlo ed analizzarlo. La sua visione mi sarebbe proprio cara. Con affetto, complimenti e auguri per tutto. Giorgio

Da: Antonini Giorgio

Sabato 1 agosto 2020 19:40:45 Per: Pierluigi Diaco

Volevo farti i complimenti perché vedo che fai interviste serie mirate sei molto sincero.. ti stimo tantissimo e ti auguro tutto il bene di questo mondo un giorno vorrei raccontarti cosa mi è capitato e, che non auguro a nessuno pultroppo c è gente cattiva chissà se la ruota gira... 🤗Tamara ariano Polesine Rovigo

Da: Tamara

Sabato 1 agosto 2020 19:35:03 Per: Ferzan Ozpetek

Buonasera Ferzan!
Ho scoperto da poco il grande spessore della tua intelligenza, sensibilità ed umanità!
Ho visto i tuoi film, letto i tuoi libri e le tue poesie, una più bella dell'altra.
Ti scrivo perché mi hai subito emozionata in modo quasi esclusivo e vorrei parlarti delle cose mai dette ma sentite nel profondo. Sono presente su Facebook anche con il mio libro (La mia Via- diario di una reincarnazione) che ho scritto anni fa dopo aver fatto la terapia della reincarnazione perché volevo mi aiutasse a comprendere i motivi che mi avevano portato alla diagnosi di sclerosi multipla!
Ho scoperto mille cose del mio passato ed ho capito che volevo parlarne per dare aria e respiro a tutte le esperienze ed alle tante immagini che avevo dentro.
Nella mia vita attuale ho vissuto tanti incontri, conoscenze e stupore. Ho studiato canto classico col maestro Timothy Martin che forse conoscerai, anche lui su Facebook, tenore, ballerino, attore e uomo sensibile ed omosessuale.
Ho conosciuto molti omosessuali provando rispetto e riconoscendomi soprattutto nella sensibilità e dolcezza che mi hanno donato.
Voglio entrare in contatto per condividere sentimenti come l'amore e la gioia
Maddalena

Da: Maddalena Saitta

Sabato 1 agosto 2020 18:55:39 Per: Giulia Bongiorno

Buonasera AVVOCATO scritto appositamente maiuscolo per la sua carica che trasmette, l'essere precisa e di polso. Il processo che certi bastardi hanno deciso per Matteo Salvini è da considerare una porcata autorizzata, spero che Lei riuscirà a far condannare certi banditi e dovranno dire mea culpa. Lamorgese anche essa deve essere denunciata perchè non è stata processata ha trattenuto i migranti per piu' giorni di Salvini? ? Deve passare anche essa per i processi qui non ci sono figli e figliastri, finchè non cade questo governo della malora dobbiamo assistere a scene a dir poco scellerate. Tutti d'accordo con Palamara per abolire Salvini hanno fatto di tutto, sono schifosi venduti, intanto Palamara è finito anche questo sporco individuo dovrebbe avere un processo a vita con una condanna esemplare. PD governo della malora hanno portato l'Italia nelle fogne. ora arriverà anche la denuncia per pandemia colposa al Sig. Conte da parte dell'Avvocato Taormina, saltero' di gioia perchè lascerà la poltrona. Un saluto per la sua grande professionalità, forza dobbiamo annientare i pidioti. Buon lavoro.

Da: Luna

Sabato 1 agosto 2020 16:55:04 Per: Luca Zaia

Egr. Presidente, buon pomeriggio. Oltre il Covid che ci ha e ci sta dando ancora una batosta che ci vorranno anni per risollevarci, ed un governo al quale interessa solo le loro poltrone e gli immigrati, mi permetto farLe presente un problema di non poco conto che c'era anche prima del Covid che e' quello dei medici di base.. La loro DISPONIBILITA' non solo come numero, ma sopratutto come SENSIBILITA' e prontezza di risposte, nei confronti di noi cittadini, nell'essere il primo punto di riferimento di assistenza e prevenzione che dovrebbero essere, lascia molto, ma molto a desiderare. A mio modesto avviso, per una Regione come la nostra che si qualifica come Servizio Sanitario di ECCELLENZA, a livello nazionale, questo essenziale elemento pesera' non poco nella Sua rielezione. Cordialita. G. B. Rubano Pd.

Da: Giuseppe Buonomo

Sabato 1 agosto 2020 15:57:06 Per: Claudio Baglioni

Gent. mo Claudio, tu 6 una persona dolcissima e sensibile ed io sono disperata ed ho tanto bisogno di raccontarti la mia storia. Sono sicura che con la tua bonta' riusciresti a risollevarmi da questa disperazione. Ti prego contattami o sulla mia mail o sul mio cell 334 ------- (non ho whats app ma solo sm). TI SCONGIURO TI ASPETTO!!! GRAZIE DI VERO CUORE E SCUSA IL DISTURBO!!! AIUTAMI!!! DANIELA GANDOLFI

Da: Daniela Gandolfi