Ultimi commenti alle biografie - pagina 19

Giovedì 4 luglio 2024 16:58:29 Per: Tom Cruise

Bellissimo e bravissimo ❤️

Da: Laura

Giovedì 4 luglio 2024 16:51:33 Per: Diana Spencer

Era bellissima... e stata molto sfortunata...

Da: Laura

Giovedì 4 luglio 2024 10:34:04 Per: Giuseppe Brindisi

Buongiorno sig. Giuseppe Brindisi,
da tempo sto cercando di stimolare a 360 gradi una pacifica discussione/dialogo su questo problema; sono convinto che ogni problema di qualsivoglia natura si risolve o si attenua solo discutendone.
Il problema lavoro riguarda tutti in quanto tutti abbiamo figli, parenti o conoscenti che prima o poi affronteranno il problema lavoro e se veramente teniamo a loro non solo a parole ma nei fatti dobbiamo far sì che di questo problema se parli ampiamente.
Vivo ad Osimo (AN) da quando sono nato 75 anni fa; ho tenuto a farvi conoscere la mia età per evidenziare che non lotto per me ma per quella che ritengo sia un'ingiustizia nei confronti della PERSONA disoccupata nonché di tutta la nuova generazione e di molti altri benefici sociali.
La mia vuole essere una pacifica lotta al Doppio Lavoro Autorizzato fin quando esiste la disoccupazione sottolineo fin quando c'è disoccupazione.
Fin quando le opportunità lavorative sono quelle che sono non è possibile concedere due o più lavori a Tizio perché ciò comporta danni a Caio!
Giorni fa stavamo parlando del problema in famiglia; quando dissi che nell'azienda dove ho lavorato per quarant'anni (ma succede ovunque) succede da sempre e succede tutt'ora che chiunque opta per la pensione e si sente ancora in grado di continuare a lavorare, con le leggi attuali, può farlo.
A quel punto intervenne intervenne con una proposta familiare, ma che rispecchia la situazione generale del nostro bel Paese, che una mia nipotina quasi diciottenne mi ha fatto un'affermazione: certo nonno che per noi nuove generazioni in cerca di UN lavoro il fatto che ad esempio i pensionati che optano per la pensione e poi continuano a lavorare lì o altrove (lecitamente autorizzati con le leggi attuali) occupando il posto di lavoro che potrebbe essere assegnato a noi sarà un motivo che rende più difficoltosa la nostra ricerca!
Mi piacerebbe moltissimo conoscere il suo parere in merito e soprattutto mi piacerebbe che questo messaggio fosse veicolato il più possibile e, perché no, venisse trattato nella trasmissione da lei condotta.
Sono molto convinto di quanto sostengo e faccio affidamento sull' aiuto di chiunque; mi auguro inoltre di trovare condivisione o comunque un riscontro per un pacifico dibattito che mi contraddica o mi faccia capire dove sbaglio, ed eventualmente perché.
Il problema è ampio e con una sola mail può essere solo accennato.
Cordiali saluti
Fabio Brachini 328-------

Da: Fabio Brachini

Martedì 2 luglio 2024 08:56:32 Per: Renzo Arbore

Dal video trasmesso da Raiplay 'Napoli Signora', Arbore accenna alla famiglia di sua madre; i Cafiero di Meta di Sorrento. Dato che, anche se ora vivo a Genova da 50 anni, la mia famiglia è di Meta di Sorrento ed io ci son vissuto fino ai 20 anni, volevo sapere da Renzo se è venuto mai qualche volta a Meta. In particolare alla spiaggia di Alimuri. Lo chiedo perché ho sempre avuto la sensazione di averlo, se non frequentato, ma in qualche modo conosciuto. E se ricorda una parola che un gruppo di villeggianti napoletani diceva sempre 'uaracanaca'. Mi farebbe piacere avere una risposta. Grazie e mi scuso per il disturbo. Franco Cacace-Genova

Da: Franco Cacace

Venerdì 28 giugno 2024 16:37:09 Per: Barack Obama

Sono una donna di 75 anni, malata. Nel mese di Marzo, ho avuto una forte polmonite, a causa della quale ho rasentato la morte, e tuttora non sto bene. Purtroppo mio fratello, invidioso delle mie pubblicazioni, nonché del fatto che sia riuscita a conseguire l'idoneità a professore associato universitario, mi ha fatta affiancare, a mia insaputa, da un Amministratore di Sostegno, che mi passa appena 800 euro al mese, gestendo i miei risparmi a suo piacimento. Abito da poco tempo a San Fruttuoso di Monza, in un condominio dove nessuno mi conosce e in completa solitudine. Mio fratello mi ha completamente abbandonata e io sono disperata di questa situazione. Oltre tre anni fa, è deceduto il mio adorato Charlie, un Cavalier King Charles tricolore. Poco tempo fa, mi ha telefonato un allevatore di Ventimiglia, per avvertirmi che è nato uno uguale al mio. Tuttavia, se chiedessi soldi all'Amministratore di Sostegno, non me li concederebbe. Avrei bisogno di 5000 euro, per permettermi un cagnolino, che mi darebbe eterna compagnia e che mi donerebbe affetto incondizionato. Avevo intenzione di adottarne uno dal canile, ma il Presidente dell'ENPA mi ha detto che quasi tutti hanno problematiche, per cui spesso vengono restituiti, o sono di taglia grande, impossibili da tenere in un trilocale e che, uscendo per una passeggiata, mi trascinerebbero per terra. L'allevatore mi ha detto di prenotarlo in fretta, inviandogli un anticipo. So, quanto Lei ama i cagnolini. La prego, mi aiuti, eventualmente attraverso una colletta presso benefattori di sua conoscenza. Parte del denaro lo utilizzerei per curarmi e sono pronta a presentare la documentazione del caso. Grazie e mi scusi per il disturbo che le arreco.

Da: Marisa Malvasi

Giovedì 27 giugno 2024 13:28:33 Per: Ferzan Ozpetek

Carissimo signor Ozpetek,
Mi chiamo Antonio, ho 38 anni e siamo vicini di casa. Dopo tanti anni di insegnamento di lingue straniere in giro per il mondo, mi son trasferito a Roma, una città che amo visceralmente, fonte di ispirazione per la mia scrittura. Qui studio teatro, metodo stanislavskij, da quasi due anni. Il teatro mi ha cambiato la vita così come la visione di molti suoi film. Uno dei miei tanti sogni nel cassetto è quello di incontrarla, anche solo per scambiare due chiacchiere dinanzi a un caffettino qui in via ostiense. O anche solo per stringerle la mano.
Spero di risentirla molto presto.
Un forte abbraccio,
Anthony

Da: Antonio

Giovedì 27 giugno 2024 11:02:44 Per: Massimo Giletti

Complimenti per la trasmissione su Ustica. Sicuramente alcune notizie potevano essere arricchite con maggiori dettagli.
Mi piacerebbe avere uno scambio di opinioni avendo letto parecchio sulla tragedia di Ustica.
Se ritiene possiamo incontrarci per un caffè (io vivo tra Roma e Cerignola) e per alcuni approfondimenti a mio avviso interessanti sull'argomento.
In attesa, porgo distinti saluti
Luigi Terenzio

Da: Luigi

Giovedì 27 giugno 2024 01:09:47 Per: Claudio Abbado

Grandissimo! 👏👏👏 Ha fatto conoscere l'arte della musica a tutti a cominciare dai giovani... ed è davvero una vergogna che ancora oggi la musica sia così sottovalutata nelle scuole...

Da: Laura

Mercoledì 26 giugno 2024 18:52:14 Per: Pier Silvio Berlusconi

Buonasera Sono Gabriele Prosperi di Faenza sono un autore sconosciuto. Mi piacerebbe conoscerla e parlare di una mia idea che può diventare un progetto televisivo. Curva di età vintage e attualità tutto al femminile. Secondo me un progetto buono. Come ho detto mi piacerebbe parlare con lei e con addetti ai lavori. Solo un uomo sognatore è pieno di idee e fantasia e mi piacerebbe che tutto ciò uscisse da me. Per il momento La ringrazio se leggera queste due righe. Le lascio il mio contatto telefonico 348 -------. Grazie mille Gabriele Prosperi

Da: Gabriele

Mercoledì 26 giugno 2024 11:32:28 Per: Alfredo Castelli

Un grande. Però è morto. Quest'anno, il 7 febbraio..

Da: Etn