Messaggi e commenti per Maurizio Crozza

Messaggi presenti: 15

Lascia un messaggio o un commento per Maurizio Crozza utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Maurizio Crozza

Sabato 16 ottobre 2021 14:12:15

Grande delusione


Belin!!! Mauri. Questa propaganda pro vaccino potevi anche risparmiarcela.

Venerdì 15 ottobre 2021 22:10:57

Debito pubblico


Buona sera Maurizio! Innanzitutto complimenti vivissimi x la satira che ogni venerdì ci offre su la nove. Vorrei farle una domanda che potrebbe scaturire (forse) lo spunto x uno sketch che fatto da un Grande come lei (secondo me) sarebbe una vera e propria bomba! Così almeno credo.. questa domanda appunto da porre al ministro della finanza riguarda il debito pubblico, ma x cercare di spiegare la mia visione dovrei avere uno spazio relativamente lungo.. x ciò le chiedo se posso azzardarmi in questo tentativo tra l altro anche davvero x capire, Come funziona questo stano bilancio statale che alla fine viene gravemente sbilanciato come sappiamo appunto dal debito Pubblico che (sempre secondo me) più che un bilancio è un FALSO in bilancio.. !!! SPERO possa rispondermi considerando la mia richiesta x poter essere sicuro della sua preziosa attenzione!!! La ringrazio anticipatamente un saluto Livio

Lunedì 27 settembre 2021 22:13:29

Stanlio e Ollio


Caro Genio, ogni volta che vedo Freidman (non sono sicuro di come si scriva, ma sono certo che ci capiremo) in un salotto di replicanti (sui vaccini siamo al Botta e Risposta ormai standardizzate) non posso fare a meno di vedere il faccione e la mimica di Ollio; stessi occhi spalancati, stessa espressione, stessi sbuffi. Sento perfino la voce di Alberto Sordi, con le stesse storpiature d'italiano. Lo imiteresti in modo perfetto. Ma saresti irresistibile affiancandogli Stenlio, con i suoi pianti e i suoi dispetti.
Mettendogli in bocca le tiritere sui vaccini, faresti morire qualcuno d'infarto... magari dopo la terza dose!
Dovessi deciderti... fammi fare un fischio. Chiedo troppo? Grazie, Paolo Diodati

Lunedì 27 settembre 2021 20:03:27

Caro sig. Crozza,
la seguo con costanza dai tempi di Ballarò, e non perdo una puntata della sua attuale trasmissione.
Apprezzo molto naturalmente la rappresentazione dei suoi personaggi, ma anche la serietà, l’equilibrio tra le diverse parti politiche, la solida base culturale che traspare dai suoi monologhi.
Mi permetto proprio per tutto questo di scriverle che sono rimasto un po’ perplesso, venerdì scorso.
Premesso che la sua trasmissione è vista in gran parte, suppongo, da persone orientate verso l’area di “centro sinistra”, non ho trovato opportuno un attacco così forte ad una “sinistra che non fa la sinistra” a pochi giorni dalle elezioni.
Mi riferisco all’imitazione di Speranza, che è stato ed è un buon ministro ed una persona per bene, non un burattino (avrà brindato Belpietro a guardarla!), ma anche alle battute (che in buona misura condivido, si intenda) su Letta e all’apologia della Linke.
Questo non può che togliere voti ad un’area che comunque, e non di poco, è meglio del carrozzone Salvini-Meloni. Ricorderà il suo intervento a Sanremo che, unito alla presenza di Berlusconi da Santoro e Travaglio, diedero il via alla risalita di Forza Italia ed alla sconfitta di Bersani (con tutte le conseguenze che abbiamo vissuto). Errare humanum est, sed perseverare …
Sulla Linke, poi, per l’onestà intellettuale che la contraddistingue avrebbe dovuto dire anche che quel partito è l’erede diretto del partito comunista della Germania Est (non proprio un esempio …) e che il suo programma elettorale piace talmente agli elettori che i sondaggi lo davano al 6% e che non è neppure entrato in parlamento; senza contare che è facile scrivere un programma simile senza pensare che non è finanziabile.
Insomma, lei ha dato l’impressione di uno di quegli irriducibili uomini di sinistra che preferiscono perdere e far perdere le elezioni pur di salvare la purezza della sinistra stessa. E poi, le unioni civili, il blocco dei licenziamenti in epoca Covid, il reddito di cittadinanza mantenuto non sono proprio di destra.
Spero tanto che mi possa smentire, perché non vorrei ringraziarla nel vedere Salvini o la Meloni esultare, o qualche sindaco impresentabile alla guida di città importanti.
Confido sulla sua chiara intelligenza, e sappia che continuerò comunque a seguirla con grande piacere.
Con stima

Venerdì 25 giugno 2021 18:12:03

Sono d'accordo per i tanti beni che ha la chiesa che non lo sa nemmeno.. Ma ha fatto tanto lper il mondo. A proposito si ricorda quello che è accaduto 2000 anni fa e nonsi ricorda dei suoi beni. Giusta l'ironia ma come ti ho gia detto, critica anche il corano non solo il vangelo. Hai paura che ti taglino le orcchie?

Lunedì 31 maggio 2021 15:33:45

Vedo adesso un intervista a Carlo Rovelli e subito mi è venuta in mente una delle sue tante imitazioni. Vedo chiaramente spunto per un'altra delle sue meravigliose interpretazioni, qui a "maestri" trasmissione odierna su rai tre, parla di Anassimandro, sulla teoria che il mondo galleggiasse sull'acqua, scopre in realtà che galleggia Nello spazio. Eccezionale intuizione, ma da costruire uno dei sui meravigliosi scketch di parodia imitativa! ! Un saluto, complimenti per la sua sempre perfetta impersonificazione nei personaggi.
Francesco Lucchesi

Venerdì 2 aprile 2021 21:25:02

Il sito di poste per prenotare il vaccino


Se una persona non e' in grado di usare il computer va al totem alle poste (dubito riesca sul totem) ma la piu' bella e' che allora puo' prenotare tramite il postino e questa è assolutamente meravigliosa, perche' per trovare il postino bisogna andare a Chi l'ha visto. Buon lavoro Maurizio secondo me il signore con la piuma in capo puo' essere una bella ispirazione, Buona Pasqua Paola

Sabato 27 marzo 2021 16:56:02

Satira o propaganda politica ?


Non so se siano solo opera degli autori o anche sua, i continui siparietti al veleno, approfittando dell’assenza del pubblico, contro Salvini e la Regione Lombardia. Lecito pensare che invece di divertire vogliate solo fare becera propaganda politica addirittura mettendoci in mezzo anche la figlia di otto anni del leghista (26. 3. 21 rete Nove) in perfetto stile “fatto quotidiano”… Cosa miserevole e disgustosa, credo dovreste vergognarvene !

Venerdì 5 febbraio 2021 23:32:01

Richiesta nuovo personaggio: Cateno De Luca


Egregio sig. Crozza, rivedo ogni mattina un suo "pezzo" per mettermi di buon umori. Oltre alla sua interpretazione dei personaggi, apprezzo molto le sue serie analisi politiche, ineccepibili e ben documentate. Mi permetto di rivolgerLe una preghiera: potrebbe interpretare il sindaco di Messina ovvero Cateno De Luca non meno interessante del suo quasi omonimo campano? Sul wev trovera' una miriade di video che le rende l mmagine del personaggio: squilibrato, delirante, rozzo, volgare, presuntuso, sempre pronto a insultare gli avversari politici, mai disposto alla autocritica e altro ancora. Certo, va aggiunto che rispetto ai sindaci precedenti ha fatto di piu', anche cose buone, ma ci voleva poco. La citta ' e' ostaggio di questa persona. Ha insultato Lamorgese, esponenti dello Stato e della Regione...
Insomma, per farla breve, se volesse interpretarlo farebbe felici oltre 100. 000 messinesi. La ringrazio comunque e spero che possa esaudire la mia (e non solo mia) richiesta. Buon lavoro !!!

Mi permetto di cbiederLe se puo' interpretare l'ineffabile sindaco di Messina, Cateno De Luca? Grazie e buon lavoro.

Sabato 12 dicembre 2020 18:22:21

Egr. sig. Crozza, ho visto il suo programma del 11 dicembre 2020 e lasci le dica che ultimamente, forse anche perché manca il pubblico, più che satira par di vedere propaganda politica, soprattutto di parte. Nella suddetta serata è vero che si sono imitati anche altri presidenti di regione, ma accanirsi ripetutamente addirittura con termini offensivi verso due rappresentanti della Lombardia mi è parso davvero miserevole, e lei sa benissimo di cosa parlo.
Cordiali saluti
giovanni

Commenti Facebook